Creato da AviatorAZ2 il 14/08/2008

AviatorAZ

AviatorAZ

 

 

« a volte ritornano

Chi sono?

Post n°2 pubblicato il 14 Agosto 2008 da AviatorAZ2

da wikipedia:
Luther Blissett è un nome multiplo, ovvero uno pseudonimo collettivo utilizzato da un numero imprecisato di performer, artisti, riviste underground, operatori del virtuale e collettivi di squatter americani ed europei negli anni ottanta e novanta. Il suo nome è stato preso a prestito da un omonimo centravanti inglese di origine giamaicana ingaggiato dal Milan alla metà degli anni ottanta. Allo scopo di renderlo un'icona pop viene anche costruito e diffuso il suo "volto".
Il personaggio collettivo, definito da alcuni "un'opera aperta", è stato spesso utilizzato per denunciare la superficialità e la malafede del sistema mass-mediatico. Azioni, sabotaggi, performance, manifestazioni, pubblicazioni, video, trasmissioni radiofoniche di e su Luther Blissett hanno diffuso e diffondono anche oggi il suo nome in tutto il mondo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AviatorAZ/trackback.php?msg=5244857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pastax
pastax il 14/08/08 alle 16:18 via WEB
interessante... quanti di voi hanno una minima cognizione delle parole "aereoporto" "aereo" "scalo" ? siete piloti, hostess, manutentori ?
 
 
SAYONARA5
SAYONARA5 il 14/08/08 alle 16:40 via WEB
LEI LO E' ?
 
   
pastax
pastax il 14/08/08 alle 16:56 via WEB
si 3 anni e 2 mesi di esperienza
 
     
SAYONARA5
SAYONARA5 il 14/08/08 alle 17:07 via WEB
Bene sig.Pastax quando Lei avra' 35 anni di anzianita' in seno al mondo aereonautico ripassi qui da me e ne riparliamo.Io non ho bisogno di dirle chi sono ma posso garantirle che la persona che lei ha preso di petto rispondendo al suo posto e' un gentiluomo che ha del proprio lavoro una missione e se ha denunciato quello che vede ogni giorno in cabina pax ci deve pur esser stato un motivo. Purtroppo i sig.ri di Repubblica hanno ingigantito la questione e chi aveva ragione e' dovuto aime' fuggire per non trovarsi disoccupato e mi creda che non finira' qui. La prego vivamente di essere meno cattivo con il collega e di immedesimarsi nella situazione. Grazie
 
     
pastax
pastax il 14/08/08 alle 17:10 via WEB
In queste situazioni ci siamo trovati tutti, senza pero' le tasse degli italiani a parare il sedere. E soprautto queste cose vanno denunciate in aziende e non sperperate in giro per il web credendosi simpatico perchè l'uomo della strada è fortemente ignorante e preferisce ascoltare il tg5 piuttosto che documentarsi. L'errore è propio questo e sul vincolo del contratto è sicuramente scritto :)
 
SAYONARA5
SAYONARA5 il 14/08/08 alle 16:18 via WEB
Diciamo meglio chi eri ! Adesso purtroppo la tua saggezza ti ha fatto tirare i remi in barca e credo che forse non hai sbagliato.Comunque sappi che questo e' solo l'inizio di una lunga battaglia per la quale vedrai quanti soldati si schiereranno al tuo fianco.Nessuno dice che AZ ha aerei obsoleti perche' sappiamo tutti i programmi di manutenzione che la compagnia fa.Non vogliamo creare inutili allarmismi ma visto che si parla di qualita' del servizio a bordo credo che Az dovrebbe premiare questa denuncia pubblica e rivedere qualcosa in seno al servizio dato ai pax.Sappiamo tutti che finito un volo si compila un report che parla di tutto quello che e' successo durante il viaggio e allora vorra' dire che chi doveva leggere quel report forse non ha fatto bene il suo lavoro ed allora e' giusto che AZ prenda anche per il tipo dei provvedimenti ad hoc. Saluti
 
semprepazza
semprepazza il 14/08/08 alle 17:18 via WEB
Un benvenuto ed un cordiale saluto dal blog "Paesaggi dell'anima". Buon ferragosto.
 
lunarossa110
lunarossa110 il 14/08/08 alle 17:19 via WEB
Ehm Sig.Pastax...si dice AEROPORTO non AEREOPORTO
 
 
scri79
scri79 il 14/08/08 alle 18:42 via WEB
...ci sono altri errori nei commenti di Pastax... Comunque, trovo vergognoso che non ci sia libertà di far notare (non dico denunciare...) all'opinione pubblica i vari disservizi che l'Italia (tutta, non solo la sua compagnia di bandiera) "fornisce"... (ma una volta non si forniva un servizio? bah...) francesca
 
pastax
pastax il 14/08/08 alle 18:44 via WEB
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/alitalia-24/chiuso-blog/chiuso-blog.html Come no, L'Enac lo ha denuciato.
 
 
fiocco_di_neve3
fiocco_di_neve3 il 14/08/08 alle 18:55 via WEB
Ma dove l'hai letto che l'Enac l'ha denunciato? Mi sa che troppa cattiveria ti da alla testa..... Cattiveria gratuita poi, senza un vero motivo, senza giusta causa. Attento che alla fine qualcuno non scopra che ti si possa denunciare per petulanza o qualcosa di simile..peccato non sia del settore, sennò lo farei in prima persona! Sei un essere inutile che non ha nulla da fare tutto il giorno che scagliarsi contro una persona che non conosce? Ma va a farti un giro...prendi un pò di aria fresca per il tuo povero cervello...
 
pastax
pastax il 14/08/08 alle 18:47 via WEB
Saluti e divertitevi.
 
pastax
pastax il 14/08/08 alle 19:00 via WEB
scusa ho omesso una parte del testo denuciato ad alitalia i controlli severi nel link che ho messo non denunciato il titolare del blog errore mio.
 
 
SAYONARA5
SAYONARA5 il 14/08/08 alle 22:47 via WEB
ok ok amico ma adesso basta ! Chi ha sbagliato paghera' e noi non siamo nessuno per giudicare. Se Aviator Az ha commesso dei reati c'e' un organo che lo giudichera' ma noi possiamo essere solo pro o contro e dimostare solo la nostra soliarieta' all'amico del blog.
 
SAYONARA5
SAYONARA5 il 15/08/08 alle 01:25 via WEB
Gentilissimo amico che ti spacci per il nostro Aviator Az ti dico una cosa e se sei intelligente farai la mossa giusta . Se domani ritrovo questo blog millantatore ti avverto che sporgero' denuncia alle autorita' competenti.Parola di Comandante AZ ! Rifletti e pondera bene i tuoi prossimi passi. Saluti
 
WuMing6
WuMing6 il 15/08/08 alle 09:44 via WEB
SAYONARA: non credo sia utile accanirsi contro AviatorAZ2 prima di accertarsi chi sia veramente. Mi sembra infatti chiaro che siamo di fronte a una provocazione tagliente e intelligente in pieno stile Wu Ming e non a un tentativo di impostura. "Quando tutto accade veloce, impara a essere lento" diceva un mio caro amico. ;)
 
ultimenotizietv
ultimenotizietv il 15/08/08 alle 11:26 via WEB
Ci mancava pure il blog che infanga ancora di più il nome della nostra compagnia di bandiera... che delusione.
 
fillppocapitano
fillppocapitano il 15/08/08 alle 17:49 via WEB
Se è vero che mandano in giro un aereo senza lo spray deflector la colpa non è mica di chi ha portato questo fatto alla luce...questo blog ha fatto un pò di informazione e la cosa a molti da fastidio.
 
massi1972
massi1972 il 15/08/08 alle 19:19 via WEB
Mi dispiace tanto per la tua decisione di chiudere il blog. Ormai ti seguivo da tanto tempo e i tuoi post mi facevano sorridere. Non è solamente l'Alitalia l'unica compagnia a pezzi, solo che ora sta nell'occhio del ciclone e sta pagando l'assurda propaganda politica di un governo che l'ha usata. Quando ho visto il tuo blog su Repubblica.it sono stato veramente contento per te, ma non credevo succedesse tutto questo. Ti mando un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!
 
Giulio_GMDB
Giulio_GMDB il 17/08/08 alle 22:59 via WEB
Cavolo, sono stato via una settimana e guarda che casino che trovo... Incredibile che ti abbiano chiuso il blog: ti seguivo da un sacco di tempo ed i tuoi post li ho sempre trovati pacati e critici al punto giusto. Hai la mia solidarietà!
 
 
albatrho.s
albatrho.s il 31/08/08 alle 14:29 via WEB
Giulio, questo commento lo devi indirizzare ad Aviator AZ, quello vero. Questo blog appartinene ad uno scellerato che si è avvalso del nik vero. Purtroppo l'Aviator AZ vero ha chiuso "sua sponte" il blog. Cerca fra i commenti a chi devi rivolgerti.
 
lifeisnow.napoli
lifeisnow.napoli il 18/08/08 alle 09:49 via WEB
Speculare sulla pelle degli altri non è bello. AviatorAz ha fatto un bel lavoro, tu sfrutti solo la sua popolarità. Solo per la sua popolarità che il tuo blog nuovo di zecca e poverissimo di contenuti ha avuto in 4 giorni 13000 visite altrimenti non ne avresti avuto neanche uno.
 
black_winged_angel
black_winged_angel il 25/08/08 alle 16:10 via WEB
Ma sono così in pochi a saper prendere un certo blog per quello che è? Speculazione dove?!
 
sylvee
sylvee il 31/08/08 alle 12:16 via WEB
apprendo ora della chiusura del blog, che seguivo da molti mesi. Mi spiace molto, lo seguivo con interesse, mi fa faceva a volte sorridere a volte intristire per l'incuria e la mancanza di rispetto. Non condivido le critiche: mi piaceva avere la possibilità di avere uno sguardo interno all'Alitalia; aviatorAZ ha eseguito un servizio di giornalismo investigativo, in fondo. Se poi ha violato il contratto, mi spiace per il guai che starà passando! Grazie per aver condiviso la tua esperienza di steward, anche se è durato poco (per colpa della pubblicazione su repubblica se non erro.. accidenti a loro)
 
fillppocapitano
fillppocapitano il 31/08/08 alle 17:27 via WEB
...ma siamo sicuro che qualcun altro abbia "rubato" il nick ad aviator az per scrivere su questo blog? o forse si tratta di censura cinese?
 
SAYONARA5
SAYONARA5 il 31/08/08 alle 21:07 via WEB
Ma e' mai possibile che la gente sia tanta ottusa ?
 
fillppocapitano
fillppocapitano il 01/09/08 alle 13:38 via WEB
ottuso sarai tu.
 
fabiocerrito80
fabiocerrito80 il 02/09/08 alle 12:37 via WEB
anche secondo me è troppo facile dire "era qualcun altro al posto suo..."
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

htpsitemilytorn82andrejmegiardinodimarzopoeta.fabiomutiarachiarainverardicassius83giuliocrugliano32Marilsonganisfamstefanociakmanuel_sabbionma.gia1984
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom