Con l’ufficializzazione dei candidati alla Presidenza della Provincia di Salerno, Villani e Cirielli, sono iniziate, da parte del Movimento per l’Autonomia - Alleati per il Sud, le ipotesi di candidatura nei vari collegi provinciali.Dopo i riuscitissimi incontri di Salerno e di Piaggine che hanno visto la presenza di tantissimi simpatizzanti, grande attenzione, ormai, è riservata all’Mpa, movimento molto vicino ai territori.
Spuntano, già, i primi nomi ed i riferimenti sono massima espressione dei territori. Non a caso nell’ultimo periodo hanno aderito già 4 Sindaci e qualcun altro è sul punto di farlo.
Per cui, nella circoscrizione di Gioi - Laurino, n. 18, il candidato dovrebbe essere il Sindaco di Stio, Pasquale Caroccia. Nel collegio di Castellabate in pool position risulta il Sindaco di Montecorice, Flavio Meola.
Nella circoscrizione di Sapri dovrebbe scendere in campo Gianpiero Nuzzo, Sindaco di Caselle in Pittari, figura molto in vista a livello territoriale, e nel collegio n. 3 di Albanella - Altavilla Silentina candidato dovrebbe essere Franco Martino, Sindaco di Aquara
In merito il Consigliere Regionale Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, ha dichiarato: “Ritengo questo sia il modo più valido per recuperare alti consensi.
Nessuno più dei Sindaci è autorevole e profondo conoscitore dei territori, con i relativi problemi da affrontare e risolvere. E tutti i nostri Sindaci sono di notevole qualità.
Mi auguro, comunque che ci siano altre importanti adesioni che possano contribuire, in modo determinante, alla crescita di un movimento, l’Mpa, che si pone come autentica alternativa al centrosinistra, che, ormai, da troppi anni governa la nostra Provincia”.