TUTTI I MIEI COLORI - Tracce scritte del mio percorso spirituale
« Precedenti Successivi »
 

Maestri del nulla..

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna.
 

IL DESERTO DI GESU'

Dal Vangelo di Matteo al capitolo 4:"1 Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. 2 E, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. . 3 E il tentatore, avvicinatosi, gli disse [...] "Questo episodio dei vangeli, da come l'ho sempre sentito predicare, dal modo…
 

RIFLESSIONE

Cosa vuoi dirmi, sorellina? Non hai pace, non hai gioia... lotti forsennata per dimostrare a te stessa un valore, una coerenza, un livello spirituale che non riesci in realtà nemmeno a vedere o definire, perchè te lo stai inventando tu giorno per giorno, pescando nozioni qua e là, e barcollando tra il sostegno di ciò…
 

PER TUTTI I PAPA'

I vostri figli hanno bisogno di voi. Non dei vostri soldi, né dei vostri regali, e nemmeno di regole. Loro hanno bisogno della vostra presenza, del vostro esempio, dei vostri sorrisi, della vostra sincerità, del vostro coraggio, del vostro tempo libero. Hanno bisogno che siate i loro eroi. Che insegniate loro come fare quando qualcosa…
 

L'AMORE

Cos'è l'amore? In quale modo bisogna amare? E' necessario saper stare bene da soli per saper amare? E questo cosa comporta esattamente? E' illecito sperare o pensare che l'amore tra due partners di vita possa e debba essere una totale condivisione? Ci sono cose che devono restare fuori da questa condivisione? Quando sentiamo di amare…
 

LA RELIGIONE CRISTIANA EVANGELICA

Mi è sempre più evidente come le chiese evangeliche portino in giro solo ed esclusivamente una religione. La scorsa settimana nella piazza principale della cittadina dove abito, proprio attaccati al mercato del sabato, si erano messi un gruppo di evangelici appartenenti presumo alla comunità ADI locale, ad "evangelizzare" tramite i soliti predicozzi e cantici. Camminando…
 

DEMONI (QUASI) INVISIBILI

Mi vengono in mente quelle donne succubi ed innamorate, per così dire, di uomini violenti, che le maltrattano psicologicamente e fisicamente. Noi le guardiamo incredule e allibite, con un grande punto interrogativo sul come queste possano accettare di vivere una condizione simile. Quando parlano giustificano solitamente i propri partners, dicendo che in realtà le amano,…
 

APPUNTI DI VIAGGIO - ERRORI DI PERCORSO

Non sono sicura di quanto sia possibile generalizzare su questa cosa, ma basandomi sulle varie casistiche che mi è capitato finora di osservare, posso dire che un vero percorso spirituale, parte solitamente da un qualche tipo di incontro con Dio. In quell'occasione, si riceve una visione o una rivelazione particolare, una verità riguardante alcuni aspetti…
 

NON CHIUNQUE DICE SIGNORE

Fino ad oggi ho visto e sentito una marea di persone che parlano di Dio. Lo chiamano in tantissimi modi, Jahveh, Signore, Eterno, Uno, Essenza, Esistenza, Altrezza, Egli, Forza, Energia Universale, Grande Spirito... eccetera. Dio qua, Dio là.. bla bla bla. Sembrano tutti quanti Suoi amici intimi, al punto che non solo parlano di Lui,…
 

FELICITA'

E' come se nel corso della vita ci attaccassimo progressivamente a diverse cose, persone, situazioni, condizioni che ci legano in maniera inevitabile all'infelicità, o comunque all'eventualità dell'infelicità.E' pazzesco, ci viene consegnata una vita felice, è nostra, è stupenda, nasconde bellezza dietro ad ogni angolo, ma noi senza nemmeno rendercene conto ci ostiniamo a viverla in…
 

« Precedenti Successivi »