Creato da Blondiedoll il 07/03/2009

ATTIMI

..................................

 

« BIGLIA IMPAZZITARICORDI ALLO SPECCHIO »

SILENZIOSA AUTOPSIA

Post n°35 pubblicato il 01 Agosto 2009 da Blondiedoll

 


 

 

 

 

 

 

 


Mi nutro di assenza e di attesa.

Penso e mi limito a "stare"...

come se riuscissi a staccarmi da tutto e tutti.

Forse è questo quello che molti definiscono equilibrio

e non posso fare a meno di sorridere.

Che grande beffa sarebbe se proprio io

fossi silenziosa custode di questo segreto.

E con il ghigno sul viso mi chiedo tanto,

forse troppo.

E nell'attesa si accavallano i ricordi...

Ma quando si ricorda qualcuno significa per forza che fa parte del passato?

E' un chiudere definitivamente

o un voler far resuscitare con l'uso del semplice pensiero?

Strano...

Certe cose te le ricordi come se fosse ieri.

Altre invece, per quanto ti possa sforzare,

ti sfuggono.

Quando è stato il momento esatto in cui ci siamo dimenticati di noi?

Quando è successo che noi è diventato me e te?

E quando nostro è diventato mio o tuo?

C'è chi cerca le risposte dagli altri

e chi invece le cerca dentro di se.

Analizza in una minuziosa autopsia gli eventi,

certo che la risposta sia nascosta chissà dove.

Ma forse è inutile chiedersi il perchè.

Forse certe cose accadono e basta.

Ma nel dubbio continuo a lasciare le mie molliche di pane,

non si sa mai mi possano servire per il cammino.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963