Creato da Blondiedoll il 07/03/2009

ATTIMI

..................................

 

« NOTE LONTANENUVOLE AL VENTO »

EVANESCENTE

Post n°65 pubblicato il 21 Luglio 2010 da Blondiedoll

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel nulla mi accuccio.

Quasi mi nascondo, osservo, ascolto.

Ed amo vedere il viso sorpreso di chi mi scopre silenziosa.

Aspetto  il momento propizio, attendo di poter saltar fuori all'improvviso

e finalmente poter dire.

A volte non trovo i pensieri e quando li scovo perdo le parole.

E così mi guardo attorno

e quasi sorrido nel percepire negli altri la superiorità

consapevole del saper sempre cosa dire.

Spesso nel nulla non c'è il vuoto

ma solo cose che non hanno ancora trovato il loro posto.

O forse solo parole e pensieri che vagano in cerca di un senso.

Un insieme di fotogrammi, rumori, voci, ragionamenti

che così non hanno un significato.

Ma forse un giorno ce l'avranno...

E' che spesso è più facile descriversi quando si soffre,

come se si volesse attenuare il dolore.

Come se la sofferenza fosse un sentimento più meritabile della felicità.

Anche se breve...anche se tanto desiderata.

Anche se sfuggente.

Allora mi sono accorta che ne avrei anche io di cose da dire...

...eppure taccio.

Per incredulità o semplice paura di parlare troppo presto.

E di nuovo nel nulla evanescente mi cullo.

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963