Creato da Blondiedoll il 07/03/2009

ATTIMI

..................................

 

« IL GIOCOEFFETTI NORMALI »

L'ERRORE

Post n°7 pubblicato il 17 Marzo 2009 da Blondiedoll

 

 

 

 

 

 

 

Immancabile,  irresistibile, incoscente...

Attrazione pericolosa che si ripete

con l'illusione che questa volta sarà diverso.

E' solo un piccolo errore, sempre lo stesso.

Eppure ogni volta così ipnotico ed indomabile.

Che cos'è che mi spinge da te ?

Forse è solo irrazionalità...

o forse incontentabile voglia di riprovarci.

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BLO/trackback.php?msg=6713615

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ScheggediCristallo
ScheggediCristallo il 17/03/09 alle 20:14 via WEB
FACCIO MIE QUESTE TUE PAROLE.. proprio io che sono la regina di scacchi di una scacchiera di cristallo che si frantuma in mille schegge...ogni cosa che è ipnotica non si può domare..sarà anche irrazionale ma è semplicemnente umano provare e riprovare ancora... 'notte strange.. il princip attivo sta facendo effetto e mi lascio avvolgere nelle dolci spire di un sonno che spero sarà senza incubi..
 
 
Blondiedoll
Blondiedoll il 17/03/09 alle 20:30 via WEB
E ti auguro lo sia...io credo che ognuno di noi, per quanto si possa impegnare, cade spesso negli stessi errori. Magari per gli altri possono sembrare banali ma per noi sono una dolce e irrazionale sfida con noi stessi. Che immancabilmente perdiamo...ma l'importante è provarci, no? Dolce notte...
 
   
ScheggediCristallo
ScheggediCristallo il 18/03/09 alle 21:06 via WEB
stasera non ho sonno,forse èvenuto anche il momento di stare svegli,è Strange??? tranquilla.. ci saranno tanti 28:)
 
     
Blondiedoll
Blondiedoll il 19/03/09 alle 06:17 via WEB
Si certo!!! Se continuo così inizio a far parte dell'arredamento di casa, quasi quasi mi sento un elettrodomestico...ahahah. Naturalmente esagero!!
 
guidopardo1
guidopardo1 il 17/03/09 alle 22:35 via WEB
Mmmmmh, post molto intimo e privato... Sai, non sono molto d'accordo sul tuo enunciato: "cadere nello stesso errore, ma l'importante è provarci". E' il solito discorso invece: errare è umano, ma perseverare è diabolico. Secondo me, la razionalità imporrebbe che, dopo aver appurato che un comportamento e sbagliato, non ripeterlo più... io credo. Buona notte! Guido
 
 
guidopardo1
guidopardo1 il 18/03/09 alle 06:10 via WEB
ops: "è sbagliato"... sorry!
 
   
Blondiedoll
Blondiedoll il 18/03/09 alle 06:34 via WEB
Anche io sono convinta che bisognerebbe essere più razionali in questi casi...sapessi quante volte ci ho provato io, ma è stato inutile. Fino ad ora, per questo continuerò a provarci. Non si sa mai che prima o poi non riesca finalmente a far prevalere la razionalità all'istinto!
 
ci_riprovo
ci_riprovo il 17/03/09 alle 23:04 via WEB
forse è solo la voglia di sentirsi più vivi di nuovo ...
 
 
Blondiedoll
Blondiedoll il 18/03/09 alle 06:37 via WEB
Forse...però spesso si rischia di prendere proprio quelle mazzate che cerchi di evitare, eppure sei tu stesso a cercartele. Insomma, alla fine di tutto, sono arrivata alla conclusione che se io so che un determinato comportamento è sbagliato eppure continuo ad averlo, forse è perchè è più forte di me. Spesso si diventa "dipendenti" da certe azioni...bisognerebbe solo disintossicarsi un po!!!
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 18/03/09 alle 08:23 via WEB
Mmmmm... "perchè è più forte di me": mi suona tanto di scusa di comodo... Con una frase così si potrebbe allora giustificare ogni comportamento, ogni deviazione, ogni vizio, ogni errore: tanto è più forte di me!
 
     
Blondiedoll
Blondiedoll il 18/03/09 alle 18:06 via WEB
Ed infatti è una scusa di comodo...inutile negarlo. Ma bada bene che gli errori spesso fanno dei danni solo a noi stessi. In questo post io volevo riferirmi proprio a questi. A quei comportamenti "autolesionisti" che sappiamo già in partenza ci porteranno dei guai o della sofferenza eppure ogni volta ci illudiamo possa essere diverso. Io per esempio quando sono arrabbiata dico cose molto offensive, che magari non penso nemmeno. Ed inevitabilmente mi si rivoltano contro. Non posso di certo sperare che gli altri lascino sempre perdere... Ci sono persone che invece fanno altri errori, magari si accontentano di certe situazioni illudendosi di essere felici ed invece quando si guardano allo specchio il mattino capiscono che non è così, ma continuano a fingere... Per paura di non essere accettati, per paura della solitudine, per paura del giudizio altrui. Questi sono gli errori a cui mi riferivo io...scelte che vanno contro la nostra natura ma che inevitabilmente ci ritroviamo a fare. E sicuramente è una questione di comodo...
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 19/03/09 alle 09:31 via WEB
"... magari si accontentano di certe situazioni illudendosi di essere felici ed invece quando si guardano allo specchio il mattino capiscono che non è così, ma continuano a fingere... Per paura di non essere accettati, per paura della solitudine, per paura del giudizio altrui"... ma questi non sono errori, cara! Accontentarsi, illudersi, adattarsi, non sono errori. A volte possono essere scelte obbligate, imposizioni della vita, incapacità di imporsi, di autostimarsi... A volte, se c'è anche un po' di consapevolezza e può essere anche una mesta sofferenza vedersi nello specchio, non piacersi, ma essere costretti ad accettarsi. O secondo te, uno dovrebbe suicidarsi? Mi dirai: c'è chi lo fa, è una scelta anche questa. Ma ricorda che a volte la vita non è un errore, ma semplicemente una obbligata e dolorosa accettazione. Buona giornata. Guido
 
     
Blondiedoll
Blondiedoll il 19/03/09 alle 18:06 via WEB
Nooooo, suicidarsi no!! Semplicemente cercare con il tempo di correggersi, non smettere mai di provare a cambiare. Tutto qui...
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 19/03/09 alle 18:13 via WEB
Appunto: cambiare per non perseverare nell'errore! Un bacio. Guido
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 19/03/09 alle 18:52 via WEB
(E poi l'errore è tale sia noccia agli altri e sia che noccia solo a te stessa. E non dar retta a chi ti dice che se nuoci solo a te stessa puoi continuare tranquillamente a sbagliare: allora il drogato o l'alcolizzato dovrebbero continuare a farlo? Che discorsi stupidi si sentono a volte! Buona serata. Guido)
 
   
ci_riprovo
ci_riprovo il 18/03/09 alle 20:54 via WEB
io dico sempre facciamo ciò che ci sentiamo di fare e senza rimorsi
 
     
Blondiedoll
Blondiedoll il 19/03/09 alle 06:16 via WEB
Quando però si fa soffrire gli altri i rimorsi sono inevitabili...bisognerebbe fare in modo che non accada.
 
     
ci_riprovo
ci_riprovo il 20/03/09 alle 21:51 via WEB
se l' alternativa a tuo soffrire sia il soffrire degli altri allora è bene così cinico ma vero!
 
chejenne7
chejenne7 il 19/03/09 alle 17:50 via WEB
Cos'è un errore? Se quando sbagli fai del male a qualcuno? Ma se non fai del male persevera tranquilla. Una coccola
 
 
Blondiedoll
Blondiedoll il 19/03/09 alle 18:08 via WEB
Le coccole sono sempre bene accette...ma gli errori che non nuocciono agli altri sono sempre più rari, per quanto mi riguarda almeno. Faccio sempre tanti danni io!!!
 
tata70z
tata70z il 19/03/09 alle 21:15 via WEB
L'errore si ripete proprio perchè il nostro modo di ragionare è difficile da cambiare.Sono forme rigide di pensiero che seguiamo senza neanche accorgerci...notte Blondi :-)
 
 
Blondiedoll
Blondiedoll il 20/03/09 alle 05:32 via WEB
Molto vera questa frase...credo che cambiare sia una delle cose più difficili e soprattutto più lunghe. Buongiorno....
 
   
tata70z
tata70z il 20/03/09 alle 06:24 via WEB
Buongiorno Blondi...:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963