Serendipity

In cerca di equilibrio e di un caldo abbraccio...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maggio710manu_el1970liberatemi0maurybs0limitedelboscofrancesca0506ossimorailprincipedelcuoreDantes_61hironimuscarmenzo050848Dream_HunterLisbeth79elisabetta.191172visentinerika
 
Citazioni nei Blog Amici: 97
 

 

E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
(da "Crimini e misfatti" di W. Allen)

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

« CyranoAusterity. Forse. Ma non troppo. »

Stanchezza. Del prevedibile.

Post n°1139 pubblicato il 01 Giugno 2010 da Writer_lady

“Aspettati sempre la cosa più prevedibile, la più scontata e banale: l’inglese abbottonato e il francese con la baguette sotto il braccio, questo è il copione della realtà” (Alicia Giménez-Bartlett, Riti di morte)

 

Ero a scuola. Pensavo ai fatti miei: Lorenzo con la varicella, gli scrutini incombenti, l’influenza che non mi fa respirare …

E s’è avvicinata una collega per chiedermi il curriculum del mio ex.

- Ne ho bisogno, so che presenta un libro, vogliamo fare una prolusione e introdurre anche lui.

Mi fa piacere. Ma perché dovrei sapere io che cosa ha fatto nel frattempo? Da quando ha chiuso la porta di casa e se ne è andato a oggi?

Perché la moglie resta moglie anche se, di fatto, non lo è più?

E nel gossip è sempre la signora *****, cioè una propaggine altrui?

Poi si mettono a blaterare, la mia collega e la vice-preside. Abbassano la voce, ma non tanto che io non le possa sentire. Prendono accordi per vedersi: una gita fuori porta per il 2 Giugno.

Belle le amiche che ti chiedono ogni sorta di aiuto quando si tratta di produrre scartoffie e poi, nel momento della vacanza, si trasformano in carbonari che cercano il patto d’azione estromettendoti.

Come se tu fossi scema e non capissi le manovre e l’appartarsi questuante.

Direte che sono invidiosa, acida, gelosa.

Può darsi.

O forse trovo solo tutto tristemente prevedibile. Scontato.

Mai un coupe de theatre che mi sorprenda, un gesto disinteressato, inutile, generoso.

Umano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Writer_lady
Data di creazione: 06/11/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963