Serendipity

In cerca di equilibrio e di un caldo abbraccio...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maggio710manu_el1970liberatemi0maurybs0limitedelboscofrancesca0506ossimorailprincipedelcuoreDantes_61hironimuscarmenzo050848Dream_HunterLisbeth79elisabetta.191172visentinerika
 
Citazioni nei Blog Amici: 97
 

 

E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
(da "Crimini e misfatti" di W. Allen)

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

« CyranoAusterity. Forse. Ma non troppo. »

Stanchezza. Del prevedibile.

Post n°1139 pubblicato il 01 Giugno 2010 da Writer_lady

“Aspettati sempre la cosa più prevedibile, la più scontata e banale: l’inglese abbottonato e il francese con la baguette sotto il braccio, questo è il copione della realtà” (Alicia Giménez-Bartlett, Riti di morte)

 

Ero a scuola. Pensavo ai fatti miei: Lorenzo con la varicella, gli scrutini incombenti, l’influenza che non mi fa respirare …

E s’è avvicinata una collega per chiedermi il curriculum del mio ex.

- Ne ho bisogno, so che presenta un libro, vogliamo fare una prolusione e introdurre anche lui.

Mi fa piacere. Ma perché dovrei sapere io che cosa ha fatto nel frattempo? Da quando ha chiuso la porta di casa e se ne è andato a oggi?

Perché la moglie resta moglie anche se, di fatto, non lo è più?

E nel gossip è sempre la signora *****, cioè una propaggine altrui?

Poi si mettono a blaterare, la mia collega e la vice-preside. Abbassano la voce, ma non tanto che io non le possa sentire. Prendono accordi per vedersi: una gita fuori porta per il 2 Giugno.

Belle le amiche che ti chiedono ogni sorta di aiuto quando si tratta di produrre scartoffie e poi, nel momento della vacanza, si trasformano in carbonari che cercano il patto d’azione estromettendoti.

Come se tu fossi scema e non capissi le manovre e l’appartarsi questuante.

Direte che sono invidiosa, acida, gelosa.

Può darsi.

O forse trovo solo tutto tristemente prevedibile. Scontato.

Mai un coupe de theatre che mi sorprenda, un gesto disinteressato, inutile, generoso.

Umano.

Commenti al Post:
blu_dada
blu_dada il 01/06/10 alle 15:19 via WEB
Mi sfogo anch'io. Approfitto di te, ma non sono una carbonara. GIURO!!
È sempre la solita storia anche per me. Quando si tratta di avere aiuto io sono quella di cui non si può fare a meno. Poi, scopro che senza di me fanno altro... e ci riescono anche BENISSIMO. Diventi quella scomoda, o quella che ai loro occhi non è fatta per il divertimento, o per un po’ di sana compagnia. A me capita così da quando andavo al liceo. Si studiava insieme fino al sabato, io ero quella “disponibile”, che aveva gli appunti migliori, che sapeva fare le traduzioni e la matematica. Il lunedì scoprivo che la domenica erano andate tutte a divertirsi... senza di me. Non ho mai capito perché mi escludevano... le mie “amiche”
Non è che inviamo messaggi sbagliati? Forse pensano che noi siamo marziani?:(
PS: Ho una collezione di situazioni di questo tipo. Abbasso i carbonari. :(
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 15:24 via WEB
Grazie Ada...grazie che mi aiuti a far chiarezza. Sono amareggiata. E non credo siamo noi a dare falsi segnali o segnali sbagliati. Siamo scomode. Tutto qui. E' capire "perché" che mi sfugge.
 
   
blu_dada
blu_dada il 01/06/10 alle 15:47 via WEB
Forse siamo scomode perché siamo troppo sincere, leali, giuste... e, si a che le persone così, spaventano. Allora preferiscono ignorarci, quando vogliono essere vere loro. Vogliono sentirsi libere di poter essere cretine, come è nella loro natura. Questo è quello che penso. Io sono una che è stata sempre fuori dal branco, non mi sono mai adeguata al pensare degli altri. Dimmi tu... se non sono scomoda.
Un abbraccio forte forte da marziana a marziana. ^_^
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 15:57 via WEB
Mi dà fastidio essere presa per idiota...mettici pure una certa dose di presunzione da parte mia... (Dada marzianella bella!!!!!!!!!!!)
 
   
SONICOLDBOY
SONICOLDBOY il 01/06/10 alle 16:23 via WEB
Siamo scomode/i perchè non seguiamo i flussi rituali, quelli che loro si sono fatti scolpire in testa senza neppure accorgersene...a me succedono le stesse cose al lavoro...difficile che venga invitato a una cena dai miei colleghi. Siamo "nel flusso" quando gli serviamo e "interruzione di flusso" quando non rientriamo nel loro ristretto modo di essere. Io non mi rodo più che mi fa solo male...io, nella mia solitudine, mi gusto altro...quello che mi va. Fondiamo il club dei "Fuori Flusso"? .)(...basta che non si pensi al mestruo!). :)
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 16:50 via WEB
Ma, sbaglio o cominciamo ad essere parecchi...quelli..."fuori"?
 
mpt2003
mpt2003 il 01/06/10 alle 15:37 via WEB
Anche a me capita di scovare "carbonari" e quando succede mi sento esclusa ed è una delle poche volte che mi piango addosso, perchè non so come reagire. In genere me ne frego, ma è uno sforzo che faccio su me stessa, perchè il fatto che ci rimanga male dimostra già di per sè che non lo vivo bene. Quella frase che hai portato all'inizio del post me la sono segnata, sai perchè? perchè io credo sempre che ogni essere umano sia diverso e quindi non prevedibile, invece più va avanti e più le persone sono prevedibili......eterna fanciullina(cretina*_*)( e me lo dico con tanto affetto davvero!!!!). :) mp
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 15:42 via WEB
Questo libro che mi hai consigliato ogni tanto mi fornisce spunti di riflessione. Questo mi ha fatto fermare subito. Perchè anche io come te credo nel pezzo unico. Eppure... (Vorrei dirti "resta fanciullina: è la tua ricchezza!", ma non lo farò...anche se..."con tanto affetto davvero" ^_^)
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 01/06/10 alle 15:42 via WEB
Hai presente quando faccio il discorso sull'uguaglianza buono= stolto?? Ecco, io credo che la generosità, lealtà e disponibilità quasi sempre viene letta come debolezza. Chi vorrebbe accanto a sè uno/a "debole"? (questo ovviamente letto dal loro punto di vista). E' un po' come quando le donne vanno alla ricerca del "macho" egoista, spietato senza scrupoli; a priori sanno già che si faranno male ma ai loro occhi ha più fascino del "generoso, buono, disponibile". Se sbaglio, ditemi dove sbaglio...Grazie
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 15:45 via WEB
Non lo so, Nicola. Giuro che non lo so. ...è vero quello che dici, il discorso si può traslitterare anche nell'ambito "voglio ciò che dispezzo e disprezzo ciò che è a portata di mano" :(((
 
charquai67
charquai67 il 01/06/10 alle 15:43 via WEB
e se facessi una capriola all'improvviso - potrei sorprendere gli astanti?
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 15:46 via WEB
...non vale. Tu sei in acqua....:))
 
ScheggediCristallo
ScheggediCristallo il 01/06/10 alle 16:20 via WEB
COME ti capisco cara Stef..ma purtoppo di umano rimane ben poco,il genere umano stesso è egoista e completamente interessato e veramente sono poche le persone a non essere cosi..
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 16:50 via WEB
Sam...
 
JohnDunbar
JohnDunbar il 01/06/10 alle 16:53 via WEB
No, Stefania, direi che sei umanamente, tremendamente sensibile... Ciao!
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 16:54 via WEB
Ed è un difetto? :(
 
   
JohnDunbar
JohnDunbar il 01/06/10 alle 16:58 via WEB
No!!! per carità!!! ci mancherebbe!
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 17:05 via WEB
:)
 
LuceNera0
LuceNera0 il 01/06/10 alle 16:57 via WEB
Da moltissimo tempo ho smesso di aspettarmi il gesto disinteressato che arrivi a sorprendermi. Ho deciso che è più utile produrli i gesti umani e, di solito, quando si è impegnati a produrli non sempre si ha il tempo di aspettarli per sè. Sono confusa probabilmente.... ma è ciò che ho cercato sempre di far comprendere a mia figlia. Se ti dici marziano, fuori dal mondo, scomodo, diverso... sei proprio sicuro di volere anche solo superficialmente essere considerato da chi al contrario di te si massifica con facilità?
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 17:05 via WEB
No probabilmente, non voglio. Ma siocuramente non voglio essere presa per competente quando si tratta del lavoro e da imbecille quando si tratta dei rapporti. Vorrei che si ricordassero che si può scegliere con chi stare e non averti fra loro, ma non far finta che non abbiano scelto. Tutto qui. O forse vorrei essere con loro, nonostante tutto, perché non trovo nessun appagamento in un presunto senso di superiorità che mi fa restare sola. Come vedi sono confusa anche io.
 
   
LuceNera0
LuceNera0 il 01/06/10 alle 17:42 via WEB
Eppure la finzione è prerogativa del genere umano. Quel cercare in ogni modo di "non metterci mai la faccia"... figurarsi i gesti nobili... ahimè. Dovendo scegliere preferisco restare sola... e senza senso di superiorità. :-)
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 19:34 via WEB
E infatti io mi sono alzata e me ne sono andata a bere da sola un caffé...stamane...
 
Red_Lady
Red_Lady il 01/06/10 alle 17:11 via WEB
Perché la moglie resta moglie anche se, di fatto, non lo è più?...bella domanda. Non lo so.
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 19:33 via WEB
Una di quelle domande che restano arcani, va beh...:(
 
socionica
socionica il 01/06/10 alle 17:51 via WEB
Meno male Stefy, meno male che non sono la sola a soffrire ancora per questi riti "carbonari" che da che mondo è mondo si consumano particolarmente in ambito lavorativo...
Tu mi dirai...bella consolazione... ma sapessi quante volte appena arrivata a Milano, in un ambiente di lavoro dove "l'umanità" dovrebbe essere un propellente e non un deterrente, io mi sono sentita esclusa, messa da parte in virtù di non so quale difetto (o se vogliamo qualità, che scatena invidie feroci)
Buona serata cara...perchè non venite tutti a Milano che andiamo a farci una bella gitarella????...magari mi dice3ssi di si!!!!
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 19:33 via WEB
Sono stata solo una volta a Milano...o due neanche mi ricordo...e forse non l'ho apprezzata come meritava :))) Magari!!
 
   
socionica
socionica il 01/06/10 alle 20:05 via WEB
Se il Club di cui leggo sotto venisse fondato...la prima gita "sociale" potrebbe avere come meta Milano.....la sede dell'incontro la offro io ^____^
un bacio***
 
     
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 01/06/10 alle 20:39 via WEB
Sono invitato???
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 21:09 via WEB
Prezzemolino ^_^ certo che sì! Sei il Presidente!
 
     
socionica
socionica il 02/06/10 alle 07:08 via WEB
Ehmmmm, permettimi Stefy, ma dovrai aiutarmi a preparare la suite presidenziale !!!! ^_____________^
Buon giorno cara!!!
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 02/06/10 alle 13:10 via WEB
Buona passeggiata a te e a Burt! :)
 
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 01/06/10 alle 18:56 via WEB
Trovo straordinaria la tua capacità di esprimere in parole stati d'animo. La tua capacità di analisi è a dir poco incredibile. E mi sorprendi ogni volta che ti leggo :-)
Anche io vivo situazioni simili nel mio ambiente di lavoro (da una parte). So benissimo come dovrei comportarmi, cosa dovrei fare e dire per essere invece "inculsa". No grazie. Mi rendo sempre più conto che siamo mondi lontani e diversi (anche se poi umanamente parlando siamo tutti sulla stessa barca). Posso scendere a compromessi con il mondo interso, se necessario, ma mai con me stessa. Come si dice, meglio sole che...
A questo punto propongo di fondare un club. Come lo possiamo chiamare?
E ovviamente (visto che di là Nickolas si è auto proclamato Presidente hihi) presidenteSSSAAA sarai tu Stefy, no? :-)
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 19:32 via WEB
L'idea del Club mi piace assai! Ma presidenteSSSSSSSSa no! Ti prego! :)))
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 01/06/10 alle 20:42 via WEB
°__ ° Ho una presidentessa e non lo sapevo??? WWOOOWWWW !!
Sono emozionato...asp, vado a metter la cravatta...arrivo subito...aspettatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
   
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 21:10 via WEB
Io no, io no!!! Capito! Non faccio la PresidentFESSA! no! °_°
 
     
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 01/06/10 alle 21:27 via WEB
Eddaiiiiii...effaccicontenti :-)
Come lo chiamiamo il club? Proponga presidenteSSSAAAA
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 21:29 via WEB
SSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAA a chi? Azz....!!!!
 
     
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 01/06/10 alle 21:36 via WEB
scusa è l'entusiasmo :-)
 
     
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 01/06/10 alle 21:36 via WEB
ZITTI TUTTI : cof ...cof...ho la cravatta: Bacio la presidentessa che aderisce!!
 
     
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 01/06/10 alle 21:37 via WEB
Nick, wowww...così elegante non ti avevo mai visto...mi sconvolgi :-)
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 21:37 via WEB
Io non aderisco! Fa troppo caldo, voglio la mia zona di refrigerio! E non chiamatemi SSSSSSSSAAAA! °_°
 
     
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 01/06/10 alle 21:39 via WEB
Ma il bacio lo vuoi, vero ^___^?? Mih...putacaso ho una scorta di ghiaccio con me...viè qua presidentessa...SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
 
     
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 21:40 via WEB
...che sono queste CONFIDENZE!!!???
 
     
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 01/06/10 alle 21:45 via WEB
:-(( non siamo in confidenza ?? AVVoco il mio AVVocatoooooooooooo. Io non ci parlo più con te! Tiè
 
Lisbeth79
Lisbeth79 il 01/06/10 alle 21:27 via WEB
Ma chere! in questo tuo post mi rispecchio totalmente. Non ho mai capito perchè non sono ' inclusa 'nelle uscite, nelle pause lavorative, nei divertimenti.. forse pensano che le persone sensibili e non superficiali siano noiose ed impegnative .. Non so dare una risposta! la cosa che mi rammarica di più è il fatto di essere sempre sola.. A presto kiss kiss
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 01/06/10 alle 21:31 via WEB
...Angie!!! Uff...bastardi di colleghi! Una carezza a te...
 
Lisbeth79
Lisbeth79 il 02/06/10 alle 09:42 via WEB
Buon due giugno Stef :))) angie*
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 02/06/10 alle 13:10 via WEB
GRAZIE ANGIE!!!! Anche a te!
 
avvbia
avvbia il 02/06/10 alle 10:48 via WEB
STFY hai ragione. e fai bene alla fine ad essere come tu dici se loro si comportano così:CHE GENTE!! ed allora siccome io nono sono prevedibible ti dico che..1 ti voglio tanto tanto bene... 2 devi dirmi di te non di altri :di te e basta... 3 il sesto piano è semrpe pronto,libero e con vista sul mare.. 4 fregatene di loro non sono nei 40 assolutamnte no... 5 meglio se non sie andata con loro.....allora. gino ciao
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 02/06/10 alle 13:11 via WEB
Che carino che sei Avv! Grazie, pensiero bellissimo! Smackkk
 
avvbia
avvbia il 02/06/10 alle 10:52 via WEB
PS nic:non hai bisogno di avvocato TU te la aavi benissimo da SOLO... gin
 
krasmind
krasmind il 06/06/10 alle 23:22 via WEB
Se non mai, davvero raramente.. Al punto da esser guardato con sospetto quando capita, quel gesto..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Writer_lady
Data di creazione: 06/11/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963