SerendipityIn cerca di equilibrio e di un caldo abbraccio... |
IL MIO BLOG
"Questo diario è il mio kif, il mio hashish, la mia pipa d'oppio. E' la mia droga e il mio vizio. Invece di scrivere un romanzo, mi sdraio con questo libro e una penna e indulgo in rifrazioni e diffrazioni." . (Anais Nin)
Mi hanno chiuso tutte le porte astratte e necessarie,
Hanno abbassato le tende dal di dentro di ogni ipotesi che avrei potuto vedere dalla via. Non c'è nel vicolo trovato il numero di porta che mi hanno dato.
Mi sono svegliato alla stessa vita a cui mi ero addormentato.
(F. Pessoa)
E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
(da "Crimini e misfatti" di W. Allen)
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 14:20
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:06
Inviato da: Kadr
il 15/05/2014 alle 23:24
Inviato da: psico_crazia
il 08/11/2013 alle 22:33
Inviato da: mpt2003
il 31/07/2012 alle 09:19
I MIEI BLOG AMICI
- Caterina
- Chiara
- Luci
- PaperiNick
- Red Lady
- Ger
- Dolce
- Sonic
- Fatastrega
- Nefesh
- Kras
- LuceNera
- sfiorata.mente
- parlodime
- la mappa è il mondo
- CAOS CALMO Pipitola
- Wish
- Who am i?...SaM...
- Dadina!
- Miriam
- Abitandomi
- MisterGulp!
- Cindyli :
« Revenge | Mea culpa » |
Post n°1164 pubblicato il 29 Giugno 2010 da Writer_lady
Due storie diverse oggi. Una di un ragazzo di 19 anni, ora maturando Commissione VII, entrato in depressione durante l’anno. Tanto che il suo cervello è fermo allo scorso 2009. Lui non scrive Wittgenstein ma Winkelmann, non Montale ma Manzoni. Praticamente invece di ricordare i nomi studiati in Quinta sostituisce con quelli di Quarta. Come se la sua mente fosse impermeabile a ogni dato che non sia la sopravvivenza dell’adesso. Come se il vetro dell’orologio si fosse spaccato e le lancette si fossero arrestate a un’ora e a un minuto che non riescono a procedere. Un’ossessione che si divora il futuro e concede solo il passato.
Poi Giulia, stessa età, che è al Cro. Aviano significa oncologia per il Friuli. Ha preso la patente e ieri ha fatto gli orali conseguendo il diploma agli Esami di Stato. Brutto male. Voleva rinunciare. Ma mamma e papà l’hanno convinta che si vive solo se si dà un senso al giorno anche con quello che si costruisce sperando.
Strane vicende vicine. Di scelte disperate. Di disperazioni che a volte s’inabissano. O risorgono. Chissà cos’è a fare la differenza. |
una carezza virtuale, un sorriso a entrambi, e uno anche per te..
La depressione ha aspetti che variano a seconda del grado della stessa, ma è comunque davvero come la descrive la più facile letteratura "un buco nero" da cui a volte non si riesce proprio a uscire...
Giulia invece ha trovato nel proseguire il suo cammino la forza che ti da solo la voglia disperata di farcela..di rimanere aggrappati alla vita, a chi ci ama...aspettando a rinascita di quel corpo che in un qualche modo ammalandosi ti ha tradito.
Un abbraccio alla tua sensibilità...e ai due ragazzi***
la vita ha il senso che le si riesce a dare. e questo può fare la differenza