Il mio Cervello.....

ioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Baiken
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: BA
 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sexydamilleeunanottetmservicesrl2sara.loi89carpediem.rudyro.belpiannilinamorcavalenicoelisara.rollicastomaurojennifer15yajaliilaaxy85georperminimamente
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« QUESTO L'HO FATTO ME!!WINDOWS MON AMOUR »

LA SCONFITTA DELL'ARTE

Post n°45 pubblicato il 13 Maggio 2006 da Baiken
 

In diverse occasioni ho detto la mia sul mondo dell'arte moderna...di come, a causa di luoghi comuni, l'artista sia ritenuto un'eletto che senza il minimo sforzo concepisca capolavori assoluti da consegnare alla storia(boiata pazzesca). Frequento l'accademia di belle arti e ti assicuro che ne ho viste di cotte e di crude. Studenti che con quattro colpi di pennello , senza ne capo ne coda, credono di creare "arte", docenti che incetivano quest'andazzo, dimenticandosi che la pittura è ANCHE tecnica e regole. Certo, una componente di estro ci dev'essere,  ma oggi giorno si tende a estromettere la tecnica in fuzione della presunta "creatività". E allora ti vedi MERDE COLOSSALI che vengono spacciate per capolavori solo xchè sono state riempite da significati trascendetali che (parer mio) sono l'equivalente di un'enorme sega mentale e basta. Si è persa quella dedizione, quella voglia di STUDIARE, CAPIRE l'arte...la voglia di sudare e faticare per ottenere alti obbiettivi. Ormai sono pochi gli insegnati che insegnano a dipingere...sono sempre meno i pittori che dipingono, il mio maesto (che è un GRANDISSIMO pittore) motiva quetso fatto dicendo che ci sono tanti artisti concettuali solo perchè nessuno sa più dipingere.E penso che abbia ragione. Per essere più esplicito voglio farti leggere cose disse CLAUDE MONET a proposito del dipinto "CAMILLE SUL LETTO DI MORTE".        

"Un giorno, all'alba, mi sono trovato al capezzale del letto di una persona che mi era molto cara e che tale rimarrà per sempre. I miei occhi erano rigidamente fissi sulle tragiche tempie e mi sorpresi a seguire la morte nelle ombre del colorito che essa pone sul volto con sfumature graduali. Toni blu, gialli, grigi, che so. A TAL PUNTO ERO ARRIVATO. In modo naturale in me si era fatto strada il desiderio di fissare  l'immagine di colei che ci ha lasciati per sempre. Tuttavia prima che mi balenasse il pensiero di dipingere i lineamenti così cari e familiari, il corpo reagì automaticamente allo choc dei colori."

L'EPISODIO MAGARI TI SEMBRERA' ESTREMO...MA PROVA A PARAGONARLO AI SEDICENTI ARTISTI ODIERNI E CAPIRAI DI COME IL VALORE DELLA TECNICA, DEL VOLER CAPIRE IL COLORE, IL DISEGNO, ANCHE (COME IN QUESTO CASO) AI LIMITI DELL'OSSESSIONE SIA TOTALMENTE SCOMPARSO

STIAMO RIEMPIENDO DI MERDA L'ARTE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Baiken
Data di creazione: 08/03/2006
 

ULTIMI COMMENTI

ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 11:13
 
Grazie!
Inviato da: Lulu
il 26/01/2014 alle 09:31
 
Grazie!
Inviato da: Samy
il 26/01/2014 alle 09:31
 
Grazie!
Inviato da: Carole
il 26/01/2014 alle 09:30
 
Grazie!
Inviato da: Lucile
il 26/01/2014 alle 09:30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963