gardiniablue - di tutto un pò
« Precedenti Successivi »
 

Chiediamo l'inasprimento e la certezza della pena per chi commette questi reati: stupro, pedofilia, femminicidio ...

Per poter firmare la petizione, questo è il link: https://www.change.org/p/matteo-renzi-chiediamo-l-inasprimento-e-la-certezza-della-pena-per-chi-commette-questi-reati-stupro-pedofilia-femminicidioLETTERA APresidente del Consiglio Matteo RenziSenatore. Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Luigi MANCONIMembro della Giunta per il Regolamento Presidente della 2ª Commissione permanente (Giustizia) Nitto Francesco PALMACardiello Franco Senatore della RepubblicaSenatore della Repubblica Cardiello FrancoChiediamo l'inasprimento e la certezza della pena per chi…
 

convegno sulla Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie femminili con lo slogan "Difendiamoci da sole"

Convegno sulla Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie femminili con lo slogan "Difendiamoci da sole"Sabato 12 Ottobre 2013 alle ore 16.00, in occasione del mese della prevenzione dei tumori, l'Associazione "Valore Donna" ha organizzato presso il Circolo Cittadino di Latina, piazza del Popolo, il convegno sulla Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie femminili con lo…
 

C’è minore e minore.

C’è minore e minore.Siamo stati tutti coinvolti nella vicenda dei piccoli malati curati con le cellule staminali:conflitto tra scienza medica e diritto alle cure. L’opinione pubblica si è subito schierata a favore dei piccoli infischiandosene delle regole della medicina, ma parteggiando emotivamente con i genitori nella loro lotta. Sono pochi questi piccoli malati, affetti da…
 

Bambina di 7 anni sottratta alla mamma dalla malagiustizia del Tribunale dei Minori di Roma.

E’ il 14 dicembre scorso quando il Tribunale dei minori di Roma le toglie la figlia di 7 anni che le era affidata. La bambina, diventa la punizione per un conflitto tra i genitori, non sposati, rilevato dai servizi sociali del Comune. Ma a pagarne le conseguenze non è certo solo la famiglia. Affidata ad «Il…
 

Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Amici, ho presentato una petizione a favore dei bambini al Presidente della Repubblica Napolitano Giorgio e p.c. al ministro della giustizia, prof.ssa Severino Paola. Se vi fa piacere, potete leggerla e se condividete il testo, fimatela a questo link: http://www.petizioni24.com/al_presidente_della_repubblica_giorgio_napolitanoSe volete, potete condividerla anche nei vostri blog, twitter e tutte le altre piattaforme.  Tenete presente…
 

"La tutela dei minori? In Italia è solo a parole"

Vorrei ringraziare a nome di tutti i bambini chi mi ha sostenuta e sostiene in questa battaglia. Ringrazio la dott.ssa Stefania LaMalfa ed il suo articolo su: http://affaritaliani.libero.it/sociale/petizione_tribunale_minori100611.html?ref=frameil dott. Roberto Malini dell'associazione " everyone" http://www.everyonegroup.com/it/EveryOne/MainPage/Entries/2011/6/7_Difendiamo_i_minori_e_le_famiglie.htmle gli amici che hanno firmato la petizione.Grazie per aver dato voce a tanti minori ... Bambini tolti ai propri genitori attraverso…
 

Dalla parte dei bambini PETIZIONE

http://www.petizionionline.it/petizione/diritti-dei-bambini/4182 Viviamo in un Paese che dice a parole ( ministri, parlamentari, uomini di Chiesa) di amare e voler difendere i diritti e le prerogative dei minori: ora tutto questo si dovrebbe espletare in provvedimenti, leggi e tutele a favore di questi soggetti. Dicevo a parole, perché se andiamo ad analizzare i fatti concreti, le delibere…
 

business da un miliardo all'anno

INCHIESTA ITALIANABambini in casa-famigliabusiness da un miliardo all'annoIn Italia sono ventimila i minori ospiti di strutture. L'affare consiste nel prolungare i tempi di permanenza. Solo un piccolo su cinque è affidato a coppie in attesadi PAOLO BERIZZI Si chiamano Marinella, Mirko, Daria, Luciano, Valentina. Altri hanno nomi di battesimo esotici o che evocano genealogie di…
 

Testo di lettera inviata adesso al QUIRINALE

Oggetto: violazione del 2° comma dell’art. 54 della Costituzione della Repubblica Italiana, a mezzo di barzelletta oscena narrata in sede pubblica e nell’esercizio delle funzioni di Capo del Governo italiano. Egregio Presidente Napolitano,nella mia qualità di cittadina di questo Stato Italiano, segnalo una per me palese violazione del dettato costituzionale, che al 2° comma dell’art. 54 della…
 

petizione per la liberazione dei prigionieri nel Sinai!

 Petizione firmate qui!Roma, 13 gennaio 2011Mosé Zerai promuove un appello all’Ue e alla comunità internazionale: liberate i Profughi Eritrei ostaggio dei predoni nel Sinai e date loro protezione. Molti profughi eritrei sono da più di tre mesi nelle mani dei trafficanti nel deserto del Sinai. Siamo venuti a sapere tramite amici e familiari degli ostaggi…
 

« Precedenti Successivi »