Creato da: Soul_Edge il 31/10/2007
Blog vario...cultura, politica e altro non di così rilevante

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

blueyedragonshizalamarinaconfalondevidyalkaurs_cappielloluvia2thebbaronlambis4fintopongogogivesansoniclaudiacross33domeniko.85alexgasp78fumak
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Li abbiamo voluti far ri...Rettiliani, atto secondo!! »

Libertà di razzismo in quel di Barcellona...

Post n°13 pubblicato il 24 Novembre 2007 da Soul_Edge
 

Sembrerebbe una conferenza culturale come molte altre quella che andrà in scena stasera a Barcellona. La classica presentazione di un libro politico discusso dal politico autore. Solo che lo scrittore in questione non è il Vespa o il Pansa catalano, ma bensì David Duke, ex deputato repubblicano della Louisiana ed ex "gran visir dei cavalieri" del Klu Klux Klan (la foto è di quando era ancora un giovincello che bruciava i non-bianchi). Oltre che gran sostenitore dell'apartheid, o "separatismo bianco", come preferisce chiamarlo. Ovviamente la questione non è passata inosservata nella penisola iberica e si è scatenato un macello. Oltre a varie manifestazioni di protesta di gruppi anti razzisti, anche numerosi politici, giornalisti ed intellettuali hanno cercato in tutti i modi di impedire la presentazione de "la supremazia ebraica. La mia scoperta della questione ebraica, il potere ebreo nell'ombra", ma la magistratura ha bocciato ogni ricorso e ha dato l'ok alla discussione sulle panzane razziste del cinquantasettenne americano. Hanno comunque disposto che il dibattito dovrà avvenire sotto controllo delle forze armate che avranno il compito di interrompere in qualsiasi momento la conferenza se questa dovesse prendere derive antisemite e razziali (cosa abbastanza prevedibile visto il soggetto e vista la qualità dell'oggetto, il libro). Inoltre l'intero dibattito sarà registrato e trasmesso per intero all'autorità giudiziaria, che procederà alla denuncia nel caso di cui sopra. Ah già, la libreria dove avverrà il tutto ha consigliato alle persone che assomiglino molto ai naziskin (ovvero i naziskin) di non partecipare affatto, per non creare disordini.

Resta da chiarire come si possa permettere a certa gente avente un curriculum del genere (ricordo che era un boss del KKK e già questo dovrebbe dire tutto) di imbastire conferenze su argomenti palesemente razzisti. Specie in Spagna dove da poco si sono avute violente manifestazioni dell'estrema destra, concluse con feriti gravi tra poliziotti e manifestanti, in seguito all'omicidio di un diciassettenne. Mah..come gettare benzina sul fuoco...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Basilisco/trackback.php?msg=3644086

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tast0matt0
tast0matt0 il 24/11/07 alle 14:42 via WEB
certo, lui non meriterebbe di avere voce da nessuna parte.. ma come la mettiamo con chi lo segue? In fondo se esiste un personaggio è perchè gente comune lo rende grande.
(Rispondi)
 
LoStatista
LoStatista il 24/11/07 alle 17:43 via WEB
Il razzismo è una parola astratta,chi lo usa in modo negativo è uguale a chi lo usa in modo positivo. Il razzismo è una cosa il buonismo ad ogni costo è un'altra faccenda. In ogni cso sono daccordo con te, i ricordisia belli che brutti ad un certo momento della vita civile bisognerebbe metterli nel dimenticatio. grazie per l'ospitalità.
(Rispondi)
 
 
Soul_Edge
Soul_Edge il 24/11/07 alle 21:16 via WEB
Permettimi di dissentire, il razzismo cieco non è affatto una cosa astratta è una visione del mondo violenta e errata, per lo più senza supporto di provo. Dire come questo tipo che tutti gli ebrei sono una razza "cattiva" è un chiaro errore, oltre che un palese esempio di razzismo. Dire invece magari che lo stato di Israele non si comporta in un modo civile è un'altra. Certo il buonismo ad oltranza può essere un errore come il razzismo, anche se magari di meno, dato che non ha violenza intrinseca nel suo pensiero. Per rispondere a Test0matt0 invece..mah...anche se c'è gente che lo segue penso che queste conferenze vadano impedite. Come ogni cosa che incita all'odio puro, indipendentemente se vengono seguite da una o da un milione di persone.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963