Notizie e Notiziacce - Di tutto un po'
« Precedenti Successivi »
 

BOB DYLAN SCAMBIATO PER UN BARBONE

A Long Branch, New Jersey, alcuni abitanti del quartiere hanno notato di notte un uomo con abiti trasandati, da barbone, che sotto la pioggia, sbirciava attraverso le finestre di una casa in vendita, impauriti hanno chiamato subito la polizia, intervenuta prontamente.L'agente Kristie Buble, 24 anni, chieste le generalità all'uomo che aveva di fronte, il quale…
 

IL MISTERO DI GUSTAVO ROL

Erano gli anni Trenta quando, in Germania, il Premio Nobel Albert Einstein passava le sue serate incantato davanti ai prodigi di Gustavo Rol. Un altro Premio Nobel, il grande fisico italiano Enrico Fermi, si era appassionato a tutte le incredibili cose che Rol riusciva a fare. Come loro, negli anni, si sono alternati Pablo Picasso,…
 

LA NOSTALGIA DEGLI ANNI ’70 (i nostri giorni spensierati)

Che bello rivivere certi ricordi legati alla fanciullezza....Non so se era meglio allora o oggi, a pensarci bene forse allora, non perché eravamo ragazzi, anche per questo logicamente, ma allora la vita era più semplice, ci si divertiva con poco, forse anche l’amicizia era più sincera, erano giorni spensierati! Spesso mi vengono in mente alcune cose…
 

“L’UOMO CANE” ERA ETTORE MAJORANA?

Penultimo di cinque fratelli, Ettore Majorana nacque a Catania il 5 agosto del 1906, in via Etnea 251 da Fabio Massimo (1875 – 1934), e Dorina Corso (1876-1965). E’ un fisico italiano scomparso misteriosamente nel 1938.Le ipotesi relative alla scomparsa di Ettore Majorana seguono vari filoni: quello tedesco, quello argentino, quello monastico, quella venuta fuori…
 

“GLOOMY SUNDAY” LA CANZONE MALEDETTA

“Gloomy Sunday” è la famosa canzone maledetta, scritta nel 1933 dall'ungherese László Jávor e musicata da Rezsô Seress. Il testo, estremamente drammatico, narra di una,  o meglio, di due tristi domeniche.La maledizione di questa canzone riguarda i suicidi di molte persone che si tolsero la vita ascoltandola, oppure, trovate morte, con lo spartito accanto.Il testo…
 

LA MUSICA CHE UCCIDE

Il panorama delle band heavy rock e metal è spesso affiancato, e altrettanto spesso non sempre in maniera corretta, ai temi della violenza in alcune delle sue forme ed espressioni.Difatti brani di tali generi associano sonorità rock pesanti ed oscure, con testi che trattano di episodi di violenza o evocano, seppur non direttamente, comportamenti violenti,…
 

MISTERI, DESTINI CLONATI E VITE PARALLELE, analogie incredibili tra vicende umane totalmente estranee tra loro

Sono state rilevate analogie incredibili tra vicende umane totalmente estranee tra loro. Dalla storia delle due donne di nome Edna, come da quella dei due presidenti Lincoln e Kennedy, si ricava la certezza che vi sono coincidenze troppo precise per essere casuali. Forse ciascuno di noi ha un "sosia", un altro che vive la nostra…
 

I MESSAGGI SUBLIMINALI NELLA MUSICA

Messaggio subliminale è un termine mutato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un' informazione che il cervello di una persona assimila a livello inconscio. Può essere trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno, come in un codice cifrato, ulteriori frasi o immagini…
 

Hitler viene a sapere della fuga di Schettino Dalla Costa Concordia

Video parodia senza simpatie per il nazismo. Il video, anche se divertente, è fatto per sottolineare l'incompetenza e la superficialità di chi è stato causa di una tragedia.
 

Europei 2012: Micaela Schaefer si spoglia per la nazionale tedesca

Certo che per la propria squadra del cuore alcune persone sono pronte a tutto, soprattutto poi se si tratta di Nazionale e di donne..Micaela Schaefer ha lasciato tutti sbigottiti di fronte alle sue grazie, praticamente quasi del tutto svelate, ricoperte da un body painting a forma di palloni da calcio e delle striscioline paillettate dei…
 

« Precedenti Successivi »