Bieler Soul - "Chi ha paura di sognare è destinato a morire." (Bob Marley)
« Precedenti Successivi »
 

Coronavirus ad occhi chiusi.

 Da giorni siamo sommersi di informazioni, servizi, dibattiti, annunci e consigli in merito al virus che da oltre un mese circola in Italia. Ed io, vedendo molti commenti a filmati o post su Facebook, mi chiedo: ma possibile che ci siano ancora molte persone che non si accorgono di questo continuo martellamento? Possibile che non…
 

La civiltà del “Game Over”

  Con tutto quel che sta accadendo negli ultimi tempi, non è difficile vedere i segni della paura di coloro che detengono il vero potere, ovvero, i grandi capitalisti.Tutto ciò che accade, ad esempio le epidemie, non è possibile sapere se sono vere, false o volute, in quanto la nostra civiltà si basa sulla proprietà dalla…
 

Il diritto che non hai.

Lavoriamo per guadagnare il denaro che ci necessita per vivere, ma già da tempo, quando si preleva una cifra “eccessiva”, bisogna giustificarsi con l’impiegato della banca. Perché? Da quando uno deve spiegare e giustificare cosa vuol fare col proprio denaro? Se il denaro è mio, logica vuole che ne possa fare ciò che voglio, invece…
 

La specie umana è alla fine dei suoi giorni?

Alcuni giorni addietro è apparso questo articolo nel quale il professor Lucio Moderato, direttore dei servizi innovativi per l’autismo della Fondazione Sacra Famiglia, spiega come “… a metà degli anni Settanta l’incidenza dell’autismo era uno a 70 mila, oggi il rapporto ha tre zeri di meno: una persona ogni 70 è autistica, …” (e questo è…
 

Se fossi un extraterrestre ...

Pensare che la vita sia un'esclusiva di questo pianeta, credo sia egocentrico. E pensare che la nostra scienza, la nostra tecnologia ed il resto del nostro scibile siano in grado di dirci tutto ciò che è possibile e ciò che non lo è, ritengo sia estremamente arrogante.Se noi avessimo la possibilità di viaggiare attraverso la…
 

Quanto vale il tuo lavoro?

Bisogna partire con una domanda: cosa è lo Stato? Questa è la definizione che ne dà Wikipedia:"Lo Stato è un'entità giuridica, che governa ed esercita il potere sovrano su un determinato territorio e sui soggetti a esso appartenenti. La delega e la trasmissione della responsabilità sulla propria esistenza umana sono la base su cui ogni…
 

La civiltà del peggiore.

La nostra civiltà si basa su un solo valore: la proprietà. Da questo valore nasce la necessità del denaro col quale poter acquistare la proprietà (una casa, della terra, il cibo, etc.). Da ciò deriva che la persona di “successo” è quella che possiede di più. Il valore della persona è in ciò che possiede…
 

La vera causa della III Guerra Mondiale

Circa 35 anni fa (1981 o 1982), a causa di un esaurimento nervoso, il medico mi diede da assumere delle pastiglie. Dopo 6 di queste in 7 giorni, mi resi conto che il mio cervello non era più mio ma delle pastiglie e decisi di affrontare l'esaurimento senza questo "aiuto". Per cercare di ridurre i…
 

Comandante della Marina USA in Arresto per Essersi Rifiutato di Lanciare un Attacco Nucleare sulla Russia

Oggi (19 Marzo – ndr) nel Cremlino circola un rapporto, preparato dalForeign Service Intelligence (SVR) per il Ministero della Difesa (MoD), afferma che il comandante per le comunicazioni nucleari del presidente Barack Obama, è stato prima sollevato dal comando, e poi arrestato, per non essere riuscito a trasmettere i codici di lancio che avrebbero autorizzato…
 

Perché le guerre?

Lasciamo perdere le motivazioni "umanitarie" e guardiamo i fatti. Libri, giornali , radio e telebisioni ci possono raccontare quello che vogliono, ma le guerre si fanno per appropriarsi delle risorse (soprattutto quelle energetiche)  altrui. Il motivo? Credo che sia nella proprietà (se non sei proprietario, devi pagare ad altri il diritto all'utilizzo, se sei proprietario…
 

« Precedenti Successivi »