Creato da BigMater il 31/10/2010

Semplicemente

Quello che mi va..

bicchiere

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bluestar82thomas.franzinelliWIDE_REDd.olM.Barbarellapsicologiaforensesparusoladiavoletto47gattina.sbarozzaHoFattoUnaFrittatasoliinmezzoallagentetapta2010roma1979_1979carol681
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Riciclo senza sprecoNoi »

Silvia ed il ..Bus..

Post n°44 pubblicato il 03 Marzo 2011 da BigMater
 

Ennesimo caso d imbecillagine..
Mi passa x la testa d prendere un mezzo pubblico anzichè l automobile.. Vado in fermata e attendo che passi e via..
Si aggiungono persone e tra d queste,una ragazza sulla carrozzina..con l assistente.
Arriva il bus..che ha la famosa pedana x consentire un agevole salita sul mezzo..Ma l autista non aziona il pulsante..
Si tenta d farlo ragionare,pone questioni il tipo..
Non funziona,non mi è consentito,non posso farla salire..
NON POSSO FARLA SALIRE?
Mi partono i neuroni e inizio...
Senta lei,azioni quel congegno..la prego..
e lui
SI FACCIA I CAXXI SUOI..
Io anche meglio attingo alla mia irruenza..
Azioni quel bottone le dico,la ragazza deve salire,ha l abbonamento ma pure avesse solo il biglietto partecipa al suo stipendio..si muova faccia scendere la pedana..
LUI) SENTA SI FACCIA I CAXXI SUOI O NON SALE NEMMENO LEI SUL MIO MEZZO..
Io) io posso anche non salire.. ma lei d certo ne scende al volo..Aspetti un secondo..
e col cellulare chiamo i CC..
(finta galattica ma funziona)l autista si cuce la bocca.
Quindi partono anche due signori che mi vengono in aiuto..
Si rende conto che lei fa un servizio pubblico?
dai diamoci da fare e facciamo salire la ragazza..che intanto era notevolmente imbarazzata e arrossita..
Prendono la carrozzina con la ragazza e d peso la caricano su..
L autista livido..chiude le porte e parte..
Noi soddisfatti e facciamo cerchio sulla ragazza,Silvia paraplegica a causa d un incidente d auto..
Premesso che la vettura d servizio terminava la sua corsa come tutti al capolinea dove noi si scendeva x prendere la metropolitana..
Che t fa l autista?
c fa scendere tutti a 3 fermate dal capolinea,e imposta sul display esterno
DEPOSITO
Alle nostre lamentele dice---
COSI" V IMPARATE A CONTROBATTERE QUEL CHE IL CONDUCENTE PORTA AVANTI X REGOLAMENTO D SERVIZIO..TESTE D CAXXO CHE NON SIETE ALTRO TUTTI..
Noi si fa scendere la ragazza,e si scende tutti..x le nostre destinazioni..
Ma io vado diretta al capolinea,cerco del capo area..ed espongo i fatti appena accaduti..insieme alla Silvia..
Ho con me numero d vettura e orario..
Si risale da li all autista sclerato..
Signora,mi fa il capo area,la ringrazio e IO mi scuso a nome del tipo ed a nome dell azienda..
Non deve le scuse a me ma alla ragazza..
Le fa..
Poi alza il telefono e parla coi suoi superiori..
C saluta appena terminata la chiamata e c garantisce una seria presa d posizione sull individuo..Noi si prosegue la nostra uscita..
La "punizione" x l autista è stata:
Sospensione dal servizio pubblico ed una denuncia x mancata ottemperanza del suo dovere.macchia sulla tabella d servizio..e altro che ora non ricordo.
La Silvia è vistosamente contenta,anche se mi racconta che altre volte le è successo ed ha dovuto chiamare un taxi..o camminare x lunghi tratti..
Lei il + delle volte lascia correre..
e mi fa..
Sai Mater,vorrei avere la tua foga..quando mi accadono d queste cose..
ma lascio correre xkè non trovo mai nessuno dalla mia parte..e il mio stato non mi consente d correre..
E fai male anche se posso comprendere..xkè hai sempre un cellulare..e male che vada chiami il 112 o il 113..
Non serve fuggire..a nessuno..men che meno a te o a chi x te.
Ciao Stellina..un sorriso x te..
E via ognuna x la nostra via..
Mi darete della Giovanna D Arco..
o dell imbecille..
Ma io sapeste come mi sento fiera,pulita,
quando agisco in casi come questo o i precedenti..
Quando guardo in viso le persone che son vilipese..
quando vedo i loro occhi ora rassegnati,assumere luce..
Una voce fuori dal coro crea precedenti..
e forse mobilizza anche qualche altro essere..
Ho detto forse eh..
Semplicemente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIMI COMMENTI

La crudeltà dell'animo umano non ha limiti,non siamo...
Inviato da: stefania guerri
il 04/04/2016 alle 09:50
 
....farò girare questa storia molto volentieri.....non ci...
Inviato da: gattina.sbarozza
il 01/12/2012 alle 12:57
 
davvero,con queste genere di donne,solo...
Inviato da: Mihaela Satulu
il 25/04/2012 alle 01:25
 
Ciao buon fine settimana a te
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 09/12/2011 alle 21:03
 
Ciao come stai non ti leggo più buona domenica
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 28/05/2011 alle 16:24
 
 

IL BACIO?

Il Bacio..

Un Dolce scherzo

che la Natura

ha Inventato

x Fermare...

i discorsi

Inutili

I.Bergman

 

 

 

 

Il Calabrone

ha ali piccine..

eppure Vola

sfidando leggi

fisiche..

Ma solo xkè..

non sa..che..

non potrebbe

Volare.!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963