Creato da Il.Don.Camillo il 04/06/2007

DON CAMILLO'S BLOG

"Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà

 

 

« IL PROGRAMMA DEL PDLLA MORATORIA IN SPAGNA »

LO STERMINIO ROSA IN INDIA

Post n°125 pubblicato il 03 Marzo 2008 da Il.Don.Camillo

Lo sterminio rosa in India

I demografi hanno analizzato gli aborti in uno dei più grandi distretti indiani, Salem. Il risultato è questo: “Il sessanta per cento delle bambine viene abortito o ucciso entro il terzo giorno dalla nascita”. Ne ha parlato il quotidiano americano Christian Science Monitor, fra i più quotati nel racconto delle “missing girls” del Nobel Amartya Sen, denunciate pochi giorni fa dal Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon. “La violenza contro le donne è una questione che non può attendere” ha detto Ban Ki-moon alla Commissione sullo status della donna. “Attraverso la pratica della selezione sessuale prenatale, un numero imprecisato non ha neppure diritto alla vita”.
La tecnologia neonatale in India è talmente finalizzata all’identificazione sessuale e all’aborto che la dottoressa Puneet Bedi, ginecologa dell’Apollo Hospitals di Nuova Delhi, ha spiegato che “nessuna donna incinta ne soffrirebbe se il test degli ultrasuoni venisse bandito. Oggi è usato per salvare un bambino su 20 mila e per ucciderne 20 su 100 se sono del sesso sbagliato”. “Paga 500 rupie oggi per risparmiarne 50 mila in futuro” è uno degli slogan più diffusi nello stato di Salem, dove il 60 per cento delle bambine è sistematicamente eliminato. Cinquecento rupie, nove euro, è il costo di un’ecografia oggi in India. The Hindu, grande quotidiano in lingua inglese, ha spiegato che si può acquistare on line un kit (formalmente illegale) che consente di determinare il sesso a casa propria dopo sei settimane con la semplice analisi di poche gocce di sangue.
Il governo ha avviato il programma “Girl Protection”, con il quale alla nascita di una bambina si apre un conto a suo nome dove vengono immediatamente depositati 20 mila rupie. “Ogni tipo di carestia, epidemia e guerra è niente in confronto a questo” ha detto la dottoressa Bedi. “In alcune parti dell’India, una bambina su cinque viene eliminata nella fase fetale. E’ una situazione da genocidio”. Quando nel Punjab venne introdotta la prima macchina per il test, nel 1979, c’erano 925 femmine ogni 1.000 maschi. Nel 1991 erano scese a 875 e nel 2001 a 793. La situazione va ogni giorno peggiorando. Times of India ha scritto più volte che “la Cina elimina ogni anno un milione di bambine, ma il trend attuale vede l’India in testa”. Renuka Chowdhury, ministro per lo Sviluppo delle donne e del bambino, si batte da anni contro l’aborto selettivo. “E’ una questione internazionale di vergogna, la maggior parte delle bambine viene uccisa prima della nascita, non dopo” dice il professor Sabu George, che studia il fenomeno da vent’anni al Center for Women’s Development Studies di New Delhi.
di Giulio Meotti - Tratto da www.ilfoglio.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogDonCamillo/trackback.php?msg=4217367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 03/03/08 alle 20:58 via WEB
L'ho sempre detto che basta poco per far ridere i bambini. Don Camillo
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 03/03/08 alle 21:30 via WEB
Evidentemente, oltre a insultare, non sanno neanche capire il senso delle frasi, questi bambini. E' un arrivederci. Fino a quando non si sarà imparato a parlare in modo civile. Don Camillo
 
madrocs
madrocs il 03/03/08 alle 23:59 via WEB
Caro Don Camillo, possibile che non ci sia il modo di tenere lontani dai blog certi minorati mentali, affetti da monomanie di tipo sessuofobico, evidentemente dovute a carenze derivanti da personali e "laceranti" esperienze traumatiche di quel tipo? Pensa che questi deficienti cerebrolesi magari votano pure (e posso facilmente immaginare per chi..)!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 12:40 via WEB
IO VOTO PDL.VUOI FORSE DIRE CHE I DISTRECATI MENTALI COME TE VOTERANNO PDL?W LA VALTELLINA!!E POI NON SCRIVERE MENTRE MANGI!!
 
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 04/03/08 alle 20:17 via WEB
Che ci vuoi fare, caro madrocs! C'è gente che si diverte in questo modo. Poveri loro. Un saluto, don Camillo
 
sifr
sifr il 04/03/08 alle 10:33 via WEB
Con onore e perseveranza continui imperterrito un lavoro di esortazione del vero spirito libero che è in ognuno di noi. Le parole che usiamo dicono di noi. Quanto che succede nel mondo è monito di quello che potrebbe succedere anche nel nostro paese. E l'Italia può e deve essere modello nel bene verso gli altri popoli. Uniformarsi al mondo non è una soluzione nè per noi nè per gli altri. Non possiamo e non dobbiamo usare la nostra visione politica per giustificare l'abominio internazionale del controllo delle nascite.
 
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 04/03/08 alle 20:20 via WEB
Fa riflettere il fatto che in India i comunisti (perlomeno alcuni) siano in prima fila per la difesa della vita. Evidentemente, non sono tutti come i nostri, pronti a difendere con le armi i diritti loro e dei gay. Più il "diritto" all'aborto, s'intende. E basta. Buona serata, don Camillo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 14:34 via WEB
E cade la pioggia e cambia ogni cosa, la morte e la vita non cambiano mai: l' inverno è tornato, l' estate è finita, la morte e la vita rimangono uguali, la morte e la vita rimangono uguali... Per fare un uomo ci voglion vent'anni, per fare un bimbo un' ora d'amore, per una vita migliaia di ore, per il dolore è abbastanza un minuto, per il dolore è abbastanza un minuto... E verrà il tempo di dire parole quando la vita una vita darà e verrà il tempo di fare l' amore quando l' inverno più a nord se ne andrà, quando l' inverno più a nord se ne andrà... Poi andremo via come fanno gli uccelli che dove vanno nessuno lo sa, ma verrà un tempo e quel cielo vedremo quando l' inverno dal nord tornerà, quando l' inverno dal nord tornerà... E cade la pioggia e cambia ogni cosa, la morte e la vita non cambiano mai: l' estate è passata, l' inverno è alle porte, la vita e la morte rimangono uguali, la vita e la morte rimangono uguali.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Il.Don.Camillo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lelloazzurrogiochessalattesluxor11Laura.f_2007alfonso9691mik.chiodoshantal_1972giangi952brunellodgl7Greta901caccamo3dongiancarlossimona.placiducciovaleriapalmisanoMaketes
 

ULTIMI COMMENTI

I catari credevano in un unico Dio, e i loro testi erano...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:36
 
Già....pggio dei tedeschi che per ogni tedesco ammazzatto...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:34
 
L'Europa centrale per il reato di apologia del...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:59
 
In Polonia l'apologia di comunismo diventa un...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:58
 
per carità io non me ne intendo tanto di queste cose ma mi...
Inviato da: lelloazzurro
il 07/04/2010 alle 11:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963