Creato da Il.Don.Camillo il 04/06/2007

DON CAMILLO'S BLOG

"Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà

 

 

« I NUMERI DELL'ORROREDEMOCRAZIA ALL'ITALIANA... »

EXPO PRESO. RIALZATI, ITALIA

Post n°139 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Il.Don.Camillo

Giù il cappello per Letizia Moratti, che ha dimostrato che Milano è capitale (non so di cosa, comunque capitale) e che l'Italia può farcela.
L'Expo l'abbiamo preso. Da milanese festeggio per i miliardi che arriveranno qui e permetteranno di sistemare tutto (slurp). Da italiano festeggio perchè abbiamo vinto, e possiamo dimostrare che ci sappiamo fare.

RIALZATI, ITALIA!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogDonCamillo/trackback.php?msg=4410042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 2 Aprile 2005, ore 21:37 su NAPOLI ROMANTICA
Ricevuto in data 03/04/08 @ 11:19
E' un sabato sera, il sabato dopo la Pasqua del 2005, capitata il 27 Marzo. E' il 2 Aprile del 20...

 
Commenti al Post:
panther01
panther01 il 01/04/08 alle 20:41 via WEB
Dio mio cosa sarebbe accaduto se non avessero assegnato l'Expo a Milano??Tutta colpa di Prodi!!Tutta colpa del governo!!Come qualche coglionazzo (nn faccio nomi, lo studente del Cepu) per l'assegnazione degli Europei.Ogni occasione è buona per marcirci!
 
madrocs
madrocs il 02/04/08 alle 13:20 via WEB
E' un successo del quale ogni italiano degno di questo nome, milanese o siciliano che sia, deve gioire. Peccato che i soliti furbastri (mortadelle e baffini vari) stiano pateticamente tentando di ascriversene il merito, proprio loro che tanto hanno fatto per promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo...a colpi di bassoliniana mondezza.
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 02/04/08 alle 13:32 via WEB
E' un successo del quale ogni italiano degno di questo nome, milanese o siciliano che sia, deve gioire. Peccato che i soliti furbastri ( dentro e fuori dai blog ) cerchino pateticamente di spargere letame anche su questa bella vittoria. Niente se e ma... Prodi e d'alema hanno sottolineato il merito della moratti e il merito del governo dell'aver scelto milano... punto... il resto sono solo pretesti per polemizzare... come sempre.
 
   
madrocs
madrocs il 02/04/08 alle 16:12 via WEB
Per polemizzare con la sinistra non c'è bisogno nè di essere furbastri nè di cercare pretesti, perchè di "spunti" la sinistra ne fornisce continuamente ed abbondantemente di suo, a josa...
 
     
nonsolonero
nonsolonero il 02/04/08 alle 18:25 via WEB
Sulle malefatte della destra invece, si potrebbero scrivere enciclopedie! Ma ti rendi conto di quanto siano assurde queste polemiche? Ma come fai a credere che qualcuno di sinistra sia meno contento dell'assegnazione dell'expo a Milano di quanto non lo sia uno di destra? Il merito è sia del governo locale, che ha fatto evidentemente in modo da operare per proporre un'immagine vincente del capoluogo lombardo, sia del governo nazionale "mortadella" e "baffettino" inclusi, senza l'aiuto dei quali, Milano, avrebbe fatto la fine di Napoli quando, grazie al disinteresse di Berlusconi premier, perse la possibilità di ospitare la Coppa America e i Giochi del Mediterraneo. Anche quando si parla solo per fare polemica come nel tuo caso - lo dico sempre - bisogna sapersi dotare almeno di argomentazioni ed esempi e, soprattutto, godere di buona memoria. Tu, hai dimostrato di non possedere niente di tutto questo. Cordialità. Claudio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 13:45 via WEB
Purtroppo gli stupidi rimarranno sempre stupidi, e i destronzi rimarranno stupidi dentro e fuori
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 03/04/08 alle 11:09 via WEB
madcros, eppure hai un età e ne hai viste di cose... ancora non hai capito che non esistono gli assoluti?!?!??! la sinistra non ti accontenta?? e perciò ti sembra assurdo che invece accontenti qualcuno??? o addirittura pensi che sia stupido chi invece approva l'operato della sinistra?? non riesci a vedere oltre il tuo naso, persone con la propria vita e le proprie esperienze, che invece vedono il bene della sinistra... ti posso assicurare che anche a sinistra c'è gente che vede inconcepibile che si possa volere la destra al governo, perchè per queste persone è la destra che da mille motivi per lamentarsi... Io invece non credo negli assoluti perchè ormaio le ideologie sono morte e sepolte... credo che certe persone di destra e sinistra siano inadatte a governare il paese, uno è stato prodi... anche per la coalizione che s'è scelto, uno è stato già due volte berlusconi, spesso anche lui per gli alleati che si sceglieva e per l'abuso che ha fatto del potere... ( parole non mie, ma di bossi suo alleato nel 94 e nel 2001, più precisamente disse che non vedeva possibile che un affarista come berlusconi potesse essere un capo dello stato perchè avrebbe curato i suoi affari e non il bene del paese, ed infatti... ) sono le persone ormai che si votano... ma certo le azioni che a te sembrano errori, per altri sono manna dal cielo... oggi è la politica del tifo, io sono sportivo, tu che sei? tifoso o sportivo?
 
     
panther01
panther01 il 03/04/08 alle 15:50 via WEB
Purtroppo certi DESTRONZI non perdono mai occasione di tacere, manco in questi fatti non si tirano indietro e mostrano la loro più colta malafede destronza
 
     
madrocs
madrocs il 03/04/08 alle 18:52 via WEB
Cristianodisinistra, rispondo solo a te perchè mi critichi in maniera civile e raziocinante, a differenza di altri beceri che imperversano qui attorno con le loro idiozie da asilo infantile. Mi ritengo meno che mai l'assolutista che dici e proprio la mia età non più verde e le relative esperienze, anche lavorative e politicamente dirette, generano le mie attuali convinzioni. Sono comunque, come sempre, disponibile ad un serio contraddittorio punto per punto. Peraltro, in questa sede il discorso sarebbe troppo lungo e complesso quindi, sempre che ti possa interessare, potremmo approfondirlo via mail in privato.
 
lelloazzurro
lelloazzurro il 02/04/08 alle 17:32 via WEB
una grande vittoria! Rialzati Italia!
 
 
nonsolonero
nonsolonero il 02/04/08 alle 18:45 via WEB
Intendi dire come ci siamo rialzati da 2001 al 2006? Perché se è così per te, possiamo dire di avere due concetti profondamente diversi di cosa si intende per "rialzarsi". Saluti. Claudio.
 
   
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 02/04/08 alle 21:43 via WEB
Io con Rialzati, Italia indendevo dire proprio Rialzati, Italia. E basta. Un saluto, don Camillo
 
     
panther01
panther01 il 03/04/08 alle 00:58 via WEB
Ma come prete...dici che non te ne frega niente di quello che dice il cavaliere, e poi ripeti il suo motto?Sei sempre pieno di contraddizioni. Perchè non andavi a Bologna a solidarizzare il povero Ferrara?? Hanno fatto male a tirargli le uove, perchè Ferrara le mangia....
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 03/04/08 alle 11:11 via WEB
oh, ma una volta che doncamillo non scade nella faziosità e cerca di essere obbiettivo!!!! :-) io invece applaudo il blog di donca, rialzati italia non lo può dire solo berlusconi... :-)
 
     
nonsolonero
nonsolonero il 03/04/08 alle 11:13 via WEB
Ferrara sta dimostrando solo di essere un provocatore oltre al fatto di possedere insospettibili capacità diseducative. Quando si pensa di poter offrire agli altri una propria opinione, bisogna fare in modo di dotarsi anche di una buona dose di "forza d'assorbimento" per le eventuali contestazioni contro cui ci si può imbattere. Il povero, adiposo, Giuliano è andato ad immolare il suo pensiero proprio a Bologna, la città "dotta" per eccellenza, proponendo i suoi contorti concetti e ricevendo in cambio una bordata di fischi ed insulti come in poche altre occasioni si è avuto modo di vedere. Non contento di ciò e dimostrando di non accettare di non essere preso in considerazione, ha pensato bene di lanciare un ortaggio fra la folla evidenziando così non solo poco senso di democraticità ma anche una "tenuta" del suo sistema nervoso, molto limitata. Devo aggiungere che, per quanto mi riguarda, per lui non riesco a provare nemmeno un minimo di pena perché, il personaggio, continua a riproporsi in maniera arrogante, per niente accomodante e alla continua ricerca della rissa non solo verbale, come quando, per fare audience, nelle sue trasmissioni televisive, invitava ospiti in "rotta di collisione" che puntualmente arrivavano quasi allo scontro fisico con lui che fingeva di intervenire per cercare di sedarli. Continuo a sperare in un fiasco completo della sua operazione e che quello che è avvenuto ieri a Bologna possa ripetersi in tutti i luoghi dove andrà a organizzare comizi. Saluti. Claudio. P.S.: Spinetta e Air France hanno definitivamente abbandonato il tavolo delle trattative per l'acquisto di Alitalia. La compagnia di bandiera è ormai sull'orlo del collasso. Intanto, siamo sempre in attesa che la "l'orgogliosa cordata italica" di berlusconiana matrice, si faccia almeno intravedere. Grazie Silvio. Non hai ancora cominciato a rigovernarci e già riesci magistralmente ad arrecare danni a tutti. Meno male che ci sei.
 
     
viola.15
viola.15 il 03/04/08 alle 12:55 via WEB
Bellissimo questo commento Claudio! Ma naturalmente il padrone di casa non ne sarà entusiasta! ^_^ Ho appena finito di leggere un post che un giornalista ha scritto sul suo blog, in cui parla di come Bologna, la "dotta", si sia macchiata di una grande vergogna non facendo parlare Ferrara, dimostrando tutta la sua "anti-democraticità", invitando a non demonizzare Ferrara per il pomodoro che ha lanciato sulla folla e sostenendo che Ferrara non ha il giusto spazio nelle tv e nei telegiornali che hanno altri suoi "colleghi" di minoranza (Casini, Boselli, De Vita, Fiore, D'Angelo, etc. etc.). Può anche essere che abbia ragione in toto... ma forse se Ferrara non è considerato "credibile" nemmeno dai giornalisti della carta stampata e no, non sarà forse che sia perchè il suo movimento non è un partito politico, ma proprio un "movimento"? E che come tale va considerato? Oltretutto, è normale che uno fondi una propria lista e partecipi alle elezioni "politiche" di un paese avendo come obiettivo il perseguimento di un solo risultato? Ovverossia, se mai venisse eletto, ridimensionare l'aborto, lasciando perdere tutti gli altri mali del paese? COme può davvero pensare Ferrara, e chi per lui, che possa essere preso sul serio? Quindi, se io un giorno mi alzo e fondo la lista "La mia strada è un colabrodo. Aggiustiamola!" e non mi calcola, giustamente!, nessuno, io me la devo anche prendere? Mah... secondo me, sis ta facendo, come al solito, molto rumore per nulla (e non per parafrasare Shakespeare! ^___^) un saluto a te e al padrone di casa! byeee
 
     
sifr
sifr il 03/04/08 alle 16:19 via WEB
Bologna non è diversa da altre città: ci ho vissuto per anni. E Ferrara non mi è mai stato simpatico, eppure quanto afferma accusa quell'ipocrisia di chi si è mostrato pronto ad attaccare la pena di morte e non capisce che è vita anche quella che viene sottratta ai feti. Lotta all'ipocrisia: il tema della battaglia che Ferrara vuole lanciare. Ed in quanto ad ipocrisia in Italia siamo forti, sia a sinistra che a destra che al centro. Ne abbiamo di tutti i tipi. Credo che chi ha qualcosa da dire vada lasciato parlare, salvo non votarlo alle elezioni. Questa è democrazia, non quella vista oggi a Bologna. Chi vuole contestare può farlo coi dovuti limiti: qua si è esagerato. Non è un nulla ciò di cui si è sentito parlare e il noto poeta che citi avrebbe concesso il beneficio del dubbio. Ferrara fa comodo a chi vuole qualcuno da odiare e che stia a destra, semplicemente.
 
     
nonsolonero
nonsolonero il 03/04/08 alle 18:04 via WEB
Grazie per il tuo intervento viola, bello e completo. In effetti quando mi esprimo in un certo modo non lo faccio mai per attaccare il padrone di casa, in questo caso il Don. Anche lui avrà capito che, in fondo, se spesso sono qui, è anche perché intravedo in lui una buona dose di senso di democraticità non molto usuale a destra. Cerco però di essere sempre molto franco per quel che penso e di esprimere i concetti nel modo più reale e leale possibile. Un bacio. Claudio.
 
     
nonsolonero
nonsolonero il 03/04/08 alle 18:04 via WEB
Grazie per il tuo intervento viola, bello e completo. In effetti quando mi esprimo in un certo modo non lo faccio mai per attaccare il padrone di casa, in questo caso il Don. Anche lui avrà capito che, in fondo, se spesso sono qui, è anche perché intravedo in lui una buona dose di senso di democraticità non molto usuale a destra. Cerco però di essere sempre molto franco per quel che penso e di esprimere i concetti nel modo più reale e leale possibile. Un bacio. Claudio
 
 
panther01
panther01 il 03/04/08 alle 22:36 via WEB
Rialzati Italia, che non vedono lora di inchiappettarti!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Il.Don.Camillo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lelloazzurrogiochessalattesluxor11Laura.f_2007alfonso9691mik.chiodoshantal_1972giangi952brunellodgl7Greta901caccamo3dongiancarlossimona.placiducciovaleriapalmisanoMaketes
 

ULTIMI COMMENTI

I catari credevano in un unico Dio, e i loro testi erano...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:36
 
Già....pggio dei tedeschi che per ogni tedesco ammazzatto...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:34
 
L'Europa centrale per il reato di apologia del...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:59
 
In Polonia l'apologia di comunismo diventa un...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:58
 
per carità io non me ne intendo tanto di queste cose ma mi...
Inviato da: lelloazzurro
il 07/04/2010 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963