Creato da Il.Don.Camillo il 04/06/2007

DON CAMILLO'S BLOG

"Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà

 

 

« LA COMUNITA' EBRAICA HA...WITH ISRAEL »

IL VETO ARABO A CALDEROLI

Post n°150 pubblicato il 04 Maggio 2008 da Il.Don.Camillo

Tra minacce poco velate, imposizioni, smentite e dietrofront, la Lega Araba ha fatto trasparire il suo veto sulla possibile nomina di Roberto Calderoli a ministro. Robe da matti.
Non bastavano i bacchettoni dell'Unione Europea, la stampa internazionale (per non nominare quella britannica...), il Fondo monetario internazionale e gli altri. No. C'era giusto bisogno delle imposizioni degli arabi, che pretendono pure delle autostrade.
Ma non ci faremo intimidire dai guidatori di cammelli, dai beduini che ci minacciano. Proprio no. Non saremo "equidistanti".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogDonCamillo/trackback.php?msg=4629500

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/05/08 alle 23:21 via WEB
Calderoli è poco pop. A parte questo, visto che ci tieni, perchè non ti fai portavoce della moratoria "Cammello? No, grazie"?. Hasta luego.
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 05/05/08 alle 09:48 via WEB
la domanda da porsi forse dovrebbe essere: perchè l'UE e la lega Araba non vedono di buon occhio tale personaggio??? sono essi soltanto dei comunisti bacchettoni? o forse l'ex ministro ha commesso provocazioni ed offese nei confronti di altre culture, quale per esempio la araba?? inoltre, caro don, il buon cristiano non pensa a non farsi intimidire, ma prova ad amare, sempre, l'altro anche il diverso, anche chi non è della mia cultura-tradizione ecc... infatti io, per esempio, non ce l'ho con calderoli, ma certo ha dimostrato di non saper ricoprire un ruolo come quello di ministro che esige rispetto ed un certo atteggiamento equidistante... per l'appunto...( ti anticipo subito, come lui anche altri ministri di sinistra non meritavano di esserlo...ma non è che se sbaglia la sinistra deve copiare gli errori anche la destra, )
 
 
sifr
sifr il 05/05/08 alle 14:16 via WEB
Neanche io ritengo opportuno proporre Calderoli. HA commesso un errore intollerabile al tempo delle vignette satiriche. Ci sono persone migliori da proporre senza dubbio ed è meglio cominciare daccapo in Italia propondendo il meglio ed il NUOVO ! Ecco proporrei magari un personaggio più pacato e più fattivo evitando di volere dare una risposta a tutti i costi "contro" veti arabi o di chichessia. Certo è che è piuttosto strano che ora anche altri governi mettano il becco nella nostra politica!
 
   
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 05/05/08 alle 14:23 via WEB
c'è differenza tra mettere il becco e invece esprimere la propria opinione, nello specifico, la speranza di non rivedere ministro una persona che non si è dimostrato istituzionalmente all'altezza... sempre secondo me.
 
     
sifr
sifr il 05/05/08 alle 14:33 via WEB
Secondo me invece La Lega araba dovrebbe occuparsi un pò di più delle ingiustizie intollerabili e delle sopraffazioni che continuamente accadono nei loro paesi ed un pò meno del volere a tutti i costi interagire, con minacce spesso neanche velate, come quelle fatte da Gheddafi nel contesto in oggetto. E' tra l'altro chiara la mira del libico nel rivendicare quanto da sempre chiesto all'Italia. In merito mi piacerebbe per esempio che la nostra destra facesse il mea culpa per quanto successo all'epoca in Libia, ma senza farsi impelagare in promesse varie. Questo perchè sicuramente abbiamo bisogno di una destra capace di distaccarsi da un certo passato, per poter contribuire al progresso del paese. L'idea poi di contribuire al miglioramento delle relazioni col mondo arabo non può venir condizionata al punto di scegliere il ministro che vada bene loro...
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 05/05/08 alle 14:41 via WEB
mah per te è chiaro, per me no, ma libero di pensarla come credi... io noto che anche l'UE non vorrebbe che certi personaggi destabilizzanti avessero cariche importanti, e francamente credo abbiano ragione.
 
     
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 05/05/08 alle 21:34 via WEB
L'Unione Europea è uno schifo e, oggi come oggi, non merita di esistere. Su questo blog se ne è parlato e se ne parlerà ancora. Detto questo, ti faccio notare, caro cristianodisinistra, se minacciano di ammazzarmi non amo ma mi difendo. E sono cristiano ugualmente. Comunque sia, quelle degli arabi (non tutti,e ci mancherebbe altro...) non erano opinioni, oppure semplici pareri: erano minacce. E - per quanto mi riguarda - non sono accettabili. Vanno rispedite al mittente, insieme alle pretese di stratosferiche autostrade. Un saluto, don Camillo
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 06/05/08 alle 08:57 via WEB
bah, doncamillo, scusami ma forse non hai ben chiaro il messaggio cristiano, se di fronte alla morte non ami... ma certo sei libero di avere il tuo punto di vista, certo non è il punto di vista del cristianesimo professato da gesù...
 
     
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 06/05/08 alle 20:31 via WEB
Il messaggio di Gesù è amare Dio e amare il prossimo, ma l'amore verso il prossimo non credo implichi la gioia nel farsi ammazzare dagli arabi. Penso che tu debba diventare santo, prima di rifilare visti e bolli sui punti di vista del Cristianesimo professato da Gesù Cristo. Un cordiale saluto, don Camillo
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 07/05/08 alle 09:02 via WEB
non dò visti ne bolli, solo che un po' mi da fastidio, sentendomi io cristiano, vedere gente che si professa tale e poi fa il contrario del primo principale comandamento ribadito da gesù... nessun visto, ne bollo, solo il portare la parola, che se non mi sbaglio è il compito di ogni cristiano... io non parlavo di gioia nel farsi ammazzare, ma del perdonare anche chi sbaglia, e soprattutto del non aver paura della morte... e dell'amare anche chi vuole la tua morte... la sfida del cristianesimo è questa! ma purtroppo oggi và di moda un cristianesimo-cattolicesimo, annacquato in cui basta seguire " per quanto possibile" la parola di gesù, per essere cristiani... andando contro a ciò che voleva gesù... ovvero sia un cambiamento radicale, un amore incondizionato... mah.....
 
     
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 07/05/08 alle 20:48 via WEB
Devo pensare ad una risposta decente. Un saluto, don Camillo
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 07/05/08 alle 10:38 via WEB
tra l'altro doncamillo, scusa ma questa del diventare santo è una battuta di pessimo gusto, visto che santi si diventa postumi...mi auguri di morire?!?!?! :-)))) e poi da santo morto come faccio a rifilare visti e bolli??? mica lo sò se riesco a parlare con i vivi nelle visioni come fa padre pio :-)))))
 
     
sifr
sifr il 07/05/08 alle 10:55 via WEB
Tutti noi dovremmo aspirare a diventare santi, con la nostra vita e le nostre opere. Dentro di noi lo Spirito Santo è la nostra ricetta di santità e non dovremmo mai pensare che santo sia solo chi verrà canonizzato. Questo è quello che gli uomini decretano per manifeste virtù, ma il decreto del Signore è ben diverso dai nostri. Il Signore ci vuole uno per uno.
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 07/05/08 alle 11:13 via WEB
concordo in pieno! :)
 
     
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 07/05/08 alle 20:51 via WEB
Evidentemente abbiamo concezioni di santità molto diverse. La santità, per come la vedo io, per come la vede la Chiesa, per come la vede lo stesso Cristo, è il percorso che ogni uomo dovrà percorrere per giungere a Dio. Quando ci ha pensati, prima ancora che fossi creati, nostro Padre ci ha pensati santi. Tutti, dal primo all'ultimo. Non solo i grandi personaggi del Medioevo o di chissà quale altra epoca. Tu, io, noi. Tutti. Tutti sono chiamati alla santità. Una santità che si ragginge per mezzo del lavoro quotidiano, delle mortificazioni, dell'orazione. I santi sono coloro che dicono sì a Dio, in tutto e per tutto, sì alla sua divina volontà. Non sono i più bravini, oppure degli eroi. No, sono figli di Dio. Buona serata, don Camillo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/05/08 alle 20:47 via WEB
don camillo ministro assieme Giuliano Ferrara.....by prete ciulato
 
mater.a
mater.a il 08/05/08 alle 18:48 via WEB
Che Gheddafi e la Lega Araba non si debbano permettere di mettere il becco - tanto meno minacciare - per le scelte governative del nostro Paese, credo sia il minimo. Che Calderoli si sia macchiato di diverse esternazioni antiarabe è un dato di fatto. Non dimentichiamo però il contesto in cui avvenne l'episodio della maglietta. Pesantissime minacce da parte del mondo islamico per delle vignette olandesi, ma si sa...meglio non gettare benzina sul fuoco. Detto questo, mi tocca dare ragione a cristiano di sinistra, nella specifica questione degli epiteti dati agli arabi da Don (cammellieri e beduini): Gesù è stato molto esplicito sul punto: Mt 5, 21-23; 5, 38-48. Ciò naturalmente non significa buttare via la propria vita e nemmeno non difendersi. Ma nel difendersi, non dobbiamo dimenticare il dovere di rispetto e di fratellanza. e dobbiamo perdonare i nostri nemici e coloro che ci perseguitano; se questo ci riesce impossibile, dobbiamo rimettere il loro perdono nelle mani di Dio. Santità? La sequela di Cristo. *Siate dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste* (Mt 5, 48). E qui sono d'accordo con Don...la chiamata alla santità è universale, è per ciascuno di noi, qui e ora. Ciao Don...;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Il.Don.Camillo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lelloazzurrogiochessalattesluxor11Laura.f_2007alfonso9691mik.chiodoshantal_1972giangi952brunellodgl7Greta901caccamo3dongiancarlossimona.placiducciovaleriapalmisanoMaketes
 

ULTIMI COMMENTI

I catari credevano in un unico Dio, e i loro testi erano...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:36
 
Già....pggio dei tedeschi che per ogni tedesco ammazzatto...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:34
 
L'Europa centrale per il reato di apologia del...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:59
 
In Polonia l'apologia di comunismo diventa un...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:58
 
per carità io non me ne intendo tanto di queste cose ma mi...
Inviato da: lelloazzurro
il 07/04/2010 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963