Creato da Il.Don.Camillo il 04/06/2007

DON CAMILLO'S BLOG

"Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà

 

 

« LA STRATEGIA ISLAMISTAIL GIUDICE HA PARLATO: M... »

CRISTIANI PERSEGUITATI. MERCOLEDI' LA PREGHIERA UNIVERSALE DELLA CHIESA

Post n°171 pubblicato il 20 Settembre 2008 da Il.Don.Camillo

Di otto per mille rubati allo Stato, di privilegi, di banche vaticane, di ingerenze e altro si è sempre abili a parlare, al giorno d'oggi. E non solo si parla: si straparla. Ma non ci si preoccupa più di tanto dei cristiani perseguitati nel mondo. Quelli no. Perchè il Tibet è una cosa, e le magliettine "Free Tibet" vendute in edicola sono molto chic. Mentre i cristiani che muoiono sono un'altra.
E dire che gli episodi eclatanti non mancano. Non si tratta di fenomeni eccezionali, ma di drammatica quotidianità per i discepoli di Cristo sparsi nel mondo. Guardiamo per esempio alla condanna a morte istituita per chi si converte in Iran, oppure alla feroce caccia al cristiano scatenata in India, oppure, ancora, alle violazioni contro le proprietà cattoliche in Vietnam.
In India, il terzo importante episodio di violenza nei confronti dei nostri fratelli si è verificato pochi giorni fa con la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Jabalpur data alle fiamme. Questo in seguito all'assalto del 31 agosto al convento del Carmelo e dopo l'incendio di un'altra chiesa.
Mentre in Vietnam le amministrazioni comuniste vogliono tirare giù, ad Hanoi, con assalti di bulldozer, le proprietà cattoliche nei pressi della Cattedrale cittadina. Le proteste dei cattolici locali sono valse solamente arresti e un incontro che sapeva molto di beffa comunista: sono stati presentati alla parte cattolica documenti "originali" che dimostravano la cessione, da parte di un precedente prete, alla città dell'intero territorio. Quattro documenti la cui validità è leggermente indifendibile per due motivi: in tre documenti su quattro la data di cessione è diversa dalle altre (24 ottobre, 24 novembre, 30 gennaio), e in più il testo è scritto in font Unicode, cosa un po' strana, dal momento che i computer ancora non c'erano (figurarsi poi in Vietnam!). Ma i comunisti sono comunisti, e ora vogliono agire con i bulldozer perchè la terra appartiene non alla Chiesa cattolica che l'ha acquistata decenni orsono, bensì allo Stato. E perchè? Perchè sì.

Due semplici fatti che dimostrano quanto sia difficile la vita per i nostri fratelli in Cristo dispersi in giro per il mondo. Umiliati, vessati, minacciati e perseguitati.
In risposta a queste continue e raggelanti notizie, l'associazione Aiuto alla Chiesa che soffre ha lanciato, per il 24 settembre prossimo (questo mercoledì), una giornata universale di preghiera per i cristiani perseguitati in tutto il mondo, guardando con particolare attenzione e preoccupazione ai nostri fratelli dell'India.
La preghiera della Chiesa tutta possa far sì che Dio doni ai nostri fratelli nel mondo lo Spirito Santo per continuare a testimoniare la loro e nostra fede in Cristo Gesù, morto e risorto per la nostra salvezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogDonCamillo/trackback.php?msg=5475446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/09/08 alle 20:32 via WEB
vogliamo parlare dei tesori vaticani, pirla?
 
sifr
sifr il 30/09/08 alle 14:47 via WEB
Posto qui il link ad una discussione in tema sulle persecuzioni in India di questi giorni, che si sposa bene col tuo. A chi voglia leggere un pò di domande e risposte. http://www.anobii.com/anobi/forum_thread.php?tid=29294 Ciao.
 
nonsolonero
nonsolonero il 07/10/08 alle 13:39 via WEB
Tu parti sempre dal presupposto che il tuo punto di vista sia quello migliore, il più buono, il più santo. Tutti gli altri sono, ovviamente, brutti, sporchi, cattivi, in una parola - altrettanto ovviamente - comunisti. Vedi, mio caro Don, non sempre i tuoi amici cattolici stanno dalla parte della ragione, anzi, la storia ci insegna esattamente il contrario. E, per quanto in questi frangenti da te descritti sia indiscutibile che "i nostri fratelli di Cristo" abbiano le loro ragioni, il fanatismo da essi praticato li rende comunque invisi ai più. Sono stufo delle ingerenze del papa e della Chiesa nelle questioni politiche italiane che, invece, vengono puntualmente a verificarsi. Questo che cos'è secondo te, se non una forma di violenza? E se non c'è una risposta altrettanto violenta a questo atteggiamento è solo perché viviamo in una condizione civile leggermente diversa rispetto a quella del Vietnam o dell'India. Sono stufo di assistere a preoccupati messaggi televisivi dove viene ripetuto che è scesa l'offerta dell'8 per mille rispetto agli anni passati. E meno male che il papa ha detto che i soldi non sono importanti!!! Sono stufo che si vada ancora in giro, nel terzo millennio, a dire che l'uso dei contraccettivi è pari alla morte della famiglia. La morte della fanmiglia è una persona che decide di farsi prete o suora e non potrà, per un meschino ordine clericale, procreare come invece la stessa Bibbia ordinerebbe, considerato anche che lo stesso Gesù non ha mai professato il celibato. La tua è una religione basata sul nulla e lo stesso Gesù, se potesse tornare a vivere, la rifiuterebbe perché fra i tanti messaggi da lui lanciati non ce ne era nemmeno uno teso ad ottenere un risultato così disadorno, oscurantista e assolutista com'è il cattolicesimo moderno. Sono comunista e me ne vanto perché la tolleranza, la solidarietà e la cooperazione e collaborazione fra i popoli per me, non sono solo parole inflazionate ma autentici momenti di riflessione, molto più profondi dei mille incomprensibili concetti espressi dalla chiesa. Cordialmente. Claudio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/10/08 alle 11:48 via WEB
Lascia marcire il prete nella propria ignoranza.Non vedi quanto è coglione?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/08 alle 20:51 via WEB
Ohi, bello!! Scrivi come mangi. E sei pure un cafone
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/10/08 alle 09:37 via WEB
Ohi, pirla!firmati codardo!...bt prete ciulato
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/08 alle 20:15 via WEB
Trovo piuttosto belle entrambe le nostre due firme, tu no? "Codardo"! Che parolone: non ci staremo formalizzando un po' troppo? Non sia mai che lo scaricatore di porto mi si imborghesisca!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/10/08 alle 11:52 via WEB
zitto, prete
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Il.Don.Camillo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lelloazzurrogiochessalattesluxor11Laura.f_2007alfonso9691mik.chiodoshantal_1972giangi952brunellodgl7Greta901caccamo3dongiancarlossimona.placiducciovaleriapalmisanoMaketes
 

ULTIMI COMMENTI

I catari credevano in un unico Dio, e i loro testi erano...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:36
 
Già....pggio dei tedeschi che per ogni tedesco ammazzatto...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:34
 
L'Europa centrale per il reato di apologia del...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:59
 
In Polonia l'apologia di comunismo diventa un...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:58
 
per carità io non me ne intendo tanto di queste cose ma mi...
Inviato da: lelloazzurro
il 07/04/2010 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963