Creato da geranioxx il 27/02/2006
il salotto di casa mia...

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 
 

Ultime visite al Blog

bordoniannabrunarafbuelosamuele_marinlinorinRkVolpeunamamma1tintigianfrancafantabosonebimba.71raffy151188ansa007stef_stef73bobo320dglclaryssa_kcarave
 

Ultimi commenti

Ciao, è da tanto che non ti scrivo, ma sono accadute tante...
Inviato da: hold72
il 10/01/2009 alle 16:33
 
Se vai in piazzale Di Vittorio, vicino al Multipiano trovi...
Inviato da: albert.z
il 25/04/2008 alle 14:45
 
Complimenti per il tuo blog. Alberto
Inviato da: albert.z
il 30/11/2007 alle 17:02
 
non te la prendere con gli "uomini in divisa". ti...
Inviato da: braveheart_bg
il 28/11/2007 alle 19:58
 
ciao!!! come stai?
Inviato da: hold72
il 09/11/2007 alle 15:59
 
 

 

« DALIDA RILEGGENDO... »

AMNISTIA??? INDULTO???

Post n°55 pubblicato il 06 Giugno 2006 da geranioxx

Amnistia...indulto..indultino..

Il nuovo governo pare concentrarsi su queste possibilità per sfoltire la popolazione carceriaria....

Io personalmente è da qualche mese che sempre più spesso mi trovo a riflettere sulla questione. Alla fine le mie conclusioni si restringono ad una domanda: MA CHI, FISICAMENTE, ANCORA POPOLA LE NOSTRE GALERE ???

1)      Alessi, inutile ricordare chi è e di che crimine si è macchiato, era libero nonostante avesse stuprato e sequestrato in precedenza.

2)      Emilio Zanini, assassino della 22 siciliana Roberta Riina. Era libero nonostante avesse alle spalle svariati precedenti penali tra i quali addirittura una violenza sessuale perpetuata ai danni della nonna ottantenne. Da tre anni era in attesa di perizia psichiatrica e di sentenza, nel frattempo era libero di aggredire e di uccidere.

3)      Paolo Bui, assassino del brigadiere Cristiano Scantamburlo, già pluripregiudicato, era in permesso premio quando uccise il militare a Ferrara lo scorso 14 Febbraio.

4)      E’ a casa sua Giovanni Drago, killer dI mafia accusato di 40 omicidi, lo hanno già condannato a 15 anni per associazione mafiosa, quattro omicidi un tentato omicidio: il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha deciso di scarcerarlo e mandarlo a casa agli arresti domiciliari. E vogliamo parlar di Angelo Izzo? O di Donato Bilancia, serial killer ligure, che ha già nel cassetto i moduli per un bel permesso che con ogni probabilità gli verrà accordato nel 2008? O volgiamo ricordare la sentenza emessa ieri: una condanna a 6 anni per un omicida che aveva ucciso per un graffio sulla sua auto?

CHE QUALCUNO MI ILLUMINI…CHI USCIRA’ SE SONO GIA’ TUTTI FUORI ?????

Melaaa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogTelevision/trackback.php?msg=1256936

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> I cittadini condizionano i politici... su Boycott ©®
Ricevuto in data 07/06/06 @ 10:17
   Oggi vi voglio portare esempi dove i cittadini stanno condizionando in maniera concreta le ide... (continua)
 
>> Amnistia per chi? su Blog Massimo Russo
Ricevuto in data 07/06/06 @ 13:50
Sta suscitando molte polemiche la dichiarazione del Ministro di Giustizia, Clemente Mastella, di ... (continua)
 
Commenti al Post:
Anna854
Anna854 il 07/06/06 alle 08:43 via WEB
veramente. è una vergogna tutto questo, sono sì dell'opinione che cmq a persone del genere si debba dare la possibilità di cambiare ecc.. ecc..., ma allo stesso tempo mi domando dove andremo a finire se molti non vengono puniti nella giusta maniera...permessi di uscita, ma stiamo scherzando, per omicidi sono dell'idea che non si debba dare al colpevole nessuna possibilità, anzi moltiplicare gli anni di reclusione, di sicuro non 15 anni per 4 omicidi, facciamo a vita. quando parlavo di possibilità era rivolto a persone che bene o male sono state coinvolti e anche artefici di furti, droghe, insomma persona che non hanno tolto una vita a nessuno. la legge così per come viene applicata stimola a persone che pur non volendo uccidere, lo fanno per togliersi uno sfizio perchè tanto sanno che massimo alcuni anni escono...che problema c'è? la legge e chi li fa: VERGOGNATEVI!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 08:49 via WEB
Bhè quando si parla di droghe, dire che non tolgono la vita mi sembra un po' benevolo.....se vendessero droga a tuo figlio e lui per inesperienza ci lasciasse la pelle cosa penseresti.....secondo me devono stare dentro....per risanare le casse dello stato bisogna mandar via i nostri politici.....che tra auto blu, super stipendi e pensionamenti altissimi e anticipatissimi rispetto a noi comuni mortali che LAVORIAMO , sono un cancro per la nostra economia. LADRI TUTTI. Scusate lo sfogo ma non se ne può proprio più.
(Rispondi)
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 08:45 via WEB
C'è solo da aver paura.....secondo me questo della "scarcerazione anticipata" di molti "delinquenti" è una bella cavolata. Non che chi merita non debba uscire, sia chiaro, non faccio di tutta l'erba un fascio, ma voglio sapere come cavolo si fa a tener fuori, assassini e mafiosi.... L'indulto e la grazia spero vengano concesse solo a chi è dentro per reati minori....così ANDIAMO ANCHE NOI A RUBARE IN VILLA TANTO CI DANNO LA GRAZIA SE FINIAMO DENTRO.....quanlcuno potrebbe pensarla così e agire con più tranquillità, quando si tratta di rapine o scippi. - COMUNQUE PENSA QUANTI VOTI IN PIU' FRA 5 ANNI PER I NOSTRI COMPAGNI - ***sig. pRODI*** NON BASTANO GIA' LE TASSE....DOBBIAMO ANCHE RIEMPIRE LE NOSTRE STRADE DI DELINQUENTI??? VERGOGNA!!!
(Rispondi)
 
 
EvaKant90
EvaKant90 il 07/06/06 alle 11:08 via WEB
Premetto che in tal merito ho delle idee pittosto dure, credo che nessuno e dico nessuno che abbia commesso un reato possaaverepremi e riduzioni di alcun genere e tipo, non credo nellaPssibilità di reiserimento sociale che gli permette a livello concreto delle agevolazioni.Se le nostre galere come da blog risultano affollate allora cerkiamo altri provvedimenti ma nn buttiamo tutti fuori allo sbaraglio in attesa che il massacro abbia inzio. Io abolirei, il diritto che hanno allo studio una volta dentro, per me è assurdo che io da onesta cittadina paghi tutto e salatissimamente in tasse e testi universitari e loro NO, ke io me la faccia sotto per una interrogazione davanti i prof mentre loro passano cmq voglio dire qual'è quel professore che interrogando un detenuto comincia a far lo stronzo come lo potrebbe fare con noi poveri studenti comuni mortali?Sono contraria allo sperco della luce all'interno dellecelle. Sono contraia a tutti gli svaghi che gli vengono concessi a nostre spese, vedi i campi di calcetto o altre strutture atte al loro divetimento/svago.Sono contraria al loro diritto al voto perkè in quelle circostanze potrebbero favorire solo una politica che possa far comodo a loro e sinceramente i diritti a mio avviso una volta lì li avrebbero persi quasi tutti.C'è gente che onestamente fa la fame e che per la propria cultura o solo per essere nate donne come in giordania nn hanno diritto neppure allo loro stessa vita, e qui invece diamo diritti a tempesta a ki sbaglia e che invece non meriterebbe un cakkio. Altro che diritti,sconti di pena ed amnistia.....batoste a gogò gli darei a ste merde che inquinano la nostra Italia.Oraaspetto gli attacchi di qualke animella buona che invece si skiera dallaloro parte.....per favore evitatemi anke questo strazio rivoltante con le solite scuse del tipo sbagliare è normale o cazzate simili!
(Rispondi)
 
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:17 via WEB
+ CHE SACROSANTO TUTTO QUELLO CHE DICI....
(Rispondi)
 
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 11:21 via WEB
ciao contrariamente a quanto uno potrebbe pensare vista la mia situazione io sto con te. Li dentro effettivamente ho visto gente frequentare la "scuola"...solo x dei benefici..(ore fuori della cella-compenso al raggiungimento della licenza media, contatto con bella insegnante), anch'io le mie cose me le sono sudate pur senza aiuto familiare mi sono diplomato molti anni fa. Però credimi anche fuori non funzionano bene le cose, vedi che pur apprezzando le capacita' sportive, io altrettanto mi sono indignato quando ho visto un Valentino Rossi che ha preso la Laurea honoris causa, come la ha festeggiata beffeggiando tutti, alla faccia di chi deve sacrificare molti anni a studiare. Purtroppo le cose vanno sempre a rovescio e' difficile fermarle.
(Rispondi)
 
 
 
aspy
aspy il 07/06/06 alle 13:15 via WEB
Chi è senza peccato scagli la prima pietra Ps quella volta che non hai chiesto lo scontrino......
(Rispondi)
 
 
 
 
franco955
franco955 il 07/06/06 alle 14:06 via WEB
non mettiamo sullo stesso piano chi ruba una mela con chi uccide. p.s. quando è stata detta quella frase, Gesù ha ben guardato che nei dintorni non ci fosse sua madre!!
(Rispondi)
 
 
 
biba_48
biba_48 il 07/06/06 alle 13:33 via WEB
non ho tanto tempo oggi...ho letto soltanto il tuo inserto EvaKant90....e volevo solo dirti che spera.....SPERA soltanto che tu non venga MAI implicato anche erroneamente (cosa che succede purtroppo molto più frequentemente di quanto crediamo)in qualche circostanza che ti porta "dietro le sparre"..... Comunque questo argomento non è così facile da risolvere con due battute....ha radici ben più profonde.....non credi??? Ciao e buona giornata
(Rispondi)
 
a.vide
a.vide il 07/06/06 alle 08:50 via WEB
secondo me, una volta che un ospite!!!! delle carceri esce per un motivo qualsiasi e poi si dimostra recidivo, devono andare a yenergli compagnia tutti gli AVVOCATI che concorrono alla sua lberazione
(Rispondi)
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 08:54 via WEB
Magari fossero gli avvocati a decidere!!!!! o i giudici....loro ci mettono la faccia e la firma......ma il mafioso che li fa uscire è qualche grande vecchio.....ci imbambolano con il caso Moggi, ma nel governo...QUANTI MOGGI CI SONO CHE GIOCANO NON COL CALCIO MA CON LE NOSTRE VITE?????
(Rispondi)
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 09:15 via WEB
NESSUN COMMENTO! GRAZIE AL 50%+1 CHE HA VOLUTO QUESTI SIGNORI AL GOVERNO GRAZIE! GRAZIE! SE LI TENESSERO A CASA LORO QUESTI CRIMINALI SCUSATE MA PER GLI ASSASSINI TOLLERANZA 0 AMNISTIA? IN PARTE FORSE SAREBBE IL CASO DI SCARCERARE CHI COSTRETTO DALLE NECESSITA DEL CASO A RUBARE PER SOPRAVVIVERE MA INFONDO CREDO CHE DI QUESTI CASI CE NE SIANO VERAMENTE POCHI TROPPA GENTE IN CARCERE? BE RICORDATE QUEI BEI FILM DOVE I DETENUTI SFILANO TUTTI LEGATI CON UNA CATENA AI PIEDI E SPACCANO PIETRE TUTTO IL GIORNO? FATELI LAVORà STI PARASSITI CHE VIVONO IN CARCERE A SPESE NOSTRE
(Rispondi)
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 09:27 via WEB
indubbiamente sono d'accordo sul fatto di farli lavorare... ma come sempre in sti blog si butta tutto sulla politica...mi dici che c'entra la vittoria del 50+1? se avessi letto bene la descrizione del blog, ci sono nomi di assassini che sono tranquillamente in giro...non penso sia prodi o mastella che li abbiano lasciati fuori! io penso che la manovra di scarcerazione venga fatta x reati minori... c'è gente in carcere x 2 canne, oppure un barbone che ha rubato una mela... assassini invece fuori... secondo me è giusto scarcerare sti poveretti che non penso siano un problema x la società, ma bisognerebbe ributtare dentro quelli citati sopra...
(Rispondi)
 
 
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 09:53 via WEB
non la sto buttando sulla politica e mi trovi pienamente d'accordo con te su reati da te decritti cmq non credo che per una canna si va in galera al massimo si va dallo psicologo .........evidentemente a te non ti hanno mai beccato .........fidate! e che poi la giustizia italiana faccia acqua da tutte le parti questo è un dato di fatto io a questo punto avrei una proposta! TOGLIAMO DAI TRIBUNALI LA FAMOSA SCRITTA "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"
(Rispondi)
 
 
 
aspy
aspy il 07/06/06 alle 13:18 via WEB
Perchè e statla la Prima dichiarazione del Ministro della giustiza Mastella. Castelli ben se ne guardato da dire certe cose.
(Rispondi)
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:19 via WEB
Per i reati gravi potrebbero non darla, non penso che un pluriomicida possa uscire così facilmente, quindi non generalizziamo troppo....vabbhè che di cervello non ce n'è molto ma mica sono così stupidi al governo. Quindi suppongo che l'aministia o l'indulto siano da riferirsi a reati minori, ma sono pur sempre reati...e che pensi che uno che sta dentro per 15 rapine, quando esce va a lavorare.....ma per favore. Torna a far rapine. Allora dentro, ma che vuoi pretendere da un governo che elegge tra le sue fila un ASSASSINO che ha già scontato 12 anni di galera.
(Rispondi)
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 09:45 via WEB
guardate un pò questo invece, preso or ora da tgcom: "LIBERO PER UN CAVILLO Boss scarcerato per una questione formale Vincenzo Di Lauro condannato a 8 anni per associazione mafiosa. Manca una pagina nella sua ordinanza di custodia cautelare: libero "... di questo ci dobbiamo preoccupare! la giustizia italiana, se uno è palesemente colpevole ma qualcuno sbaglia una virgola nel scrivere il rapporto, tutte le accuse decadono! vergonga!!! secondo me uno che è palesemente colpevole non dovrebbe nemmeno fare il processo, va buttato dentro basta! (ma ripeto, non per aver rubato al supermercato un panino, o perche aveva 1 grammo in + di droga rispetto al limite della nuova legge di quel rimbambito di fini
(Rispondi)
 
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 10:00 via WEB
RICORDATI CHE PERCHE UNO SIA BECCATO CON UN GRAMMO DI DROGA QUALCUN'ALTRO NE HA IMPORTATA SVRIATI KG MA DA QUANTO VEDO SEI FAVOREVOLE EVIDENTEMENTE NON HAI FIGLI CHE RISCHIANO DI ENTRARE IN UN VORTICE DAL QUALE UNA VOLTA ENTRATI E DIFFICILE USCIRNE PENSO CHE OGNUNO DI NOI HA FATTO LE SUE BELLE CAZZATE ........ MA NON TUTTI SONO CAPACI DI FERMARSI E RIFLETTERE SU QUELLO CHE STAI FACENDO
(Rispondi)
 
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 10:07 via WEB
si si, ma non c'entra col discorso... son d'accordo sul fatto che ci sian qlc che ne porta chili, ma bisognerebbe prendere quelli, non quello che se n'è comprata 2 grammi x farseli senza scassare la minchia a nessuno! e cmq era solo un esempio per reati minori su gente che non causa danni alla popolazione (parlo di droghe leggere, per eroina magari uno ne ha bisogno e la cazzata tipo scippo o furto la fa, quindi arreca danno! ) ma uno che si compra 2 canne per andarsele a fumare in un bosco, e lo buttano dentro, x me è esagerato! solo questo intendevo!
(Rispondi)
 
 
 
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 10:19 via WEB
LO SAI CHE C'è FA BENE UN MIO AMICO A STO PUNTO CHE SE COLTIVA TRE QUATTRO PIANTE L'ANNO E NON ROMPE LE PALLE A NESSUNO RICORDATE TU CHE LA COMPRI PE ANDA COME DICI TU NEI BOSCHI SENZA ROMPE LE SCATOLE A NESSUNO INCENTIVIVI QUELLI CHE INVEROSIMILMETE REPUTI DOVREBBERO FINIRE IN CARCERE MA SIATE COERENTI PIR PIACERE SAI CHE C'è SE QUESTA è LA MENTALITA DI SINISTRA BE CON FINI TUTTA LA VITA ED IN GALERA CHI è GIUSTO CI DEBBA ANDARE
(Rispondi)
 
 
 
 
aspy
aspy il 07/06/06 alle 13:21 via WEB
Come con le prostitute elimini il cliente elimini l'offerta, cosi come la droga elimini il tossico via il problema
(Rispondi)
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:36 via WEB
UN GRAMMO IN PIU'????.....EHI GUARDA CHE GIA' E' SBAGLIATO AVERNE, IN QUALSIASI QUANTITA'....CAPITO.
(Rispondi)
 
dodge28
dodge28 il 07/06/06 alle 09:59 via WEB
Penso mio caro Geranio che tu ti sia dimenticato dei vari Sofri, Bompressi ecc che adirittura vengono graziati senza chiedere nulla da un ministro dello stato, dopo che hanno fatto omicidi e attentati allo stato, o meglio abbiamo onorevoli che appartenevano a forze estremiste tipo primalinea che ammazzavano e facevano stragi solo per ideologia. vediamo che i grandi truffatori tipo Tanzi e compagnia sono a spasso tranquilli dopo aver rovinato in combutta con le banche migliaia di piccoli risparmiatori. Un ex ministro assassino con il sangue infetto che ora fa il predicatore di pace.......... mentre il povero diavolo che ha rubato due mele per i figli che hanno fame la galera se la fa tutta solo perchè non ha i grandi nomi di avvocati a proteggerlo. che mondo è l'Italia??? hai ragione tu, forse rimettendo in libertà gli extracomunitari e i piccoli delinquenti avremo qualche carabiniere o qualche poliziotto ammazzato in piu, o qualche vecchietta con le osssa rotte per lo scippo. EVVIVA IL GOVERNO DI SINISTRA
(Rispondi)
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 10:12 via WEB
ti ricordo che x sofri e bompressi non si sa bene come sia, tantevvero che colui che li ha infamati, un boss mafioso, dopo poco tempo era fuori beato... non hanno chiesto la grazia semplicemente xkè non si ritengono colpevoli! tu ti scusi per qualcosa che non hai fatto? ignorante!
(Rispondi)
 
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:38 via WEB
FOSSE STATO DI DESTRA, SICURAMENTE STAVA DENTRO, ALMENO PER VOI SAREBBE STATO COSI'. IPOCRITA.
(Rispondi)
 
 
 
aspy
aspy il 07/06/06 alle 13:23 via WEB
Si hanno avuto il più alto numero di processi e ripetizioni ed alla fine "IL POPOLO ITALIANO" li ha condannati, credo che anche Provenzano si dichiarerà innocente.
(Rispondi)
 
lo.gnorri
lo.gnorri il 07/06/06 alle 09:59 via WEB
DISTOGLIERE L'ATTENZIONE ************************ il vero motivo per cui un governo nuovo, per giunta con chiare tendenze al regime, vuole liberare quella feccia e' evidente, direi una tecnica vecchia come il cucco, l'essenza stessa dell'italianita': il cittadino suddito deve essere impegnato in una lotta QUOTIDIANA con la famiglia di delinquenti del vicinato che non lo fadormire con le canzoni napoletane moderne (status simbol delle bestie) a tutto volume, coi figli degli stessi che "giocano" con la sua auto, col suo portone di casa, poi da adolescenti con la sua casa... ed il suddito dimentica presto chi e' la vera causa del male, cioe' il regime che, sicuro delle sue scorte, delle sue auto blu blindate, delle sue guardie del corpo armate fino ai denti (i fratelli o cugini dei delinquenti di cui parlavo sopra), delle assicurazioni sui suoi beni pagate dal contribuente, se ne fotte e, in buona sostanza dice: scannatevi tra voi, bestie. E' una cosa molto italiana, di stampo sudamericano. Anzicche' mettere i detenuti a costruire nuove carceri per accogliere le altre bestie feroci, si preferisce che i sudditi si scannino tra loro e con cio' spiego anche perche' questa idea e' vecchia come il cucco: l stesso Manzoni portava il paragone dei capponi che, portati da Renzo in un sacco verso la morte, si beccavano tra loro anzicche' beccare il sacco per romperlo e fuggire.
(Rispondi)
 
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 10:07 via WEB
GNORRI SEI UN GRANDE! MOLTO LUCIDA COME ANALISI
(Rispondi)
 
Bejita
Bejita il 07/06/06 alle 10:03 via WEB
Io mi impegnerei per metterli dentro invece di liberarli.
(Rispondi)
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:41 via WEB
BELLAAAAAA...AH AH AH!!!! SAI QUANTI CE NE SONO ANCORA IN GIRO CHE ASPETTO CHE I LORO FRATELLINI ESCONO PER GRAZIA DEL REGIME....."ITALIANO". CHE SCHIFO.
(Rispondi)
 
piccolaelo
piccolaelo il 07/06/06 alle 10:04 via WEB
tra poco ci mettono dentro a noi e lasciano loro fuori..tanto anche se stanno dentro stanno meglio di noi..visto che hanno le palestre, le mense, il giardino, la televisione e tanti altri cazzi..non ho parole..
(Rispondi)
 
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 10:11 via WEB
A SI BE IO HO RISCHIATO SPESSO LA GALERA A SAPERLO? EHEHEH
(Rispondi)
 
al2002
al2002 il 07/06/06 alle 10:21 via WEB
Provate ad impostare il motore di ricerca di Libero per la ricerca tra le notizie (News) e mettere la parole chiave rapina+villa. Rimarrete sorpresi: di rapine in casa, reato a mio avviso gravissimo, ne viene commessa normalmente almeno una la settimana, spesso anche di più, e da tempo ormai questi episodi non fanno più notizia: sono considerati normalità. Anzichè preoccuparsi della sicurezza, che è drammaticamente fuori controllo, il Governo pensa a lasciar liberi quei pochi banditi che stranamente sono in galera. E a dare la cittadinanza a tutti gli stranieri, senza distinguere tra onesti e delinquenti. Ma è ovvio: cittadinanza significa diritto di voto, no?
(Rispondi)
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 10:30 via WEB
si, e chi è che ha fatto la proposta per il voto agli immigrati??? ...lo ricordi?
(Rispondi)
 
 
 
al2002
al2002 il 07/06/06 alle 10:35 via WEB
Lo ricordo, e non sono mai stato d'accordo: era pura demagogia. Sia chiara una cosa: gli immigrati dovranno arrivare pian piano ad avere il diritto di voto, ma non prima di essersi integrati nella nostra società, di averne compreso la cultura e accettato i valori, con la dovuta gradualità. In ogni caso la distinzione importante non deve essere quella tra italiano e straniero, bensì quella tra onesto e delinquente. Tenendo però presente che l'immigrazione clandestina, incoraggiata da questo governo e non sufficientemente combattuta dal precedente, è una fonte pericolosa di illegalità e delinquenza.
(Rispondi)
 
 
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:49 via WEB
MA E' POSSIBILE CHE IL 70% , PER RIMANERE BASSI, DELLE NOTIZIE DEL TELEVIDEO DI ULTIM'ORA, SONO RELATIVI A FURTI E RAPINE E AGGRESSIONI, DA PARTE DI PERSONE DELL'EST EUROPA??? COME VE LO SPIEGATE??? MA CHE INTEGRARE...QUESTI SE NE FOTTONO, ALMENO BUONA APRTE DI LORO. LO VEDETE IL COMICO DI ZELIG CHE FA L'ALBANESE E PRENDE IN GIRO IL GOVERNO ITALIANO PERCHE' TROPPO "BENEVOLO E COGLIONE"? LUI HA RAGIONE, SIAMO COSI' TUTTI APERTI ALLE NUOVE INIZIATIVE "UMANITARIE"....MA VAI VAH....480 MILA REGOLARIZZATI, SONO 480MILA VOTI TRA 5 ANNI. CIAO CIAO
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 12:04 via WEB
ciao confermo che di noi italiani se ne fregano, quando ero in carcere quelli dell'est a notizie di rapine in villa applaudivano....il resto te lo risparmio...l'italia per loro e' terreno di razzie....hai presente i barbari che giungevano a predare?...uguale...per loro rapinare picchiare rubare stuprare e' normalita', e' il loro modo di vivere, quando vogliono qlcsa gli piace qlcsa se lo prendono..ogni maniera e' lòecita x loro..sono veri e propri animali..truffano in tutto nel cibo nel gioco nelle piccole cose e se non riescono con l'inganno aggrediscono...
(Rispondi)
 
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:41 via WEB
SI MA CHI LI HA FATTI ENTRARE....TI RICORDI.
(Rispondi)
 
liz.23
liz.23 il 07/06/06 alle 10:34 via WEB
e alla Franzoni chi ci pensa??? prove schiaccianti contro di lei.... condannata a 30anni e da poco si è saputo che fà anche la babysitter..... sarà vero che ha parenti importanti!!
(Rispondi)
 
 
al2002
al2002 il 07/06/06 alle 10:36 via WEB
Contro la Franzoni non ci sono prove schiaccianti. Non è affatto detto che sia colpevole, e a mio avviso (potrei sbagliarmi) non lo è.
(Rispondi)
 
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 10:40 via WEB
secondo me invece lo è... ed è a spasso!!! che schifo di paese...è anche per questo che da venerdi tiferò brasile (come sempre)
(Rispondi)
 
revived_today
revived_today il 07/06/06 alle 10:48 via WEB
Io, da persona che ha votato centrosinistra, sono totalmente contraria a indulti e amnistie. Chi ha pagato paghi, fino all'ultimo giorno di galera. La soluzione per il sovraffollamento delle carceri è una sola: costruirne di nuove.
(Rispondi)
 
 
al2002
al2002 il 07/06/06 alle 11:09 via WEB
Brava revived_today!
(Rispondi)
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 10:51 via WEB
..io purtroppo sono ai domiciliari, ho fatto 8 mesi e mezzo in carcere per un reato non commesso ma ahime' non ho testimoni x discolparmi, anzi e' bastata una denuncia di una persona con tanto di testimone per farmi condannare, l'avvocato non mi ha seguito bene condanna in 1 grado e in appello adesso spero nella cassazione, anche se il nuovo avvocato mi ha gelato dicendomi che e' stata sbagliata l'impostazione iniziale. Vi assicuro in carcere tante bestie ma anche tanti sfigati. Arrivare ai domiciliari e' stata dura cosi' per i permessi, secondo me la selezione su chi merita o no diovrebbero farla come gia' leytto da altri messaggi per primi gli avvocati ed esporsi verso i propri clielnti...garantire di persona sui loro buoni intenti, allora si che forse uscirebbe chi merita. anche se poi si sa...i soldi fanno sempre la loro parte come in tutte le cose. Io sinceramente ora spero nell'indulto,almeno riduce i danni su di me ed altre persone che non hanno colpa e sono ad espiare. Aggiungo che mi ha distrutto la vita mia e della famiglia mia. Non e' poco.
(Rispondi)
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 11:14 via WEB
azz, e di cosa sei accusato?
(Rispondi)
 
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 11:37 via WEB
preferirei non parlarne ...affondare il coltello sulla ferita e rigirarlo non e' che mi faccia star bene...e' un reato che puoi immaginare dei piu' tristi che si leggano.....c'e' pure la perizia psichiatrica del tribunale (non mia e quindi di parte!!), che mi scagiona ma cio' non serve anulla. Ho tutte le persone che mi conoscono con cui ho lavorato x 20 anni i colleghi tutto il paese con me...ma non serve...scusa non mi va di parlarne ricado in tutti quei giorni bui...mi hanno tolto tutto tutta la mia vitae della mia famiglia rovinata..oramai mi sono rassegnato anche se a tutti i costi magari fra tanti anni ma la verita' dovra' uscire.
(Rispondi)
 
 
 
 
traleamantidiedipo
traleamantidiedipo il 07/06/06 alle 11:45 via WEB
TU PARLI DI BESTIE E SFIGATI...MA SAI CHI USCIRA' PER AMNISTIA???? NON QUELLI COME TE.....CHE NON HANNO FATTO NULLA E SONO DENTRO, MA LE BESTIE CHE HANNO VECCHI POTENTI ALLE SPALLE.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 11:56 via WEB
si lo so chi uscira' purtroppo..io in effetti properrei una uscita diciamo in maniera + graduale (parlo di indulto) riduzione graduale ovvero esempio indulto di due anni ma a chi sotto i 6 mesi ancora da scontare si esce ma 1 mese in osservazione ai domicilairi o in comunita'...dai 6 mesi a 1 anno 2 mesi in osservazione e/o comunita' da 1 anno ai 2 anni 3 mesi in osservazione e comunita', chiaramente anche i servizi sociali el cooperative di lavoro dovrebbero seguire le persone nel reiserimento sociale e lavorativo. Per gli extra comunitari cambia il discorso chi ha famigliari e posto di lavoro e domicilio ok gli altri bisogna rimandarli a casa.
(Rispondi)
 
 
ronin.ronin
ronin.ronin il 07/06/06 alle 11:16 via WEB
TORNI AL MIO DISCORZO LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI!
(Rispondi)
 
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 11:32 via WEB
...purtroppo si...ma gli avvocati si danno da fare solo se vedono soldi..e ti assicuro fanno carte false dicono e si inventano cose assurde pur di assolverti o far incriminare (nel mio caso l'avvocato della controparte accusatrice) i magistrati ti concedono solo pochi attimi e manco ti ascoltano...solo i grandi casi che fanno clamore vengono seguiti e spulciati....ti assicuro cose da non credere, ina superficialita' e una mancanza di professionalita' alluccinante...ma ciononostante hanno il potere di rovinarti l'esistenza...si taluni andrebbero testati da psicologi e messi sotto esame per riscontrare le loro capacita'....sono uomini mica sono infallibili e onnipotenti come si ritengono?...se tu avessi seguito tempo fa una puntata delle iene avresti visto come un Pm giustificava i suoi errori madornali...incriminati un centinaio di persone erroneamente per pedofilia tra cui finanziere professionisti e deputato, si sotinava a difendere la sua condotta anche se sbagliata. Da non credere!!!
(Rispondi)
 
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 11:48 via WEB
ma tu pensa che io anni fa ho avuto una condanna monetaria di 1.00.000 ..berevemente ristrutturazione casa vetusta ho sostituito alcune travi in legno del solaio xke' insicure vecchie. accertamento con verbale e denuncia penale per mancata presentazione dei calcoli strutture cementi armati xke' sono in zona sismica (ma erano in legno le travi) inoltre autorizzazione del 1988 accertamento eseguito nel 2000 quindi anche prescrizione 10ennale.Ero in una botte di ferro (non erano cementi armati e in prescrizione). Il giudice mi condanna e dice che l'autorizzazione era del 1998!!!! ma leggono?? da pazzi pure il Pm aveva detto che l'autorizzazione era del 1998 ma ti assicuro era datata 1988 il lavori fatti nl 1993, l'avvocato d'ufficio manco lui ha letto le carte. Da pazzi!!! Io se sbaglio pago...loro mai!!!!
(Rispondi)
 
jubelee1
jubelee1 il 07/06/06 alle 12:03 via WEB
ma insomma..è così difficile stilare un prezzario come lo si trova in pizzeria??? non so, per esempio omicidio 30 anni...e che 30 anni siano!!! stupro 15...e che siano 15!! ma cosa sono sti sconti??? una persona che commette un reato si deve prendere anche la responsabilità e non solo il "bottino"..anche se, a dirla tutta, neanche la pena di morte in america spaventa gli assassini...
(Rispondi)
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 12:10 via WEB
mi spiace ma x stupro io sono per la fucilazione in pubblica piazza!!!
(Rispondi)
 
 
 
crazydiamond_1981
crazydiamond_1981 il 07/06/06 alle 12:23 via WEB
Ma no dai! Tu quoque! Speravo che almeno tu fossi un illuminista!
(Rispondi)
 
 
 
aspy
aspy il 07/06/06 alle 13:32 via WEB
il valore della vita questo sconosciuto.... Bel fenomeno che 6
(Rispondi)
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 12:11 via WEB
il prezziario c'e' ma non lo sanno applicare...sei mai andata in...qualche pizzeria?...talvolta paghi 20 euro talvolta 18 talvolta 22 se poi sei amico magari 14-15 per la stessa cosa. addirittura talvolta se c'e' una scadenza arriva a 25 ..a me succedeva cosi' a te no? e poi se hai letto altri msg...basta un cavillo e uno esce pur colpevole..mentre chi non dovrebbe stare dentro ci rimane x mancanza di buon avvocato e quindi soldi sempre attorno ai soldi ruotano le cose....
(Rispondi)
 
annalslp
annalslp il 07/06/06 alle 12:12 via WEB
bhe...c'è qualcuno ke si merita la galera ma ha governato per 5 anni... una persona ke ha pagato perfino carabinieri per fare falsa testimonianza, persona ke ne ha fatte di ogni e non è MAI stato giudicato innocente...ma tutti i processi sono caduti in prescrizione per decorrenza dei termini o per difetti di forma... xò LUI è ankora in giro e nessuno si scandalizza!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
luigi13259
luigi13259 il 07/06/06 alle 12:16 via WEB
stellina......la canzone di mina faceva......questione di feeling ahh ahhh.....ah nooo forse sbaglio quella che dici tu si risolve cantando....questione di soldi ahh ahhh......credimi con quelli si compra tutto e si arriva dappertutto o quasi.....
(Rispondi)
 
 
aspy
aspy il 07/06/06 alle 13:34 via WEB
Chi lo dice a parte te ed il partito? Credo nessun altro, pero nel partito ora c'è chi tirava bulloni alla polizia (Credo sia reato) ed un ex Killer
(Rispondi)
 
 
 
net_astro
net_astro il 07/06/06 alle 14:23 via WEB
ki lo dice? hai mai seguito i processi? su 10 assolto pienamente forse una volta... le altre son cadute in prescrizione, e in più voleva far una legge perchè i reati cadessero prima in prescrizione... ma pensa te!!! 10000 case abusive, condono edilizio! amici in gabbia, facciamo la cirielli, salva previti etc etc, grazie a dio l'han legato lo stesso!
(Rispondi)
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 07/06/06 alle 12:15 via WEB
In italia, la legge è buonista e garantista solo nei confronti dei criminali, e protegge solo chi commette il reato; Non protegge mai chi lo SUBISCE, la vittima, che, anzi spesso si trova nelle condizioni di doverlo subire ripetutamente, senza alcuna possibilità di difendersi. Questo lo dobbiamo a certe ideologie buoniste di una certa area politica. Non specifico qui di che area si tratti, altrimenti mi danno del "fascista" come sono soliti fare. (tutti quelli che non la pensano come loro sono fascisti reazionari)
(Rispondi)
 
cocacola80
cocacola80 il 07/06/06 alle 12:19 via WEB
No all'amnistia...chi sbaglia paga.....fra un po' di anni magari sarà fuori pure Provenzano! ma dai!
(Rispondi)
 
dongi88
dongi88 il 07/06/06 alle 13:26 via WEB
Ma nn so neanche perchè esiste sta cosa... grande cazzata
(Rispondi)
 
koalina2006
koalina2006 il 07/06/06 alle 13:41 via WEB
Mi trovo daccordo con chi dice che a volte ci sono errori giudiziari ma è anche vero che malavitosi recidivi sono fuori dalle galere...allora cerchiamo prima di dare la libertà ai carcerati di capire che esiste differenza fra i vari reati e che per alcuni non bisognerebbe forse neppure essere più vivi (la pedofilia ad esempio)...
(Rispondi)
 
giovannififi
giovannififi il 07/06/06 alle 13:41 via WEB
se nelle carceri non c'è posto fuciliamoli. Superato l'omicidio cioè: duplice omicidio, omicidio con pestaggio, omicidio per rapina, l'ergastolo non basta e poi io non voglio pagargli vitto e alloggio
(Rispondi)
 
cauterio2006
cauterio2006 il 07/06/06 alle 13:45 via WEB
i nostri politici vorrebbero(cambiare il sistema."dicono loro")ma cosa cambiano se loro che sono quelli che comandano e fanno le leggi che sono (non tutti)per fortuna! i ladri e corrotti pluri mandatari mammasantissima d'italia ma mi faccino il piacere; andate a quel paese ( se non altro mi sfogo!!!)
(Rispondi)
 
maniaz_it
maniaz_it il 07/06/06 alle 13:51 via WEB
CA..O VOLEVO DIRE LE STESSE COSE DI PICCOLANERO...A STO PUNTO ALLORA DICO...: AVETE NOTATO NEI BLOG CHE SULLA MAGGIOR PARTE DI QUESTE NOTIZIE , LA PENSIAMO QUASI TUTTI ALLO STESSO MODO...? ALLORA C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA... SAREMO TUTTI IN PACE E D'ACCORDO... E' CHI STA AL GOVERNO CHE FA' QUEL CA..O CHE VUOLE. ADDIRITTURA A VOLTE SI ARROGA IL DIRITTO DI DIRE : "GLI ITALIANI VOGLIONO..." ...VOGLIONO CHE ENTRATE DA SOLI IN GALERA E BUTTATE LA CHIAVE...FATE UN ATTO DI ONESTA' PER UNA VOLTA...!
(Rispondi)
 
lucailmatto
lucailmatto il 07/06/06 alle 13:59 via WEB
Ecco la mia proposta: carcerati per smistare la spazzatura da riciclare, per pulire le spiagge e i boschi e magari a tappare le buche delle strade. I carabinieri a cavallo che, invece di “giocare” al carosello, li sorvegliano con i fucili spianati. La sera, i meno pericolosi, vanno a dormire a casa, con un braccialetto elettronico con carica esplosiva (della serie: “se scappi ti raccolgo con il cucchiaino”).
(Rispondi)
 
gian1111
gian1111 il 07/06/06 alle 13:59 via WEB
Mi pare troppo semplice ed ovvio citare decine di crimini e criminali efferati, concludendo che nonostante la pena debba essere umana e rieducativa i rei debbano comunque restare in galera e a spese del contribuente. Chi la pensa in questo modo ed ha votato il centrosinistra alle recenti politiche, ben sapendo che il programma di governo contemplava l'allegerimento della popolazione carceraria ha ben poco di che lagnarsi. I problemi delle carceri non si risolvono rimettendo in libertà i delinquenti, casomai potenziando le strutture e rendendole per quanto possibile autosufficienti in termini economici, come? miniere e fattorie rieducative, stile U.S.A., non vedo infatti perchè ciascuno di noi debba pagare il pasto ai peggiori elementi che la società ha saputo esprimere, che dopo aver rapinato, ucciso, e quant'altro, vivono alle nostre spalle.
(Rispondi)
 
 
monimur
monimur il 20/06/06 alle 17:22 via WEB
perfetto.il lavoro nobilita l'uomo, e quelli ne hanno proprio bisogno. rieducazione al lavoro per tutti, ma carcerazione immediata senza attendere i 3 gradi di giudizio per chi si macchia di reati contro la persona: chi e' pericoloso per il prossimo non dovrebbe circolare. punto. se in cassazione risulta innocente, allora qualcuno deve risrcirlo per il torto subito. altrimenti, CERTEZZA DELLA PENA PER TUTTI. e che le galere pullulino di innocenti, non ci credo. ce ne saranno certo, e ci saranno sfigati che hanno rubato la mela. e tossici senza speranza privati dalla sostanza del libero arbitrio. Ma chi uccide, violenta, tortura, rapisce, deve pagare. Niente vendetta, ma sicurezza per i cittadini. e in quanto agli slavi di merda, poi...razza bastarda e fredda, ci succhiano il sangue come zecche su un cane. e noi li accogliamo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963