blog the whales - cantami o diva
« Precedenti Successivi »
 

BUON NATALE

Caro Babbo Natale, per quest’anno vorrei vicino alla scuola un campo con tanti ghepardi per cavalcarli. Caro Babbo Natale vorrei sapere come si fa a sapere tutto quello che faccio. Caro Babbo Natale vorrei vedere per una volta il mio papà. Caro Babbo Natale, vorrei sapere come nasce Dio. Caro Babbo Natale, tu chi sei…
 

Sogno di una notte di fine estate

In quel tempo, peregrinavo ramingo, deprecato dagli onesti, inviso agli stessi delinquenti, disperso in una selva di luci artificiali, parzialmente accecato dall’alternarsi di riverberi improbabili a più cupe ombre, quand’ecco che, da lungi, come un tempo il gentil canto di sirene in altro procelloso mare, così ridestommi dal grigio incedere una sorridente voce: “toh! Chi…
 

Rogito ergo sum

Ho sentito qualche tempo fa per radio, credo nella trasmissione di Radio 2 “Il ruggito del coniglio”, che l’ingresso nell’età della maturità oggi coincide con l’accensione di un mutuo prima casa, e così, dall’abisso delle memorie dove si sono nascosti i miei ricordi di filosofia, con Kant e la sua macchina per fare i salami…
 

Responsorio

                                                (Per i caduti di Nassiriya                                                 e tutti i morti in Iraq) Per tutti gli uomini uccisi per gli assassini, patrioti o banditi             abbi pietà di noi Per i…
 

Hole in the sky

Hole in the sky hole in the skyscrapers 'Tis so painful to remember Though years may pass You can't even seem to learn Can't stop loving you my home Can't believe in you anymore Can't stop thinking of you my brothers This is my home no more Hole in the sky hole in the skyscrapers…
 

Scrivere o non scrivere... ?

Non ho assolutamente niente da scrivere. Allora perchè sto scrivendo, vi chiederete. Ma è chiaro; per dire che non ho assolutamente niente da scrivere. Del resto perchè scrivere qualcosa? Ci sono mille altre cose da fare invece di scrivere, tipo lavorare (a meno che tu non debba scrivere per lavorare), o fare la spesa (mi…
 

Ancora animali!

Visto che nel post precedente ho parlato di briciola....eccola qua...non è biricchina?!    E' una grande cacciatrice di talpe e.. ha imparato come noi al lavoro: 8-12 e 14-18. Questi sono gli orari di caccia....x il resto pappa, fusa e nanna.Ciao a tutti, by Nitro.
 

Cari animali!

Vi presento la mia micia Briciola e la mia cagnetta Lea! Ecco le mie compagne di coccole! Ho visto l'home dei blog oggi e mi sono divertita a vedere tutti quei bei animali! Allora ho pensato di farvi vedere anch'io questi tesori!!! Cosa dire io adoro i mici e i cani, non sopporto i serpenti,…
 

i PROFESSORI

Profitto (professore in affitto, dicesi anche supplente) Profusione (professore estivo, per quando fa molto, ma molto caldo) Profumo (lo becchi sempre nei bagni con gli studenti a fumare) Profondo (sciatore anticonformista, ma amante della natura) Profilattico (non rischia mai con le studentesse) Proficuo (è molto cool, ma essendo sardo, ha qualcu problemu cun lu vucalu)…
 

Quattro chiacchiere sulle scarpe da ginnastica e poco più

La mia passione per le scarpe da ginnastica risale più o meno al periodo delle scuole medie, e coincide con il mio ingresso nel mondo del basket (sport nel quale sono sempre stato una frana - un canestro in due anni in un’amichevole!!!). Almeno nella seconda metà degli anni ottanta (poi non lo so, sono…
 

« Precedenti Successivi »