Creato da UnaRosaBlu58 il 03/08/2012

AmiciAnimali

Un blog nato dall'esigenza di far conoscere un mondo diverso, in tutti i suoi aspetti nell'arte culinaria e soprattutto nell'assoluto rispetto dei nostri amici animali.....TUTTI!

 

« Ecco la prima di una lun...Un post utile, spero... »

La mia scelta

Post n°7 pubblicato il 17 Agosto 2012 da UnaRosaBlu58
 

O santo cielo, ma lo vogliamo capire che mangiar carne fa male....si o no?
Quì non si parla solo di etica, rispetto verso forme di vita animali, no alla caccia e alla pesca; ma del fatto che nutrirsi di animali e loro derivati fa MALE!

Vi spiegherò il perchè, anche se alcuni di voi già potrebbero saperlo, ma mi rivolgo a coloro che ancora sono ignari e che non per loro colpa, non sanno a cosa si va incontro continuando per questa strada piena di tortuose curve in cui l'ultima è la peggiore.....sotto c'è il burrone!


Non voglio spaventar nessuno ci mencherebbe, però sono consapevole del fatto che alcune persone potrebbero sentirsi offese e tirate in ballo, quando mi rivolgo ai NON VEGE_VEGAN, beh non è così, credetemi.

Se ho deciso di informare è perchè credo che se si vuol davvero bene ad un amico/a si tiene anche alla loro salute, ed è per questo che ho deciso di intraprendere questo difficile viaggio....non importa se avrò contro tante persone, l'importante è che le stesse che mi contrarieranno si ravvedano prima o poi, soprattutto pensando che la maggior parte dei mali che colpiscono il nostro corpo derivano proprio da una non corretta alimentazione!

Premetto che...

...la mia scelta di vita inizia effettivamente nel luglio del 2008, ma ancora prima di quella data, mangiavo già correttamente avendo abolito carne dal mio menù, ma non il pesce, e sconsideratamente me ne nutrivo praticamente tutti i giorni.

I medici, i primi a non dar peso a quanto sto per parlarvi, e proprio loro che dovrebbero fare il punto chiaro della situazione, se ne fregano, l'importante è il guadagno per ogni ammalato in loro cura. Ma lo vogliamo capire o no che per loro è solo un guadagno e per le case farmaceutiche anche?

Vi parlo per esperienza personale e, in molte occasioni ho ringraziato il Signore di aver avuto questa malattia, così che chi avesse bisogno del mio aiuto io possa fare qualcosa anche se piccola per lui/lei.

I medici consigliano di mangiare carne e pesce

         Un medico che consiglia di mangiare carne o pesce se fosse a conoscenza delle statistiche relative ai danni causati dalle carni, probabilmente non  la consiglierebbe. Lo scopo della medicina allopatica è quello di curare e non di far guarire le persone dalla malattie. Il medico che consiglia la carne è vittima dello stesso meccanismo propagandistico delle grandi multinazionali dell’alimentazione. La salute non rende,  mentre la malattia dà sostentamento ad un esercito sconfinato di medici e paramedici. Se la gente non si ammalasse più, i medici, gli infermieri, gli istituti di ricerca e le industrie chimico- farmaceutiche resterebbero senza lavoro.

Vi posto il link del sito nel quale leggere altre cose "INTERESSANTISSIME", dategli un'occhiata 

http://www.disinformazione.it/

 

Un po' di me nella vita di tutti i giorni (la mia scelta)

Ho iniziato poi il cammino verso il volontariato infermieristico nel lontano 1981 con alcune compagne di corso per infermieri, andavo in varie strutture ospedaliere e cliniche, là dove vi era bisogno del mio sostegno. Il mio lavoro consisteva nel prendermi cura di ammalati allo stato terminale di cancro e di persone disabili, ma a volte accudivo anche bambini, era un lavoro duro e faticoso, lavavo e cambiavo pannoloni agli anziani e davo da mangiare a chi non poteva essere autosufficente, mi gratificava vedere nei loro occhi il sorriso di chi sa che chi li sta aiutando li ama davvero, senza guadagnarci nulla!
Infatti il più delle volte non avevo molta disponibilità di denaro (messo da parte facendo lavoretti di ricamo ) e così dovevo chiedere a mio papà un piccolo prestito per poter raggiungere il posto di lavoro, parlo di lavoro, perchè in fondo in fondo, anche se volontaria, stavo pur sempre svolgendo un lavoro, con l'unica differenza che vivevo di piccoli regalini che mi facevano i familiari degli ammalati e a volte, credetemi non li volevo nemmeno , mi sembrava di rubare a chi già non aveva più nulla, in quanto le cure a cui erano sottoposti i loro cari erano molto costose (andavo come volontaria anche in cliniche private costosissime!)

Il mio viaggio ha continuato per la strada del volontariato, occupandomi di bambini disabili, andando ad aiutare le famiglie che avevano bisogno di un sostegno nei lavori più faticosi per accudire un bimbo disabile, anche li il lavoro si presentò sin da subito duro e tortuoso, ma ero felice di poter essere considerata una persona valida a tale scopo.

Continuando per la strada del volontariato, ho lavorato per 3 lunghi anni in un canile di Latina, gestito da 3 signore, anch'esse volontarie, e non vi dico le condizioni in cui dovevamo accudire queste povere creature, disastrose e penose, ci siamo date tanto da fare per poter far ricostruire il canile e tutto a nostre spese, fu un lavoro da certosino come potete ben immaginare, ma eravamo felici che alla fine è stato sudore speso bene.

In ultimo luogo faccio parte dell'associazione che si occupa di adozioni a distanza ed io personalmente ho un figlio (parola splendida per me che non ho potuto averne, o meglio ne ho persa una e da quel momento non ho più potuto avere bambini.....ma questa è una triste storia che vi racconterò in un altro momento, anche perchè talmente dolorosa che talvoolta faccio fatica a parlarne) in Kenia che sta crescendo grazie al mio sostegno e sta facendo le scuole medie, ogni mese mimanda una sua foto con i progressi che sta facendo nella vita di tutti i giorni. Una soddisfazione immensa che riempie il cuore di gioia.

Ecco, in breve vi ho raccontato solo un po' della mia vita, la parte che ancora non coscevate, se non letta un po' qua e un po' la nelle varie risposte che davo ai miei commentatori.

Ora come ora mi sento impotente e distrutta moralmente, perchè a causa della mia malattia non posso muovermi per svolgere mansioni di volontariato attivo, posso soltanto contribuire a sostenere le associazioni con il denaro che occorre per andare avanti nel loro forte ed encomiabile impegno.

Nella mia vita ne ho viste di cotte e di crude, ho visto delle cose che danno i brividi al solo pensiero, figuriamoci viverle in prima persona, ecco perchè il più delle volte mi arrabbio e me la prendo leggendo di alcune persone che si lamentano del dolore che provano per aver  preso una piccola storta alla caviglia e non possono andare in spiaggia a prendere il sole.....ma vi rendete conto!

Se solo molte persone facessero un piccolo giro in ospedali e strutture dove risiedono malati (comprese le case di cure per anziani) si renderebbero davvero conto di cosa è davvero importante nella vita e forse, vivrebbero meglio, ma purtroppo siamo ancora circondati da tanto menefreghismo, unito al grande caos nel quale viviamo oggi giorno.

Voglio che la mia lotta per la vita sia di esempio per tutti coloro che a volte si sentono deboli e privi di forza di volontà per andare avanti; non che io non abbia i miei momenti di sconforto, anzi, ma almeno spero di poter essere di aiuto a chi sta peggio di me con la speranza di poter dare un po' di forza e credere fermamente nella loro potenzialità psicologica, che tutto può risolversi nel miglior modo, seguendo la via del cuore e del buon senso!

Con il senno di poi tutti possiamo cambiare.....tutti! e per esperienza personale posso assicurarvi che con la forza interiore si raggiunge ogni cosa prefissata, con la gioia nel cuore e l'amore verso il prossimo si è sempre di più accanto a Dio, quel Dio che non è della chiesa cattolica, già abbastanza sudicia (ma anche quì è un'altra storia di cui prima o poi vi scriverò), ma di quel Dio che è dentro di noi pieno di amore e giustizia, buon senso e forza di volontà, a tutti gli effetti il Dio che ha sempre albergato dentro di noi sin dal momento in cui siamo venuti al mondo.

Spero con tutta me stessa che vengano prese in cosiderazione queste mie poche parole e che possano essere di conforto a chi soffre, e con ciò che ho imparato possa essere di aiuto a chi ha bisogno.

Detto questo, continuerò ad informarvi della pericolosità di alcuni cibi e lo farò con tutto l'amore possibile, perchè ognuno di noi merita un posto speciale nel cerchio della vita.

Vi lascio un abbraccio pieno dell'affetto di sempre, ciò che è scritto nell'immagine è un po' come mi sento io, dono ciò che ho, anche se non sarà molto, ma è donato con il cuore.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Arianna Mary

Crea il tuo badge

 

 

 

 

 

 

 http://www.appelliperglianimali.it/

 

Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG.

 

 

 

            

 

 

 

 

 

Mangiane in abbondanza

e ti sentirai meglio

 

 

 

 

 

Preghierina della sera

 

 

 

 

 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Il mio canale su YouTube 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963