Creato da lorenzamarulli il 14/02/2009

Blog della Marulli

Appunti e disappunti di vita quotidiana

 

« Roma diventerà un immen...Creati i pesci-robot per... »

I desideri napoleonici del Presidente Berlusconi

Post n°5 pubblicato il 13 Marzo 2009 da lorenzamarulli
 

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha chiesto al Ministero dei Beni Culturali il trasferimento di alcune statue presenti nel Museo delle Terme di Diocleziano affinchè possano fare bella mostra a Palazzo Chigi.
Il berlusconiano desiderio riporta inevitabilmente al ricordo di napoleonici comportamenti. Certo, le opere del
Tintoretto, di Paolo Veronese, di Tiziano sono rimaste in Francia nei musei del Louvre mentre le statue rimarrebbero in Italia. Ma inaccessibili ai più. E non è una scusante che comunque le opere siano poste in un museo chiuso  ai visitatori per mancanza di fondi.
Chissà cosa risponderà il ministro Bondi alla richiesta del Presidente che spero invece chieda che vengano al più presto riaperti luoghi di grande interesse e di ricchezza storica e culturale.


 



 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Wikio - Top dei blog

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06hans22simopa61stellaresPode0forzaeonorejwxiphi5g.iacobonisaverio970zahir10luce66_2009VentoDiPoesialorenzamarullimauraguaitoli
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

http://www.wikio.it

 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963