save children - nessuno sarà mai solo
« Precedenti Successivi »
 

Immagina che

 To-Revive (per te)Dalle gole delle montagnepulsa e tuona il vorticeterribile di vita.Di questo suono metallicodisperato e antico grigio nella sua maledizione.Tu, nel tuo silenzioso doloreinciampi nell'unico fiore in vita;divampi oltre gli occhi tuoi mortaliche solo il folle misurare tenta.Avresti bisogno di un veloper ripararti dal bruciore ma, d'improvviso, l'unica vocesale dall'unica piccola vita che stringi…
 

ЖЕСТОКИЙ РОМАНС

Под лаской плюшевого пледаHo ri-visto percorsi di lacrime tuele parole, la bocca, le mani,gambe di sessoe ancora, lacrime tueperdersi nel sangue e seme.Le ombre piegano dietro la collinadei tuoi seni e denti da sorriderenel maleficio di boccheche staccano dal cielobriciole di nuvole prese a morsicon mandibole di terra.E nel vissuto del tuo silenziocrepuscolo di sensazioni…
 

You would have loved This

Ci incontrammo con T. in pieno inverno. Qui.  Tanti anni indietro,  e qualche anno prima della nascita di piccola H. Fu una magnifica serata di musica e poesie. A turno, ognuno declamava la sua poesia,  a cui si alternava un brano della tradizione finlandese.  Quando fu il momento di ascoltare mia moglie, con la sua fragile…
 

The eyes of a child

Ho letto da lei che si può donare un sorriso, una presenza ai bambini ammalati. Così ho deciso insieme a piccola H di passare un pezzo della nostra domenica nel nostro vicino ospedale dove vi è un reparto di bambini con gravi malattie. Porteremo con noi dei giocattoli e dei fiori. Forse imparerò anch’io a…
 

Doni

Dice è lui: sogna di me spesso.oh! Mia alga incantata al fosso rosso, sempre al galoppo tra le rimee il canneto che dondola con me,con i ricordi e il discreto inciampo nel pietroso andare di vita il campo:sì, questo è speciale; come se aspettassel’unicità, uno spiffero di maestà, quasi fosselì, nella misura con se stesso…
 

Eye in the sky

 Abbiamo ricomposto l’albero di Natale. Io, piccola H e la fedele Katija. Ci siamo suddivisi i compiti: piccola H disponeva le decorazioni, io mi sono occupato delle luci, e Katjia aveva desiderato occuparsi della logistica (invero il lavoro più ingrato). Quest’anno la scelta dell’albero di natale è stato demandato a piccola H. Lo scorso Natale,…
 

Inside looking

Per rimanere vivo ho ascoltato il tremorenell’asola del mondo che m’hai lasciato;ed ora, a filo disteso, cerco con lo sguardoil cucito di cadenze di certezze.Mi hai lasciato il giorno pietosoper non sentirmi nelle ombre freddecucendo un enigma danzantetra il mio cuore e gli astrimeraviglia del tuo dono ultimo.Come crisalide inversa, vorreiguardare il dolore di mia…
 

Jaana

  JaanaUn bacio, solo un bacio chiedesti .Così tacque il canto, adombrando il sognoin una lacuna funesta.Capita che provi orrore, ricomponi i simbolipenetri fino in fondo gli abissi ostili, la grazia, la morte, l’arte della salvezza.Anche tu, bellissima,hai pianto la frigida inaccessibilità:un valore di scambio, oral’innocente assenza di te.Ed io, cammino nell’aria, ormaicon il cuore allagato,…
 

'A città 'e Pulecenella

  Dimmi, tu: se hai una verità dentrouna carezza soffiata al vento un dolore che non ti lasciaAvresti, tu: una sciarpa per l'invernoun fiore senza nomeil resto di un centesimoDonami, tu: un cantoun sorriso, una filastroccal'ago per cucire un bottoneTu avrai da me ogni cosaappena mi sorridie un nastro d'oro ci unirà. Per quanto possa sembrare paradossale, il…
 

Swan of Tuonela

  L'enigma che leggo nel tuo essere anima è in questo scrivere: un modo per allontanare le ombre, il tempo che ruba tempo, nel rituale spreco di vita e dell'inutilità del tutto: è questa misura obbligata che mi fa impazzire. E tanto desidero invece ancora assorbirti; come una spugna d'oceano, imbevermi del tuo passaggio e lasciarmi…
 

« Precedenti Successivi »