Creato da fufottina il 28/11/2008

PLASTERS AND PIES

I miei Pasticci

 

 

« Il mio tortino dal cuore...Rustico semplice »

Quiche con ricotta e zucca al profumo di alloro

Post n°8 pubblicato il 17 Marzo 2012 da fufottina
 

Mai come quest'anno ho mangiato tanta zucca.....anzi per essere sincera non ne avevo mai mangiata....credevo non mi piacesse,anche senza averla mai assaggiata....quest'anno l'ho provata,la mia vicina di casa che ha l'orto e ne ha piantate in quantità,tanto che siamo a Marzo e ancora la mangiamo,me ne ha regalate diverse e allora l'ho provata con il risotto,con panna e pancetta,con panna e funghi....ma oggi ho detto che volevo qualcosa di insolito e cercando sul web mi sono imbattuta su questa ricetta moooolto sfiziosa che ho deciso di provare.....e il risultato e' stato OTTIMO :-)

 

1 rotolo di pasta sfoglia o brisée (io ho usato la brisée)
250 gr di ricotta
500 gr di zucca tagliata a dadini
200 gr di macinato di manzo
1 uovo
50 gr di pecorino grattuggiato
2 foglie di alloro secche
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale e pepe
noce moscata

Rosolate lo spicchio d'aglio con un filo d'olio. Aggiungete il macinato e le foglie d'alloro e continuate a rosolare. Aggiungete la zucca tagliata a dadini (o grattuggiata con la grattuggia a fori grandi) e cuocete il tutto per qualche minuto a fuoco lento.Quando la zucca sarà ben appassita aggiungete il sale.
Eliminate le foglie d'alloro e l'aglio e lasciate raffreddare
In una ciotola ammalgamate la ricotta con l'uovo, il pecorino, il pepe,la noce moscata e il composto di zucca e carne.
Foderate con la sfoglia una teglia da 26 cm e versateci il composto.
Cuocere per 30 min a 180°

 

quiche con ricotta e zucca al profumo di alloro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

click79wolf1966scriciolo970conannacnp.nazionalecragra1cintsagametaldrinkerfufottinadelfinodgl13Anima.impuraWalkingInTheSkyMarquisDeLaPhoenixkiwai
 

A TUTTI I LETTORI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda eventuale materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963