Creato da fufottina il 28/11/2008

PLASTERS AND PIES

I miei Pasticci

 

 

« Quiche con ricotta e zuc...Pan di Spagna »

Rustico semplice

Post n°9 pubblicato il 30 Aprile 2012 da fufottina
 

Rustico semplice

Rustico Semplice

Con l'arrivo della primavera....che quest'anno sembra stia ritardando ad arrivare...ritorna la voglia di gite,pic-nic e pranzi all'aperto....ed ecco che ricomincio a proporre a tutti i miei amici e parenti le mie sfoglie e torte salate....che io adoro sia mangiare che sperimentare,grazie anche alla fantasia culinaria tramandata dalla mia mamma,che ha sempre delle idee sfiziose,ma semplici che io mi ripropongo sempre di imitare.....

Ieri...oltre alla mia Torta Tiramisù....che poi vi farò vedere in un nuovo post,mi sono dilettata anche nel Rustico Semplice....perche' questo nome?beh...più semplice di cosi'....


Ingredienti:
pasta sfoglia
1 uovo
parmigiano
pancetta a cubetti
per la salsa besciamel :
500 ml latte
50 gr farina
50gr burro
sale
noce moscata


Preparare una salsa besciamel classica,a fine cottura dopo averla lasciata raffreddare aggiungere 1 uovo,del parmigiano grattuggiato e della pancetta a cubetti fatta saltare precedentemente in padella.
Stendere la pasta sfoglia in una teglia e riempire con la salsa preparata...a piacere potete coprire con un'altro rotolo di sfoglia...1 ne ho usata solo una e ho fatto il bordo rialzato. Cuore in forno a 180° per 30 minuti circa,lasciare intiepidire in modo che la torta si rassodi e sia piu' facile servirla

Rustico Semplice









Con questa ricetta partecipo al contest della Simo in collaborazione con Enjoy

 

“ Portami con te….. Cosa metto dentro a Enjoy?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

click79wolf1966scriciolo970conannacnp.nazionalecragra1cintsagametaldrinkerfufottinadelfinodgl13Anima.impuraWalkingInTheSkyMarquisDeLaPhoenixkiwai
 

A TUTTI I LETTORI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda eventuale materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963