Glup! - pensieri quotidiani sparsi
« Precedenti Successivi »
 

Spazi di incontri, esperienze e fantasie

Crocevia di flussi, luogo di appuntamenti, ambiente immaginario, contenuto cangiante e confezione sgargiante, in continua trasformazione, camera oscura che cattura improvvisi scorci di realtà quotidiana, buco della serratura del voyeur e voyeur di per sé, puzzle e collage di ritagli di identità sconosciute, piazza dove ungersi di contatto interattivo (infezioni, commistioni, corruzioni, contaminazioni, confusioni), mercato…
 

Annaspando...

Oggi mi sento davvero stanca! Sarà questa pazza estate (estate?), tra afa e temporali con un'umidità pari al 99,9%, sarà l'atmosfera pigra in ufficio che mi sta contagiando, sarà il fastidioso mal di stomaco che mi attanaglia da questa mattina, sarà... sarà...Voglio andare in vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 

Rassegna stampa :)

Buoni e cattivi Fascisti, comunisti, capitalisti, noglobal: gli italiani si dividono e si riconoscono in categorie che a uno straniero continuano a sfuggire, scrive Trisha Thomas.(Internazionale, giugno 2007)Ci sono genitori che aspettano con ansia il momento in cui i figli gli chiederanno con tono innocente: "Come nascono i bambini?". Ognuno ha la sua risposta, dalla…
 

Perdendo tempo

(The Sartorialist)Rieccomi a voi, martedì da gran perditempo questo 12 giugno :)Siamo in ufficio (io, valenia & valentina) e ognuna di noi è affaccendata in occupazioni di diletto. Lo so, dovrei correggere gli articoli per il nuovo numero della rivista (giugno/luglio non è ancora chiuso), potrei scrivere la recensione sulla serata milanese dei cortometraggi del…
 

Altro che pirati dei Caraibi!

Ieri sera ho visto:Dove ci porterà il vento? Nessuno lo sa. Pochi sanno invece che le previsioni nel tempo in Italia sono più complesse che altrove per le catene montuose che attraversano la nostra penisola o che ne rappresentano i confini. Se il vento gira, il sole si può trasformare in pioggia, la nebbia può…
 

Gnamm!

(People)Ma che belle queste ragazze!
 

Dopo ogni morte una rinaScita

Come ogni respiro deve esaurirsi per fare spazio al successivo, come ogni passo va lasciato indietro per tracciare il conseguente, come le foglie cadono prima di tornare gemme,come il tempo che si rigenera costantemente (in un susseguirsi di orme e presenze, incontri e abbandoni, echi e suoni, culmini e cominciamenti, perdite e conquiste),come i testimoni…
 

I want to ride my bike :)

(Stil in Berlin)Ho deciso: voglio respirare aria frizzante: inspirare & espirare / rigenerarmi e rigenerare...  ho voglia di CREARE!Chi di voi è capace di tagliare/imbastire/cucire/ricamare/sferruzzare...?
 

Avrei voglia di leggere

Quando apparve, nel 1937, La donna di Gilles fu accolto come una rivelazione. La critica rifiutò di credere che fosse l’opera prima di una trentenne. Simone de Beauvoir elogiò pubblicamente la Bourdouxhe. Ed è stato questo romanzo, da allora sempre ristampato, ad assicurarle una fama che il tempo non scalfisce – così come non ha…
 

Timer / Intimacy

Buona settimana a tutti!E anche questo primo week-end di giugno è fuggito... VENERDì: serata tranquilla, a casa con mirta = zappingando tra UGLY BETTY (fiction carina, prodotta da Salma Hayek, a metà strada tra IL DIAVOLO VESTE PRADA e BRIDGET JONES) e la replica di ANNOZERO sui preti pedofili :(scusate la truce sintesi ma mi è…
 

« Precedenti Successivi »