Creato da bolinanews il 23/01/2007

Bolina news

Il blog per chi viaggia controvento

 

 

« Generazione di FenomeniLettera al direttore »

20 luglio 2001...un' altra data per dividerci

Post n°72 pubblicato il 22 Luglio 2007 da bolinanews
 

Numerosi sono i post comparsi nella blogosfera in memoria di quel drammatico, violento e confuso 20 luglio di 6 anni fa. Come al solito, parte lo sconfortante “gioco delle etichette”: sui blog di estrema sinistra, si beatifica Giuliani e si presentano(con appositi video e varie immagini) ESCLUSIVAMENTE le azioni di vergognosa violenza perpetrate dai corpi di polizia. Vecchie signore in lacrime, ragazzi a torso nudo e completamente disarmati con il volto coperto di sangue; poliziotti che, tenendo il manganello nella famosa “posizione vietata”, picchiano a destra e a manca senza pietà.

Poi ci sono i blog di estrema destra che, dal canto loro, commettendo lo stesso errore e adoperandosi nella stessa informazione monca dei blog comunisti, mostrano ESCLUSIVAMENTE le immagini dei black block e delle frange violente dei manifestanti le quali, con fare terroristico, distruggono negozi, rivoltano cassonetti; incendiano auto e attaccano la forza dell’ordine. Si vedono poliziotti feriti e storditi, vigili del fuoco costretti a fuggire dalla folla inferocita e, in definitiva, una città in balia dei facinorosi che partecipano alla protesta solo per dar sfogo alla loro rabbia repressa. Leggo i post, do un’occhiata ai commenti e arrivo ad una conclusione: i vari demagoghi statalisti e i loro antagonisti liberisti, hanno fatto sul serio un ottimo lavoro.

A mio parere, infatti, questi bambini bizzosi che si sono divertiti per anni a prendere a calci negli stinchi un babbo tollerante(cit. Luigi De Marchi) sono riusciti, in maniera ineccepibile, a riempirci la testa di ideali che avevano e hanno il solo scopo di legittimare un potere enorme che, a turno, detengono.  Schemi mentali semplici da assimilare e da seguire(destra= polizia, dispotismo,conservatorismo e potere della borghesia; sinistra= giustizia, libertà, progressismo e potere al proletariato).

La completa relatività di questi “valori” attribuiti alle estreme frange politiche, tuttavia, la si coglie se si conosce un po’ di storia o, semplicemente, se ci si sforza di andare oltre quella che è l’ipocrita ed inefficiente politica Italiana. Il comunismo, che con tanto orgoglio viene propinato qui in Italia, non potrebbe assolutamente essere proposto, ad esempio, nei paese dell’ex Unione sovietica. Oggi va di moda l’intellettuale sinistroide(vedi, a proposito dei no-global, l’agitatore di folle Agnoletto) anche e soprattutto a causa degli orrori del fascismo e della sua completa demonizzazione. Ma, a mio modesto avviso, abbandonare un estremismo(di sicuro sbagliato su molti punti), per abbracciarne un altro che, in maniera semplicemente più furba, si sforza di farsi portatore di ideali di uguaglianza, libertà e fraternità, è una grossa dimotrazione di ingenuità. Se l’Italia, durante la seconda guerra mondiale, fosse stata portata allo sfacelo da un leader comunista, in pochi, oggi, avrebbero avuto la stessa fierezza nel proclamarsi di estrema sinistra.

Tornando al 20 luglio 2001, dunque, cosa dire? Chi ha ragione? I comunisti vorrebbero fare santo Giuliani e proporlo come eroe dei no-global mentre, i fascisti,  tendono non solo a vedere in Giuliani un facinoroso che doveva essere barbaramente ucciso ma, addirittura, tenderebbero anche a giustificare gli episodi della scuola Diaz. Chi dice la verità? Dal mio punto di vista, nessuna delle due indottrinate ed annichilite frange e, sapete perché? Semplicemente perché, la realtà mostrata e i fatti riportati dalle parti in conflitto sono, nella loro errata convinzione di oggettività, solo un lato della realtà che, oltre ad essere oggettiva, dovrebbere essere completa. Da questo punto di vista noto, con grande sconforto, che, i media, ci hanno insegnato per bene come fare "informazione" e come portare avanti le nostre convinzioni; nascondendo,cioè, tutto ciò che può darci torto e mostrare solo gli elementi che possono avvalorare le nostre tesi.

Ecco, a questo punto, spuntare l’annoso e pare irrisolvibile problema di confronto tra gli estremi politici: ognuno convinto dell’assoluta giustezza delle proprie dottrine e NESSUNO disposto a mettersi in discussione e a riconoscere le falle(profondissime in tutti i casi di estremismo dottrinale) presenti nel proprio pensiero.Questo post è già abbastanza lungo e, per tale motivo, ho deciso di pubblicare la mia opinione sul caso Giuliani e sull'episodio Diaz, in un altro articolo che spero di riuscire ad inserire in questi giorni^^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONSIGLI IMPORTANTI!!!

immagine

Vuoi navigare in maniera veloce e confortevole su questo blog?!

Ti basterà utilizzare il menù dei tags che serve proprio a dividere in aree tematiche il blog e a permetterti di trovare in maniera più veloce e agevole gli argomenti che più ti interessano. Se poi sai con assoluta precisione ciò che cerchi, allora ti basterà inserire la parola chiave nel menù di ricerca(che trovi subito sotto quello delle tags) e il gioco sarà fatto. Utilizzando questi due semplici "trucchetti", potrai raggiungere direttamente anche messaggi non recenti che si trovano in diverse pagine del blog, proprio come se ti muovessi in un sito web. Geniale no?! Buona navigazione;)



 

IL NOSTRO INTENTO

immagine

Ricordate il vero fine ultimo di questo blog: quello di proporre argomenti fuori dal coro, contro corrente, contro vento(come il vento di bolina, appunto) e di non uniformarsi mai, di non lasciarsi mai invischiare da pregiudizievoli dissertazioni politiche ed ideologiche. Io dico sempre “la mente umana dovrebbe essere come l’universo, aperta e infinita”. I bigotti qui non li vogliamo!!:-P

immagine

immagine

Clicca qui per scoprire chi ci governa


Per scrivere su questo spazio non è necessario possedere un blog o un sito su libero.it. E' sufficiente essere iscritti ed avere quindi un nickname. Per chi volesse partecipare, l'indirizzo per la registrazione(semplice e immediata)è il seguente:

http://registrazione.libero.it.

Come già detto, registrarsi a liber è semplice e veloce, soprattutto è gratis;)Allora?! Cosa aspettate?! Entrate anche voi a far parte della nostra community e mandare più articoli possibili.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EllaVideelyravzane.marinolubopoforever_green3newromanticvisageiris76_flo_snorkimax_6_66ephemeral_illusionluciabarberiniunamamma1luigi.michelonilmaddalena.toninramcalcestruzzi
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: isa
il 26/01/2014 alle 09:37
 
Grazie!
Inviato da: prsica
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Emma
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 26/01/2014 alle 09:35
 
Grazie!
Inviato da: Bert
il 26/01/2014 alle 09:35
 
 

COSA DA NON PERDERE

immagine
Forum
clicca per entrare

partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!


A.A.A
E' nato un nuovo sito per la valorizzazione dei blog, con tanti utilizi servizi(come la possibilità di ascoltare i programmi radio durante la navigazione) e con un interfaccia di navigazione graziosa, semplice ed intuitiva. Un modo per far conoscere i vostri blog e per scambiarvi visite importanti, per aumentare, quindi, la visibilità del vostro spazio personale. Per info scrivete a info@vascoblog.com oppure visitate il sito http://www.vascoblog.com...Buona navigazione


 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963