Creato da bolinanews il 23/01/2007

Bolina news

Il blog per chi viaggia controvento

 

 

« COL CUORE IN MANO"Il deserto dei Tartari"... »

Anni 2000

Post n°14 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da bolinanews
 

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/associazionecodicidown1311.html

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/bullismostudentesse.html

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/ragazzinigallurastupro2401.html

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/sessoassemblea2501.html

immagineIn questi ultimi anni, mai come prima si sentono notizie di cronaca da fare accapponare la pelle. Filmini di bullismo contro ragazzini diversamente abili, filmini di sesso a scuola, ragazzine che terrorizzano loro coetanee prendendole a schiaffi e ragazzini che violentano una bambina di 9 anni.
Se è questo che siamo stati capaci di insegnare ai nostri figli mi chiedo dove andremo a finire.
Sembra quasi la legge del pendolo, che oscilla da un estremo all'altro col suo toc toc senza mai fermarsi nel “medio” in cui “stat virtus”: prima troppo di qua, poi troppo di la...
Ai tempi miei a 15 anni il massimo che facevi era marinare la scuola, fumare nei corridoi e prendere in giro i professori (in loro assenza ... nota bene!!!).
Adesso è inaudito, professori che non possono imporre di fare spegnere i cellulari ai ragazzi in una classe, ragazzi che si permettono di mandare a fare in c... i propri professori, ... ma vogliamo imparino o vogliamo stiano a scaldare banchi???
Quando sentivo i miei o i vecchietti dire “cose dell'altro mondo” pensavo si lamentassero per niente ... in fondo la società non mi sembrava messa talmente male. Dopo tutto, ognuno è figlio del suo tempo, e la natura dara ad ognuno l'atrezzatura per adeguarsi e trovare spazio nel suo mondo.
Ma ora, non so se è il mio invecchiare o veramente le cose stanno peggiorando in questo modo; ci vorrebbe di nuovo un diluvio universale o la pioggia di fuoco su Sodoma e Gomorra, o un qualcuno che sistemi un po' le cose visto che noi siamo proprio incapaci di costruirci una realtà e una società che rispetti i nostri simili? Più che alla capacita di autocontrollo, al senso personale di responsabilita, alla coscienza individuale dei nostri ragazzi penso a dove sia finito il criterio del “buon padre di famiglia”, perche mai al supermercato non sia in offerta il comune “buon senso” (ne basta un pizzico ogni ricetta) a beneficio di certi – troppi – genitori moderni. I quali sembra siano sempre in grado di trovare un responsabile (la televisione, la scuola, Internet...) al quale addossare una responsabilita che dovrebbe essere loro.

Di Elyrav

 
Rispondi al commento:
elyrav
elyrav il 29/01/07 alle 15:32 via WEB
Grazie :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONSIGLI IMPORTANTI!!!

immagine

Vuoi navigare in maniera veloce e confortevole su questo blog?!

Ti basterà utilizzare il menù dei tags che serve proprio a dividere in aree tematiche il blog e a permetterti di trovare in maniera più veloce e agevole gli argomenti che più ti interessano. Se poi sai con assoluta precisione ciò che cerchi, allora ti basterà inserire la parola chiave nel menù di ricerca(che trovi subito sotto quello delle tags) e il gioco sarà fatto. Utilizzando questi due semplici "trucchetti", potrai raggiungere direttamente anche messaggi non recenti che si trovano in diverse pagine del blog, proprio come se ti muovessi in un sito web. Geniale no?! Buona navigazione;)



 

IL NOSTRO INTENTO

immagine

Ricordate il vero fine ultimo di questo blog: quello di proporre argomenti fuori dal coro, contro corrente, contro vento(come il vento di bolina, appunto) e di non uniformarsi mai, di non lasciarsi mai invischiare da pregiudizievoli dissertazioni politiche ed ideologiche. Io dico sempre “la mente umana dovrebbe essere come l’universo, aperta e infinita”. I bigotti qui non li vogliamo!!:-P

immagine

immagine

Clicca qui per scoprire chi ci governa


Per scrivere su questo spazio non è necessario possedere un blog o un sito su libero.it. E' sufficiente essere iscritti ed avere quindi un nickname. Per chi volesse partecipare, l'indirizzo per la registrazione(semplice e immediata)è il seguente:

http://registrazione.libero.it.

Come già detto, registrarsi a liber è semplice e veloce, soprattutto è gratis;)Allora?! Cosa aspettate?! Entrate anche voi a far parte della nostra community e mandare più articoli possibili.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EllaVideelyravzane.marinolubopoforever_green3newromanticvisageiris76_flo_snorkimax_6_66ephemeral_illusionluciabarberiniunamamma1luigi.michelonilmaddalena.toninramcalcestruzzi
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: isa
il 26/01/2014 alle 09:37
 
Grazie!
Inviato da: prsica
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Emma
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 26/01/2014 alle 09:35
 
Grazie!
Inviato da: Bert
il 26/01/2014 alle 09:35
 
 

COSA DA NON PERDERE

immagine
Forum
clicca per entrare

partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!


A.A.A
E' nato un nuovo sito per la valorizzazione dei blog, con tanti utilizi servizi(come la possibilità di ascoltare i programmi radio durante la navigazione) e con un interfaccia di navigazione graziosa, semplice ed intuitiva. Un modo per far conoscere i vostri blog e per scambiarvi visite importanti, per aumentare, quindi, la visibilità del vostro spazio personale. Per info scrivete a info@vascoblog.com oppure visitate il sito http://www.vascoblog.com...Buona navigazione


 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963