Creato da Bonsaicaffe il 18/03/2010
Una pausa ed un caffe per parlare di Bonsai e non solo
 

Autumn HD Landscapes New Age Music

 

Area personale

 

Tag

 

Adiemus

 

ASCOLTA LA MUSICA - ZEN GARDEN -

 

Winter HD Landscapes New Age Music

 

Zen

  

   Nella vita, le cose che desideriamo,

   hanno la caratteristica di arrivare

   troppo tardi. 

 

I miei Blog Amici

Zen

"Gli uccelli in gabbia

cantano la liberta',

 

gli uccelli liberi

volano".

 

Zen

 

Vivere ogni istante della vita

con la consapevolezza di rendere

un momento speciale per qualcuno

è la miglior strada verso la felicità. .

 

 

Lo stelo del fiore, sapiente percepisce la bufera e si piega al suo arrivo.

 

Sayuri's Theme on flute

 

FORUM BONSAI

Per sapere tutto sui BONSAI    

visitate questo forum

      VI aspetto .......

 

http://forumbonsailodi.forumattivo.com/

 

 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

namaste_68samcantianogiacomo.titonegiovanno1979rosros68veterinarioauriemmaalex.GTFolletti007everflor_italiaLord_EnricoPerturbabiIeBonsaicaffescandolof.llimaurogabassi
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Bonsai Trees

 

Gallery of mini bonsai

 

koi Pond

 

Beautiful Koi

 

hand feeding koi

 

IL GIARDINO

Un maestro zen chiese a un suo discepolo di pulire il giardino del monastero. Il discepolo pulì il giardino e lo lasciò in uno stato impeccabile. Il maestro non rimase soddisfatto. Lo rispedì a pulire una seconda volta, e poi una terza. Scoraggiato, il povero discepolo si lamentò: "Maestro non c'è più nulla da metter in ordine, più nulla da pulire in questo giardino! E' già tutto a posto!" "Tranne una cosa" rispose il maestro. Scosse un albero e si staccarono delle foglie, che andarono a cadere in terra.

"Ora il giardino è perfetto" concluse.

 

Giardino

giardino

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

gestione immagini testi e varie

Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

 

« ACERO BURGERIANUMLA PRIMAVERA »

PASSIONE BONSAI - Un viaggio di 1000 km comincia con un passo -

Post n°8 pubblicato il 25 Marzo 2010 da Bonsaicaffe
 

I fattori scatenanti sono molteplici, una foto e un articolo su qualche giornale. Averne avuto in dono o comprato in una bancarella, un vivaio con banchi pieni di piccoli bonsai, sono questi i primi approcci verso questo mondo.

Sono passati molti anni da quando vidi dei piccoli alberi in Karate Kid con il  M° Miaghi  era il 1984 circa ne rimasi affascinato nel vedere dei meravigliosi

alberi in miniatura.

La bellezza e le sensazioni che ci trasmettono, fanno si che andiamo alla ricerca di libri, fotografie, ricerchiamo notizie, ma la cosa piu’ importante è che desideriamo un bonsai .

Prendiamo d’assalto i vivai della zona e ricerchiamo in modo forsennato di tutto, con la consapevolezza, forse che non arriverà a domani.

La febbre per i bonsai è cominciata, ma dobbiamo sapere che la nostra piantina è Viva e la sua educazione non finisce mai, è in continua evoluzione e sta a noi il compito di provvedere alle sue esigenze.

Niente di più errato e ‘ pensare di voler tutto e subito, la pazienza è la virtù dei forti, dobbiamo adeguarci hai suoi tempi, non possiamo far crescere a nostro piacimento bisogna saper aspettare e i risultati arriveranno da soli.

Affidatevi a un centro specializzato, e documentatevi sulle essenze che desiderate acquistare, il centro sarà ben disposto ad aiutarvi nella scelta migliore anche dal bugget disponibile, in più avrete un referente competente nel caso di difficoltà.

Cercate nella vostra zona un club o un gruppo di amici appassionati, sarà più facile apprendere le tecniche di questa nobile arte e ricorda che saranno ben disposti ad aiutarti.

Essenze

Fabbisogno idrico

Esposizioni

Concimazioni

Potature

Pinzature

Rinvasi

Fitopatologia

Stili

Modellatura

Queste sono alcune delle nozioni che serviranno nel tempo per provvedere da soli alle cure della vostra collezione di bonsai.

Non s’improvvisa niente, tutto quello che si fa, è dettato da secoli d’interventi mirati al benessere dell’essenza scelta.

L’arte Bonsai insegna un’attenzione continua nel tempo, che non può arrestarsi, pena la morte della ‘opera, la necessità di continuità dell’intervento provoca una coscienza dell’insieme del valore vivo tra uomo e natura.

Non si finisce mai di imparare e con il bonsai non è solo la pianta che si trasforma, ma la persona stessa cresce anno dopo anno con umiltà e perseveranza si continua nel viaggio della vita stessa.

E’ cominciata la Vostra passione e solo evolvendosi con loro, i Bonsai vi sapranno donare con la loro bellezza un angolo di paradiso .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963