Creato da BridgetJones82 il 13/01/2006

Precariando

(dis)Avventure di Sara, restia ad arrendersi.

GLI ESTRANEI
SONO SOLO AMICI
CHE ANCORA NON CONOSCI.
 

SARA AMA...

La Sachertorte
La musica
I sorrisi
Il mare (quello senza ombrelloni eccetera però)
Il sole
La notte
L'odore dell'erba tagliata... e quello di benzina
Il vino
Ballare
Gli uomini che regalano i fiori
I libri
La doccia bollente
Il cinema

 

SARA ODIA...

I nani malefici
Le bugie
I rompipalle
La gente che se la tira
La matematica (e varie)
Il fegato e molte verdure
La neve
I canditi e l'uvetta
Il rosa
Le telefonate
La montagna
Gli insetti

 

... ULTIMA LETTURA...

 

ULTIMAMENTE ASCOLTO SPESSO...

Andrea Grossi
 

TAG

 

 

« Messaggio #451Messaggio #453 »

Post N° 452

Post n°452 pubblicato il 27 Settembre 2007 da BridgetJones82

MOULIN ROUGE

di Baz Luhrmann

con Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh, Jacek Koman, Caroline O'Connor

USA, 2001 

Satin (Nicole Kidman) è la più famosa cortigiana di Parigi, nonchè stella del Moulin Rouge. Christian (Ewan McGregor) è un aspirante scrittore, inglese e bohemienne, che si trova a Parigi in cerca di fortuna. Per sbaglio (e per forzatura) Satine lo scambia per un ricco Duca che deve sedurre per ottenere dei finanziamenti per un nuovo spettacolo.

Satin non vuole, non può e non deve innamorarsi, ma l'amore è cieco e non segue le regole che gli vengono imposte. Una commedia a tratti drammatica, a tratti comica che celebra i fondamenti della filosofia bohemienne:

Verità, Bellezza, Libertà e Amore.

Ottima interpretazione dei due protagonisti, eccellenti reinterpretazioni di alcuni tra i pezzi cult della storia della musica internazionale.

E' un film che stordisce, che fa ridere e che, ogni tanto concediamocelo, fa sognare. Perchè non è il solito film d'amore melenso e mieloso: è esagerato, colorato e incasinato. E così ci permette di farci quelche viaggio senza uscire dalla dimensione della fantasia.

Gradimento (1/5): ****

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66non.sono.iopsicologiaforenseeleanna.sophieluigichittanipipolodgl9elisa.finaWIDE_REDunamamma1arianna680q26866falco58dglcecilie0vandamarybal_zac
 

AREA PERSONALE

 

DELIZIE PER GLI OCCHI...

immagine
Madonna - Edvard Munch


Giuditta e Oloferne - Caravaggio

immagine
Flamenco Dancer - Fabian Perez

immagine
Light to red - Gordon King

immagine
Le tre gorgoni - Gustav Klimt

immagine
A perfect evening - Karen Wallis

immagine
Vecchio chitarrista - Pablo Picasso

immagine
Pain of love - William Bouguereau

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963