Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IN ITALIA,NELLE CITTA' ...SILVIO BERLUSCONI PRESID... »

CASO SCANDALOSO DI MPS CHE STA DIVENTANDO PEGGIORE DELLA DRAMMATICA FINE DELLA SOC. ALITALIA

Post n°552 pubblicato il 25 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

CASO SCANDALOSO" MPS" ACRONIMO DI BANCA POPOLARE DI SIENA E' DIVENTATA ORMAI PEGGIORE DELL'ALTRETTANTO CASO VERGOGNOSO LEGATO ALLA SOCIETA' ALITALIA CHIUSA DA POCO TEMPO DOPO AVERE FAGOCITATO MILIONI E MILIONI DI LIRE PRIMA ED EURO DOPO AL POPOLO ITALIANO, LASCIANDO MACERIE SOCIALI E DEBITI PESANTISSIMI.

 

TALE BANCA, PRIMA DI APRIRE LA CRISI FINANZIARIA, SI SOSPETTA CHE SIA STATO PER ANNI ED ANNI IL "BANCOMAT" SPECIALE UTILIZZATO DAL PARTITO DEMOCRATICO DI SIENA E DINTORNI, OTTENENDO MOLTI PRESTITI E FAVORI FINANZIARI INIMMAGINABILI PER UN SEMPLICE PRIVATO UTENTE.

FINORA C'E' COSTATO UNA BARCA DI EURO, SI SOSTIENE PARI AD UNA SOMMA ASTRONIMICA DI 30 MILIARDI CIRCA.

3 ago 2021 — ... che (finora) si è speso, tra risorse dello Stato e di mercato. ... del disastro targato Mps si potrà fare solo alla fine, se e quando si ...

PRATICAMENTE 717 EURO CIRCA A FAMIGLIA ITALIANA E NON:
717 euro a famiglia. Ecco quanto potrebbe costare agli italiani ...
https://soldiexpert.com › moneyreport › salvataggio-mp...
22 feb 2021 — Considerando i soldi finora persi dallo Stato rilevando questa partecipazione in MPS e gli italiani, che sono circa 60 milioni, a ogni ...

EPPURE I NOSTRI CONNAZIONALI DI SIENA E DINTORNI, NONOSTANTE LE CHIARE
ED EVIDENTI "COLPE" SOPRATTUTTO A LIVELLO MORALE ED ETICO DELLA SINISTRA
DEL POSTO RISPETTO A TALE DEFAULT BANCARIO, HANNO PERMESSO AL DR. ENRICO
LETTA SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO, DI ESSERE ELETTO ,DI NUOVO,
ALLA CAMERA DEI DEPUTATI NELLE SUPPLETIVE SVOLTESI DI RECENTE .

QUESTO SI CHIAMA MASOCHISMO PURO E SEMPLICE ED EVIDENTE "CUPIO DISSOLVI"
DI CUI I NOSTRI CONNAZIONALI DI QUELLA ZONA SONO APPARSI COMPLETAMENTE
AFFETTI IN MODO , TEMO, INCURABILE, PURTROPPO.

ORA SI APPRENDE CHE LE TRATTATIVE DI VENDITA DI MPS ALLA BANCA UNICREDIT
SIANO FALLITE MISERAMENTE, PER LE STRINGENTI E PESANTI CONDIZIONI POSTE
DALL'ACQUIRENTE CHE PRETENDEVA UNA RICAPITALIZZAZIONE DI ALTRI 3 MILIARDI
DI EURO ED UNA MESSA FUORI BANCA DI 7 MILA ESUBERI CIRCA DI PERSONALE.

ECCO LA RELATIVA NOTIZIA:


Su Mps negoziati interrotti nonostante l'impegno delle due parti"
In un comunicato congiuto Tesoro e Unicredit formalizzano la rottura del negoziato avviato il 29 luglio. Nessun dettaglio sui motivi, né sul destino della banca di Siena, che entro Natale deve trovare 3 miliardi.

MILANO - Il ministero del Tesoro e Unicredit ufficializzano la rottura del negoziato per la compravendita del Monte dei Paschi, avviato in esclusiva il 29 luglio. Con uno scarno comunicato congiunto, le due controparti hanno confermato le indiscrezioni della vigilia.

Questo il testo: "Nonostante l’impegno profuso da entrambe le parti, Unicredit e il Mef comunicano l’interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di banca Mps”.

Nessuna indicazione sui motivi della rottura - secondo indiscrezioni c'era una distanza di 2-3 miliardi sulla dote pubblica da offrire al compratore - e nemmeno sul destino della banca senese. Che a questo punto dovrà trovare, sul mercato o con altra iniezione pubblica di denaro, nuovi fondi per colmare un deficit patrimoniale che la vigilanza aveva stimato attorno ai 3 miliardi di euro, sulla base dei conti semestrali 2021.

A questo punto il Tesoro potrebbe chiedere più tempo all'Unione europea per riprivatizzare la banca, che come da impegni del 2017 dovrebbe essere venduta dal socio pubblico entro la primavera 2022. Quanto ad Unicredit, dovrebbe andare avanti, per ora, sulla strada "in solitaria", che prevede la presentazione dei risultati dei nove mesi giovedì, e verso metà novembre il nuovo piano strategico d'impresa, il primo firmato dall'ad Andrea Orcel.

 

NOTIZIA RICAVATA DAL SITO WEB: https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/10/24/news/mps-323610334/

 

QUANDO IL POPOLO CHE VOTA ANCORA INSISTENTEMENTE LA SINISTRA CHE , FRA L'ALTRO, CI STA RIEMPENDO DI ALTRE MIGLIIAIA E MIGLIAIA DI CLANDESTINI SENZA NOME E SENZA PATRIA E QUINDI ANCORA DI PIU' PERICOLOSI PER IL NOSTRO SISTEMA DI SICUREZZA PUBBLICA, CAPIRA' CHE LA SINISTRA E' SCARSAMENTE AFFIDABILE E FORIERA DI GRANDISSIMI PROBLEMI ANCHE NEL CAMPO FINANZIARIO, COME IL CASO MPS SEMBRA EVOCARE SCANDALOSAMENTE E VERGOGNOSAMENTE ?

QUANDO CHI VOTA A SINISTRA CAPIRA' CHE IL SISTEMA DA ESSO CREATO NEL TEMPO PREVEDE LA SISTEMATICA E CONTINUA MUNGITURA ALLE CASSE DELLO STATO DI MILIONI E MILIONI DI EURO, COME NEL CASO, PER I PROPRI FINI SOPRATTUTTO POLITICI COME PARE STIA AVVENENDO ANCHE CON IL CASO GIUDIZIARIO "SISTEMA SALERNO" CHE SEMBRA PREVEDERE UN CONNUBIO MALEFICO FRA COOPERATIVE E GIUNTA COMUNALE DELLA CITTA' DI SALERNO FINALIZZATO AD OTTENERE UNO SCAMBIO DI VOTI GRAZIE ALL'ASSEGNAZIONE SOSPETTA DI VARI APPALTI PUBBLICI LOCALI, RODATO E DURATO ANNI E CHE PARE LEGATO AL NOTO DR. DE LUCA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE CAMPANIA CHE DI SALERNO , PRATICAMENTE, SU SUA STESSA INDICAZIONE ARROGANTE E PERENTORIA, NE AVEVA FATTO IL PROPRIO "FEUDO" PERSONALE VISTO CHE LO STESSO E' STATO SINDACO DI SALERNO PER ANNI ???

Ecco i relativi link che hanno trattato tale scandaloso e vergognoso nuovo caso di cattiva e maledetta politica, e fosse comprovato con sentenza passata in giudicato:

4 giorni fa — Presunti voti scomparsi, a Salerno: Rita Mazzotti, ristoratrice di Salerno, candidata al consiglio comunale con Sarno sindaco Rinascita, ...
4 giorni fa — Michele Sarno, ospite di Non è l'arena di Massimo Giletti non lo dice ma lo fa intendere: «È evidente se un interrogatorio durato più di ...
4 giorni fa — In studio l'avvocato Michele Sarno, capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune, e i giornalisti Peter Gomez e Nello Trocchia. Sistema Salerno a ...

4 giorni fa — Si parla del "sistema Salerno" da Massimo Giletti a Non è l'arena, su La7, nella puntata di ieri 20 ottobre. In studio c ...

Da che cosa sono obnubilati i  nostri connazionali che votano  sx, tanto da non rendersi conto di quanto siano estremamente pericolosi i fini che la sx si pone , tanto da fare dichiarare al noto sig. ZINGARETTI del PD, presidente della giunta regione LAZIO, durante il suo intervento al programma MEZZ'ORA  su RAI TRE di ieri, che avrebbero risolto tutto anche con il concorso dei "migranti" in arrivo, cioè dei clandestini, intendendo,forse, la possibilità concreta di raccattare nuovi elettori della sinistra facilmente accaparrabili appena possibile per sbaragliare la destra o forse io ho compreso male il suo discorso sul punto ??

VERGOGNA VERGOGNA

Cuneo,li  25.10.2021

Rinaldo


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963