Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SILVIO BERLUSCONI PRESID...SECONDO LE PREVISIONI D... »

SENATO DELLA REPUBBLICA: IL FAMIGERATO DDL ZAN E' STATO "BLOCCATO" SINE DIE.

Post n°554 pubblicato il 27 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

NOTA POSITIVA DEL GIORNO:

 

 

DDL ZAN NON VEDRA' MAI LA LUCE PERCHE' LO STESSO E' STATO SEMPLICEMENTE "BLOCCATO" AL SENATO DELLA REPUBBLICA CON SCRUTINIO SEGRETO, GRAZIE AD UNA MAGGIORANZA DI INTELLIGENTI E LUNGIMIRANTI SENATORI CHE HANNO VOTATO PRO COSIDDETTA "TAGLIOLA" CHE IMPEDIRA' LA DISCUSSIONE SUCCESSIVA SIA DEGLI ARTICOLI SIA DEI RELATIVI EMENDAMENTI, RIMANENDO, PERTANTO "CONGELATO" SINE DIE.

L'ARROGANZA E LA PREPOTENZA E LA SUPPONENZA DEL SIG. PARLAMENTARE DR. ZAN E TUTTA LA SINISTRA ITALIANA, HA PRODOTTO QUESTO RISULTATO VISTO CHE SUL TEMA PROPOSTO DAL MONDO  LGTB ITALIANO, CONTENENTE NORME DAVVERO LIBERTICIDE E CHE NULLA POTEVANO AVERE CON LA NECESSITA' DI AGGRAVARE LE PENE CONTRO L'OMOFOBIA E LA DISALIBITA' E QUINDI ANHCE IL BULLISMO IN GENERALE, NON AVEVANO PROPRIO MA PROPRIO NULLA A CHE FARE.

IL DDL ZAN  E' E  RIMANE UN TENTATIVO DI IMPORRE ALLA NOSTRA SOCIETA' DEMOCRATICA E LIBERALE, UNA VISIONE DI PARTE IMPREGNATA DA UNA IDEOLOGIA SBAGLIATA, PERICOLOSA E FUORVIANTE OLTRE CHE SUBDOLA E FORTEMENTE DISEDUCATIVA.

SPERO CHE NELLA PROSSIMA LEGISLATURA SI POSSA APPROVARE UN DDL CONTRO L'OMOFOBIA, LA VIOLENZA SUI DISABILI E QUELLA SCATURITA QUASI OGNI GIORNO DAL COSIDDETTO BULLISMO SIA GIOVANILE CHE ADULTO, SCEVRO DI NORME PENALIZZANTI PER TUTTI NOI, COME LO ERANO SIA QUELLE PREVISTE RISPETTIVAMENTE SIA DALL'ART. 4  SIA QUELLE STABILITE DALL'ART. 7 DELLO STESSO SCIAGURATO ED INQUIETANTE DDL ZAN ED ANCHE DI ALTRE DI DUBBIA COSTITUZIONALITA', MA INTRODOTTE SOLO PER COMPIACERE E DARE SODDISFAZIONE AD UNA PARTE SICURAMENTE MINORITARIA DEL NOSTRO POPOLO.

AFFOSSANDO IL DDL ZAN, SI EVIETRA' DI  INTRODURRE ANCHE LO SCANDALOSO E VERGOGNOSO SISTEMA DELL'UTERO IN AFFITTO CHE IN MOLTI DEL MONDO LGTB, TEMO E SOSPETTO , SI APPRESTAVANO A PRETENDERNE L'INTRODUZIONE  NEL CASO IL DDL ZAN FOSSE STATO APPROVATO E FOSSE STATO ,QUINDI, PROMULGATO .

DA PERSONA UMANA E DA CITTADINO PLAUDO CON PIENA E TOTALE SODDISFAZIONE ALLA DECISIONE ASSUNTA OGGI DAL NOSTRO SENATO DELLA REPUBBLICA DI "BLOCCARE" SINE DIE IL DDL ZAN CHE AVREBBE PROVOCATO CERTAMENTE RIPERCUSSIONI MOLTO NEGATIVE ANCHE SULLA LIBERTA' DI PENSIERO PREVISTO CATEGORICAMENTE DALL'ART. 21 DELLA NOSTRA STESSA COSTITUZIONE, TUTTE LE VOLTE CHE SI SAREBBE AFFRONTATO LA QUESTIONE OMOSESSUALE IN ITALIA.

ECCO LA RELATIVA NOTIZIA:

 

 

27.10.2021

Il Senato affossa il ddl Zan con il voto segreto: cosa succede ora al testo contro l’omotransfobia
Il Senato affossa la legge Zan contro l’omotransfobia. Dopo un’accesa discussione a Palazzo Madama si è arrivati alla votazione sul non passaggio all’esame degli articoli del ddl – la cosiddetta tagliola -, approvata con 154 voti favorevoli, 131 contrari e 2 astenuti. Tra sei mesi potrà essere ripresentato un nuovo testo di legge sull’argomento, ma la storia del disegno di legge Zan finisce qui.


a cura del dr. Tommaso COLUZZI

Il Senato ha approvato la tagliola su disegno di legge Zan. È stata approvata con voto segreto, come accettato dalla presidente Casellati su proposta di Lega e Fratelli d'Italia, la proposta di non passaggio all'esame degli articoli del ddl Zan. Al voto con scrutinio segreto i voti favorevoli sono stati 154, i contrari 131 e gli astenuti 2. Ora l'iter del testo si blocca definitivamente, con uno stop di almeno sei mesi prima che si possa presentare un nuovo disegno di legge sull'argomento. Di fatto è l'ipotesi peggiore per la maggioranza formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva e Liberi e Uguali, che non tiene. Secondo i conti che le forze a favore della legge stanno facendo in queste ore mancherebbero almeno 15 voti all'appello. Non si sa chi siano, però, i franchi tiratori. Il Senato, di fatto, ha praticamente affossato la legge Zan.

"Il segretario del Pd ha aperto al dialogo per arrivare ad una approvazione veloce della legge, perché l'Italia è l'unico Paese senza una legge contro i crimini di odio. Dall'altra parte c'è la Lega che ha rifiutato di ritirare questa tagliola che affosserebbe definitivamente la legge. Se oggi la tagliola passa la legge è morta. Noi abbiamo chiesto di ritirare la tagliola per discutere e trovare un punto di incontro, una mediazione per approvare tutti insieme la legge", aveva commentato in mattinata il deputato Alessandro Zan, padre del disegno di legge.
La discussione al Senato sul ddl Zan

Alla fine è arrivato il giorno della resa dei conti sul disegno di legge Zan contro l'omotransfobia. Al Senato si è arrivati senza accordo tra i partiti, dopo l'ultimo fallimento nel tentativo di mediazione di ieri sera. Lega e Fratelli d'Italia hanno chiesto e ottenuto il non passaggio agli articoli – la cosiddetta tagliola – con lo scrutinio segreto.
Leggi anche
Ddl Zan affossato al Senato, Salvini: "Sconfitta l'arroganza di Letta e 5 Stelle"

Nei tanti interventi che si sono susseguiti in mattinata sono state ribadite le reciproche posizioni. Dal Pd che accusa la Lega di aver fatto ostruzionismo a Fratelli d'Italia, per cui il ddl Zan "serve a introdurre un reato d'opinione". Passando per chi continua con la solita storia del "non è una priorità" e cita "la crisi economica". Tra i senatori che si sono alternati è tornato a parlare anche il presidente della commissione Giustizia, Andrea Ostellari: "Vale la pena ribadire alcuni passaggi – spiega – Abbiamo lavorato per mesi in commissione, e il lavoro che abbiamo fatto è stato difficoltoso ma importante". Le audizioni "osteggiate da molte parti erano necessarie per far emergere alcuni nodi giuridici", ha continuato Ostellari elencando una serie di interventi in audizione. "La maggioranza di questa Aula vuole trovare una soluzione utile per il Paese, contro le violenze e le discriminazioni", ha concluso.
Continua a leggere su Fanpage.it
Politica italiana


continua su: https://www.fanpage.it/politica/ddl-zan-senato-approva-tagliola-con-voto-segreto-cosa-succede-ora-al-testo-contro-lomotransfobia/
https://www.fanpage.it/

 

PER QUANTO SOPRA RIFERITO, AFFERMO CHE OGGI PER L'ITALIA E' UNA BUONA ED OTTIMA GIORNATA IMPREGNATA DI VERA E SOSTANZIALE DEMOCRAZIA LIBERALE.

 

Cuneo,li 27.10.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963