Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PRESIDENTE DELLA REPUBBL...LEI CI HA MESSO TROPPO P... »

L'INDIA NON E' UNA VERA DEMOCRAZIA.

Post n°690 pubblicato il 02 Febbraio 2022 da Caino2007dgl

 

 

OGGI HO RICEVUTO LA SEGUENTE E-MAIL CHE, PER IL SUO CONTENUTO, RITENGO CHE DEBBA ESSERE FATTA CONOSCERE ERGA OMNES, ANCHE SE TRATTA QUESTIONI DISUMANE IRRISOLVIBILI:

 

OGGETTO: Ciao Rinaldo, sono Caterina e ti scrivo dall’India 🇮🇳

 

 

Ciao Rinaldo,

 

mi chiamo Caterina e mi occupo dei progetti in India di Terre des Hommes. Lavoro qui da 20 anni ed è una lotta perenne e continua: l’India è magnetica, di una bellezza struggente, ma è piena di contraddizioni, di drammi e di una povertà estrema. 

 

Come ti abbiamo raccontato anche in altre nostre mail, nascere femmina in India è considerato ancora oggi una condanna. E nonostante tutti gli sforzi per cancellarle, ci sono pratiche tremende che restano più che mai attuali, a cui non credo riuscirò mai ad abituarmi, come quelle degli aborti selettivi e della selezione del genere alla nascita. Sì, hai capito bene! Se si scopre, prima della nascita, che il nascituro è femmina la mamma viene obbligata dalla famiglia e dal marito ad abortire, nella totale illegalità, con la complicità di medici compiacenti. Altrimenti, nelle famiglie più povere che non possono permettersi di scoprire il sesso prima della nascita, la piccola, appena nata, viene abbandonata - in strada o in ospedale - o lasciata morire di stenti. È tremendo per me anche solo scrivertelo.


Ogni volta che cammino per i corridoi del nostro centro e guardo nelle culle quelle fragili vite appena nate - quelle bambine che siamo riusciti a salvare ma che già stanno lottando per la vita - penso a quanto darei per donare loro un futuro diverso, una società diversa in cui vengano valorizzate e non odiate fin dal primo pianto. In cui abbiano i diritti che si meritano.

 

La verità poi è che dietro a ogni aborto, a ogni bambina lasciata morire di stenti c’è una storia, c’è un'altra donna, una mamma. Che sa molto bene cosa significa nascere e crescere femmina, non avere diritti, essere considerata una mera proprietà. Sono ragazze incinte disperate, temono più di ogni altra cosa di partorire una bimba, quello è il loro marchio. Le vedo pregare di non ricevere quella che loro chiamano la maledizione. Essere mamma di una femmina.

 

Oggi già troppe bambine non sono nate ma, io, Rinaldo, ce la metto tutta ogni giorno: il nostro lavoro non si fermerà finché non riusciremo ad aumentare i nostri centri, i nostri operatori e a dare una speranza e un futuro alle bambine in India. 

 

Unisciti alla nostra lotta per abolire gli aborti selettivi e la selezione del genere alla nascita. Contribuisci ora, cliccando questo link --> https://agisciterredeshommes.org/abortiselettivi

 

Falle nascere, Rinaldo!

 

Caterina Montaldo

 

Responsabile progetti in India di Terre des

Hommes

 

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano

"Aiutate anche solo un bambino è sempre una grande storia d'amore."

Edmond Kaise,Fondatore Terre de Hommes

 

 

ED ECCO LA MIA RISPOSTA A TALE RISCHIESTA DI ADESIONE.

_____________________________________________________________________________________

Gentilissima sig.ra CATERINA

^^^

    Riconosco che la sua attività sociale ed umanitaria svolta insieme ad altri volontari, sia degna di apprezzamento e considerazione.

    Le confesso, però, proprio tenendo presente il contenuto della sua email sottostante, che mi sono sempre scandalizzato dal fatto che sia in sede ONU sia in sede EUROPEA ovvero comunque in sede OCCIDENTALE, l'INDIA sia stata sempre considerata una vera Democrazia, cosa che, per quello che lei denuncia non mi pare che si possa seriamente definire tale.

   I problemi dell'INDIA  sono anche impregnati di situazioni drammatiche e pazzesche inerenti le loro fedi religiose che mai e poi mai ne consentiranno una crescita e sviluppo sociale, civile e culturale tali da potere giungere, un giorno , ad un livello di modernità e stato sociale simile a quello che , con tantissima fatica e subendo ben due gravissime guerre mondiali , è riuscito ad ottenere l'occidente.

   Per questo, con tutto il massimo rispetto per le sue azioni generose ed encomiabili, le dico con la massima franchezza possibile, che noi occidentali non abbiamo alcun concreto strumento o mezzo efficace per modificare lo status quo vigente in INDIA , mancando una seria e fattiva volontà dei popoli indiani, come dimostrato finora in modo tragico e spesso mortale.

   Pertanto, non posso aderire al suo accorato invito, per la semplice ragione perchè o ritengo vano ed inutile.

   Nel mondo ,purtroppo, vi sono situazioni disumane, come quelle da LEI amaramente descritte  che temo neanche un ritorno anticipato di nostro SIGNORE GESU' CRISTO potrebbe risolvere completamente, per i motivi detti.

   Con stima, rispetto ed ammirazione.

    Buona vita e buona fortuna e,soprattutto, buona tanta salute per lei , la sua splendida Famiglia ed il Vostro eccellente staff.

   Cordiali e distinti saluti.

Cuneo,li 02.02.2022

 Cav. Uff. Rinaldo DI NINO


______________________________________________________________________________

 

 

OGNUNO PUO' ESPRIMERE IL SUO EVENTUALE GIUDIZIO NEGATIVO O POSITIVO CHE SIA.

 

Buona giornata a tutti.

 

Cuneo,li 02.02.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963