Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« DI NUOVO MI INTERROGO SU...ANCORA SULLA SCELLERATA ... »

CASO TRAGICO DELL'UCRAINA:testo email di protesta inviata oggi al sen. MATTEO SALVINI della LEGA

Post n°725 pubblicato il 02 Marzo 2022 da Caino2007dgl

testo email di protesta, inviata oggi al sen. MATTEO SALVINI della LEGA e, per conoscenza alla deputata GIORGIA MELONI di FDI:

 

OGGETTO:PROTESTA PER L'ASSURDA POSIZIONE ASSUNTA DALLA LEGA DI SALVINI MATTEO CIRCA L'INVASIONE CRUENTE E CRIMINALE POSTA IN ATTO DAL DITTATORE RUSSO VLADIMIR PUTIN IN DANNO DEL POPOLO INNOCENTE ED INDIFESO DELL'UCRAINA E PRIMA ANCORA DEL DONBASS ED IN SEGUITO ANCHE DELLA CRIMEA TERRITORI LEGITTIMAMENTE RICADENTI SOTTO LA GIURISDIZIONE DELLA UCRAINA.

 

GENTILE SIG. ON. MATTEO SALVINI

E,PER CONOSCENZA

ALLA GENTILE SIG.RA GIORGIA MELONI

 

^^^^^

      Ieri, lo scrivente, seguendo un TG in TV serale, ha dovuto sopportare di sentirla dichiarare che , rispetto al caso in oggetto , "a bomba non si risponde  con bomba" in quanto, a suo dire, "non si sa bene dove si poi si finisce", affermazione assurda ed astrusa e completamente sbagliata e pericolosa, visto che essa, nel caso tragico in argomento, preclude la condanna del governo UCRAINO che ha deciso da subito la difesa totale della sua popolazione e non solo come forma estrema di legittima difesa prevista sia dalle norme ONU sia dal diritto naturale di ogni individuo senziente o meno.

     In ciò lo scrivente ha intravisto la massima leggendaria precisata, 2000 e passa anni fa, dal nostro signore  GESU' CRISTO che  consigliò all'UMANITA' TUTTA di fronte ad una violenza fisica di porgere l'altra guancia.

    Infatti, nel SACRO VANGELO si legge anche questo:

"A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. » ( Luca 6,27-31, su laparola.net."

     Questo consiglio, rischiando di passare per blasfemo,  è cosa sicuramente ingiusta e sbagliata che cozza con il diritto legittimo di ogni persona e di ogni popolo a porre in atto la legittima difesa in caso di aggressione violenta e pericolosa.

     Da sempre LEI è stato un assertore del diritto alla legittima difesa totale. Quindi LE chiedo di chiarire meglio il suo pensiero manifestato pubblicamente sul dramma UCRAINA che sembra proprio ricalcare la disposizione evangelica lasciataci in eredità morale e pratica da nostro SIGNORE GESU' CRISTO.

    Ecco, infatti, cosa si legge, per quanto concerne il nostro codice penale, sulla LEGITTIMA DIFESA:

Legittima difesa - Altalex

https://www.altalex.com › altalexpedia › 2016/01/28 › l...


Legittima difesa e proprietà privata — In primo luogo perché il diritto penale vive di vita autonoma e quindi i termini ivi usati non necessariamente ...

Art. 52 codice penale - Difesa legittima - Brocardi.it

https://www.brocardi.it › libro-primo › titolo-iii › capo-i


Affinché possa trovare applicazione tale tipologia di legittima difesa è però ... l'incolumità della persona fosse in pericolo, la legittima difesa è stata ...

Ci aspettiamo che LEI, così come ha fatto ieri , giustamente ed opportunamente la signora dr.ssa ROBERTA METSOLA , presidentessa del PARLAMENTO EUROPEO, si  dichiari, invece, a favore della sottoposizione futura al TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE dell'AJA il criminale VLADIMIR PUTIN e di tutta la sua associazione per delinquere che lo ha appoggiato nelle sue azioni criminali , prima con la ribellione ed annessione del DON BASS ucraino e poi della sua CRIMEA  ed oggi dell'intera NAZIONE UCRAINA, commettendo anche crimini contro l'umanità visto la massa di bambini ed adulti ammazzati dolosamente ed immotivatamente ed ingiustificatamente.

E' chiaro che, da uomo di centrodestra, nel caso non dovessi ricevere alcuna risposta, non potrebbe sopportare ulteriormente anche la sua ignavia, come sembra che abbiano fatto vigliaccamente anche alcuni esponenti del delegittimato M5S e smetterebbe ,immediatamente, di votarvi alle prossime politiche, decidendo l'astensione anche se riconosce che questa posizione sarebbe comunque sempre sbagliata e  negativa.

In attesa di un suo cortese riscontro /precisazione positivo, La saluto cordialmente.

Si allega copia della C.I. rilaciatagli dal sindaco di CUNEO  il 7.6.2016 e tuttora in corso di validità.

Cuneo, li 02.03.2022

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO

12100 CUNEO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963