Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA SINISTRA DELLA GIUNTA...EUROPA: QUANDO LE SINIST... »

UCRAINA - MARIUPOL: ATTACCO DISUMANO, DISTRUTTIVO E MALIGNO DEI RUSSI CONTRO UN OSPEDALE PEDIATRICO.

Post n°735 pubblicato il 10 Marzo 2022 da Caino2007dgl

 

QUALE TIPO DI DEMOCRAZIA REGGE I NOSTRI SISTEMI SOCIALI , CIVILI E CULTURALI ED OVVIAMENTE POLITICI ?

 

E' UNA DEMOCRAZIA CHE, NEL CASO SPECIFICO DELLA BARBARA E TRAGICA AGGRESSIONE MILITARE ILLEGALE MOSSA DALLA RUSSIA DEL TIRANNO VLADIMIR PUTIN, SI STA RIVELANDO ZEPPA DI UNA PROFONDA E PERICOLOSA IPOCRISIA.

INFATTI, NONOSTANTE IL GOVERNO UCRAINO , DA TEMPO HA CHIESTO ALL'ONU ED ANCHE DIRETTAMENTE ALLA NATO DI DICHIARARE NO FLY ZONE IL SUO SPAZIO AEREO PER IMPEDIRE IL SORVOLO ANCHE DEI TEMIBILI CACCIA MILITARI RUSSI CHE  STANNO CONCORRENDO A DISTRUGGERLA, COME IL DRAMMATICO ATTACCO POSTO IN ESSERE IERI ,SE NON ERRO, CONTRO L'OSPEDALE PEDIATRICO DI MARIUPOL, PROVOCANDO CHISSA' QUANTI MORTI DI MAMME IN GRAVIDANZA E BAMBINI APPENA NATI E QUELLI IN CURA, SENZA ALCUNA PIETA' E COMPASSIONE, A DIMOSTRAZIONE DELLA MALVAGITA' DEL GOVERNO BRIGANTE E DEI  SUOI GENERALI RUSSI, REI SICURAMENTE DI QUESTA  ENNESIMA BRUTTURA DISUMANA, NOI CONTINUIAMO A TERGIVERSARE , CON LA SCUSANTE CHE SE LO FACESSIMO , LA RUSSIA CI ATTACCHEREBBE , AVVIANDO LA TERZA GUERRA MONDIALE.

E STESSO DISCORSO VALE PER LA QUESTIONE DEI CACCIA MILITARI CHE  DI CUI L'UCRAINA , DA QUALCHE GIORNO, NE STA CHIEDENDO  UN NUMERO SUFFICIENTE PER ALMENO COMPETERE QUASI ALLA PARI CON QUELLI CRIMINALI RUSSI.

LA POLONIA, DOPO MOLTE RESISTENZE, NEI GIORNI SCORSI, S'E' DECISA DI FARE AVERE ALL'AVIAZIONE MILITARE UCRAINA UN CERTO NUMERO DI MIG IL CUI IMPIEGO E' SICURAMENTE ALLA PORTATA DEI PILOTI UCRAINI, OTTENENDO UN NO DECISO SIA DAGLI USA SIA DALLA NATO SIA DAGLI ALTRI STATI NAZIONALI CHE NE FANNO PARTE.

 

COME MAI QUESTI TENTENNAMENTI PERICOLOSI E DANNOSI PER IL POPOLO UCRAINO SOTTO ATTACCO E QUESTA DISCREPANZA DI DECISIONI E VEDUTE  ? COME MAI SI DISCRIMINANO IL TIPO DI ARMI  CHE L'OCCIDENTE STA METTENDO A DISPOSIZIONE DEL GOVERNO UCRAINO PER POTERSI MEGLIO DIFENDERE ?

INFATTI, FINORA, NOI COME SINGOLI STATI NAZIONALI, ABBIAMO FORNITO CENTINAIA DI ARMI LETALI ALLE FORZE MILITARI UCRAINA ED ANCHE AI COSIDDETTI RESISTENTI, SENZA ALCUN PROBLEMA E CHE, PROBABILMENTE , CONSENTIRANNO AL POPOLO UCRAINO DI PROLUNGARE CHISSA' ANCORA PER QUANTO TEMPO, LA  PSEUDA VITTORIA CRIMINALE DEI RUSSI ?

ECCO LA PROVA DI QUANTO AFFERMO:

Come arrivano gli aiuti militari a Kiev

Ucraina, ecco le armi inviate dall’Occidente. Ma la Nato: «Nessun ponte aereo per consegnarle»L’ex segretario generale aggiunto della Nato Minuto Rizzo: «Il valore di queste decisioni dei vari Governi e dei Parlamenti occidentali è soprattutto politico perché mostra tutta la solidarietà di molti Paesi all'Ucraina ma da qui a immaginare che le sorti del conflitto possano dipendere da queste consegne mi sembra francamente eccessivo»

di Gerardo Pelosi

4 marzo 2022

 

Sono almeno venti i Paesi dell'Unione europea, tra cui l’Italia, che hanno deciso negli ultimi giorni di inviare materiali di armamento alle Forze armate ucraine per difendersi dall’attacco russo. A questi si devono aggiungere i contributi militari degli americani, del Regno Unito, del Canada e dell'Australia. «Ma a ben vedere – spiega l'ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo già segretario generale aggiunto della Nato – c’è una differenza di fondo tra le decisioni dei singoli Governi di inviare armi all'Ucraina e la messa in pratica concreta di queste decisioni; non è infatti così semplice e privo di rischi consegnare armi a un Paese in guerra oltre a tutti i problemi tecnico-logistici che esistono e che riguardano anche la diversità negli standard e compatibilità con gli armamenti già in uso alle forze ucraine”.

L’ex numero 2 Nato Minuto Rizzo: «Non c’è un ponte aereo Nato per consegnare armi all’Ucraina»

Ma come si spiegano, allora, questi annunci da parte dei Paesi occidentali sugli aiuti di armamenti all'Ucraina che verrebbero consegnati attraverso un ponte aereo della Nato?. “In molti casi – osserva sempre Minuto Rizzo – si tratta di singoli Paesi membri dell'Alleanza atlantica che hanno preso queste decisioni ma non vi è una decisione della Nato in quanto tale per effettuare un ponte aereo finalizzato alla consegna di questi materiali”.Ma si tratta di aiuti che potrebbero cambiare i rapporti di forza tra Russia e Ucraina decidendo le sorti del conflitto? “Il valore di queste decisioni dei vari Governi e dei Parlamenti occidentali – aggiunge sempre Minuto Rizzo – è soprattutto politico perchè mostra tutta la vicinanza e la solidarietà di molti Paesi all'Ucraina ma da qui a immaginare che le sorti del conflitto possano dipendere da queste consegne mi sembra francamente eccessivo”.

 

e armi inviate da Italia e Germania

Poi ci sono i problemi legati ai singoli Paesi. Il Governo italiano, ad esempio, ha secretato il decreto che contiene il numero esatto dei missili terra aria Stinger e missili anticarro Spike che verranno consegnati all'Ucraina mentre è stata prodiga di informazioni sugli aiuti d'emergenza (dai farmaci alle razioni K) per la popolazione civile questi ultimi subito partiti alla volta di Kiev. È una decisione che ha anche lo scopo di non soffiare sul fuoco e mantenere un dialogo aperto con Mosca.In modo diverso si sono comportati altri Paesi che hanno fornito i dettagli del materiale a disposizione delle forze armate ucraine. La Germania per la prima volta dal secondo conflitto mondiale ha deciso di inviare 1.000 razzi anti-carro e 500 missili terra-aria Stinger per la contraerea da parte della Bundeswehr, l'aviazione tedesca. Un piccola rivoluzione rispetto alla politica tenuta finora da Berlino che ha sempre impedito l'export di armi in aree di guerra. Ma, ha spiegato il cancelliere Olaf Scholz: “l'invasione russa è un punto di non ritorno. È nostro dovere aiutare l'Ucraina a difendersi contro l'esercito invasore di Putin”.

 

I fondi stanziati da Usa e Ue

La gran parte di Paesi sta inviando missili facili da usare e trasportare come gli Stinger. L'Olanda ne sta inviando 200, più 400 anticarro così come Polonia e Lettonia. Il grosso delle consegne viene naturalmente dagli Stati Uniti. Il Segretario di Stato Anthony Blinken ha autorizzato lo stanziamento di ulteriori 350 milioni di dollari per il supporto immediato alla difesa ucraina, cui si aggiungono i 60 dello scorso autunno e i 200 di dicembre, portando il totale degli investimenti americani ad oltre un milione nell'ultimo anno.L'Unione europea, dal canto suo, ha stanziato con il Peace stability Fund 450 milioni di euro in aiuti militari. Anche in questo caso si tratta di una decisione senza precedenti assunta dalla presidente della Commissione Ursula von der Leyen in totale autonomia informando solo i singoli Paesi ma senza necessità di alcun voto e alcuna unanimità essendo un fondo di dotazione della Ue che opera fuori bilancio.

 

Almeno 15mila i missili anti-carro che stanno confluendo in Ucraina

Secondo alcune fonti indipendenti sarebbero almeno 15mila i missili anticarro che stanno confluendo in Ucraina oltre a migliaia di fucili d'assalto, granate, munizioni, elmetti, giubbotti antiproiettile, sistemi di comunicazione. Difficile prevedere le conseguenze di un tale trasferimento di armi. Resta da vedere come Mosca reagirà a questo fronte compatto che si sta realizzando. La Nato potrebbe essere considerata un “co-belligerante” ma Putin già si considera in conflitto con Stati Uniti e Nato.

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB. https://www.ilsole24ore.com/art/ucraina-ecco-armi-inviate-dall-occidente-ma-nato-nessun-ponte-aereo-consegnarle-AEJx01HB

 

ECCO LA PROVA DI QUANTO SOPRA AFFERMATO:

 

L'annuncio di Varsavia
Ucraina, la Polonia pronta a trasferire i suoi caccia Mig-29 agli USA. Washington: "Sorpresi"Il caccia Mig-29 è importante perché già in uso ai piloti ucraini che, una volta ceduto, non avrebbero bisogno di addestramento. I jet andrebbero nella base aerea di Ramstein, in Germania, in vista di una possibile consegna alle forze ucraine.

 

PER LA NOTIZIA COMPLETA SI LEGGA IL CONTENUTO DEL SEGUENTE LINK:

https://www.rainews.it/articoli/2022/03/la-polonia-pronta-a-trasferire-i-suoi-caccia-mig-29-a-disposizione-degli-usa-8281b4c1-754f-4a36-bdf7-dc23d24fdc5f.html

 

ED ANCHE:

Bombardato l'ospedale pediatrico a Mariupol. Zelensky

8 ore faAlmeno 17 feriti nell'attacco all'ospedale di Mariupol, anche partorienti. ... vicino al confine con la Russia, da giorni sotto assedio.

 

Non so quando la RESISTENZA UCRAINA cederà il passo ai criminali russi. So che i russi in AFGHANISTAN  dopo la conquista della sua capitale KABUL , furono convinti,a  suo tempo , di avere sottomesso l'AFGHANISTAN. Ma tutti sanno com'è andata a finire per i maledetti russi che , dopo lunghi anni di occupazione, grazie anche ai rifornimenti di ogni tipo di armamento da parte dell'occidente ai cosiddetti partigiani afghani , in particolare, di quelli USA, furono costretti ad abbandonare quel PAESE , assaporando un'amarissima sconfitta bruciante.

Spero che in UCRAINA  accada lo stesso.

 

IN OGNI CASO, nessuno si illuda che dopo la fine della guerra in UCRAINA, i rapporti con la RUSSIA CRIMINALE  possano tornare quelli normali di prima.

I RUSSI DELINQUENTI che sono corresponsabili dei massacri anche e soprattutto di civili, come il caso dell'attacco crudele ed abnorme, ingiustificato e vigliacco mosso contro l'OSPEDALE CIVILE PEDIATRICO di MARIUPOL  dimostra, prima o poi ne dovranno TUTTI rispondere davanti al TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE che sta già raccogliendo elementi di prova anche a loro carico.

Spero che venga, nel frattempo prevista la PENA DI MORTE per tutti questi brutalie maligni delinquenti per punirli in modo definitivo per tutti i crimini da loro commessi e che sicuramente continueranno a consumare in UCRAINA.

 

PER I RUSSI CATTIVI E DIABOLICI  DOVRA' ESSERE PEGGIO DI QUANTO STABILITO DAL TRIBUNALE DI NORIMBERGA CONTRO I NAZI-FASCISTI-IMPERIALISTI DEL PASSATO.

 

PER TUTTI, NE SONO CERTISSIMO, ARRIVERA' IL TEMPO DEL REDDE RATIONEM ED ALLORA SI VEDRA' CHI AVRA' VINTO DAVVERO CON LA SCONSIDERATA ED ILLEGALE GUERRA MOSSA CONTRO  L'INNOCENTE POPOLO UCRAINO, ANCHE SE ESSA, CON MOLTISSIMA PROBABILITA', CAUSERA' RIPERCUSSIONI DURISSIME ANCHE NELLE NOSTRE SOCIETA', INEVITABILMENTE.

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 10.03.2022

 

Rinaldo

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963