Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA QUESTIONE DELLA VITA ...SEDICESIMA PARTE. ALTRO ... »

L'OCCIDENTE E' SOTTO RICATTO DEI PAESI DITTATORIALI ED ANTIDEMOCRATICI ? SI, COME NEL CASO CRIMINALE DEL QATAR-GATE.

Post n°1006 pubblicato il 19 Dicembre 2022 da Caino2007dgl

 

LA DEMOCRAZIA LIBERALE OCCIDENTALE E’ IN SERISSIMO PERICOLO SOTTO L’ATTACCO FORSENNATO E DELINQUENZIALE DI CERTI GOVERNI, COME QUELLO DEL QATAR, CHE DETENGONO IL POTERE DI RICATTO SOSTANZIALE LEGATO ALLA FORNITURA DI GAS E PETROLIO.

 

 

E’ ORMAI EVIDENTE CHE IL FUNZIONAMENTO CORRETTO E NORMALE DELLE NOSTRE DEMOCRAZIE , SPECIALMENTE DOPO LO SCOPPIO DELLA GUERRA INSENSATA ED ILLEGALE CONTRO L’UCRAINA AVVIATA ILLECITAMENTE DAL SISTEMA POLITICO MAFIOSO E NAZISTA DEL GOVERNO RUSSO , ED ORA DOPO LA SCOPERTA DI UN SISTEMA CORRUTTIVO CHE SEMBRA ESSERE STATO POSTO IN ATTO DA ANNI CONTRO IL NOSTRO PARLAMENTO EUROPEO PER OTTENERE BENEFICI E TOLLERANZA DI OGNI TIPO PUR DI MANTENERE QUELLI IN VIGORE NEI LORO RISPETTIVI AMBITI SOCIALI , CIVILI E POLITICI CHE CONFLIGGONO CON I PRINCIPI E VALORI DELLE NOSTRE DEMOCRAZIE, E’ EVIDENTE ED INQUIETANTE.

 

I RICATTI ODIOSI E DISGUSTOSI OLTRE CHE SCELLERATI POSTI IN ESSERE DAL SISTEMA NAZISTA RUSSO, SONO NOTI DA TEMPO, QUELLI INVECE POSTI IN ESSERE DAL GOVERNO DEL QATAR, SI STANNO DRAMMATICAMENTE MATERIALIZZANDO IN QUESTE ORE E VANNO , QUINDI, TUTTI RESPINTI AL MITTENTE IN QUANTO SE LE NOSTRE DEMOCRAZIE DOVESSERO SOTTOSTARE AI MEDESIMI , FINIREMMO DAVVERO MALISSIMO E FORSE PER SEMPRE.

 

ECCO LA PROVA DEL RICATTO DELINQUENZIALE CHE , IN PARTICOLARE, IL QATAR STA CERCANDO DI ATTUARE NEI CONFRONTI DEL SISTEMA EUROPA PUR DI NON FARSI ISOLARE PER POTERE CONTINUARE A CORROMPERE I POLITICI LEGATI DIRETTAMENTE OD INDIRETTAMENTE AL PARLAMENTO EUROPEO PER FARGLI APPROVARE SCELTE E DECISIONI A SUO FAVORE, IN MODO CRIMINALE COME SEMBRA STIA EMERGENDO DALLE INDAGINI APERTE DALLA POLIZIA DEL BELGIO ED OGGI ANCHE DA QUELLA ITALIANA ED ALTRI PAESI EUROPEI , VISTO CHE IL SISTEMA DI CORRUTTELA SEMBRA RIGUARDARE ANCHE IL MAROCCO E LA CINA E L’INDIA E FORSE ANCHE ALTRI STATI DA INDIVIDUARE ESATTAMENTE.

 

ECCONE LA PROVA:

 

Qatargate

Il ricatto del Qatar dopo lo scandalo: "Niente gas se l'Ue ci penalizza"

18 Dicembre 2022 - 14:57

Dal Paese arabo si respingono le accuse di corruzione e viene messo l'accento sul rischio di far mancare forniture di gas all'Europa

Avatar di Mauro Indelicato Mauro Indelicato

 

L'europarlamento, dopo lo scandalo Qatargate, ha deciso di sbarrare le porte a tutti i lobbisti vicino a Doha. E, dal piccolo emirato affacciato sul Golfo, la risposta non si è fatta attendere. In particolare, la diplomazia qatariota stanziata a Bruxelles ha ricordato i rapporti tra l'Europa e il Paese arabo specialmente in ambito energetico. Tradotto, vuol dire che il Qatar sarebbe pronto a ridiscutere gli impegni presi sul gas se azioni ritenute offensive nei confronti di Doha dovessero ripetersi.

L'annuncio che sa di ultimatum

A prendere la parola dopo la scelta del parlamento europeo di cacciare via chiunque sia accusato di agire per conto del Qatar, è stato uno dei rappresentanti della missione di Doha a Bruxelles. In alcune dichiarazioni riprese dall'emittente araba Al Mayadeen, il diplomatico ha in primo luogo respinto le accuse mosse al Qatar.

Secondo gli inquirenti infatti, Doha e Rabat si sarebbero mosse per corrompere alcuni eurodeputati, tra cui Antonio Panzeri ed Eva Kaili, e foraggiare un gruppo di rappresentanti politici. Il tutto per orientare i dibattiti verso posizioni ritenute favorevoli ai due Paesi arabi in questione.

Respingiamo con fermezza le accuse di cattiva condotta rivolte contro il Qatar”, ha dichiarato il diplomatico. Il quale, tra le altre cose, si è detto “deluso” per gli attacchi contro Doha nonostante il suo non è l'unico governo coinvolto nell'inchiesta.

Al rappresentante della missione qatariota non è andata giù la scelta di chiudere le porte dell'europarlamento a chiunque sia considerato vicino al piccolo emirato del Golfo. “La decisione di imporre queste restrizioni discriminatorie – ha dichiarato – che limitano il dialogo e la cooperazione con il Qatar prima della fine delle indagini, influenzeranno negativamente la cooperazione in materia di sicurezza regionale e globale, nonché i colloqui in corso sulla carenza di energia e sulla sicurezza globale”.

Il riferimento è alle forniture di gas garantite da Doha a un'Europa che, dopo la guerra in Ucraina e le sanzioni imposte alla Russia, si è ritrovata quasi senza materie prime. L'avvertimento è quindi ben specifico: se fino ad oggi i contratti stipulati con il Qatar hanno garantito l'approvvigionamento necessario a mandare avanti l'economia del Vecchio Continente, da ora in poi altre iniziative ricollegabili al Qatargate potrebbero provocare nuove crisi energetiche.

Perché Doha ricatta sul gas

I qatarioti del resto sanno di avere proprio nel gas un'arma importante. Rinunciando al gas russo, l'Europa si è dovuta rivolgere a Doha. L'emirato da anni è considerato come “l'Arabia Saudita del gas”.

Ha infatti, specialmente nel mare antistante il proprio territorio nazionale, riserve molto grandi di gas e gli investimenti fatti nel settore sono imponenti: negli ultimi anni, sono stati inaugurati i lavori per quattro nuovi terminal di produzione ed entro un decennio altre due strutture del genere sono pronte a essere realizzate.


In questo modo, entro pochi anni la capacità di estrazione e produzione di gas naturale da parte del Qatar è destinata ad aumentare del 60%. Impossibile quindi fare a meno di Doha, specialmente in una fase di immediata transizione nel mercato europeo, caratterizzata dall'assenza di una fonte di approvvigionamento importante quale quella russa.

È anche vero però che il mercato del vecchio continente per il Qatar è altrettanto fondamentale, essendo l'Europa uno dei principali acquirenti del proprio gas. Chiaro però come, ancora una volta, vicende politiche e giudiziarie si intrecceranno sul filo della necessità di acquistare o vendere materie prime.


NOTIZIE ACQUISITE DAL SITO WEB: https://www.ilgiornale.it/news/politica-internazionale/ricatto-qatar-scandalo-niente-gas-se-lue-ci-penalizza-2097041.html


SPERIAMO DAVVERO CHE GLI USA ABBIANO TROVATO IL MODO DI SFRUTTARE L’ENERGIA NUCLEARE IN MODO APPROPRIATO E QUASI SICURO, PER EVITARE DI ESSERE SOTTOMESSI NEL PROSSIMO FUTURO QUESTO TIPO DI SCIACALLAGGIO FORMA DI RICATTO CRIMINALE DA PARTE DI ALTRI POSSIBILI SOGGETTI CHE OGGI , GRAZIE ALLE LORO IMMENSE RISORSE ENERGETICHE PER CUI NON HANNO MAI FATTO NULLA PER POSSEDERLE E SFRUTTARLE, ESSENDOSI APPOGGIATE QUASI SEMPRE A NOI OCCIDENTALI.

ECCO LA NOTIZIA SUL NUCLEARE NUOVO PROVENIENTE DAGLI USA:


 

Gli Usa confermano la fusione nucleare: "Svolta storica per l ...

https://www.agi.it › estero › news › usa-confermano-fus...

6 giorni fa — Si tratta di un impianto ibrido che combina le tecnologie della fusione e di quelle della fissione nucleare e che dovrebbe essere in funzione ...

 


La "svolta storica" sulla fusione nucleare: ecco i prossimi passi

https://www.avvenire.it › attualita › pagine › fusione-nu...

6 giorni fa — Sempre sulla tecnologia a confinamento magnetico sono attivi negli Stati Uniti, i ricercatori del MIT Plasma Science & Fusion Center che, in ...

 


Fusione nucleare, l'annuncio Usa: «Svolta rivoluzionaria ma ...

https://www.ilsole24ore.com › art › nucleare-usa-vicini-sv...

7 giorni fa — Lo scopo della ricerca sulla fusione è replicare la reazione nucleare attraverso la quale si crea l'energia sul Sole. Finora gli esperimenti ...

 


Usa, ottenuta energia dalla fusione nucleare: è la prima volta ...

https://tg24.sky.it › scienze › 2022/12/12 › energia-fusi...

7 giorni fa — Secondo il Washington Post, gli scienziati della National Ignition Facility sarebbero stati gli unici finora a ottenere da una reazione di ...



QUANDO TALE NUOVO SISTEMA PER RICAVARE ENERGIA QUASI PULITA AL 100% , SARA’ OPERATIVO E DIFFUSO NELL’OCCIDENTE, FORSE CI CONSENTIRA’ DI LIBERARCI QUASI DEL TUTTO E PER SEMPRE DA QUESTE DOMINAZIONI ENERGETICHE DI QUESTI PAESI PERICOLOSISSIMI CHE PENSANO DI POTERE ANCHE VIOLARE LE NOSTRE LEGGI GRAZIE AI LORO IMPORTANTI GIACIMENTI DI PETROLIO E DI GAS DI CUI NOI SIAMO OGGI COSTRETTI A SERVIRCI.,


VERGOGNA


Cuneo,li 19.12.2022


Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963