Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

vlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SECOLO XXI - ANNO 2023: ...SCOLO XXI ANNO 2023: STO... »

SECOLO XXI - ANNO 2023: IL PAPA FRANCESCO E L'ABETE INNALZATO DI NUOVO IN PIAZZA SAN PIETRO IN ROMA

Post n°1274 pubblicato il 25 Novembre 2023 da Caino2007dgl

 

I PARADOSSI DEI GRANDI UOMINI NON SERVONO A MIGLIORARE LA QUALITA’ DI VITA DELLA TERRA .VEDASI CASO PAPA FRANCESCO ED IL SUO ABETE INNALZATO DI NUOVO IN PIAZZA SAN PIETRO, CHE DIMOSTRA QUANTO SIANO VUOTE E VANE CERTE AFFERMAZIONI PRO NATURA E CLIMA.

 

 

IL PAPA FRANCESCO, DI ORIGINI PIEMONTESI, NEL PASSATO HA ASSUNTO UNA DECISA E FORTE POSIZIONE PRO AMBIENTE, TANTO CHE NEL WEB, SI RICAVA QUANTO SEGUE:

 

«La nostra preoccupazione per il cambiamento climatico va oltre un approccio meramente ecologico», perché «la nostra cura per l'altro e la nostra cura per la terra sono intimamente legate. Il cambiamento climatico è una delle principali sfide che la società e la comunità globale devono affrontare.4 ott 2023


Papa Francesco mette all'angolo i negazionisti del ...

 

Il Sole 24 Ore

https://www.ilsole24ore.com › art › francesco-sfida-glob...

 

 

LEGGENDO TALI AFFERMAZIONI PERENTORIE, NON SI COMPRENDE PER QUALE MOTIVO E CON QUALI FINALITA’ IL PAPA FRANCESCO- INVECE DI FARE UTILIZZARE UN BELLISSIMO ABETE ARTIFICIALE – HA ANCHE QUEST’ANNO COME TUTTI I SUOI PREDECESSORI DEL PASSATO , AUTORIZZATO CHE IN PIAZZA SAN PIETRO , VENISSE INNALZATO L’ENNESIMO POVERO ABETE AVENTE 50 ANNI DI VITA E SRADICATO DALLE ALPI DEL PIEMONTE.

 

E’ UNA SITUAZIONE CONTRASTANTE E PARADOSSALE DIFFICILMENTE SPIEGABILE SPECIALMENTE AI GIOVANI MINORENNI.

 

E’ ANCHE FORTEMENTE DISEDUCATIVO ED IMMORALE VISTO TUTTI I SUOI RAGIONAMENTI PRO AMBIENTE E PRO CLIMA, FATTI FINORA IN OGNI SEDE PUBBLICA.

 

VERGOGNA

 

ECCO LA NOTIZIA PUBBLICA SU TALE PREOCCUPANTE RITO CHE ANDREBBE MODIFICATO NEL SENSO SOPRA AUSPICATO:

 

Il segno. Partito dal cuneese l'albero di Natale per San Pietro



Redazione Catholica martedì 21 novembre 2023

Scelto tra le piante che dovevano essere abbattute, l'abete verrà decorato e acceso il 9 dicembre. Dopo le festività verrà utilizzato per realizzare giocattoli che saranno distribuiti dalla Caritas

 

Il viaggio dell'abete di Macra che sarò l'albero di Natale di piazza San Pietro è iniziato: portato a valle da un elicottero è stato messo su un camion speciale ed è partito per il Vaticano - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo un lungo viaggio dal Piemonte sarà l'albero di Natale ufficiale del 2023 di piazza San Pietro: l'accensione, alla presenza del Papa, è prevista per il 9 dicembre alle 17. Il viaggio del grande abete di Macra è cominciato questa mattina, dalle montagne cuneesi della valle Maira fino al Vaticano.

L'albero che ieri era stato portato a valle in elicottero è ora stato caricato su un tir per trasporti eccezionali, messo a disposizione, gratuitamente, dalla ditta Viberti. Alla partenza c'era anche il presidente della Regione Alberto Cirio, che precisa: «In Piemonte gli alberi sono importanti, non li tagliamo per caso. Questo abete doveva essere abbattuto perché i vigili del fuoco avevano riscontrato il rischio di cedimento, dopo 56 anni di vita. Il taglio era già preventivato e autorizzato dalla Regione».

Nessun "sacrificio" inutile, insomma. Inoltre, il suo legno non andrà sprecato dopo le festività: «Quando il Natale sarà finito l'albero non andrà al macero, ma verrà inviato a una ditta che lo trasformerà in giocattoli per bambini, da distribuire tramite la Caritas».


NOTIZIA RICAVATA DAL SITO WEB:

https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/partito-dal-cuneese-l-albero-di-natale-per-san-pietro



VERGOGNA, VISTO CHE SICURAMENTE LA GRANDE SPESA SOSTENUTA PER INSTALLARE DETTO SVENTURATO ABETE IN PIAZZA SAN PIETRO IN ROMA , AVREBBE POTUTO BENISSIMO ESSERE USATO PER SOCCORRERE CHISSA’ QUANTE DECINE DI NOSTRI POVERI CONNAZIONALI SOFFERENTI PER MOTIVI FINANZIARI.


INFATTI, QUESTA E’ LA SPESA PER L’OPERAZIONE ABETE DI CUI SI PARLA:


L'intera operazione è costata 65 mila euro, coperti dal Ministero dell'Interno (che ha garantito il trasporto in elicottero), con il supporto di numerosi enti pubblici e sponsor.2 giorni fa


Piazza San Pietro, le foto dell'albero di Natale donato al Papa

 

La Stampa

https://www.lastampa.it › cuneo › 2023/11/23 › news



VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

LA PROSSIMA VOLTA UTILIZZATO IN BELLISSIMO ABETE ARTIFICIALE ANZICHE’ UN ABETE VERO DA ESPIANTARE DA CHISSA’ QUALE ALTRO SPLENDIDO NOSTRO BOSCO.


Cuneo,li 25.11.2023


Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963