Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'AFGHANISTAN E LA VIGL...La sinistra maledetta e ... »

Francia: assassinato un prete cattolico nell'indifferenza quasi totale della sciagurata sx.

Post n°430 pubblicato il 10 Agosto 2021 da Caino2007dgl

Ecco uno dei tanti schifi che aleggia negli ambienti di sinistra sia francesi che europei  ed anche per collegalmento ideologico, nello screditato e delegittimato  m5s italiano  e soprattutto nei dem ed al mondo degli sconsiderati del movimento pesudo antirazzista BLACK LIVES MATTER -USA ed EUROPEO che , finora, si sono dimostrati ipocriti e falsi e subdoli e razzisti americani , rispetto ai temi legati alla violenza sulla persona in generale.

Infatti, questi soggetti sociali e civili para politici , dopo la morte del sacerdote francese di cui alla sottonotata notizia, s ene sono guardati bene dall'organizzare oceaniche manifestazioni di protesta contro il fenomeno ormai evidente di delinquenti africani e comunque di stranieri non comunitari che si sono macchiati di gravissimi delitti anche  e soprattutto di quelle consumati o tentati in danno di persone innocenti ed indifese.

 

VERGOGNA

 

Francia. Padre Maire ucciso dall'uomo che ospitava in comunità, l'incendiario di Nantes


Redazione Internet lunedì 9 agosto 2021
Il sacerdote è stato trovato senza vita a Saint-Laurent-sur-Sèvre, in Vandea. Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, annuncia di andarci e parla di "assassinio"
Il luogo dove è stato ucciso padre Olivier Marie

Il luogo dove è stato ucciso padre Olivier Marie - AA

Il corpo senza vita di un religioso, padre Olivier Maire, 60 anni, provinciale superiore dei missionari di Monfortains, è stato scoperto stamani a Saint-Laurent-sur-Sèvre, in Vandea, nell'ovest della Francia. Lo comunicano la diocesi e la gendarmeria di Mortagne-sur-Sèvre, citati dai media locali. Il corpo è stato ritrovato su segnalazione di un uomo si è presentato alla gendarmeria autoaccusandosi del delitto.

Su Twitter il ministro dell'Interno Gérard Darmanin ha annunciato che si sta recando sul posto dove è stato "assassinato" il prete. "Tutto il mio sostegno ai cattolici del nostro Paese dopo il drammatico assassinio di un sacerdote in Vandea. Ci vado", scrive il ministro su Twitter.

Un uomo di 40 anni, nato in Ruanda, si è presentato in mattinata alla gendarmeria di Mortagne-sur-Sèvre, in Vandea, per confessare l'omicidio del sacerdote. E' poi risultato essere l'uomo incriminato e posto sotto controllo giudiziario per l'incendio alla cattedrale di Nantes nel luglio 2020. Il ruandese, che avrebbe seri problemi piscologici, era stato rilasciato sotto controllo giudiziario in attesa del giudizio all'inizio di giugno e aveva trovato ospitalità nella comunità religiosa di padre Maire. Il suo processo è in programma per il prossimo anno. "Questa liberazione dalla detenzione è una buona notizia, ma il mio cliente rimane. fragile sia fisicamente che psicologicamente", aveva a suo tempo avvisato il suo avvocato, Me Quentin Chabert.

"Il padre Olivier Maire è stato assassinato, vittima della sua generosità". Così su Twitter il delegato episcopale all'informazione della diocesi di Rennes, Nicolas Guillou, conferma l'identità del sacerdote ucciso oggi in Vandea.

Il dolore dei vescovi​

La conferenza dei vescovi e quella dei religiosi e religiose di Francia esprimono "profonda tristezza" e il loro "timore" in seguito alla morte di padre Olivier Maire, il prete assassinato in Vandea, nell'ovest del Paese. "L'autore dell'omicidio - si legge in una nota - è stato ospitato da padre Olivier Maire e si è costituito questa mattina ai gendarmi".

I vescovi e i religiosi si sono detti vicini ai parenti della vittima, ai familiari e alla comunità della basilica di Saint Louis-Marie Grignon de Montfort.

In un tweet il portavoce della conferenza, Padre Hugues de Woillemont, parla di "dolore e incomprensione davanti all'assassinio di Padre Olivier Maire, provinciale superiore dei missionari di Monfortains, e comunione di preghiera e speranza con la sua famiglia religiosa".

Le parole del presidente Macron

"La sua generosità e il suo amore per gli altri si riflettevano nei suoi tratti del viso. In nome della nazione, rendo omaggio a padre Olivier Maire. Rivolgo i miei pensieri ai monfortani e a tutti i cattolici di Francia. Proteggere coloro che credono è una priorità". Così il presidente francese, Emmanuel Macron, ha commentato su Twitter l'uccisione di un sacerdote in Vandea, da parte un cittadino ruandese suo ospite da alcuni mesi. L'uomo era già sotto sorveglianza per il coinvolgimento nel rogo, nel luglio 2020, della Cattedrale di Nantes.

Anche Bruno Retailleau, senatore dei Les Républicains, pubblica su Twitter il nome ed una foto del sacerdote ucciso affermando che "la morte testimonia la bontà di questo prete che conoscevo bene e di cui ho potuto apprezzare la profondità della fede".

 

notizia tratta dal sito web: https://www.avvenire.it/mondo/pagine/francia-ucciso-un-prete-in-vandea

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 10.08.2021

 

Rinaldo


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAINOABELE2007/trackback.php?msg=15577267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963