Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL PD ED IL M5S STAREBBE...LE VIOLAZIONI DI DOMICIL... »

L'INVASIONE DI CLANDESTINI CONTINUA. A QUANDO LA SOSTITUZIONE ETNICA DEL NOSTRO POPOLO ??

Post n°567 pubblicato il 04 Novembre 2021 da Caino2007dgl

 

A QUESTO PUNTO  BISOGNA DOMANDARCI:"A QUANDO LA SOSTITUZIONE ETNICA DEL POPOLO ITALIANO CON ALTRI STRANIERI NON COMUNITARI ?? """,  PER LA GIOIA E LA SODDISFAZIONE DEGLI SCELLERATI SOGGETTI DI SINISTRA E DEGLI SCREDITATI DEL M5S.

 

SECONDO NOTIZIE ATTINTE DA MASS MEDIA TELEVISIVI PRIVATI, LA SCIAGURATA NAVE DELLA ONG SEA EYE 4, STA PER SBARCARE  A LAMPEDUSA, DOPO AVERLI RACCATTATI AD HOC, PER MARE, BEN ALTRI 800 CLANDESTINI CHE COSI' ENTREREANNO ILLEGALMENTE NEL NOSTRO TERRITORIO, ALLA FACCIA ED A DISPETTO DI QUANTO CONVENUTO CON LA FAMOSA E MAI APPLICATA PEDISSEQUAMENTE CONVENZIONE DI DUBLINO CHE VALE PER TUTTI MA NON NOI ITALIA.

 

E SEMPRE DALLA TV, SI APPRENDE CHE BEN ALTRI 400 CLANDESTINI PERICOLOSISSIMI PER LA NOSTRA SICUREZZA PUBBLICA, SONO STATI RACCATTATI A LARGO DI MALTA E, QUASI SICURAMENTE, COME ACCADE , PURTROPPO ANCHE CON QUESTO MALEDETTO GOVERNICCHIO DRAGHI, SARANNO FATTI CONFLUIRE IN UNO DEI NOSTRI PORTI DEL MERIDIONE, ALLA FACCIA DEI NOSTRI POVERI CRISTI CHE COSI' VEDRANNO DEPAUPERARE ANCORA UNA VOLTA IL SISTEMA DEL NOSTRO WELFARE IN LORO DANNO, VISTO CHE DI DENARO PER L'ASSISTENZA SOCIALE, IN ITALIA, CE N'E'  POCHISSIMO ED ANDREBBE CENTELLINATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER SOCCORRERE LE PERSONE DEBOLI ED I DISOCCUPATI DEL NOSTRO PAESE E NON PER FORAGGIARE GRATIS PER ANNI ALTRI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI STRANIERI NON COMUNITARI SENZA NOME E SENZA PATRIA, DI CUI , RIPETO ANCORA FINO ALLO SFINIMENTO, LA NOSTRA POLIZIA NON POTRA' MAI SAPERNE NULLA DI NULLA PER OVVIE RAGIONI SOGGETTIVE ED OGGETTIVE.

 

QUESTO E' IL VERO RAZZISMO CHE OGGI IL NOSTRO POPOLO SOFFERENTE E DEBOLE STA SUBENDO PER COLPA SOPRATTUTTO DEGLI SCIAGURATI E SCELLERATI SOGGETTI DELLA SINISTRA CHE , DA TEMPO, CI STA FACENDO SUBIRE IL SUO PERICOLOSO ED INGIUSTO E DIFFUSO BUONISMO PERMANENTE , DANNEGGIANDO LE FASCE PIU' DEBOLI DELLA NOSTRA POPOLAZIONE PER I NOTI ED EVIDENTI MOTIVI.

 

INFATTI, AI CLANDESTINI, NON APPENA SBARCATI OD ENTRATI ILLEGAMENTE DA NOI, VIENE SUBITO ASSICURATO ASSISTENZA CON ALLOGGIO E PASTI GRATIS ED ALTRI BENEFICI E PRIVILEGI CHE I NOSTRI POVERI CRISTI NON SI POSSONO SOGNARE DI OTTENERE NEANCHE DURANTE LE LORO ATTIVITA' ONIRICHE.

 

CHE SIA MALEDETTA LA SINISTRA ED ANCHE IL M5S CHE, FINORA, HANNO APPOGGIATO QUESTO TIPO DI POLITICA PRO CLANDESTINI, FACENDO UN USO SCONSIDERATO E SBAGLIATO ED ANCHE PERICOLOSO PER LE IMPLICAZIONI SOCIALI E CIVILI DA CUI NE POTREBBERO DERIVARE, DELL'ART. 10 DELLA NOSTRA COST CHE SICURAMENTE I NOSTRI PADRI COSTITUENTI NON IMMAGINARONO QUANDO LO APPROVARONO CHE AVREBBE DOVUTO SERVIRE PER LE ESIGENZE DI MILIONI DI POVERI O DISGRAZIATI NEL MONDO CHE PRETENDONO DI ARRIVARE DA NOI PERCHE' QUI , MOLTO PROBABILMENTE, TROVANO SICURA ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA E CONFORTO DI OGNI TIPO, ALLA FACCIA DEI NOSTRI POVERI E DEBOLI A CUI NULLA VIENE RISERVATO QUANTOMENO PER PAR CONDICIO.

 

VERGOGNA

 

ECCO COSA DICE L'ART. 52 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DI CUI LA SINISTRA ED IL M5S, FINORA, SE NE SONO FATTI BEFFA ALLEGRAMENTE E PERICOLOSAMENTE:

 

Dispositivo dell'art. 52 Costituzione

La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino [23, 54].

Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge (1). Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino [2111 c.c.], né l'esercizio dei diritti politici.

L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica [98].

Note
(1) In applicazione del principio di uguaglianza di cui all'art. 3 Cost., la l. 20 ottobre 1999, n. 380 ha ammesso anche le donne alla possibilità di entrare nelle forze armate e nel corpo della guardia di finanza. Peraltro, poichè nel frattempo anche il servizio di leva era divenuto volontario, lo stesso arruolamento femminile è tale.

Ratio Legis
La difesa della patria è stata disciplinata dal costituente come dovere sia giuridico, in quanto espressione di solidarietà politica, sia sacro, in quanto con essa si dimostra anche di condividere i valori che ispirano l'ordinamento.

Spiegazione dell'art. 52 Costituzione
Tra i doveri inderogabili di solidarietà politica di cui all'art. 2 Cost, si annovera anche il dovere di difesa della Patria di cui al presente articolo.

Tale dovere è definito come sacro, da intendersi tuttavia come termine rafforzativo dell'importanza del dovere, senza cioè alcuna connotazione religiosa.

Il dovere di solidarietà politica può quindi essere adempiuto anche con forme diverse dalla partecipazione alle forza armate dello Stato.
Originariamente esso si esplicava nel obbligo di prestare il servizio militare di leva.

In seguito, la legge stessa, in un'ottica di tutela del diritto del singolo all'obiezione di coscienza (con la quale, per motivi religiosi o altre convinzioni, si rifiuta l'uso della guerra e delle armi), ha introdotto la possibilità di svolgere un servizio civile, alternativo alla leva, introducendo un vero e proprio diritto di scelta in tal senso per il soggetto (l. 15 dicembre 1972, n. 772, sostituita dalla l. 8 luglio 1998, n. 230).

Da ultimo, a causa dell'evolvere del contesto internazionale dal secondo dopoguerra ad oggi nonchè delle nuove tecnologie con le quali si fronteggiano i belligeranti, lo stesso legislatore ordinario ha preso atto che era ormai obsoleta la previsione della leva obbligatoria: pertanto, con con la legge 6 marzo 2001, n. 64, essa è stata eliminata e sostituita dal servizio militare su base volontaria (tutto ciò a decorrere dal 1 gennaio 2005), dopo che era stato introdotto il servizio militare professionale con la legge 14 novembre 2000, n. 331. Parallelamente, lo stesso servizio civile alternativo alla leva ha perso il carattere di obbligatorietà acquisendo quello della volontarietà.

Relazione al Progetto della Costituzione

(Relazione del Presidente della Commissione per la Costituzione Meuccio Ruini che accompagna il Progetto di Costituzione della Repubblica italiana, 1947)

52 Sono affermati con vigore i doveri di difesa della Patria e del servizio militare; e quelli generali di essere fedeli alla Repubblica e di adempiere le proprie funzioni «con disciplina ed onore»; vecchie parole che rivivono nelle più giovani carte, quale la russa. Sono doveri che incombono su tutti i cittadini; anche se si è limitato a poche categorie l'atto formale del giuramento.

NOTIZIE TECNICO GIURIDICHE RICAVATA DAL SITO WEB: https://www.brocardi.it/costituzione/parte-i/titolo-iv/art52.html

E, nonostante l'art. 52 della Cost , una nettissima minoranza di sx, continua a votare gli stessi partiti di sx che non possono rappresentare la maggioranza del POPOLO, anche se loro, finora, si sono atteggiati a veri e totali rappresentanti della cittadinanza come se costituissero la maggioranza degli elettori.

Lo hanno fatto giocando con le parole ed inducendo in errore milioni di persone con comportamenti ed atteggiamenti subdoli e fuorvianti e sbagliati, oltre che pericolosi.

VERGOGNA

Cuneo,li 04.11.2021

Rinaldo
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAINOABELE2007/trackback.php?msg=15838888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963