Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 02/07/2021

IL PARTITO DEMOCRATICO NON E' IMMUNE DA FATTI DI PRESUNTA CORRUZIONE PUBBLICA COME TANTI ALTRI

Post n°330 pubblicato il 02 Luglio 2021 da Caino2007dgl


Claudio Moscardelli ai domiciliari: è stato arrestato in quanto accusato di corruzione in concorso e istigazione alla rivelazione di segreti di ufficio

alternate text Foto Fotogramma

Il segretario provinciale del Pd, Claudio Moscardelli, è finito agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte irregolarità riscontrate nella procedura concorsuale riguardante il concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 23 posti di collaboratore amministrativo professionale cat. D, indetto in forma aggregata tra la Asl di Frosinone, Latina e Viterbo. A Moscardelli sono contestate le accuse di corruzione in concorso e istigazione alla rivelazione di segreti di ufficio.

 

 

Questa mattina, personale della Guardia di Finanza e della squadra mobile della questura di Latina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal gip di Latina nei confronti di Moscardelli e di Claudio Rainone, dirigente Asl.

Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha nominato Matteo Mauri commissario del Partito Democratico della provincia di Latina. La Commissione nazionale di garanzia del Pd, come previsto dallo Statuto, ha sospeso Claudio Moscardelli.

Domande comunicate al telefono prima dell'orale

Rainone, in particolare nella veste di direttore del reclutamento, ''ha utilizzato domande, predisposte dalla società appaltata e di cui aveva conoscenza prima delle prove, domande da porre ai candidati della prova orale del concorso comunicandole e concordandole con alcuni di essi anche telefonicamente prima della prova orale stessa''. E' quanto scrive il gip nell'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. E' stato già documentato nell'ambito di questo procedimento, si legge nel provvedimento, come il ''presidente di commissione per il concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 23 posti da collaboratore amministrativo abbia comunicato'' a due candidati la domanda che avrebbe fatto alla prova orale nel corso di una telefonata il giorno prima dell'esame.

Rainone ''rivelava'' a due candidati ''i temi da affrontare alla prova orale, in adempimento di un accordo corruttivo raggiunto con Claudio Moscardelli, il quale, già senatore e attualmente segretario provinciale del Partito Democratico, prometteva la sua intercessione per assicurare al Rainone la nomina a Direttore Amministrativo della Asl di Latina''.

"Moscardelli istigava presidente commissione a rivelare domande"

''Moscardelli ha rivestito ruolo di istigatore della condotta illecita di rivelazione'' delle domande ai candidati prima della prova orale del concorso, scrive il gip nell'ordinanza. ''Dalle intercettazioni e dai messaggi rinvenuti sul telefono in uso a Rainone'' è emerso, si legge nel provvedimento, ''un più vasto quadro indiziario che delinea l'accordo corruttivo di scambio tra Rainone e Moscardelli''. ''In sostanza è documentato come il ruolo di istigatore del Moscardelli - scrive il gip - in ordine alla rivelazione dei temi della prova orale a favore di due candidati ''sia esecuzione del patto corruttivo raggiunto con Rainone'' che peraltro nemmeno conosceva i due candidati.

 

notizia ricavata dal sito web: https://www.adnkronos.com/concorsi-truccati-asl-latina-arrestato-segretario-provinciale-pd_3p9igfouaSLWlDwynTM7jc

 

Di tale notizia, però , stranamente, per quanto sia a mia conoscenza, le TV nazionali come la RAI ed altre ed anche i grandi quotidiani come LA STAMPA, LA REPUBBLICA, il CORRIERE DELLA SERA  ed il FATTO QUOTIDIANO ed altri minori, non mi pare che ne abbiano discusso pubblicandola com ha fatto correttamente, invece , il giornale LA VERITA' , il suddetto sito web ed i seguenti pochi altri siti web:

Concorsi truccati alla Asl: arrestato il segretario del Partito ...

https://www.huffingtonpost.it/entry/concorsi-truccati-asl-arrestato-segretario-pd-latina-mi-mandi-le-domande-via-whatsapp_it_60ddb465e4b070f97b3a315a

 

Arrestato l'ex senatore segretario del Pd di Latina Claudio ...

1 giorno fa — Arrestato l'ex senatore segretario del Pd di Latina Claudio Moscardelli ... L'ex senatore e oggi segretario provinciale del Partito Democratico ...

e pochissimi altri siti.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Non è così che si realizza la LIBERA E DEMOCRATICA INFORMAZIONE a favore del popolo ,

Cuneo,li 02.07.2021

Rinaldo


Concorsi truccati Asl Latina. Arrestato segretario provinciale Pd

https://www.latinatoday.it/politica/moscardelli-arresto-matteo-mauri-commissario-pd-latina.html

 

20 ore fa — Il segretario Enrico Letta ha deciso di nominare immediatamente Matteo Mauri come nuovo commissario del Partito Democratico della provincia .


Latina, Moscardelli arrestato, Letta nomina Mauri commissario ...
https://www.latinaoggi.eu › news › politica › moscardel...
23 ore fa — L'ex viceministro degli Interni Matteo Mauri sarà il commissario del Pd della provincia di Latina. Moscardelli sospeso dal partito.


Moscardelli arrestato, Matteo Mauri nominato commissario del ...
https://www.latinatoday.it › politica › moscardelli-arrest...
24 ore fa — Matteo Mauri commissario del Partito Democratico della provincia di Latina: la nomina da parte del segretario Enrico Letta già nella mattinata .

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MOVIMENTO N.D.F. ed il MENSILE L'ARENA DI POLA

Post n°329 pubblicato il 02 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

Ritenendolo utile , interessante ed opportuno pubblico la email odierna ricevuta dallo stimatissimo sig. ROMANO CRAMER nella sua qualità di SEGRETARIO GENERALE  del MOVIMENTO CIVILE E SOCIALE N.I.F.D.

 

 

"""Carissimi  Soci, amici e simpatizzanti, vi inoltro (naturalmente per chi non la riceve direttamente!) l'Arena di Pola, da leggere tutta con attenzione,  con molti articoli interessanti,. ...come Goli Otok. Vi segnalo, in particolare, l'articolo pubblicato a pag. 9, dedicato alla targa di   Don Angelo Tarticchio - già segnalatavi in precedenza

Buona lettura.

Un cordiale saluto.

Romano Cramer

Segretario Generale del

Movimento N.I.F.D. ""

 

N.B.

L'ABBREVIATO "N.F.D."  sta per "Movimento Nazionale Istria Fiume Dalmazia".
Chi volesse saperne di più sulle notizie riportate nella predetta email ,può contattare direttamente la redazione del mensile L'ARENA DI POLA , utilizzando le seguenti informazioni:

 

L'ARENA DI POLA . È Fondata a Pola il 29.07.1945 – Mensile di attualità, storia e cultura giuliano-dalmata– Organo dell’Associazione Italiani di Pola e Istria - Libero Comune di Pola in EsilioDirettore responsabile: Viviana Facchinetti – Redazione: Via Malaspina 1, 34147 Trieste – Cell. (0039) 388 8580593– redazione.arena@yahoo.it - www.arenadipola.it

 

Cuneo,li 02.07.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La SANITA' PUBBLICA e le lunghissime liste d'attesa per le visite ed esami specialistici

Post n°328 pubblicato il 02 Luglio 2021 da Caino2007dgl

Oggi , tramite l'ottimo quotidiano LA VERITA' ho appreso la seguente notizia che, ritenendola di interesse pubblico generale, la pubblico volentieri nel mio spazio virtuale per debita conoscenza, precisando che la stessa cosa è successo anche alla mia famiglia , nel momento in cui la mia amatissima consorte ha avuto la necessità di sottoporsi ad una analoga RISONANZA MAGNETICA  che c'è costato , in una clinica privata, ben 155 euro netti.

Il caso che porto a conoscenza, mi permette anche di discutere e rilevare il fatto che chissà quante migliaia e migliaia di famiglie extracomunitarie , per le loro condizioni ovvero per il loro sato di clandestinità, come da link sottostanti , dati parziali , finora, hanno evitato di pagare un euro di ticket alla SANITA' pubblica, mentre alla stragrande maggioranza della cittadinanza italiana esso viene preteso senza se senza ma.

 

Ecco la protesta a firma del nostro connazionale pubblicata come detto sotto il titolo eloquente: IL MESTIERE DI GUADAGNARE CON I GUAI ALTRUI:

 

"""Caro GIORDANO, è una vergogna che i cittadini che prenotano visite mediche urgenti debbano pagare le prestazioni in quanto, tramite impegnativa, non ci sono mai posti liberi.

La sera del 25 giugno la dottoressa ha prescritto a mia moglie una risonanza magnetica da effettuare entro  quattro giorni.

Telefonando al centro di prenotazione, la signorina ha risposto che l'esame non poteva essere eseguito prima del 7 agosto.

A quel punto mia moglie ha dovuto optare per una visita a pagamento che effettuerà il primo luglio nella stessa clinica che, con l'impegnativa, avrebbe effettuato l'esame il 7 di agosto.

E' una vergogna che, dopo avere pagato le tasse per cinquant'anni,lo STATO ci tratti così.""

f.to ROBERTO MOSETTI da COSEANO - UD

 

Io condivido ed approvo in pieno senza alcuna riserva la protesta civile e legittima suddetta.

 

 

Per l'iscrizione al Servizio Sanitario Regionale il cittadino comunitario dovrà ... per familiare cittadino UE/italiano”, qualora il familiare sia extracomunitario ... diritto all'iscrizione al Servizio sanitario regionale come per il capo-famiglia, in attesa ... compresi i consultori e la Continuità Assistenziale) delle Strutture Pubbliche e ...
L'iscrizione al SSN ti consente la scelta del medico di base iscritto nei registri ASL ... L'assistenza sanitaria è estesa ai tuoi familiari a carico che soggiornano ... avere un medico di famiglia o pediatra; ricovero ospedaliero gratuito presso gli ... dichiarazione della struttura sanitaria prescelta, pubblica o privata accreditata, ...
PDF
di AM Luzi · Citato da 17 — Supplemento al Notiziario dell'Istituto Superiore di Sanità a cura del ... razionalizzare la spesa pubblica attraverso un'adeguata opera di ... per quanto riguarda l'accesso ai servizi socio-sanitari e di assistenza da ... temporaneo in seno a famiglie, come contropartita ... residenza o dimora e consegnare la ricevuta del paga-.
72 pagine
Ai cittadini extracomunitari senza permesso di soggiorno, cioè stranieri ... territorio non iscrivibili al Servizio Sanitario Nazionale, in aggiunta alle prestazioni e ai ...

 

Informazioni per l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale di persone straniere in Italia. ... Per chi proviene da Paesi extra UE non convenzionati, con permesso di ... si aggiunge una scheda statistica e copia del modello F24 con il quale si paga ... giorni festivi, cioè quando non si può contattare il proprio medico di famiglia.
8 gen 2020 — Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (SSN) dei cittadini italiani, comunitari ed ... dal cittadino ed esibita quando richiesto dalle strutture sanitarie. ... Il CITTADINO EXTRACOMUNITARIO in regola con le norme in ... LAVORATORE DIPENDENTE: CONTRATTO DI LAVORO E ULTIMA BUSTA PAGA.
Gli stranieri regolarmente soggiornanti e iscritti al SSN hanno gli stessi diritti e obblighi dei residenti italiani: scegliere il medico di famiglia e il pediatra, ... delle seguenti prestazioni sanitarie nelle strutture pubbliche e private accreditate: ... italiano per quanto riguarda l'eventuale compartecipazione alla spesa (ticket).
PDF
Assistenza sanitaria agli stranieri non iscritti al Sistema sanitario nazionale . ... del costo del lavoro e per la proroga dei contratti stipulati dalle pubbliche ... stranieri extracomunitari che si trovino in una delle seguente situazioni (art. 34, ... straniero iscritto obbligatoriamente al SSN in quanto titolare di permesso per motivi.
21 pagine
Dipartimenti · Direzione Medica dei Presidi · Sanità Pubblica · Salute Mentale e ... L'iscrizione al Servizio sanitario nazionale è gratuita. ... I cittadini stranieri, comunitari ed extracomunitari, che soggiornano ... di famiglia fino al compimento del 18° anno di età, purché il bambino/ragazzo sia presente nel territorio regionale.
16 giu 2021 — Le ulteriori risorse del Fondo saranno indirizzate al riordino e alla sistematizzazione ... Per quanto riguarda le risorse del fondi nazionali dedicati, questi sono stati ... Nel corso dell'emergenza sanitaria da COVID-19 sono state ... per corrispondere il cosiddetto bonus bebè agli stranieri extracomunitari, sia ...

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Cuneo,li 02.07.2021

Rinaldo
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il VIMINALE SI PREOCCUPA DEGLI ESITI SANITARI NEGATIVI DELLA APRTITA INGHILTERRA-UCRAINA

Post n°327 pubblicato il 02 Luglio 2021 da Caino2007dgl


E'  giusto e positivo, da lodare, il fatto che il VIMINALE  si preoccupi degli esiti negativi possibili a livello sanitario conseguenti alla partita di calcio EURO 2020 prevista per domani fra la squadra dell'INGHILTERRA  e l'UCRAINA.

Ciò premesso , non comprendiamo i motivi per cui lo stesso VIMINALE  non presta analoga e forte e pressante attenzione all'arrivo dei clandestini di concerto con la MARINA MILITARE  e la GUARDIA COSTIERA  per gli stessi, identici motivi di cui si parla.

Siccome ,finora, non ci pare che ciò sia avvenuto con durezza e forza e soprattutto risolutezza, dobbiamo pensare che il rischio sanitario derivante dall'arrivo dei maledetti clandestini senza nome e senza patria, siano valutati dal VIMINALE  in modo sciaguratamente diverso e meno pericoloso per la salute pubblica.

Cosa non vera in quanto è noto che, finora, molti dei clandestini arrivati illegalmente in ITALIA, erano affetti da covid 19 cinese ed anche dalla sua variante DELTA che hanno sicuramente messo a rischio, ulteriore, la nostra salute pubblica.

QUANDO AVREMO UN VIMINALE CHE SI PREOCCUPA SERIAMENTE DI IMPEDIRE L'ARRIVO DI CLANDESTINI NEL PIENO E TOTALE RISPETTO DI QUANTO PREVISTO DAL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 1-3-52 E 54 DELLA COSTITUZIONE ?

TEMO CHE FINTANTO LA SINISTRA ITALIANA POTRA' INFLUENZARE NEGATIVAMENTE LE DECISIONI E LE SCELTE DEL GOVERNO IN MATERIA DI CLANDESTINI, NON AVREMO MAI QUESTA COMPLETA ED EFFICACIA AZIONE POSITIVA PER TUTTI NOI.

 

Viminale lavora a stretta sui controlli per Inghilterra-Ucraina ...
https://www.msn.com › notizie › other › ar-AALCgu7
2 giorni fa — Viminale lavora a stretta sui controlli per Inghilterra-Ucraina. Londra ai ... Fornito da Rai News Stadio Olimpico di Roma (GettyImages) ... Il Viminale, secondo quanto si apprende, sta lavorando ad un piano per rafforzare le verifiche in vista della partita, che potrebbe portare sabato a Roma migliaia di tifosi.
2 giorni fa — Il governo britannico ha invitato i tifosi inglesi ad evitare la trasferta di Roma, dove ... dall'estero a Roma il 3 luglio per la partita Inghilterra-Ucraina. ... Viminale lavora a piano rafforzamento controlli ... di finale degli Europei tra Inghilterra e Ucraina, che potrebbe portare sabato a Roma migliaia di tifosi.
Mancanti: sicurezza3.07.2021
15 ore fa — Ucraina-Inghilterra, il Viminale blocca i biglietti ai residenti nel Regno Unito. ROMA - "In occasione dell'incontro di calcio Ucraina-Inghilterra previsto per il ... e la sicurezza pubblica, ha disposto rigorosi controlli per verificare il ... tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, ...
Mancanti: rafforzaservizisabato3.07.2021

2 giorni fa — Il Viminale, secondo quanto si apprende, sta lavorando ad un piano per rafforzare le verifiche in vista del quarto di finale degli Europei tra Inghilterra e Ucraina, che potrebbe portare sabato a Roma migliaia di tifosi. ... i tifosi inglesi ad evitare la trasferta di Roma, dove sabato la nazionale di Southgate ..

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo, li 2 luglio 2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli sproporzionati e squilibratri aumenti dell'elettricità e del gas autorizzati dall'ARERA

Post n°326 pubblicato il 02 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

 

Anche lo scrivente ieri ha appreso dai mass media televisivi che a partire dal 1à luglio c.a., l'ARERA in quanto organo competente di vigilanza, ha stabilito l'aumento pari a 9,9% per l'elettricità e 13,3 % per il gas.

 

Tali aumenti produrranno un forte aumento negativo sui bilanci di tutte le famiglie italiane o straniere.

 

Siccome in tempo di crisi economica e finanziaria e lavorativa come quella che stiamo subendo per colpa del pericolosissimo covid 19 cinese e della sua variante DELTA, i relativi sacrifici dovrebbero essere spalmati in modo equo e giusto e saggio su tutti i soggetti appartenenti alla nostra società, io ho trovato che questi aumenti sono sproporzionati , improvvidi e poco equilibrati che premiano soltanto in modo assolutamente improprio tutte le aziende fornitrici di gas ed elettricità .

 

Per questo oggi stesso ho inviato la seguente email all'ARERA - ROMA, per sapere su quali parametri e basi siano stati deliberati gli aumenti suddetti ex dlsg nr. 33 del 2013 ed anche in forza del Dlgs nr. 97 del 2016 in relazione alla legge nr. 241 del 1990.

Ognuno potrà fare la stessa cosa utilizzando la posta elettronica dell'ARERA: info@arera.it

ECCO IL TESTO DELLA MIA EMAIL ODIERNA INDIRIZZATA AL PRESIDENTE DELL'ARERA IN ROMA:

OGGETTO: Cav. Uff. Rinaldo DI NINO, nato a PRATOLA PELIGNA - AQ  nel 1950, res. a Cuneo, via Giuseppe Scagliosi 16- Richiesta informazioni esatte ed esaustive circa gli aumenti di gas ed elettricità disposti dall'ARERA a partire dal 01.07.2021.

 

 

"""SIG. PRESIDENTE

    ARERA

    ROMA

 

^^^^

        Lo scrivente Cav. Uff. Rinaldo DI NINO, sopra meglio indicato , identificabile a mezzo dell'allegata C.I. rilasciatagli dal Sindaco di CUNEO il 7.6.2016 e tuttora in corso di validità , sia come cittadino italiano sia come utente che utilizza gas ed elettricità LE  chiede espressamente ai sensi del Dlgs nr. 97 del 2016 ed anche in forza congiunta al Dlgs nr. 33 del 2013 in relazione alla legge nr. 241 del 1990, di sapere su quali parametri precisi  codesto ORGANO PUBBLICO  abbia deciso di autorizzare gli ENTI PRIVATI interessati ad aumentare, a partire dal 01.07. c.m., di 9,9 % l'energia elettrica e di 13,3%  l'energia del gas cittadino per le abitazioni comuni.

 

        Tali aumenti, a fine anno, andranno sicuramente a pesare con sensibile durezza sia bilanci sia dello scrivente sia di tutte le altre famiglie italiane e non, in un periodo covid 19 cinese e variante DELTA  terribile e complicato, purtroppo, anche nel campo della impossibile capacità di mantenimento del tenore di vita pre-covid 19.

 

         E' incredibile che, in un momento di crisi economica e finanziaria i relativi sacrifici non si riesca a spalmarli in modo saggio , equilibrato ed adeguato su tutti i soggetti appartenenti alla nostra società con particolare riferimento a quelle società che forniscono le suddette energie che sono state da voi "premiate", di fatto, disponendo gli aumenti sopra evidenziati in modo sproporzionato, improprio ed improvvido penalizzando milioni di loro utenti.

 

        In attesa di una Vostra risposta esauriente e precisa, magari supportata da adeguata ed idonea documentazione, si ringrazia per la Vostra cortese attenzione e si inviano cordiali e distinti saluti.

 

       Si allega copia della C.I. rilasciata al richiedente dal sindaco di CUNEO il 7.6.2016 e tuttora in corso di validità.

Cuneo, 02.07.2021

CAV. UFF. RINALDO DI NINO

VIA GIUSEPPE SCAGLIOSI 16

12100 CUNEO  """

 

Cuneo,li 02.07.2021

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963