Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/07/2021

IL MINISTRO DELLA SALUTE E LA DIFFUSIONE DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI E PSICOTROPE A CUI NON SI VUOLE PORRE RIMEDIO DEFINITIVO

Post n°379 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

 

 

il ministro della Salute e tutto il governicchio DRAGHI anche rispetto alle malattie veneree, che tutti sanno vengono diffuse soprattutto nell'ambito della sporca e lurida attività della  produzione e smercio delle pericolossime sotanze psicotrope e stupefacenti, non pensa minimamente di intervenire per aggiornare in MEGLIO la famigerata LEGGE  SUGLI STUPEFACENTI continuando ad autorizzarne l'uso anche personale non terapeutico che,finora, di fatto sono state smerciate dappertutto soprattutto da gentaglia criminale straniera anche durante il famigerato LOCKODOWN a casa, ed anche  per strada e piazza con conseguenti problemi sanitari terribili come quelli legati allo sviluppo degli effetti tremendi che tali sostanze provocano alla persona che, purtroppo, hanno finito con l'essere indotte a centinaia di migliaia di casi a farne un uso sfrenato e smodato istigate e sfruttate da manigoldi che meriterebbero la PENA DI MORTE per le loro criminali azioni:

 Ecco i guasti mentali e finici che le cosiddette "droghe" producono sulla persona:

 

Dipendenza da sostanze stupefacenti/droghe

 

A cura del Dr. Mario Magini

Psicologo Clinico, specialista in Psicoterapia Gestaltica

Cos'è

Per dipendendenza da sostanze stupefacenti si intende un disturbo multimodale e multifattoriale correlato a specifiche sostanze, che nel loro effetto di intossicazione producono alterazioni del pensiero, delle emozioni, del processo decisionale e valutativo e, conseguentemente, del comportamento. Tali sostanze possono essere alcool, droghe, farmaci, psicofarmaci o succedanei che incontrino la necessità disfunzionale del soggetto.

Un'ulteriore specifica clinica e psicofisiologica consiste nell’alterazione della plasticità neuronale, inducendo variazioni cognitivo-comportamentali a breve, medio e lungo termine, con possibilità di alterazione permanente delle funzioni psicologiche fondamentali nonchè neurologiche. 

Cause

ll processo che porta all'uso ed abuso di una sostanza tossica, identificabile come droga, è complesso, non banale, e riferibile a fattori endogeni ed esogeni, egosintonici ed egodistonici, presentando sempre e comunque una relazione tra: individuo, processo di funzionamento interno e l'ambiente. Nel termine ambiente vanno considerate le relazioni, i cicli vitali e quegli eventi che, elaborati dal soggetto, possono indurre ad un principio di uso di sostanze psicotrope. 

Ulteriormente, vi sono dei fattori di rischio che debbono essere ascritti al disagio individuale e/o sociale, nonchè alla disinformazione sull'uso di tali sostanze.

Sintomi

I sintomi correlati all'uso ed abuso di sostanze psicotrope si manifestano con:

  • modificazioni del pensiero, delle emozioni, delle capacità decisionali e di azione;

  • cambiamenti del comportamento manifesto e delle abitudini in favore di un sempre maggiore uso della sostanza. 

A questi, vanno aggiunti fattori specifici in relazione alla tipologia di sostanza che coprono un ampio spettro di manifestazioni cliniche, comportamentali, ideative e fisiologiche, che vanno dalla insorgenza di anedonia (incapacità di provare appagamento o interesse per attività ritenute piacevoli), sino alla sindrome astinenziale vera e propria, a correlati fattori di rischio o conclamate insorgenze, quali infezioni, epatopatie e blocchi delle funzionalità fisiologiche.   

Diagnosi

La diagnosi è pertinenza di medici esercitanti laureati in Medicina e Chirugia o Psicologia Clinica, nonchè di specializzazioni, riconosciute ed ammesse dal MIUR, capaci di operare un'iniziale o un totale intervento o di indirizzare presso strutture ospedaliere o ambulatori riconosciuti e autorizzati sul territorio nazionale. La diagnosi, cura e trattamento non possono essere operati da figure che non siano state riconosciute dal MIUR e dal Ministero della Sanità.

La diagnosi del disturbo di dipendenza da sostanze stupefacenti (detto anche tossicodipendenza) è, come già precedentemente detto, strettamente legato a più fattori, che nell'ambito della psicologia clinica e della psicoterapia possono essere espressi come la co-presenza di fattori clinici e di funzionamento interno, tali da poter esprimere, nella stragrande maggioranza dei casi, una prospettiva diagnostica di un Disturbo di Personalità. La presenza di Disturbi di Personalità concomitanti l'uso di sostanze è ampiamente provata in letteratura specialistica e medica ed in Italia è presente un rating percentuale del 47% di pazienti accolti e trattati in strutture ospedaliere e dedicate, mentre solo un 15% dei pazienti accolti e diagnosticati presenta un episodio circoscritto all'uso e abuso di sostanze. 

Rischi

I rischi riferiti al disturbo di uso di sostanze sono anch'essi ad esito multifattoriale e riguardano: 

  • la modificazione momentanea o permanente delle funzioni cognitive, affettive ed operative;

  • l'insorgenza di disfunzionalità e danni permanenti a carico del ponte fegato-tiroide-pancreas.

A questi due elementi va aggiunto l'effetto astinenziale prodotto dalla sostanza (se è proprio della sostanza indurre questo a breve o medio termine), con fattori di rischio immediati e gravi sul sistema nervoso centrale, periferico, neurovegetativo e delle funzioanlità base dell'organismo umano. 

Inoltre, in termini di condotta, vi è anche da far notare che più del 70% delle sostanze sono illegali e che possono determinare una condotta deviata e deviante, portando il soggetto a: 

  • il perseguimento di comportamenti pericolosi e rischiosi (per il soggetto e per altri) utili al reperimento e consumo della sostanza; 

  • il perseguimento di condotte apertamente in contravvenzione a quanto stabilito dalla Legge, in primis, o nel rispetto della libertà e integrità altrui.

Cure e Trattamenti

La tossicodipendenza nel suo senso generale clinico, o le varie sottospecie di dipendenze, prevedono un processo di diagnosi, trattamento e cura. La diagnosi discriminante segue i termini stabiliti dal DSM e quelli che sono i protocolli di trattamento riconosciuti e stabiliti dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). 

La diagnosi, il trattamento e la cura non possono essere effettuati da soggetti non titolati ed autorizzati negli ambiti della Medicina Chirurgica e Medicina Psicologica, e più specificatamente, il trattamento e la cura prevedono un approccio multimodale che deve essere strutturato ad hoc sul paziente prevedendo:

  • psicoterapia individuale

  • e/o psicoterapia di coppia o familiare

  • oppure trattamenti individuali in gruppo o di gruppo.

L'approccio multimodale e multidisciplinare indica in quelle che sono le terapie di tipo cognitico-comportamentale, esistenziale e sistemico-relazionale, gli ambiti preferibili ed elettivi del trattamento terapeutico. E' previsto, a seconda delle casistiche, l'apporto e la collaborazione con altre figure specialistiche quali medici psichiatri, medici neurologi, medici epatologi e infettivologi.

La cura e trattamento prevedono per un verso l'attenersi ai protocolli dell'OMS e, al contempo, l'operare un percorso quanto più specifico la difficoltà e la gravità della dipendenza espressa. In questo senso permane la prevalenza, e quasi obbligatorietà, di rivolgersi a strutture mediche specializzate e in casi eccezionali presso quelle strutture (anche private) ove il trattamento residenziale sia stato comprovato nella sua efficacia indagandone la teoria, il metodo e soprattutto i risultati ottenuti in follow up a 6 mesi, 1 anno, 2 anni, 5 anni.      

L'informazione presente nel sito deve servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In caso di disturbi e/o malattie rivolgiti al tuo medico di base o ad uno specialista.

 

A cura del Dr. Mario Magini

Psicologo Clinico, specialista in Psicoterapia Gestaltica


Dipendenza da sostanze stupefacenti/droghe: cause, sintomi ...

https://www.idoctors.it › ... › Patologie di Psicologia

23 feb 2018 — I sintomi correlati all'uso ed abuso di sostanze psicotrope si manifestano con: modificazioni del pensiero, delle emozioni, delle capacità ...

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 17.07.2021

 

Rinaldo

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MINISTRO DELLA SALUTE E LE MALATTIE VENEREE MORTALI CONSEGUENTI ANCHE ALLA DIFFUSIONE DELLA PROSTITUZIONE

Post n°378 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

il ministro della Salute e tutto il governicchio DRAGHI anche rispetto alle malattie veneree, che tutti sanno vengono diffuse soprattutto nell'ambito della sporca e lurida attività della prostituzione sia femminile che maschile, non pensa minimamente di intervenire per aggiornare in MEGLIO la famigerata LEGGE MERLIN che, a suo tempo, ha concesso , di fatto che la stessa venisse svolta dappertutto sia in casa che per strada e piazza con conseguenti problemi sanitari terribili come quelli legati allo sviluppo della mortale HIV ed altre ed anche l'accumulo in determinate zone del PAESE di montagne di preservativi usati dai clienti che frequentato tali persone che spesso e volentieri sono istigate e sfruttate da manigoldi che meriterebbero la PENA DI MORTE per le loro criminali azioni:

 

Ecco i problemi connessi alle malattie veneree:

 

Malattie veneree

Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale di malattie veneree, soprattutto fra i giovani under 25. I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) parlano chiaro, evidenziando che un adolescente su venti ogni anno contrae una di queste malattie. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, invece, nel nostro Paese sono oltre 100mila le richieste annuali di visite per le MST, ma non si hanno tuttavia dati perfettamente puntuali sul numero esatto di persone interessate.

Malattie veneree cosa sono?

Più conosciute come malattie sessualmente trasmissibili, le malattie veneree sono quelle patologie che si trasmettono per contagio diretto durante l’attività sessuale, inclusi i rapporti orali e anali.

Malattie sessualmente trasmissibili: un grave pericolo per la salute?

Le malattie veneree rappresentino un grave problema di salute pubblica, anche per le conseguenze che possono derivarne, tra cui infertilità, neoplasie e pericolose patologie croniche. Fortunatamente, la maggior parte delle MST possono essere curate, se individuate precocemente. È perciò fondamentale conoscerle, identificarne i sintomi e rivolgersi subito a uno specialista venereologo.  

La candida

La candida è un’infezione molto comune negli adolescenti che colpisce soprattutto il sesso femminile, poiché è provocata dal fungo Candida Albicans, abitualmente presente nella vagina. La candidia si trasmette soprattutto attraverso i rapporti sessuali, ma possono esserci altri fattori scatenanti, che permettono al fungo di proliferare provocando l’infiammazione e il fastidio.

Candida: le cause più comuni

Essendo una MST, prima tra tutte le cause, c’è un rapporto sessuale. Lo stesso partner può essere inconsapevolmente portatore di candidosi genitale e trasmetterla all’altro individuo, durante la fase virulenta del fungo. Tra le altre cause che concorrono allo sviluppo della candida ci sono:

  • Terapia antibiotiche

  • Diabete

  • Indumenti troppo stretti e attillati che non permettono alla cute e alle mucose di traspirare, favorendo lo sviluppo di un ambiente caldo-umido, favorevole alla proliferazione di funghi e batteri.

Candidosi: i sintomi

Si manifesta con un arrossamento della mucosa vaginale e la produzione di secrezioni o perdite biancastre, a volte anche consistenti. Il tutto è accompagnato da prurito, bruciore, difficoltà e bruciore durante la minzione.

Candida: le cure più efficaci

Ai primi sintomi riconducibili alla candida è importante rivolgersi al dermatologo o medico, per individuare la terapia più efficace. Quando l’infezione si presenta in forma lieve, è possibile attenuare il prurito con una lavanda in acqua tiepida e bicarbonato. È poi possibile affiancare, creme antimicotiche che aiutano a risolvere il problema in breve tempo. Nei casi più gravi possono essere consigliati trattamenti con antibiotici per bocca.

Clamidia

La Clamidia è un’infezione causata dalla Chlamydia trachomatis, un batterio che, nella donna, infetta la cervice, mentre nell’uomo l’uretra. La principale via di trasmissione è rappresentata dai rapporti sessuali, attraverso il contatto con le secrezioni delle mucose genitali o con lo sperma della persona infetta. Può essere inoltre trasmessa al bambino dalla mamma al momento del parto.

I sintomi della Clamidia in uomini e donne

Questa malattia venerea può rimanere latente e asintomatica durante il primo periodo di incubazione. Questo favorisce lo sviluppo indisturbato dell’infezione che può manifesta i primi sintomi della clamidia dopo settimane o mesi. Nelle donne sviluppa i seguenti sintomi:

  • dolore nel basso ventre

  • prurito e bruciore

  • perdite vaginali bianco-giallastre

  • bruciore in fase di minzione

negli uomini invece comprende i seguenti sintomi:

  • dolore e gonfiore ai testicoli.

  • Arrossamento del glande

  • Perdite dall’estremità del pene

  • Bruciore durante il passaggio delle urine.

Clamidia: diagnosi e cura

Può essere individuata attraverso un campione di urine o in alternativa vengono prelevati dei campioni dalla cervice della donna e dall’uretra dell’uomo, per essere analizzati al microscopio. La cura per la clamidia consiste in una terapia antibiotica per bocca.

Clamidia: una malattia venerea da non sottovalutare

La clamidia è un’infezione che può avere complicanze se non curata immediatamente. Nel caso delle donne può danneggiare le tube, portando a percentuali più alte di sviluppare infertilità. Negli uomini invece determina l’epididimite, un’infiammazione che colpisce la zona retrostante i testicoli, che determina dolore e gonfiore e a lungo andare sterilità.

Condilomi

I condilomi sono delle escrescenze rosee carnose che compaiono sulle mucose dei genitali, su quelle dell’ano, e più raramente sulle mucose orali, ossia in bocca. Sono molto contagiosi e sono provocati dal Papilloma Virus umano (HPV).

Condilomi come riconoscerli: i sintomi

Il virus contagia le pareti delle mucose genitali, favorendo escrescenze che solitamente sono indolori. In alcuni casi, possono però manifestarsi con bruciore, prurito e perdita di sangue. Se non trattati, i condilomi persistono e tendono a diffondersi rapidamente, aumentando di dimensioni. Esistono numerosi ceppi di Papilloma Virus: alcuni di essi, se non adeguatamente trattati, sono correlati al rischio di sviluppare tumori.

Le cure più efficaci per eliminare i condilomi

Non appena si sviluppano sintomi riconducibili ai condilomi è importante recarsi dal dermatologo. Le terapie suggerite per eliminare efficacemente i condilomi sono essere laser e diatermocoagulazione con radiofrequenza. Le sedute sono indolori e veloci, grazie all’applicazione di pomate anestetiche.

Epatiti

Alcune malattie veneree possono intaccare la salute del fegato incentivando la formazione di patologie come l’epatite B e l’epatite C.

L’epatite B

È scatenata dall’Hepatitis B Virus (HBV). Le principali vie di trasmissione sono sangue, sperma e liquidi vaginali. I sintomi caratteristici dell’epatite B possono esordire in modo più o meno grave e includono: affaticamento; perdita di appetito; nausea; febbre; dolori muscolari in corrispondenza del fegato; urine scure; feci chiare; ittero, ossia colorazione giallastra della pelle e degli occhi.

L’epatite C

L’Epatite C è causata dall’Hepatitis C Virus (HCV). Si trasmette principalmente attraverso contatto con il sangue, lo sperma e le secrezioni vaginali di individui infetti. L’Epatite C è spesso asintomatica, soprattutto negli stadi iniziali della malattia. Quando presentano i sintomi dell’Epatite C, risultano piuttosto vaghi, limitandosi a senso di nausea; mancanza di appetito; affaticamento fisico; intolleranza ad alimenti grassi e alcoli; e lievi dolori nell’area del fegato. Se non curata, l’Epatite C può cronicizzarsi, minando progressivamente la salute del fegato. Nelle fasi più avanzate, si riscontrano sintomi importanti come nausea, vomito, dolore addominale, febbre e prurito in varie parti del corpo.

Epatite B e C: cosa fare?

In questo caso è necessario monitorare la situazione con visite presso specialisti e strutture ospedaliere. Alcuni pazienti riescono a convivere con questa patologia per anni, osservando buone abitudini e trattamenti attraversi farmaci antivirali. In alcuni casi può essere consigliato anche il trapianto di fegato, se la salute generale del paziente non è compromessa.

Gonorrea

La gonorrea è una malattia trasmissibile provocata da un batterio, la Neisseria gonorrhoeae, che si insedia nell’apparato genitale, provocando un’infiammazione dell’uretra nell’uomo, e della cervice e della vagina nella donna.

Gonorrea: sintomi uomini e donne

Nei pazienti uomini, come sintomi della gonorrea, si possono riscontrare difficoltà nell’emissione dell’urina e fuoriuscita di un liquido verdastro maleodorante. Nelle donne, invece, si possono verificare: perdite giallastre; bruciore vaginale; minzione frequente; prurito; gonfiore delle zone genitali.

Gonorrea: cura e diagnosi

I primi sintomi possono verificarsi entro le 12 ore dal contagio o anche dopo circa 10 giorni. Per la diagnosi corretta si preleva del muco dalla cervice e dall’uretra, con successivo esame al microscopio per evidenziare l’aggressività del batterio. La miglior cura per la gonorrea risulta essere un ciclo di antibiotici per bocca per circa 6-8 giorni.

Gonorrea: più a rischio sono gli uomini

La gonorrea può avere gravi effetti collaterali per la salute dell’uomo, generando sterilità se non viene identificata e trattata immediatamente. Mentre per le donne, la possibilità di sviluppare danni collaterali, accade solo nel caso in cui il batterio riesca a risalire fino alle ovaie.

Herpes genitale

Causato principalmente dal virus Herpes simplex di tipo 2 (HSV-2), l’Herpes genitale è molto contagioso e si manifesta con vescicole a grappolo che interessano le mucose genitali. Ulteriori sintomi dell’infezione da herpes genitale sono: arrossamento; prurito; bruciore.

Come individuare l’herpes genitale: i sintomi

Prima della comparsa di queste piccole bollicine è facile riscontrare sensazione di prurito e gonfiore localizzata nella parte destra o sinistra. Peculiarità di questo virus è di svilupparsi solitamente sempre nello stesso punto quando attacca le mucose genitali.

Herpes genitale: qual è la cura più efficace

L’Herpes genitalis è un virus che, anche in seguito a trattamento, rimane latente e può quindi ripresentarsi nei momenti in cui le difese immunitarie dell’organismo risultano più deboli, per esempio nei periodi di stress, di debilitazione o quando è in corso una semplice influenza. Quando compaiono i primi segnali di recidiva, la precocità dell’intervento è fondamentale per frenare e migliorare la sintomatologia dell’infezione. I rimedi più efficaci contro l’herpes genitale sono pomate e creme antivirali e nei casi più evidenti la somministrazione di farmaci antivirali per bocca.

HIV

L’HIV, acronimo di “Human  Immunodeficiency Virus” ossia “Virus dell’immunodeficienza umana”, è un virus che aggredisce il sistema immunitario umano. L’infezione da HIV è inguaribile e si trasmette attraverso lo scambio di fluidi corporei infetti, nello specifico: sangue; liquido seminale; secrezioni vaginali; e latte materno. La saliva non è, invece, inclusa: perciò, è una falsa credenza che il contagio possa avvenire tramite il bacio.

Sieropositivo al virus dell’HIV

Quando presenti, i sintomi caratteristici dell’HIV sono: febbre; ingrossamento dei linfonodi; faringite; rash cutanei, dolore muscolare; piccole piaghe in bocca. L’HIV rappresenta il retrovirus dell’AIDS (Sindrome da Immunodeficienza Acquisita), ossia il suo agente responsabile. Nei pazienti affetti da Sindrome da Immunodeficienza Acquisita, il sistema immunitario non è capace di difendere l’organismo dalle malattie, e il processo degenerativo prosegue fino alla morte del malato, a causa delle cosiddette “infezioni opportunistiche”.

AIDS e HIV: le differenze

È fondamentale chiarire che HIV e AIDS non sono la stessa cosa, ma presentano delle differenze. Le persone che contraggono il virus dell’HIV, normalmente definiti “sieropositivi”, non sono malati di AIDS, anche se sono destinati a diventarlo in assenza di cure adeguate. Con una diagnosi tempestiva e una terapia seguita con attenzione, un individuo sieropositivo può quindi avere una speranza di vita indefinita, pur restando sempre portatore del virus. Solo quando il livello dell’infezione raggiunge una determinata soglia, la persona è considerata malata di AIDS.

HIV: la prevenzione

Per anni associazioni e organizzazioni sanitarie si sono battute per istruire ed educare giovani e adulti a intrattenere rapporti più sicuri e protetti. Nel, caso in cui il paziente sospetti di essere sieropositivo è necessario chiedere il consulto di strutture specializzate, per garantire non solo la salute propria, ma anche del partner. Inoltre, annualmente sono consigliati esami di controllo per verificare la salute dell’intero apparato genitale femminile e maschile.

Sifilide

La Sifilide è una malattia infettiva provocata dal Treponema pallidum, batterio che viene trasmesso tramite rapporti sessuali ma può anche essere passato dalla madre al feto, nel corso della gravidanza. Si tratta di una delle malattie a trasmissione sessuale più subdole perché, dopo i primi sintomi, rimane silente per poi ripresentarsi. Nel suo decorso, la sifilide segue uno schema tipico, evolvendo attraverso tre stadi.

Primo stadio

Segnale caratteristico dell’infezione è la comparsa nelle parti intime dei cosiddetti “sifilomi”, piccoli noduli duri e non dolorosi, che presentano un’ulcera piena di pus. Nelle zone in prossimità della lesione, si verifica anche un aumento di volume dei linfonodi. Come sintomi della sifilide al primo stadio, possono essere presenti mal di testa, febbre e indolenzimento delle ossa. L’ulcera scompare in poche settimane, in seguito alle quali il paziente sembra guarito, ma solo in apparenza. I sintomi possono riapparire dopo circa 3-4 settimane dal contagio.

Secondo stadio

Dopo un paio di mesi dalla scomparsa dei sifilomi, la sifilide si ripresenta con macchie color rosa salmone che si manifestano su tutto il corpo, interessando soprattutto torace, addome, braccia e glutei. Sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi possono anche comparire bolle non pruriginose che, rompendosi, lasciano la pelle desquamata. Le chiazze rimangono visibili per quindici giorni circa e indicano che la malattia si è diffusa. Le lesioni scompaiono poi da sole, anche se il malato non si è sottoposto ad alcuna cura. Superata questa seconda fase, l’infezione entra in uno stadio latente, durante il quale la sifilide al secondo stadio, può persistere senza sintomi, manifestandosi poi anche a distanza di molti anni. In questo caso i sintomi possono rimanere per circa 1-2 mesi dal primo contagio.

Terzo stadio

È la fase peggiore della malattia. I sintomi della sifilide al terzo stadio, possono colpire qualsiasi parte del corpo, anche se le zone più interessate sono generalmente il viso, l’area superiore del torace, le gambe e il cuoio capelluto. Altri organi colpiti sono il cuore e il sistema nervoso, con alterazioni della vista e della coordinazione dei movimenti che possono evolvere in una paralisi nelle ultime fasi della patologia.

Sifilide: cura e diagnosi

Sono richiesti determinati esami del sangue per comprendere lo stadio di questa malattia venerea. La miglior cura in caso di sifilide è la penicillina in dosaggi e tempistiche che dipendono dalla gravità della malattia. I rapporti sessuali sono da evitare fino alla completa guarigione.

Tricomoniasi

L’infezione è causata da un microrganismo chiamato Thricomonas e si trasmette prevalentemente tramite rapporti sessuali vaginali o mediante il semplice contatto con la vulva di una partner infetta. Seppur con minore frequenza rispetto alla via sessuale, ci si può anche contagiare attraverso il contatto con biancheria intima infetta o nei bagni pubblici.

I sintomi della tricomoniasi

I sintomi dell’infezione della tricomoniasi includono: irritazione; bruciore diffuso a tutta la zona intima, che peggiora quando si urina o durante i rapporti sessuali; perdite giallastre o verdastre dall’odore intenso.

Cura e diagnosi della tricomoniasi

Per individuare la tricomoniasi si effettua un esame di laboratorio, prelevando con un tampone, un campione di perdite ed analizzandolo successivamente al microscopio. L’esperto consiglierà nella maggior parte dei casi, una cura con metronidazolo per attenuare la tricomoniasi che può comprendere un periodo di 6 o 8 giorni.

 

 

VRGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 17.07.2021

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MINISTRO DELLA SALUTE ED IL TABAGISMO DI CUI SE NE INFISCHIA BRILLANTEMENTE A TUTT'OGGI

Post n°377 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

ED ECCO I GRAVISSIMI PROBLEMI FISICI E MENTALI PRODOTTI DAL TABAGISMO A CUI IL MINISTERO DELLA SALUTE CONTINUA A FARE ORECCHIE DA MERCANTE, CONTINUANDO AD AUTORIZZARE LA COLTIVAZIONE DEL TABACCO E LA SUA COMMERCIALIZZAZIONE VERGNOGA , LIMITANDOSI AD INDICARE SUI PACCHETTI DI SIGARETTE PSEUDO AVVISI DI MORTE, COME SE QUESTO BASTASSE A LIMITARE IL FUMO NELLA NAZIONE, CON LA CONSEGUENZA CHE OGNI ANNO ABBIAMO MORTI PER TABAGISMO E PERSONE CHE CONTINUANO DRAMMATICAMENTE AD AMMALARSI DI MALATTIE DEI POLMONI ED ORGANI COLLATERALI IMPORTANTI, CON GRAVE  E PESANTISSIMO DISPENDIO DI DENARO PUBBLICO PER LA LORO CURA:

 

Ecco gli effetti del tabagismo:

 

 

I danni del fumo: conseguenze e rimedi al vizio di fumare

I danni del fumo sono molteplici e tutti a discapito dell’organismo. Fumare fa male perché le sostanze che sono sprigionate dalla combustione del tabacco e della carta sono circa 4.000, di cui 400 tossiche e 40 cancerogene.

Sostanze chimiche come benzene, formaldeide, catrame, arsenico, cadmio, cromo e monossido di carbonio sono dannose per l’uomo. Tutte queste sostanze, infatti, hanno la capacità di provocare mutazioni del DNA. Queste ultime sono alla base dello sviluppo di malattie che, spesso, si rivelano mortali. L’assunzione regolare e prolungata di tabacco grava sulla durata e la qualità della vita media di una persona: 20 sigarette al giorno riducono di circa 4,6 anni la vita media di un giovane che inizia a fumare a 25 anni. Per ogni settimana di fumo, dunque, si perde un giorno di vita. Smettere questo vizio non è facile, in quanto si diventa ben presto dipendenti dalla nicotina, uno dei componenti del tabacco.

Gli organi colpiti dal fumo sono molteplici: l’apparato broncopolmonare e quello cardiovascolare sono i più soggetti a patologie legate al fumo di sigaretta. In sostanza, più si fuma, più ci si ammala. E lo stesso discorso vale anche per coloro che sono soggetti passivi alle sostanze tossiche emanate dalle sigarette.

I fattori che influiscono sui danni del fumo alla salute sono:

• L’età in cui si inizia a fumare;

• La quantità di sigarette giornaliere;

• Il numero di anni in cui si perpetua tale vizio;

• L’inalazione più o meno profonda del fumo.

Fumare aumenta anche il rischio di cancro alla vescica, al fegato, alla laringe, all’esofago e al pancreas.

Cause e danni del fumo

I danni del fumo sono il risultato di un consumo continuativo di tabacco sotto forma di sigarette, sigari e pipa. Secondo gli studi più recenti, in una sigaretta sono contenute circa 4.000 sostanze. Tra queste ve ne sono molteplici tossiche e irritanti per l’organismo e, almeno 40, hanno potere cancerogeno.

I danni alla salute riguardano principalmente:

Apparato respiratorio. In questo caso il fumo può provocare irritazione, aumento del muco, bronchite cronica ed enfisema polmonare. Aumenta, inoltre, l'incidenza di infezioni delle vie respiratorie ed asma. Il fumo moltiplica il rischio di tumore: nei fumatori il carcinoma polmonare ha una frequenza 20 volte superiore a quella riscontrata nei non fumatori.

Cuore e circolazione sanguigna. Il fumo fa aumentare la pressione arteriosa, accelera l'aterosclerosi, ostacolando la circolazione del sangue nei vasi e aumentando il rischio di infarto e ictus. I problemi circolatori causati dal fumo possono determinare: impotenza nell'uomo, declino mentale e invecchiamento precoce della pelle.

Danni specifici del fumo nelle donne. Per il genere femminile è maggiore il rischio di tumori all'utero. Inoltre, la menopausa è anticipata ed è più alto il rischio di osteoporosi. Questo vizio diminuisce la fecondità ed aumenta il rischio di aborti, parti prematuri, neonati sottopeso. La nicotina passa poi nel latte materno causando un ritardo nella crescita, nello sviluppo mentale e polmonare del bambino.

Altri danni del fumo. Fumare riduce le prestazioni atletiche, aumenta lo stress ossidativo, moltiplica il rischio di gengiviti e l'incidenza di ulcere gastro-duodenali.

Una particolare menzione va al fumo passivo. Quest’ultimo è quello inalato involontariamente dalle coloro che vivono o lavorano a contatto con fumatori. Il fumo è uno dei più pericolosi fattori inquinanti in ambienti confinati e costituisce un rischio concreto per la salute dei non fumatori. A causa di una riduzione della funzionalità respiratoria, infatti, vi è il rischio concreto di tumore ai polmoni. Nei figli di fumatori si riscontra una più alta incidenza di bronchiti, polmoniti e crisi asmatiche.

Come smettere di fumare

Smettere di fumare non è facile, ma a disposizione di chi opera questa scelta ci sono molti strumenti che un tempo, quando si poteva contare solo sulla propria forza di volontà, non esistevano. Tra questi sono da menzionare:

Centri antifumo: sul territorio italiano sono presenti circa 400 strutture che aiutano chi decide di smettere di fumare con vari strumenti quali il counseling individuale, la terapia di gruppo e la prescrizione di prodotti sostitutivi di nicotina e sigarette. L'accesso a uno di questi centri solitamente prevede il pagamento di un ticket e, solo in alcuni casi, è gratuito.

Trattamenti sostitutivi: quando si cerca di smettere il vizio di fumare occorre fare i conti con diversi fattori come la dipendenza psicologica verso il piacere, la gestualità del fumare e, soprattutto, con i disturbi dovuti all'astinenza da nicotina. Il modo migliore per interrompere il legame con la sigaretta sarebbe quello di ridurre gradualmente l’introduzione di nicotina nell’organismo attraverso prodotti sostitutivi venduti in farmacia.

Farmaci: se affiancato da terapia psicologica, in alcuni casi il medico può prescrivere antidepressivi o altri farmaci che aiutino a superare il momento più difficile, ossia quello del distacco dalla sigaretta. I medicinali atti a tale scopo sono il bupropione e la vareniclina. Il primo è un antidepressivo che riduce i sintomi dell'astinenza da nicotina, mentre il secondo limita il desiderio della sigaretta e ne attenua il piacere. Entrambi i farmaci devono essere prescritti dal medico, anche perché possono avere controindicazioni e provocare effetti collaterali.

Chi siamoFarmacia del Sole
della Dott.ssa Rosa Romano
  • Via Duca D'Aosta, 57/58/59
    80028 Grumo Nevano (NA)

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Cuneo,li 17.07.2021

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I gravi danni della ludopatia e l'ipocrisia profonda dello Stato "biscazziere"

Post n°376 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

L'ART. 32 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA STABILISCE PERENTORIAMENTE QUANTO SEGUE:

 

Dispositivo dell'art. 32 Costituzione
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo [38 2] e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

 

Eppure lo STATO  continua da vero biscazziere "criminale" ad esercitare ed autorizzare l'esercizio del gioco d'azzardo che produce, come ormai tutti sanno a livello medico, la terribile malattia della ludopatia.

A che serve allora che il MINISTERO DELLA SALUTE abbia emanato il nuovo Regolamento per la tutela e cura dei malati affetti da ludopatia ? quasi a zero=zero.

Speranza firma un decreto per la prevenzione e la cura della ...

2 ore fa — "La ludopatia è una dipendenza pericolosa che colpisce anche i più giovani. Il primo passo è riconoscerla ma poi è necessario intervenire: ...

Ecco gli effetti drammatici che causa la ludopatia:


Ludopatia: dipendenza che può distruggere la vita

La ludopatia è una vera e propria dipendenza in continua crescita anche in Italia. Anche tra i giovani.

I danni alla salute causati dalla ludopatia hanno una gravità simile a quelli causati da droghe e alcol. Forse sono danni meno evidenti.

Le persone che avvertono la necessità di tornare a sedersi davanti a una slot machine, una roulette o a un tavolo di blackjack sono ogni giorno di più. Secondo alcuni autori, la ludopatia è la patologia da dipendenza a più rapida crescita tra i giovani e gli adulti.

In Italia questa colpisce circa 900.000 persone. Il trend è in continua crescita soprattutto a causa del web. Dove non solo accedere al gioco d’azzardo è più facile, ma dove è anche più semplice nascondersi agli occhi degli altri.

Se il numero di persone affette da ludopatia è molto alto, decisamente più basso è quello delle persone ufficialmente in cura, che si attesta sui 7.000 pazienti.

Questo disturbo è più comune tra gli uomini, anche se negli ultimi anni le statistiche fanno percepire un cambiamento di tendenza. Con il disturbo che sta arrivando ad interessare in ugual misura i due sessi.

Tra i maschi in genere il disturbo inizia negli anni dell’adolescenza, mentre nelle donne inizia all’età di 20-40 anni.

Gli argomenti del post

Giovani e ludopatia

Sono infatti circa 800 mila i bambini ed i ragazzini fra i 10 e i 17 anni d’età a rimanere ammaliati dal gioco d’azzardo, dalle luci di videopoker e slot-machine, ma anche da gratta e vinci, superenalotto e scommesse di vario genere.

Addirittura, anche prima, fra i 7 e i 9 anni, lotterie e bingo hanno già fatto fuori le paghette settimanali: accade in Italia a 400 mila giovani italiani, bambini in questa fascia d’età.

Per divertimento, per avere un’emozione o per guadagnare qualcosa: la malattia del gioco si insinua fra i giovanissimi mentre gli adulti nascondono la testa sotto la sabbia.

Tanto che uno su tre afferma di non ricordare o non sapere se i propri figli giochino.

I dati che testimoniano come gli italiani, soprattutto i più giovani, siano malati di scommesse è il risultato di un’ indagine sul gioco d’azzardo fra i minori condotta da Datanalysis e voluta dall’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza (Paido’ss) e dalla Società Italiana Medici Pediatri (SIMPe).

Presentata durante l’International Pediatric Congress on Environment, Nutrition and Skin Diseases di Marrakech.

Si è in presenza di un’emergenza sociale alla quale la Società italiana dei medici pediatri sta cercando di porre un primo argine attraverso una campagna di sensibilizzazione contro le ludopatie nei minorenni.

Cos’è la ludopatia

Per ludopatia (o gioco d’azzardo patologico) si intende l’incapacità di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. Nonostante l’individuo che ne è affetto sia consapevole che questo possa portare a gravi conseguenze.

Giocare diventa la cosa più importante, una necessità a cui non si può resistere. Anche più della famiglia, del lavoro e dei soldi risparmiati.

Quando il gioco diventa prioritario ha delle ripercussioni gravi sulla vita sociale e lavorativa dell’individuo. Il giocatore patologico ha un continuo bisogno di mettersi a giocare e se non lo fa è irrequieto, nervoso. Come in astinenza dalla droga. Più il gioco diventa importante, più alte sono le somme di denaro investite, fino all’indebitamento.

A questo livello si è superato il confine tra divertimento e dipendenza. Tra abitudine occasionale e malattia.

Nella quinta edizione del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali ( DSM-5 ), la ludopatia è classificata non più come un disturbo del controllo degli impulsi.

E’ ora classificata come disturbo da dipendenza, insieme alle dipendenze da alcol e droghe.

I legami tra ludopatia e dipendenza da alcol e droghe sono numerosi.

Comprendono criteri simili per fare la diagnosi, basi genetiche condivise, effetti simili sul sistema nervoso e approcci terapeutici comuni. Spesso queste dipendenze tendono ad associarsi.

Il passaggio dal divertimento alla ludopatia

Chi usa il gioco d’azzardo in maniera ricreativa e lo fa occasionalmente, difficilmente incorre nella dipendenza.

Ci sono delle condizioni che possono favorire lo sviluppo della ludopatia.

Come per la dipendenza da alcol e da droghe vi è una predisposizione genetica che aumenta il rischio del passaggio da divertimento a malattia.

Sembra che il corredo genetico sia determinante dopo che fattori ambientali stressanti portino ad utilizzare il gioco più frequentemente non più come divertimento, ma come evasione e distrazione. I fattori ambientali che portano alla necessità di distrazione possono essere i più disparati. Un licenziamento, un divorzio, il pensionamento, il tempo che passa.

A questo punto il gioco diventa un regolatore emotivo, una sorta di antidepressivo.

 

Il gioco d’azzardo viene considerato un modo per sfuggire ai problemi o per trovare sollievo a disturbi dell’umore (es. sentimenti di impotenza, di colpa, ansia e depressione).

Scatta piano piano la perdita di controllo in cui l’influenza genetica pare importante.

La ludopatia si sviluppa più facilmente in chi ha già un disagio psicologico. Magari un’infanzia problematica con genitori dipendenti da droghe o gioco d’azzardo. Anche i soggetti “schiavi del lavoro”, molto competitivi e iperattivi sono a rischio. I pensionati e gli anziani in genere sono un’altra categoria a grosso rischio di ludopatia.

Notizie apprese tramite il sito web: https://pediatra-milano.it/ludopatia-dipendenza-distruggere-vita/

 

E stessa cosa dicasi per la questione legata ai gravissimi danni prodotti dal tabagismo e dalla prostituzione maschile e femminile in relazione alle tragiche malattie veneree, di cui ne parlo con post ad hoc.

L'ipocrisia del governo su questi temi è assoluta e va condannata senza se e senza ma, pesantemente .

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 17.07.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il paradosso del Prefetto di ROMA contro la Nazionale di Calcio italiana in ROMA ed i clandestini a rischio covid 19 cinese

Post n°375 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

ECCO COSA SUCCEDE IN QUESTA "PAZZA PAZZA ITALIA":

Festa Italia a Roma, il prefetto: "Sfilata non autorizzata". La ...

 

3 giorni fa — Assembramenti nella Capitale dopo il titolo europeo conquistato dalla Nazionale, il prefetto Matteo Piantedosi al Corriere della Sera: "I ...

Il Prefetto di ROMA  che sicuramente sa che nella CITTA' ETERNA  vi sono chissà quante centinaia se non migliaia di situazioni a rischio covid 19 e della sua variante maledetta per colpa della presenza di clandestini ed anche di rom senza alcun controllo e quindi con il rischio che possano essere tutti od in parte colpiti da tale terribile virus e facendo finta di non sapere che in ITALIA , continuano a sbarcare specialmente dal mare MEDITERRANEO del meridione chissà quanti  altri clandestini anche loro in gran parte affetti da covid 19 cinese, ha contestato al FGCI  il tour messo in atto dalla NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA per la città di ROMA per festeggiare la grande VITTORIA AGLI EURO 2020.

Questo si chiama pura ipocrisia e finzione sociale e civile di quanto sta avvenendo in ITALIA per colpa dello scellerato troppo buonismo e permissivismo anche del governicchio DRAGHI che, al pari di tutti i governi di sx del passato ed anche del famigerato CONTE BIS, se ne è sempre fregato di bloccare e respingere i clandestini  provenienti in parte dalla LIBIA  e dalla TUNISIA pur sapendo i rischi da covid 19 cinese che tale invasione permanente costituisce ad oggi, per tutti noi, pretendendo il rispetto delle norme anticovid19 solo per la cittadinanza e la squadra nazionale italiana.
VERGOGNA .
Ecco i link che dimostrano quanto ho affermato e che sembrano senza fine.

 

10 mag 2021 — In nessun altro Paese ci sono i numeri, le dimensioni e i problemi che abbiamo in Italia». Contatti Draghi - Von der Leyen. Draghi, nello ...
3 lug 2021 — È un'estate terribile quella che sta vivendo l'Italia sotto il profilo ... di sbarchi continui per problemi economici, sociali e sanitari ”.
22 mag 2021 — E in Italia? Qui i migranti arrivati sono principalmente quelli partiti dall'Africa settentrionale. Ad aprile sono sbarcati 1.550 stranieri, ...
Agosto, mese di sbarchi continui nelle regioni del sud Italia. sbarco sicilia. Il flusso di persone giunto via mare sulle coste italiane, è stato incessante ...
9 mag 2021 — Come Fratelli d'Italia continuiamo a chiedere al Ministro Lamorgese un immediato blocco navale". Il sindaco di Lampedusa polemico. Totò Martello ...

 

Migranti, 7 sbarchi a Lampedusa in poche ore: 104 tunisini approdano sull'isola · Omicidio a Siracusa, migrante ucciso a coltellate dopo una lite ...
15 giu 2021 — In poco più di 24 ore sono, quindi, circa 700 i migranti sbarcati ... l'hotspot viene svuotato con trasferimenti continui, ma quando non ci ...
9 mag 2021 — "L'immigrazione clandestina va fermata. Vanno fermati gli scafisti e le Ong immigrazioniste che speculano sulle tragedie. Come Fratelli d'Italia ...
7 apr 2021 — C'è una fetta di Italia che non è mai andata in lockdown: le acque ... probabilmente non avremmo continui sbarchi ogni giorno in Italia».
15 giu 2021 — 15 giugno 2021 Riprendono i mini-sbarchi a Lampedusa con sette arrivi ... l'hotspot viene svuotato con trasferimenti continui, ma quando non ...


Migranti, 38 sbarcano a Lampedusa trainati dalla Guardia costiera: a bordo anche bambina. Terzo arrivo in due giorni · Di F. Q..
Per un quadro aggiornato sull'andamento degli arrivi e sulle presenze dei migranti nelle strutture di accoglienza anche nell'ambito del Sistema di ...

Lampedusa continuano gli sbarchi nell'isola. Controlli della ...
http://www.interno.gov.it › lampedusa-continuano-sbar...
2 giorni fa — Lampedusa continuano gli sbarchi nell'isola. Controlli della Polizia Scient


VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Cuneo,li 17.07.2021

Rinaldo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La impossibile lotta ai disastri ambientali.

Post n°374 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

 

secondo un vecchio principio essenziale nel campo dell'evoluzione della vita terrena e non solo: NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA. E' la legge che individuò lo scienziato del '700 iniziatore della chimica moderna prof. ANTOINE LAVOISIER.

 

Per saperne di più, eventualmente, visionare il sito web: https://www.chimicimessina.it/wp-content/uploads/2015/09/Nulla-si-crea-nulla-si-distrugge-tutto-si-trasforma.pdf

 

Dopo le ulteriori catastrofiche manifestazioni naturali  di questi giorni sia nel CANADA  sia in GERMANIA, OLANDA  e BELGIO ed altri posti della Terra, tutti gli scienziati , concordemente , con l'ONU, si stanno affannando a dichiarare che essi sono il frutto malevole dell'opera demoniaca dell'uomo e della donna sulla Terra che, finora, ha agito senza rispettare nè l'ambiente nè la fauna di ogni genere.

Anche se mi spiace per i tanti morti e feriti e le molteplici distruzioni che si sono avute,finora, per colpa dei terribili eventi atmosferici , bisogna ragionare con razionalità ed analizzare i motivi esatti che hanno prodotto questi dannosissimi fatti.

Per esempio il crollo del palazzo avvenuto di recente negli USA , a MIAMI ed in un altro posto , sicuramente non è colpa della natura mortificata dall'umanità ma dalla vergognosa omissione dolosa dell'uomo che, pur sapendo che gli edifici erano al limite della stabilità, non avevano provveduto a sanare quanto c'era da riparare o rafforzare in termini di sicurezza per le persone che, inconsapevoli, avevano continuato a viverci.

Palazzo crollato a Miami, si scava tra le macerie: Edifici Usa ...

 

25 giu 2021 — L'edificio, nel complesso Champlain Towers, si trova nella zona di Surfside, nella contea di Miami-Dade. Il crollo è avvenuto alle due di notte.

E stessa cosa vale per i crolli dei ponti sia in ITALIA che nel resto del mondo:

Non solo il Morandi: negli Usa sono crollati 1062 ponti in 32 ...
https://www.ilsole24ore.com › art › non-solo-morandi-usa...
26 ago 2018 — Nel tempo, tutte le strutture tendono ad essere maggiormente caricate, ma la loro capacità resistente diminuisce. Dopo il noto incidente di .


Il ponte crollato negli Usa nel '67 e la leggenda dell'uomo ...
https://www.lastampa.it › cultura › 2018/08/20 › news › il...
20 ago 2018 — Decenni dopo, il 15 dicembre 1967, il Silver Bridge fu protagonista del crollo più devastante (almeno per il numero di vittime) nella storia dei ...

Parlando di disastri dovuti al rischio idrogeologico , è ormai noto da tempo il report che, in particolare in ITALIA, dimostra che grandissima parte del nostro territorio italiano è a rischio di crolli o di smottamenti pericolosissimi. Eppure, a tutt'oggi, il governo non ha mai fatto nulla per approvare un vero e forte piano di risanamento di tutte quelle zone che sono ormai note e che sono chiaramente a rischio di gravi eventi dannosi e pericolosi.
S
Stessa cosa è riferita alle costruzioni che l'uomo continua, imperterrito, a realizzare troppo a ridosso pericolosamente alle sponde dei fiumi torrenziali ed anche in zone notoriamente sismiche.

Il caso della GERMANIA  dell'OLANDA e del BELGIO recentissimi starebbero a dimostrarlo in pieno.

Ma anche quasi tutti i casi di mortali inondazioni italiane, sono state contraddistinte da questa peculiarità fortemente negativa.

Senza dimenticare, per quanto riguarda il rischio sismico , che specialmente in CAMPANIA  esistono zone notre da tempo anche perchè soggette da terremoti di ogni genere che nel passato sconquassarono specialmente POMPEI ed ERCOLANO
  eppure, l'uomo ha continuato serenamente a costruire nei medesimi territori infischiandosene del rischio sismico che è stato già dimostrato con migliaia di morti e distruzione catastrofiche.

Al riguardo non si può non scordare che nella zona flegrei è da molto tempo noto che le costruzioni a centiania sono state realizzate su un'immensa caldera che prima o poi esploderà e causerà la morte di altre migliaia e migliaia di vittime distruggendo tutto quello che è stato, finora, realizzato inconscientemente ed imprudentemente.

Il sistema di sorveglianza dell'Osservatorio Vesuviano evidenzia alcune variazioni nello stato di attività dell'area vulcanica di Campi Flegrei.
11 giu 2019 — Tuttavia, questa crisi sismica ha prodotto gravi danni alle abitazioni, soprattutto nella zona centrale della città di Pozzuoli, ...

Guardiamo cosa sta accadendo sia nell'ANTARDIDE  sia in ALASKA ed anche in AMAZZONIA ed in AFRICA.

 

Per affari poco chiari , da tempo  vi sono in atto trivellazioni alla ricerca di petrolio e gas che stanno ponendo a rischio certamente gli ambienti di tali importanti vitali zone della Terra.

 

In ITALIA tutti ancora ricordano i DRAMMI di SEVESO e ACNA  di CENGIO ed anche le acque ed i terreni avvelenati della FABBRICA  di BUSSI -PE, senza dimenticare il dramma della valanga di fango nella Campania in SARNO e poi il caso maledetto della ex ILVA  in TARANTO che ha prodotto decine di morti di piccoli innocenti ed, altresì, le infamie commesse nella TERRA DEI FUOCHI sempre in CAMPANIA e tutti gli altri luoghi appestati dall'uomo criminale in altri luoghi italiani.

Per quanto concerne l'estero come si può dimenticare i drammi causati all'uomo ed alla natura dall'evento di CERNOBYL ed anche da quello giapponese di FUKUSHIMA Dai-Ichi parlando di nucleare  utilizzato in modo "pazzoide e demoniaco pericolisissimo " e di tutti gli altri eventi tragici riferiti all'uso errato di tale energia.

 

 

Ma ciò precisato e detto, è evidente che non soltanto l'opera dell'uomo ad agire sul territorio e nei cieli della Terra, visto che MADRE NATURA  a partire dal momento in cui iniziò ad eruttare il primo vulcano sulla Terra dal quale sembra che tutto iniziò, ha inquinato dappertutto con le sue micidiali e velenosissime emissioni di gas di ogni genere.

Eppure, nonostante tutte le attività di quei vulcani che, in gran parte, sono ancora oggi attivi nel mondo , la VITA  sulla Terra si è sviluppata ed è progredita fino ai giorni nostri.

Com'è stato possibile ?

Per me questa è la dimostrazione lampante che l'uomo potrà fare tutto quello che riterrà giusto per la salvaguardia dell'ambiente e delle acque, ma certamente non potrà fare nulla per impedire a MADRE NATURA  di agire ancora per chissà quanti secoli ancora contro di noi.

Parlando di rifiuti , mentre in altre parti del mondo come la DANIMARCA per esempio essi sono diventati fonte di gudagno e benessere utilizzando validi e sicuri TERMOVALORIZZATORI , in ITALIA  da tempo assistiamo a ROMA specialmente, ad una marea inquinante e pericolosa di rifiuti di ogni genere senza che si sappia bene dove allocarli in sicurezza.

E questo perchè ROMA è guidata da un m5s che teme l'impiego di termovalorizzatori che sono invece una grande risorsa in altri PAESI ove sono stati realizzati in sicurezza da anni ormai e che producono energia elettrica ed acqua calda in abbondanza nel rispetto dell'ambiente.

Parlando di acqua potabile, tutti ormai sanno che il nostro sistema idrico fa letteralmente "acqua " quasi dappertutto con il rischio che presto ,forse, mancherà acqua buona da bere per molte genti italiane per colpa della mancanza di un piano di risanamento degli acquedotti pubblici mai progettati nè a livello regionale nè a livello governativo, colpevolmente.

La gestione dell'acqua nelle civitates dell'Italia ... - IRIS UniPA

 

PDF
di A Fusco · Citato da 2 — costruzione degli acquedotti romani con l'enumerazione degli acquedotti pubblici in. 40 Sulla figura di Frontino vedasi in particolare Eck 2013: 111-134.
367 pagine

Dissesto idrogeologico in Italia: pericolosità e indicatori di ...
https://www.isprambiente.gov.it › pubblicazioni › rapporti
L'edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, la seconda dedicata a questo tema, fornisce il quadro di riferimento aggiornato sulla ...


La questione dei rifiuti e i conflitti irrisolti - Menabò di Etica ed ...
https://www.eticaeconomia.it › la-questione-dei-rifiuti-e-...
16 ott 2016 — Tutto sommato, quella dei rifiuti non è questione impossibile da ... del ciclo di trattamento e smaltimento dei rifiuti indifferenziati.


19 nov 2018 — Lega e M5S divergono sul tema rifiuti, che non è solo politico: i materiali ottenuti dalla differenziata sono troppi per un'economia del ...
PDF
sensibilità della popolazione in merito alla questione dei rifiuti. ... In ogni parte del mondo, in modo più o meno ordinato, i rifiuti sono presenti,.
162 pagine
19 mag 2015 — In costruzione a Copenhagen un termovalorizzatore unico al mondo: sui tetti si scierà d'inverno e si pattinerà d'estate. Una struttura ch…



Ciò premesso , la EU ha proposto e sicuramente otterrà lo stop della costruzione , entro il 2035, delle auto a benzina e diesel in particolare.

La UE propone lo stop di diesel, benzina e ibride (anche plug ...
https://www.ilsole24ore.com › art › europa-stop-auto-benz...
3 giorni fa — L'Unione Europea vuole dire alle auto benzina e diesel dal 2035. ... del 55% entro il 2030 e del 100% entro il 2035 rispetto al 2021.

Ma l'auto del futuro elettrica, non potrà sostituire tutto il lavoro che oggi viene assicurato direttamente od indirettamente a milioni di operai ed operaie anche in EUROPA che sono impegnati nella costruzione di auto a benzina ed diesel soprattutto.
Questo vuol dire che fra non molto ci ritroveremo quasi sicuramente un aumento notevolissimo di disoccupati che faranno fatica a sbarcare il lunario in tutta EUROPA.

Solo la maledetta e pericolosa CINA  se ne avvantaggerà visto che da quelle parti sembra che secondo
il dr. NICOLA PORRO conduttore della Trasmissione Quarta Repubblica-MEDIASET, hanno fatto
molti progessi nel campo dei progetti e costruzione di auto elettriche.


Toyota ammette la farsa dell'auto elettrica - Franco Battaglia
https://www.nicolaporro.it › toyota-ammette-la-farsa-del...
19 dic 2020 — I due anni sono passati da sei anni e in Cina d'auto elettriche ce n'è oggi ... Venturini auspicava non so quanti punti di ricarica per auto ...

 

Cosa stanno facendo i governi europei, di fronte alla prospettiva di abbandonare per sempre la costruzione di auto a benzina e diesel per salvaguardare i milioni di posti di lavoro che si perderanno inevitabilmente in tali setto oggi vitali per le nostre Società ?

 

NULLA, pare che non si stia facendo nulla neanche nell'ambito del famigerato RECOVERY PLAN EUROPEO.

Temo che sarà un disastro sotto ogni aspetto sia umano che civile ed anche economico e finanziario oltre che culturale.

ALTRO CHE LOTTA ALLA TUTELA DEL CLIMA E DELL'AMBIENTE !!!!

Cuneo,li 17.07.2021

 

 

P.S. un piccolo accenno supplementare sulla questione spreco acqua potabile: l’acqua è incomprimibile lo sanno perfino i bambini delle elementari. Pertanto , ammesso che tutti ci diamo una mossa per risparmiane tantissima, chiudendo i rubinetti di casa e delle strade e vie pubbliche ,praticamente quasi al 99% dei casi sempre aperti con dispersione immensa di buona acqua da bere,cosa pensate che possa accadere di buono visto che ,finora, nessun governo dal 1948 ad oggi, ha previsto la realizzazione di enormi vasche sotterranee o meno , da riempire in caso di bisogno estremo in varie parti d’ITALIA ? Nulla non accadrà nulla perché l’acqua in eccesso , continuerà come sempre a defluire da monte a valle, disperdendosi poi nel mare o nei laghi e da questi nei mari inevitabilmente come MADRE NATURA da sempre ha previsto.


 

Io, da sempre uso l’acqua potabile con estrema parsimonia per es. lavandomi i denti con un filino di buona acqua convinto di non doverla sprecare, ma sapendo benissimo che l’acqua da me risparmiata comunque, che piaccia o meno, alla fine finirà nel mare.

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECCO IL FRUTTO MARCIO DELL'OPERATO DELLA SINISTRA IMBELLE ED INETTA NEL CAMPO DELL'IMMIGRAZIONE DI STRANIERI NON COMUNITARI

Post n°373 pubblicato il 17 Luglio 2021 da Caino2007dgl

ECCO UNO DEI TANTI MOLTEPLICI "REGALINI" CHE LA MALEDETTA E SCIAGURATA SX CI HA FATTO NEL TEMPO, PROTEGGENDO E FAVORENDO L'ARRIVO DI MIGLIAIA SIA DI CLANDESTINI SIA DI STRANIERI NON COMUNITARI CON SPICCATE POTENZIALITA' CRIMINALI COME OLTRE AL CASO SOTTOSTANTE, HANNO DIMOSTRATO FINORA ,IN PARTICOLARE, LA MAFIA NIGERIANA E LE BANDE DEI LATINOS CHE SCORAZZANO LIBERE DI AGIRE CONTRO SVENTURATE VITTIME SIA ITALIANE CHE STRANIERE, CERTE QUASI DI RIMANERE IMPUNITE:

RICORDIAMOCELO QUANDO ANDREMO DI NUOVO A VOTARE, VISTO CHE I FATTI DI GENOVA QUASI SICURAMENTE SONO STATI COMMESSI CON LA COMPLICITA' DI INTELLIGHENTIA PROBABILMENTE PERLOPPIU' DI SX CONSIDERATO CHE QUASI TUTTE LE TRUFFE CONSUMATE IN DANNO DEL POPOLO ITALIANO SONO STATE FATTE TRAMITE ALCUNI CAF LIGURI SU CUI LA GUARDIA DI FINANZA, QUASI SICURAMENTE, STA ANCORA INDAGANDO.

IL CASO GENOVA SI RICOLLEGA ANCHE A TUTTE LE ALTRE TRUFFE VERGOGNOSE E SCANDALOSE CONSUMATE DA MOLTI ALTRI STRANIERI NON COMUNITARI NEL PASSATO E CHE SPERIAMO SIANO STATI TUTTI GIA' ESPULSI PER MANIFESTA PERICOLOSITA' SOCIALE ED ANCHE PER PROFONDA INDEGNITA' MORALE E CIVILE E,SOPRATTUTTO, PER AVERE OFFESO IL POPOLO ITALIANO CHE LI AVEVA ACCOLTI ED OSPITATI SPEDENDO MOLTI MILIONI DI EURO PUBBLICO.

Ecco uno dei tanti link weba che lo dimostrano in pieno:

Reddito di cittadinanza, 117 immigrati denunciati per truffa in ...

 

22 mag 2021 — L'indagine ha avuto inizio dalla lite di uno straniero in un Caf di San Ferdinando, dissidio che aveva richiesto l'intervento dei Carabinieri ...

VERGOGNA !!!!

 

 

OGGETTO:

Segnalazione con richiesta di espulsione della massa di extracomunitari che sembra si siano resi colpevoli di avere usufruito illecitamente del cosiddetto REDDITO DI CITTADINANZA per un certo tempo,procurando un sensibile danno all'erario italiano, come pare accertato dalla competente GUARDIA DI FINANZA e denunciato pubblicamente dai mass media.

 

 

AL SIG. PREFETTO

CITTA' METROPOLITANA

GENOVA

e, per competenza ulteriore specifica

AL SIG. QUESTORE

CITTA' METROPOLITANA

di GENOVA

^^^^^

         Lo scrivente cav. uff. Rinaldo DI NINO , nato a PRATOLA PELIGNA -AQ - il 14.01.1950 , residente e domiciliato a CUNEO, via Giuseppe Scagliosi 16, identificabile a mezzo dell'allegata C.I. rilasciatagli dal sindaco di CUNEO il 7.6.2016 e tuttora in corso di validità, con la presente, rispetto alla notizia che segue, chiede, da cittadino , che tutti gli autori stranieri non comunitari , all'atto del loro rinvio a giudizio , vengano immediatamente espulsi dal territorio nazionale in forza del Dlgs nr. 286 del 1998 in relazione all'art. 1 della legge nr. 1423/1956, sulle misure di prevenzione ,  sia per manifesta potenzialità criminale sia per totale indegnità morale e civile ed anche per avere offeso con le loro luride azioni ,se comprovate, tutte le genti ligure ed anche tutto il POPOLO ITALIANO che ha concesso loro ospitalità sinceramente, spendendo milioni di euro pubblico del nostro già scarso Welfare:

"""1.500 immigrati col reddito 5s: la maxi-truffa

Gli uomini della Guardia di finanza sono risaliti a ben 1.532 domande illecite presentate da cittadini stranieri residenti per la maggior parte nei carruggi del centro storico

Maxi operazione delle Fiamme gialle che, grazie alla collaborazione dell'Inps, sono riusciti a risalire a ben 1.532 illecite domande di reddito di cittadinanza presentate da cittadini stranieri. La scoperta è stata effettutata dagli uomini del Nucleo Operativo Metropolitano del I Gruppo di Genova, impegnati in un'operazione di controllo finalizzato a tutalare la spesa pubblica.

I risultati dell'operazione

Le indagini hanno portato alla scoperta di un consistente numero di cosiddetti furbetti del reddito, quasi tutti extracomunitari, che avevano inoltrato la richiesta per ricevere il sussidio grillino durante lo scorso 2020. Nelle domande, però, non erano presenti quelli che restano i requisiti necessari per ricevere l'assegno, ossia la residenza ed il soggiorno sul territorio nazionale per dieci anni, di cui gli ultimi due continuativi.

I dati a disposizione della Guardia di finanza sono stati incrociati con quelli della Questura locale, ed il risultato è stato proprio quello di incastrare gli stranieri, la maggior parte dei quali residenti nei carruggi del centro storico. Secondo quanto riferito dalle autorità, gli extracomunitari si erano rivolti ad un Caf della zona, fornendo tuttavia informazioni false. La lunga lista di illeciti percettori del reddito è stata dunque tempestivamente inoltrata e segnalata agli uffici dell'Inps, che ha subito provveduto ad interrompere l'erogazione dell'assegno ed a revocare il sussidio.

Tanto il denaro sottratto allo Stato ed alle persone che ne avevano effettivamente bisogno: stando alle ultime informazioni, si parla di ben 3.458.736,04 euro. Oltre a ciò, la Guardia di finanza ha scoperto che con gli assegni intascati molti degli stranieri non provvedevano ad acquistare cibo o beni di prima necessità. L'importo accreditato sulla carta emessa dalle Poste veniva monetizzato con la complicità di alcuni commercianti del centro storico genovese.

Le lacune del reddito grillino

Non si tratta, purtroppo, del primo caso di appropriazione indebita del reddito di cittadinanza da parte di extracomunitari. Di rencente la Guardia di finanza di Catanzaro ha denunciato ben 469 cittadini stranieri che, fornendo informazioni false, erano riusciti ad intascare il sussidio.

Si fa pertanto impellente la necessità di apportare delle modifiche alla misura varata dai 5 Stelle, intensificando anche i controlli. Mentre il leader di Italia Viva Matteo Renzi pensa a porre la parola fine al reddito di cittadinanza, mediante referendum abrogativo, al governo si lavora per cambiarlo. Lo stesso ministro del Lavoro Andrea Orlando ha parlato della sua intenzione di effettuare alcune correzioni. """



Lo scrivente si aspetta fiducioso che la S.V. ILL.MA decida presto nel senso auspicato dal medesimo, anche per dare un potentissimo segnale a tutti gli stranieri che magari pretendono di accedere in ITALIA senza averne titolo ,pensando di potere agire impunemente contro il POPOLO ITALIANO e le sue ISTITUZIONI DEMOCRATICHE.

Di stranieri non comunitari, soprattutto di quelli ormai legati alla famigerata "MAFIA NIGERIANA"  ovvero alle "BANDE CRIMINALI SOPRANNOMINATE LATINOS" ovvero di altro tipo delinquenziale, comunque sempre davvero pericoloso per la nostra sicurezza pubblica, che, purtroppo, pare  si siano impiantate pericolosamente anche da noi,  ne abbiamo evidentemente già troppi quasi in tutta ITALIA.

Occorre che lo STATO agisca con rapido pugno fermo e duro, per non dare alla cittadinanza la terribile ed inquietante sensazione che questi malavitosi possano agire davvero credendo di essere immuni da pena o sanzione di espulsione.

Ringraziando per la Vostra cortese attenzione , invia cordiali e distinti saluti sperando che altri cittadini abbiano avanzato, nel frattempo, analoga ferma richiesta a codesto UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO sullo stesso tema sociale e civile rilevante, considerata la diffusa povertà che ormai sta dilagando nel nostro PAESE anche a causa ,in particolare, della micidiale pandemia cinese.

Cuneo,li 17.07.2021

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO
 
12100 CUNEO
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963