Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 06/07/2021

Anche il costo dei carburanti č aumentato in un modo scandaloso e vergognoso

Post n°336 pubblicato il 06 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

Le compagnie petrolifere alla faccia della politica del contenimento dei prezzi dei carburanti che in un periodo di pandemia cinese come quello che stiamo subendo, dovrebbero avere il buon senso e la saggezza di cercare di mantenere, hanno deciso aumenti vistosi del prezzo dei carburanti alla pompa così elevate che da tempo non si constatavano.

Sono tempi bui e pesanti per l'utente della strada.

E sono tempi pesanti e bui anche per la cittadinanza rispetto ai poderosi aumenti che l'ARERA ha deciso deliberando aumenti dell'energia elettrica e del gas, facendo contenti le relative compagnie che gestiscono tali servizi pubblici.

E tutto questo è stato fatto senza che il governicchio DRAGHI abbia deciso di muovere un solo dito, magari legittimamente stante le normative vigenti, ma certamente il suo forissimo e clamoroso silenzio-assenso non è stato sicuramente gradito nè da me nè dal resto della cittadinanza suppongo.

Infatti, a volte basta intervenire con atti di vera e forte moral suasion per impedire il tracollo dei bilanci delle famiglie italiane sotto la violenta spinta di aumenti indecorosi e spesso impropri ed improvvidi, visto che nessuno conosce esattamente gli esatti parametri in base essi vengono disposti in danno degli utenti sia stradali sia delle famiglie italiane.

L'incremento definitivo è pertanto del 9,9% per la bolletta dell'elettricità e del 15,3% per quella del gas nel terzo trimestre del 2021 per la famiglia tipo[1] in tutela. ...5 giorni fa

 

6 ore fa — Quello appena passato è stato un fine settimana di aumenti generalizzati per i prezzi dei carburanti. Sulla spinta del rialzo del prezzo del ...
Aumento prezzo benzina e gasolio stangata carburanti +16 % rispetto al 2020, ... La corsa al rialzo del prezzo del petrolio causa l'aumento dei prezzi dei ...

E mentre accade tutto questo , anche in ITALIA  la povertà aumenta insieme alla disoccupazione per colpa soprattutto dell'invadenza minacciosa e prepotente degli effetti devastanti della pandemia cinese.

Quando il governicchio DRAGHI cadrà non sarò certamente io che ne patirò, visto che anch'esso non sta agendo per nulla con forza e decisione, seppure con la sua moral suasion per impedire questi disastri pubblici che ridurranno sempre di più i nostri bilanci familiari.

Io non ho mai augurato il male a nessuno, ma tenendo presente quanto sopra, ritenendo sbagliato gli aumenti di cui si parla, spero che la ricchezza aggiuntiva che essi produrranno a favore degli enti privati interessati si trasformino tutte in spese mediche per curarsi magari dal covid 19 cinese ovvero dalla sua terribile variante DELTA.


VERGOGNA

Cuneo,li 06.07.2021

Rinaldo
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FINE DELLA CHIESA CATTOLICA E' ORMAI UN DATO DI FATTO INCONTROVERTIBILE

Post n°335 pubblicato il 06 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

 

In data 4.07.2021, casualmente , ho assistito per brevi minuti al cosiddetto ANGELUS di mezzogiorno del PAPA cristiano in SAN PIETRO - ROMA.

 

Ebbene, nel constatare che in PIAZZA SAN PIETRO v'erano solo una decina di fedeli intenti ad ascoltare il suo discorso domenicale, mi ha fatto una grandissima pena come cristiano non praticante ed anche come cittadino occidentale.

 

E' evidente lo scollamento che s'è prodotto a livello di rapporti fedeli-Vaticano anche per colpa delle assurde e continue ingerenze del PAPA FRANCESCO  nel campo  dei clandestini di cui egli assieme alla sciagurata sx con la chiara complicità  degli screditati e delegittimati del m5s, ha portato , finora avanti , con esiti anche mortali visti inumerosi clandestini sia adulti che bambini morti per naufragio che, in questi mesi, si sono avuti ancora, purtroppo, nel MEDITERRANEO.

 

Questi eventi drammati sono strettamente legati ai perduranti ed errati segnali che  anche il VATICANO continuamente ha lanciato nel tempo sia verso l' AFRICA  sia verso il resto del mondo povero , inducendo altre migliaia di sventurati a pagare prezzi onerosissimi ai trafficanti di persone, pur di tentare di arrivare in EUROPA illudendosi che qui ci sia il PAESE DEI BENGODI pronto a concedere loro tutto gratuitamente e per sempre.

 

Cosa illusoria visto il numero di poveri che ci sono oggi in EUROPA assieme ai milioni di disoccupati provocati anche dalla terribile pandemia cinese.

 

Si deve denunciare con forza , decisione e senza se e senza ma che gli appelli pro clandestini lanciati sia dal VATICANO sia dalla sx insieme al m5s, sono di fatto , un insopportabile ed inaccettabile "appoggio" oggettivo anche se indiretto alle politiche criminali poste in essere dai trafficanti delle persone.

Gesù Cristo sollecitato provocatoriamente, precisò in vita: DATE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE ED A DIO QUELLO CHE E' DI DIO.

E siccome le politiche migratorie spettano per Costituzione solo ed esclusivamente al GOVERNO LEGITTIMO NAZIONALE , è chiaro che gli interventi e le sollecitazioni del VATICANO sul tema si possono considerare vere e proprie violazioni di quanto stabilito e previsto dall'art. 7 della Cost:

DISPOSITIVO ART. 7 COSTITUZIONE:

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

 

POTERI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI:

Art. 95 COSTITUZIONE:

Il Presidente del Consiglio dei ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. Mantiene l'unità di indirizzo politico ed amministrativo, promuovendo e coordinando l'attività dei ministri.

I ministri sono responsabili collegialmente degli atti del Consiglio dei ministri, e individualmente degli atti dei loro dicasteri.

La legge provvede all'ordinamento della Presidenza del Consiglio e determina il numero, le attribuzioni e l'organizzazione dei ministeri.

 

Continuare a solleticare la voglia e l'impulso di cercare di raggiungere illegalmente l' EUROPA anche attraverso il MEDITERRANEO è davvero indecente e pericoloso , visto che più aumenta il flusso di clandestini , per il calcolo delle probabilità , scienza anche se inesatta ma certamente da considerare come valida, più vi saranno altre concrete tragedie con altri morti innocenti.

 

Per questo che io da tempo ho smesso di alimentarmi con pesce azzurro proveniente dal MEDITERRANEO e dagli altri mari italiani visto che ormai sono diventati un vero CIMITERO A MARE APERTO con pesci di ogni specie che sicuramente si sono cibati anche degli sfortunati  che sono naufragati morendo innocentemente.

Chissà come saranno soddisfatti specialmente gli islamici radicali nel constatare il pericoloso declino del VATICANO !

 

Ecco uno dei tanti link che lo comprovano:

 

28 feb 2013 — Il declino del Vaticano secondo Massimo Franco. In libreria il saggio sulla crisi della Chiesa firmato dall'editorialista del Corriere della Sera.


Ed ancora:

Se l'Europa è segnata dal declino della fede, in Asia le ...
https://www.ilmessaggero.it › vaticano › papa_francesc...
9 gen 2019 — Città del Vaticano – Mentre l'Europa è pesantemente segnata dal declino del cristianesimo, e le manifestazioni religiose sono sempre meno


Declino di una chiesa | Il Foglio
https://www.ilfoglio.it › Chiesa
9 nov 2019 — D'altra parte si tratta di un declino che viene da lontano, al quale proprio ... lettura del Vaticano II e del pontificato montiniano (per me riduttiva).

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 06.07.2021

 

Rinaldo

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL DDL ZAN E' PERICOLOSO SERIAMENTE PER LA NOSTRA LIBERTA'ED ANCHE PER LA FAMIGLIA NATURALE

Post n°334 pubblicato il 06 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

 

 

IL DDL ZAN E' PERICOLOSO SERIAMENTE PER LA NOSTRA LIBERTA'ED ANCHE PER LA FAMIGLIA NATURALE

Post n°334 pubblicato il 06 Luglio 2021 da Caino2007dgl

 

Rispetto al famigerato DDL ZAN , si deve registrare anche la durissima posizione assunta, di recente , dalla prof.ssa LUCETTA SCARAFFIA  insegnante di storia contemporanea all'Università LA SAPIENZA di ROMA ed anche membro del COMITATO NAZIONALE DI BIOETICA contro l'impianto attuale di detto disegno di legge.

Infatti, scorrendo le risposte date nel corso della sua intervista concessa al dr. Alessandro RICO e pubblicata il 5.07. c.m. sul quotidiano LA VERITA' , ella esprime tutte le sue profonde e forti riserve sui reali intendimenti del mondo lgtb.

LO SI RILEVA DAL TITOLO DELL' INTERVISTA: "IL DDL ZAN METTE A RISCHIO I DIRITTI" - LA STORICA FEMMINISTA: " LA LEGGE SOTTOPONE LE OPINIONI ALL'ARBITRIO DELLE TOGHE ED ESIGE IL RISPETTO DELE CATEGORIE ANZICHE' DELLE PERSONE. L'ERRORE ' VOLERE TRASFORMARE I DESIDERI IN PRETESE. DAL VATICANO NESSUNA INGERENZA."

 

Ella, dopo avere precisato nel suo articolo pubblicato qualche giorno fa su QN,  che il mondo dei cosiddetti diversi , tende a negare l'evoluzione  dei fatti umani, spiega che essi sono animati perloppiù animati da "desideri che trovano un limite nell realtà".

Ed aggiunge, precisando: "E' UNA FORMA TIPICA DEL NOSTRO TEMPO. I DESIDERI SONO SOLLECITATI CONTINUAMENTE PER VIA DEL CONSUMISMO. E QUESTA CONTINUA SOLLECITAZIONE CI CONVINCE CHE ABBIAMO DIRITTO A TUTTO.""

E, parlando di utero in affitto,Ella chiarisce : "

 

"..TRA L'ALTRO IO SONO UNA DELLE PIU' IMPEGNATE CONTESTATRICI DELL'UTERO IN AFFITTO. E CI HO SCRITTO UN LIBRO CONTRO, "LA FINE DELLA MADRE".

 

Di seguito, alla domanda:

"RIFLETTIAMOCI SU UN SECONDO. I GAY PRIDE INVOCANO IL LIBERO ACCESSO A TUTTE LE TECNOLOGIE RIPRODUTTIVE.

IN FRANCIA E' STATA APPROVATA UNA LEGGE CHE CONSENTE LA FECONDAZIONE ETEROLOGA A COPPIE LESBICHE E DONNE SINGOLE.

IN SPAGNA, LA LEY TRANS HA RIDOTTO MAMMA E PAPA A PERSONA "INCINTA" ED INDIVIDUO "NON GRAVIDO". NON LE PARE CHE SIA IN ATTO UNA RIMOZIONE DELLA FIGURA DEL PADRE ? "

 

Risposta:

 

"AL CONTRARIO : A ME SEMBRA CHE SI TRATTI PIUTTOSTO DI UNA CANCELLAZIONE DELLA FIGURA DELLA MADRE".

E chiarisce:

 

"QUELLO DELLA MADRE DIVENTA UNA SPECIE DI LAVORO PAGATO, CON UNO SPEZZETTAMENTO TRA LA DONNA CHE VENDE GLI OVULI, QUELLA CHE VENDE L'UTERO E QUELLA CHE PAGA PER AVERE IL BAMBINO. E' SOPRATTUTTO UNA DISTRUZIONE DELLA FIGURA DELLA MAMMA. "

 

Continuando ella accusa il mondo lgtb apertamente, affermando che:

 

"LA LOGICA SOTTESA E' SEMPRE QUELLA: LA PRETESA DI AVERE TUTTO CIO' CHE SI DESIDERA, ANCHE QUANDO NON SI E' DONNE. E' LA VOLONTA'  DI APPROPRIARSI DELLA SPECIFICITA' DELLE DONNE: IL LORO POTERE GENERATIVO. E POI C'E' UN ALTRO ASPETTO.

"MI SEMBRA CHE L'OBIETTIVO FINALE SIA QUELLO DI DISTRUGGERE LE IDENTITA' SESSUALI.

E SICCOME L'IDENTITA' FEMMINILE SI FONDA SULLA MATERNITA', SE UNO FA A PEZZI LA MATERNITA', DISTRUGGE LA FEMMINILITA'.

ALLA DOMANDA:

"SI PUO' TROVARE UN PUNTO DI EQUILIBRIO TRA L'ASCOLTO DEL DISAGIO DI CHI NON SI IDENTIFICA CON IL PROPRIO GENERE SESSUALE BIOLOGICO E LA NECESSITA' DI DIFENDERE, IN OGNI CASO , UN'ELEMENTARE VERITA' ANTROPOLOGICA . CIOE' CHE ESISTONO UOMINI E DONNE ?

Risposta:

 

"SI PUO' BENISSIMO. BASTEREBBE LASCIARE OGNI PERSONA LIBERA DI SCEGLIERE IL COMPORTAMENTO SESSUALE CHE PREFERISCE SENZA CHE QUESTO DEBBA AVERE A CHE VEDERE CON LA SUA IDENTITA' SESSUALE. AL NETTO DI QUEI CASI PATOLOGICI DI CONFUSIONE DELL'IDENTITA' SESSUALE, CHE SONO RARISSIMI."

Sulla questione legata alla transessualità infantile che ormai sta scivolando su un china pericolosa, la dr.ssa  SCARAFFIA , afferma con forza e decisione:

 

"...FACCIO PARTE DEL COMITATO NAZIONALE DI BIOETICA ED ABBIAMO SOTTOSCRITTO UN DOCUMENTO PROPRIO SU QUESTO TEMA: LE CURE ORMONALI SUI RAGAZZI GIOVANI CHE PERCEPISCONO L'INCERTEZZA SESSUALE."

"..FINO ALLA MAGGIORE ETA' SIAMO CONTRARI A QUESTE TERAPIE. MA IO STESSA, NELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE HO NOTATO CHE C'E' UNA PREOCCUPANTE TENDENZA AD INTERVENIRE MOLTO PRECOCEMENTE CON CURE ORMONALI CHE POSSONO DANNEGGIARE GRAVEMENTE IL LORO SVILUPPO E LA LORO PERSONALITA'-"

 

Rispetto ad alcuni commenti fortemente negativi di molte femministe che hanno affermato che il mondo lgtb è misogino, la signora SCARAFFIA risponde nettamente:

 

"SI. BE' IN FONDO , QUELLA INTORNO ALLA MATERNITA' E' UNA LOTTA PER IL POTERE, CHE E' SEMPRE COSTATA MOLTO ALLE DONNE - E' COSTATA L'OPPRESSIONE. CHI NON HA LA CAPACITA' DI GENERALE LA VITA, CERCA DI TOGLIERLA ANCHE A CHI CE L'HA."2

 

E condivide i rilievi del giornalista quando quest'ultimo aggiunge:

 

""LE PERSONE LGTB HANNO SICURAMENTE PATITO DISCRIMINAZIONI. OGGI , PERO', SI STANNO TRASFORMANDO IN SOGGETTI PREVARICATORI, PERALTRO CON L'APPOGGIO DEL COSIDDETTO WOKE CAPITALISM, DEL POTERE POLITICO E DEI MEDIA .

 

Il PENSIERO NEGATIVO SUL PERICOLOSO DDL ZAN ,ESPRESSO NETTAMENTE COME SOPRA SOMMARIAMENTE RIPORTATO, E' CONDIVISO PIENAMENTE ANCHE DAL NOTO EX MAGISTRATO DR. CARLO NORDIO , GIA' PROCURATORE DELLA REPUBBLICA IN VENEZIA.

Infatti, egli con una sua lettera pubblicata, di recente dal MESSAGGERO , ha affermato senza mezzi termini che il DDL ZAN è liberticida e solo la Chiesa sembra averlo capito.

 

Invito a leggere per intero sia le dichiarazioni rese dalla citata prof.ssa LUCETTA SCARAFFIA  sia quelle del noto dr. CARLO NORDIO, per comprendere quanta preoccupazione ed inquietudine sta producendo nella nostra società anche in menti aperte e democratiche, il DDL ZAN specialmente con i dettati previsti negli articoli 1, 4 e 7  pretende di sconvolgere il sistema dell'identità di genere , della famiglia, della salute infantile e della liberà in ITALIA in totale violazione di quanto previsto dalla nostra Costituzione soprattutto dall'art. 3,21 e 30 e 32 della medesima

 

 

E riferendosi alla pericolosità del DDL ZAN sul tema della libertà di pensiero in particolare, mi piace evidenziare quanto affermato dalla suddetta intelligente e valida professoressa su questo punto nel corso dell’intervista de qua:

“”….se poi vengono puniti quellli che non condividono l’ideologia - del mondo lgtb – perché, semmai è proprio la libertà di pensiero e di espressione a costituire la base di tutti i diritti.””

Ed inoltre ella esprimeva, con grandissima preoccupazione, anche questo concetto che condivido senza se e senza:

A mio avviso esiste il pericolo che coloro che non si sottopongano all’ideologia espressa dal DDL ZAN rischiano di essere permanentemente sottoposti allo scrutinio della giustizia sia penale che civile .

 

Altresì, parlando di razzismo vero e proprio, la docente de qua, rispetto alla pretesa di tutelare solo gli omosessuali etcc ed anche i disabili , si commette atto discriminatorio:

“”Qualcuno è convinto che si debba insegnare il rispetto per categorie: i disabili, gli omosessuali etcc Alcune categorie sono protette e vanno rispettate. E gli altri ? La trovo idea profondamente sbagliata.

 

Anche sulla base di quanto sopra riferito, ribadisco il mio NETTISSIMO NO AL DDL ZAN.

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 06.07.2021

 

Rinaldo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963