Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/02/2022

PROBLEMA CLIMA E' INSOLUBILE VISTO CHE LA TERRA E' VIVA E CONTINUA AD EVOLVERSI ?

Post n°694 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da Caino2007dgl

CLIMA E' UN PROBLEMA CHE L'UMANITA' PUO' AFFRONTARE E RISOLVERE POSITIVAMENTE SENZA TENERE CONTO CHE LA TERRA E' VIVA ED AGISCE INFISCHIANDOSENE DELLE NOSTRE SUPPOSTE ESIGENZE VITALI ???

 

 

Oggi ho  ricevuto la seguente e-mail che ritengo sia giusto diffonderla anche se non ne condivido il contenuto.

 

Questo perchè è evidente che gli ambientalisti , per motivi che non capisco nè conosco, non si rendono conto che la Vita sulla terra s'è sviluppata ed ha fatto progressi,con o senza l'apporto dell'uomo e della donna, anche in tempi in cui le condizioni di sopravvivenza erano davvero difficilissime, conseguenti alle eruzioni di milioni di anni di gas tossici e velenosi che si sono sprigionati dagli innumerevoli vulcani  esistenti allora , ancora prima dell'apparizione del mondo animale e che sono , purtroppo, in gran parte presenti anche oggi.

 

E gli effetti devastanti di tali vulcani, lo si è visto anche di recente sia nell'isola DE LA PALMA,come da link sotto specificato, ed anche quello sottomarino che ha devastato          l'isola di TONGA , seconda scordare ovviamente tutti gli altri disastri dovuti alle eruzioni vulcaniche del passato  anche recenti come quella che ha colpito con un terribile tsunami l'INDONESIA e senza dimenticare le continue  e costanti eruzioni vulcaniche dell'ISLANDA:

 

Eruzione vulcano Cumbre Vieja in Spagna, la lava raggiunge ...

 

22 set 2021L'Istituto di Vulcanologia delle Canarie, intanto, ha spiegato che, sebbene sia ancora difficile rispondere alla domanda su quanto potrà ...

Un "disastro senza precedenti", quello che ha colpito il regno di Tonga. Lo ha definito così lo stesso governo di Tonga nella prima dichiarazione dall'eruzione del vulcano Hunga Tonga-Hunga Ha'apai e dal successivo tsunami.18 gen 2022
Cenere e morte, Tonga è devastata: "Qui un disastro senza ...
Tonga, erutta un vulcano sottomarino: l'enorme nuvola di cenere copre l' ... l'allarme tsunami che ha coinvolto le coste di mezzo mondo, ...

 

 

Ciao Rinaldo,

 

Cambiamento climatico, una crisi che non può più essere ignorata

Chiediamo a tutti i governi un’azione urgente e decisa per combattere il cambiamento climatico. La crisi climatica colpisce prima di tutto gli esseri umani, soprattutto chi è stato costretto ad abbandonare le proprie case.

Incendi, inondazioni, siccità, sono sempre più frequenti. Le conseguenze sono devastanti.

 

200 milioni di persone ogni anno avranno bisogno di assistenza umanitaria a causa degli effetti del cambiamento climatico.

Negli ultimi 70 anni, l’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, è stata in prima linea nei conflitti per proteggere le persone costrette a fuggire dalle proprie case da conflitti e violenza.

 ORA. Non possiamo più aspettare.

Unisci a noi, facciamo sentire la nostra voce.

 

Questa è una mail inviata in automatico, non rispondere a questa mail, per eventuali comunicazioni scrivi all' indirizzo indicato nella privacy


 

 

 

INVITO DUNQUE  A FARE ALTRETTANTO TUTTE LE PERSONE CHE, FINORA,
PROBABILMENTE PER INDOLENTIA O MENEFREGHISMO NON LO HANNO FATTO.

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA


Cuneo,li 04.02.2022

Rinaldo


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DATA 03.02.2022: E' IL GIORNO DEL DE PROFUNDIS DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA

Post n°693 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da Caino2007dgl

DATA 03.02.2022: E' IL GIORNO DEL DE PROFUNDIS DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA

 

 

in senso figurato, de profundis significa:

“Dalle profondità”: parole iniziali del salmo penitenziale di David, che si recita in suffragio dei defunti.Dire, cantare, intonare il de profundis a qualcuno, darlo come spacciato o condannato  all'insuccesso.

IN SENSO LARGO INVECE, SIGNIFICA:

De profundis
L'espressione De profundis, che, tradotta letteralmente, significa "dal profondo ", è tratta dall'inizio del Salmo 129 secondo la traduzione in lingua latina della Vulgata. Con essa s'indica anche il salmo nel suo complesso. Il De profundis si recita in particolare nella liturgia dei defunti. Per antichissima tradizione era pure intonato nei Secondi Vespri del giorno di Natale; anche con la riforma liturgica voluta dal Concilio Vaticano II, che ha ridotto il numero dei salmi da cantarsi nei vespri da cinque a tre, questa tradizione è stata confermata. Come espressione si usa nella lingua corrente per intendere: più in ambito letterario, una lamentazione, non necessariamente desolata, semmai aperta al trascendente, da una condizione di grande prova; d'uso comune quale "ultimo saluto", "congedo o abbandono definitivo", anche di un'idea, un progetto, un'istituzione.

E' quello che si è verificato in data 3.02.2022, giorno che si ricorderà come quello della DISFATTA DEL SISTEMA DEMOCRATICO ITALIANO.
E questo per colpa degli sciagurati ed inetti ed imbelli partiti che fanno parte oggi del PARLAMENTO ITALIANO ad eccezione di FRATELLI D'ITALIA che non ha inteso partecipare alla vergogna di giungere dopo ben otto votazioni alla rielezione del'on. prof. SERGIO MATTARELLA, incoronato di nuovo PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA come se fosse un vero "super man"  ed in ITALIA non ci fossero altre persone capaci di ricevere detta nomina.
Ovviamente affermo questo senza alcuna vena provocatoria ovvero offendere chicchessia.
Purtropo, come temevo anch'io, il gravissimo precedente del bis a PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA  dell'on. GIORGIO NAPOLITANO di qualche anno fa, per gli stessi sconcertanti motivi peraltro evidenziati e denunciati nel PARLAMENTO in sede di giuriamento dal medesimo dr. NAPOLITANO con toni molto duri e forti, ormai sta prendendo piede la illegittima prassi di consentire la rielezione del presidente della Repubblica come se questo fatto fosse normale ,anche se è chiaramente fuori dalla logica previsionale stabilita dai nostri PADRI COSTITUENTI.
Con NAPOLITANO e MATTARELLA praticamente, per ben 28 anni , l'ufficio di PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA è stato oggetto di vero accaparramento  e monopolizzazione impropria e sbagliata sicuramente per me, incostituzionale, da parte specialmente della sinstra pericolosa italiana fiancheggiata da altri partiti che ne sono stati suoi complici, arrivando a forzare le norme della nostra Costituzione a suo favore, limitando e snaturando ad hoc, gli ambiti di applicazione delle norme che presiedono a tale importante incarico.
Ed il fatto riferito al GIORGIO NAPOLITANO che, dopo avere ricevuto il secondo mandato , decise di dimettersi prima della fine del suo nuovo settennato , non modifica nè cambia nulla rispetto alla protesta legittima che io avanzo e che spero portino avanti anche tanti altri connazionali, per l'assurda snaturatezza e sregolatezza che questi partitucoli hanno inferto al nostro sistema democratico che con l'art. 54 della Cost, viene stabilito che essi , ricoprendo funzioni pubbliche, dovrebbero sempre agire con ordine , disciplina ed onore.

Cosa che, finora, nella stragrande maggioranza dei casi, non sembra che sia mai avvenuto seriamente, correttamente ed onestamente a livello culturale.



QUINDI PER ME, IL 3.02.2022 E' GIORNO DEL PROFUNDIS PER IL NOSTRO SISTEMA DEMOCRATICO E REPUBBLICANO CHE PRESTO IMPLODERA' PERICOLOSAMENTE PER EVIDENTI MOTIVI DI ASSOLUTA INCAPACITA' DI OTTENERE LA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA IN MODO SERIO, ONESTO E CORRETTO IN PERFETTA CONSONANZA E LINEA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.

E QUESTO SI AVRA' ANCHE PER LA TEMPESTA PERFETTA CHE A PARTIRE DAL GENNAIO DI QUEST'ANNO , STIAMO SUBENDO E CONTINUEREMO A SUBIRE.

PRIMO PER L'AUMENTO MINACCIOSO DELL'INFLAZIONE ORMAI GIUNTA AL  QUASI 5% E CHE LEGATA AI FORTISSIMI AUMENTI DI BENI ANCHE ESSENZIALI COME GLI ALIMENTI CHE HANNO RAGGIUNTO IL LIVELLO DL 28%  RISPETTO AL PASSATO, PORRA' GROSSI PROBLEMI DI SOPRAVVIVENZA ANCHE AL CETO MEDIO ITALIANO.

IN QUESTA SITUAZIONE DRAMMATICA UN POSTO DI RILIEVO LO STA ACQUISTANDO L'AUMENTO ABNORME ED ESAGERATO DELLE FONTI DI ENERGIA SPECIALMENTE DI QUELLE LEGATE AI CARBURANTI CHE, DI RIFLESSO, COMPORTERANNO ALTRI EVIDENTI E CHIARI AUMENTI PER LA NOSTRA SPESA QUOTIDIANA VISTO CHE LA GRAN PARTE DI MERCI VIENE SPOSTATA A MEZZO DI VEICOLI A MOTORE.

E POI C'E' IL DRAMMA DEL COSIDDETTO PNRR CIOE' QUEL SISTEMA CHE CI STA PORTANDO AD UN ULTERIORE E FORTE INDEBITAMENTO CHE NON PRODURRA' NULLA DI VERAMENTE SERIO E CONCRETO, CONSIDERATO LA INCAPACITA' PRIMA DI TUTTO DEGLI ENTI PUBBLICI CHE DOVREBBERO ATTUARLO DI REALIZZARLO IN TEMPI RAPIDI ED EFFICACI, VISTO CHE PER ANNI GLI STESSI ENTI SONO STATI COSTRETTI A RESTITUIRE MILIARDI DI FONDI ORDINARI ALLA COMMISSIONE EUROPEA, NON ESSENDO STATI CAPACI ED IN GRADO DI SPENDERLI PER AUMENTARE LA CRESCITA DEL NOSTRO PAESE SPECIALMENTE DELLE ZONE MERIDIONALI.

E POI IN SECONDO LUOGO PER LA GRANDISSIMA ED EFFICIENTISSIMA CAPACITA' DELLA CRIMINALITA' ANCHE DEI COLLETTI BIANCHI DI TRUFFARE LO STATO SFRUTTANDO ANCHE TALI RISORSE COME L'ULTIMA TRUFFA PARI A 440 MILIONI DI EURO SCOPERTA DALLA GUARDIA DI FINANZA, HA DIMOSTRATO IN PIENO. 

SENZA SCORDARE LE CENTINAIA DI CASI LEGATI AI FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA E DEI FINTI INVALIDI CIVILI ED ALTRI SIMILARI.

STIAMO CORRENDO VERSO UN DEFAULT PREANNUNCIATO CHE CI CREERA' PROBLEMI IMMENSI PEGGIORI DI QUELLI VISSUTI DAL POPOLO GRECO ED ALTRI.

VERGOGNA

Cuneo, li 04.02.2022

Rinaldo




 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SOCCORSO PUBBLICO DEVE ESSERE GESTITO DA PERSONE PERBENE E SENZA PREGIUDIZI PENALI O DI POLIZIA

Post n°692 pubblicato il 04 Febbraio 2022 da Caino2007dgl

 

BARI: STUDENTESSA STUPRATA DENTRO L'AUTOAMBULANZA CHE AVREBBE DOVUTO SOCCORRERLA DOPO ESSERSI UBRIACATA DURANTE LA FESTA DI Halloween A CUI AVEVA PARTECIPATO ASSIEME AD ALTRI NUMEROSI RAGAZZI GIOIOSI E FESTANTI.

DOPO LA DENUNCIA DETTAGLIATA DELLA VITTIMA, L'AUTORE E' STATO ARRESTATO.

QUELLO CHE SCONCERTA E SORPRENDE CHE EGLI E' IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE S.MARIA DI CAPURSO CHE PARE GESTISCE IL SERVIZIO DI SOCCORSO PUBBLICO A MEZZO AUTOAMBULANZE.

EGLI SEMBRA OBERATO DA PREGIUDIZI PENALI PESANTISSIMI LEGATI A FATTI DI VIOLENZA SESSUALE CHE PARE , NEL PASSATO , ABBIANO COINVOLTI ANCHE UNA RAGAZZA MINORENNE.

MI CHIEDO COME SI POSSA CONFERIRE IL SERVIZIO DI SOCCORSO PUBBLICO GENERALIZZATO A PERSONAGGI DI QUESTO CALIBRO.

QUANDO LE COMPETENTI AUTORITA' CIVILI DEPUTATE AD ASSICURARE QUESTO TIPO DI IMPORTANTE SERVIZIO, SI DECIDANO A PRETENDERE DI VERIFICARE I PREGIUDIZI PENALI E DI POLIZIA DEI TITOLARI E DEI VOLONTARI IMPEGNATI NEI MEDESIMI ?

 

ECCO LA NOTIZIA DRAMMATICA:

 

Dopo una festa

Studentessa stuprata in ambulanza, arrestato paramedico: “Sedata e abusata per oltre due ore”

La studentessa sarebbe stata abusata in un’ambulanza, dopo una festa. Ed è stato perciò arrestato un paramedico di 36 anni, ai domiciliari per violenza sessuale aggravata. È successo a Bari. L’uomo respinge qualsisasi tipo di accusa. La ragazza che ha denunciato “ha descritto i particolari dell’abuso subito, descrivendone lucidamente ogni dettaglio, anche i più umilianti” secondo il giudice.

La vicenda risale alla notte dello scorso Halloween, quella tra il 31 ottobre e il 1 novembre, all’esterno del Palaghiaccio di Bari. Dov’era stata organizzata la festa. Troppi cocktail, troppo alcool, e gli amici hanno accompagnato la ragazza all’ambulanza. Le porte sarebbero rimaste chiuse da dentro per circa due ore: gli amici hanno confermato la tempistica e raccontato dell’ostilità dell’operatore. L’arrestato si chiama Gaetano Notaro, è presidente dell’associazione SS Maria di Capurso. Respinge qualsiasi accusa.

Secondo l’Ansa sarebbe stato denunciato in passato per stalking e violenza sessuale. Secondo quanto si legge nell’ordinanza d’arresto avrebbe “abusato della sua funzione e della minorata difesa della donna” che si trovava in quei momenti “ubriaca e in stato di semi incoscienza probabilmente indotta alla sonnolenza attraverso la somministrazione di gocce”. L’ordinanza paragona l’uso a quello della cosiddetta “droga dello stupro”. La giovane sarebbe stata “costretta a subire atti sessuali”.

 

La studentessa sarebbe stata incapace a difendersi dall’aggressione ma non incapace di intendere e di volere. Non ha detto niente agli amici una volta fuori dall’ambulanza e si è fatta riaccompagnare a casa. Ha denunciato circa due settimane dopo il fatto. Prima a un centro antiviolenza, al Policlinico di Bari, e quindi alle forze dell’ordine. Agli investigatori avrebbe fornito un racconto “estremamente dettagliato e coerente”, ha scritto la gip Rosa Caramia. Perciò le sue dichiarazioni sono ritenute dagli inquirenti “attendibili” e “credibili”.

 

Per la giudice non ci sono elementi per “ipotizzare che siano frutto di intenti calunniosi”. Per la gip è sussistente il pericolo di reiterazione del reato perché trattandosi di un operatore di ambulanza, potrebbe ripetere “le odiose condotte di aggressione alla sfera sessuale in occasione di feste o altri eventi cui partecipano giovani ragazze”. Perciò i domiciliari. La presunta vittima ha raccontato di aver buttato gli indumenti che indossava quella notte e di aver provato a tornare alla vita normale già la sera dopo, andando a un compleanno. Aveva confessato l’accaduto a un’amica che le aveva consigliato di raccontare tutto.

 

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.ilriformista.it/studentessa-stuprata-in-ambulanza-arrestato-paramedico-sedata-e-abusata-per-oltre-due-ore-277846/

 

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 04.02.2022

 

RINALDO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963