Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

vlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/11/2022

ALTRO CHE RAZZISMO SOCIALE E CIVILE !!!

Post n°981 pubblicato il 23 Novembre 2022 da Caino2007dgl

 

QUINTA PARTE

 

LA VEXATA QUAESTIO LEGATA AL RAZZISMO SOCIALE COME DA TEMPO SIA LE MALEDETTE SINISTRE SIA CERTI MOVIMENTI USA ED EUROPEI LEGATI ALLA NOTA ASSOCIAZIONE BLACK LIVES MATTER CHE NEL PASSATO PARE CHE ABBIA TOLLERATO DURANTE ALCUNE SUE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE LA PRESENZA ANCHE DI SOGGETTI PARTICOLARMENTE PERICOLOSI CHE ODIA SICURAMENTE TOTALMENTE E COMPLESSIVAMENTE IL MONDO DEI BIANCHI , LO HANNO SEMPRE PRESENTATO E DENUNCIATO .

 

QUESTO TEMA PUO’ ESSERE TRATTATO SLEGANDOLO DAGLI IMMENSI MERITI E DAGLI ENORMI BENEFICI CHE NELLA TERRA, HANNO PRODOTTO LE IDEE E LE SCOPERTE SCIENTIFICHE FATTE DAL MONDO DEI BIANCHI ??

 

NON NON PUO’ ESSERLO , PERCHE’ SE COSI’ FOSSE, TUTTE LE PERSONE DI PELLE BIANCA SIA OCCIDENTALI CHE ASIATICHE , VERREBBERO DISCRIMINATE INGIUSTAMENTE .

 

E QUESTA EVIDENZA INCONFUTABILE E FONDATA, DIMOSTRA CHE NON SI PUO’ CONTINUARE A PARLARE E DENUNCIARE IL RAZZISMO IN DANNO DEI NEGRI , SENZA SCORDARE I MERITI ACQUISITI NEI SECOLI DAL MONDO DEI BIANCHI E DAGLI ASIATICI, BASATI SU DATI DI FATTO INCONTESTABILI E CERTI DI ALTISSIMO VALORE UMANO SCIENTIFICO ED ANCHE DI ALTRO TIPO CHE HA PERMESSO ALL’UMANITA’ EVOLVERSI E CRESCERE POSITIVAMENTE, AL NETTO DI TUTTE LE STUPIDE E PERICOLOSE GUERRE CHE NEL TEMPO , PURTROPPO , SI SONO SUCCEDUTE IN OCCIDENTE ED ANCHE IN ASIA.

 

ECCO DI QUALI MERITI IO PARLO E DI CUI NON SI TROVA QUASI NESSUN RISCONTRO NEL MONDO DEI NEGRI:

 

 

La pistola a tamburo: Lo sapevate? La pistola a tamburo fu inventata in Sardegna ...

https://www.vistanet.it › cagliari › 2017/08/01 › lo-sape...

1 ago 2017 — L'invenzione di Antonio Broccu, nato a Gadoni nel 1797, incuriosì non poco anche il re di Sardegna Carlo Alberto. Broccu qualche anno dopo fu ...

Infatti, questo tipo di arma portatile , molto manegevole, fu inventata in Sardegna tre anni prima di Samuel Colt - cagliari.vistanet.it. La prima pistola a tamburo fu inventata non negli Stati Uniti, ma a Gadoni in Sardegna. L'inventore si chiamava Francesco Antonio Broccu.

 

- pistola semiautomatica:

 

Nel 1893 Hugo Borchardt, prendendo spunto dalla mitragliatrice di Maxim, crea la prima pistola semiautomatica prodotta in massa, la Borchardt C-93. Da questa nel 1897 derivò la famosa Luger P08, sviluppata da Georg Luger e adottata da varie forze armate europee.

 

Pistola - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Pistola

Una pistola semiautomatica di tipo scarrellante è un tipo di pistola che può essere utilizzata in modalità semiautomatica, sparando una pallottola per ogni ...

Storia · ‎Descrizione · ‎Funzionamento · ‎Note

 

- bombe a mano e quelle lanciate dagli aerei militari:

 

 

Le bombe a mano? Le ha inventate un molisano

https://www.ambienteambienti.com › le-bombe-a-mano...

21 feb 2022 — «Della Valle – aggiunge Franco Valente – avvertiva anche che bisognava essere molto veloci nel lanciarle perché non facessero danni a chi le ...

Bomba a mano - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Bomba_a_mano

La bomba a mano, oppure granata nel linguaggio comune, è un'arma da lancio deflagrante e monouso che, dotata di una apposita spoletta, viene utilizzata in …

 

Bomba aeronautica – Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Bomba_aeronautica

Una bomba aerea è un tipo di bomba ideata per viaggiare attraverso l'atmosfera terrestre ... Vi sono state bombe aeronautiche lasciate cadere a mano dagli aerei agli ...

 

- sostanze esplodenti :

Autrice/Autore: Beat Berger Traduzione: Sandro Guzzi-Heeb

Il concetto di esplosivi comprende sia le sostanze esplosive in senso stretto sia le cariche propulsive e le sostanze pirotecniche (fuochi d'artificio). In Svizzera l'uso di esplosivi è documentato per la prima volta nella guerra di Burgdorf del 1383. Quando Berna e i suoi alleati assediarono la città di Burgdorf, furono impiegati pezzi d'artiglieria di nuovo tipo; la polvere da sparo utilizzata, un miscuglio di zolfo, carbonio e salnitro (nitrato di potassio), proveniva dalla Borgogna, dalla Germania meridionale e dalla Lombardia, dato che in Svizzera se ne producevano solo piccole quantità. La dipendenza dall'estero e la pericolosità dei trasporti indussero i cant. a produrre in proprio la polvere da sparo; città come Berna, Zurigo e Lucerna assunsero pertanto al loro servizio armaioli alsaziani e lombardi per la fabbricazione di sostanze esplosive. Nel XVI sec. i cosiddetti cercatori di Salnitro iniziarono la produzione di nitrato di potassio, una sostanza indispensabile per la fabbricazione di polvere da sparo: dilavando la terra scavata sotto i pavimenti delle stalle ne estraevano il salnitro. Lo zolfo veniva importato dalla Sicilia; durante il blocco continentale si tentò di sfruttare le miniere locali. Il carbone, ricavato soprattutto dal nocciolo e dall'ontano, si produceva in loco. Secondo un'inchiesta realizzata nel 1619 dalla città di Berna, sul territorio dipendente dalla città si contavano 14 fabbricanti di polveri, concentrati soprattutto a Worblaufen, Thun e Langnau. Nel 1652 Berna statalizzò i polverifici esistenti a Sulgenbach, Worblaufen, Steffisburg e Langnau. La polvere da sparo bernese (produzione annua di ca. 50 t) era apprezzata e richiesta in tutta Europa per la sua alta qualità. Ma anche in altri luoghi, come ad esempio nella campagna lucernese, venivano prodotti esplosivi, in genere in piccoli laboratori artigianali.

Stralcio ricavato dal sito web: https://hls-dhs-dss.ch/it/articles/014005/2005-11-22/

 

- dinamite:

 

DINAMITE in "Enciclopedia Italiana" - Treccani

https://www.treccani.it › enciclopedia › dinamite_(Enci...

Denominazione generica di esplosivi a base di nitroglicerina, ottenuti facendo assorbire la nitroglicerina da sostanze capaci di trattenerla allo stato di ...

 

CHI HA DAVVERO INVENTATO LA BOMBA CALORIMETRICA?

https://www.soc.chim.it › files › chimind › pdf

di ILNDIPV SI — la Commissione delle Sostanze Esplosive, costituita l'anno precedente e praticamen- te al servizio del Ministro della Guerra che.

 

 

- i numeri in aritmetica:

 

CHI HA INVENTATO I NUMERI?

I numeri ci sembrano così familiari che viene da pensare che siano esistiti da sempre, scritti così come li conosciamo, ma chi per primo ha avuto l’idea d’indicare con un segno il numero 1? Insomma, chi ha inventato i numeri?

Tutti i popoli sono un po’ presuntuosi e cercano di guadagnarsi il merito, ma solo con gli scavi archeologici, eseguiti nelle terre del mondo antico, si è scoperto che l'idea di tale numerazione è venuta contemporaneamente a più popoli in regioni diverse, prima fra tutti l'India.

A riprova della confidenza degli antichi indiani con la matematica, nel 2017 si è scoperto che nel Bakhshali, un antichissimo compendio indiano di matematica che fu rinvenuto per puro caso oltre un secolo fa in Pakistan, fossero trascritti i primi esemplari di "zero" della Storia?

Ma allora se i numeri sono nati nell'Asia meridionale come mai, i numeri che usiamo oggi si chiamano "numeri arabi"?

I NUMERI ARABI

Gli arabi non hanno inventato le cifre, ma hanno avuto il merito di diffonderle in Occidente tramite le opere del matematico persiano al-Khwārizmī  Il suo libro sulla numerazione indiana è stato infatti tradotto in latino ed è diventato, sul finire del Medioevo, un grande best-seller conosciuto in Francia, in Italia, in Germania, e nel mondo occidentale e proprio grazie a tale manoscritto è considerato il padre dell'Algebra.

Elementi informativi ricavati dal sito web: https://www.focusjunior.it/scuola/chi-ha-inventato-i-numeri/

 

 

Per ora mi fermo qui, con riserva di fornire altri dati importanti sulle scoperte fatte in occidente ed in Asia da persone non negre, al fine di evidenziare la prepotente ed evidente capacità ed intelligenza di cui l’uomo bianco è stato dotato da nostro Signore rispetto all’uomo negro.

Chi fosse a conoscenza di scoperte scientifiche sia nel campo medico che industriale di pari valore fatte da persone di colore, me lo faccia per cortesia sapere per diffonderle accuratamente ed opportunamente.

 

ALTRO CHE RAZZISMO SOCIALE E CIVILE !!!

Cuneo,li 23.11.2022

 

Rinaldo

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963