Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/12/2022

EUROPA: BASTA CON MAROCCHINI PERICOLOSI CHE CI ODAINO E CI DISPREZZANO PER LA DIFFERENTE FEDE RELIGIOSA ED ALTRO

Post n°994 pubblicato il 07 Dicembre 2022 da Caino2007dgl

 

 

EUROPA SVEGLIATI, SIAMO ORMAI DENTRO IL KAOS SOCIALE E CIVILE E CULTURALE E RELIGIOSO PER COLPA DI MASSE DI ISLAMICI INCAPACI DI STARE PACIFICAMENTE E SERENAMENTE FRA NOI E CON NOI, PERCHE’ CI ODIANO E CI DISPREZZANO IN QUANTO PER LORO SIAMO SOLO INFEDELI DA “ABBATTERE” E NON CON CUI CONVIVERE IN MODO SERIO , CORRETTO ED ONESTO.

MALEDETTA SINISTRA ED ANCHE DEGLI SCREDITATI DEL M5S, CHE HANNO PERMESSO, DI FATTO, TUTTO QUESTO SFASCIO SOCIALE, CIVILE E CULTURALE IN NOME DI UNA IMPOSSIBILE SOCIETA’ MULTIETNICA E MULTIRELIGIOSA.

ECCONE LE PROVE:La vittoria del Marocco sulla Spagna e l'orgoglio del mondo arabo

di Karima Moual

 

 

06 Dicembre 2022 Aggiornato alle 22:07 1 minuti di lettura

 

L’orgoglio di un popolo. Quello marocchino. L’orgoglio di un continente, l’Africa, ma anche quello di un mondo arabo islamico che a testa bassa prova ad alzarla. I leoni d’Atlas, così vengono chiamati i calciatori marocchini, una partita dopo l’altra danno speranza, tirandosi dietro sempre più tifosi. Forse è la volta giusta, quella di potersi sfamare con una vittoria, seppur ai quarti, in mondovisione.

Marocco, Regragui: "Mi ha telefonato il re. Battere la Spagna da africano una grande soddisfazione"

dal nostro inviato Enrico Currò 06 Dicembre 2022

Può essere descritto sotto questi molteplici aspetti il cerchio intorno al quale si è stretto il tifo intorno al Marocco. Lo si sente in ogni cronaca araba, dall’Egitto alla Tunisia, dall'Iraq all'Arabia Saudita. È un'onda sempre più alta di energia che si sta intrecciando in questo Mondiale e che ha portato al risultato della partita di oggi che ha visto la vittoria del Marocco su una squadra europea come la Spagna.

Anche il re del Marocco in strada per festeggiare

È una prima volta per tutti. È una prima volta bellissima, lo si legge nei volti dei giocatori giovani e meno giovani del Marocco che hanno storie differenti: c'è chi ha sempre giocato solo in patria e chi invece ha vestito o veste tuttora maglie europee. Al momento della chiamata del ct, però, sono tutti presenti. Tutti autenticamente marocchini. Forse questo aspetto è arrivato a molti, accendendo la luce su chi sogna di vincere, luce che trascina nella vittoria un mondo che il calcio l'ha sempre amato e seguito. Senza però andare oltre per molte difficoltà.

Nel gioco la squadra marocchina - con Amrabat, Hakimi, Saiss, Ziyech - ha dimostrato di saper combattere, resistere e difendersi. Un gioco di squadra che sta appassionando partita dopo l’altra telespettatori diversi tra loro. Oggi si può ancora sognare. Si festeggerà in Marocco, ma non solo. Si festeggerà dove sarà presente ogni diaspora. In Europa, come nei Paesi del Golfo. Ovunque, qualcuno, si sentirà di condividere la forza di poter sognare. 

DAL SITO WEB: https://www.repubblica.it/sport/calcio/2022/12/06/news/marocco_mondiale_quarti_festa_rigori_spagna-377811267/?rss


LA GENTILE SIG.RA KARIMA MOUAL AUTRICE DEL PEZZO SOPRA RIPORTATO, SE N’E’ GUARDATA BENE DAL RIFERIRE I GRAVISSIMI DISORDINI PROVATI DA GRUPPI “”CRIMINALI”” DEL MAROCCO PRIMA IN BELGIO DOPO LA VITTORIA CONTRO LA SQUADRA BELGA E POI IN ITALIA DOPO LA VITTORIA CONTRO LA SPAGNA.

ELLA, PERO’, DA PERSONA DI PARTE, HA SOLO PARLATO DELLE GESTA FESTANTI DEI SUOI CONNAZIONALI , MA NON HA FATTO LO STESSO CON QUELLE VERIFICATESI PRIMA NEL BELGIO ED OGGI ITALIA OVE CI SONO STATE VERE E PROPRIE AZIONI DI RIVOLTA CONTRO GLI STATI DEI DUE PAESI EUROPEI.

E’ CHIARO CHE LA SIG.RA KARIMA NON HA AVUTO IL CORAGGIO CIVILE DI DESCRIVERLE PER PAVIDITA’ O PER SEMPLICE INCAPACITA’ DI LEGGERE LA STORIA REALE DELLA PRESENZA IN EUROPA DI CERTI MAROCCHINI CHE HANNO DIMOSTRATO CON TALI DUE GRAVISSIME MANIFESTAZIONI CIVILI DI ODIARCI E DI DISPREZZARCI IN QUANTO ISLAMICI CHE ODIANO E DISPREZZANO GLI INFEDELI ??

SI LEGGA L’OTTIMO ARTICOLO CHIARIFICATORE SCRITTO DAL DR. FABIO AMENDOLARA INTITOLATO: IL MAROCCO BATTE LA SPAGNA AI RIGORI – I TIFOSI PROVOCANO CAOS IN TUTTA ITALIA- E NON SOLO, E PUBBLICATO OGGI SU LA VERITA’.

 

ED ECCO IL RIASSUNTO DI QUANTO COMMESSO DA GRUPPI DI CRIMINALI MAROCCHI IN BELGIO DOPO LA VITTORIA IN DANNO DELLA SQUADRA BELGA:

 

Guerriglia urbana a Bruxelles dopo la vittoria del Marocco sul ...

https://www.open.online › 2022/11/27 › guerriglia-urb...

27 nov 2022 — Poco dopo la vittoria a sorpresa del Marocco contro il Belgio (2-0) ai Mondiali di calcio in Qatar, le strade di Bruxelles sono stata ...

Il Marocco entra nella storia dei mondiali. Grazie ai rigori

https://www.africa-express.info › 2022/12/06 › il-maro...

13 ore fa — Domenica scorsa dopo la vittoria sul Belgio, la festa dei fans magrebini a Bruxelles si era trasformata in una rivolta sociale, ...


Bruxelles, la catena umana dei tifosi del Marocco evita nuovi ...

https://europa.today.it › attualita › bruxelles-catena-tifos...

5 giorni fa — La catena umana ha infatti evitato nuovi scontri con la polizia belga nelle ore successive alla vittoria del Marocco ai Mondiali di calcio …

 

Cosa c'è dietro gli scontri a Bruxelles dei tifosi marocchini

https://europa.today.it › attualita › bruxelles-dietro-scon...

27 nov 2022 — È il bollettino degli scontri avvenuti a Bruxelles tra un gruppo di tifosi marocchini e la polizia in occasione della partita tra Belgio e ...

 

 

BASTA CON LA PRESENZA DI PERSONE DI RELIGIONE ISLAMICA CHE NON INTENDONO IN NESSUN MODO PERMANERE CON NOI E FRA NOI IN PACE E CORRETTEZZA E SERENITA’.

 

Cuneo, lì 07.12.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALTRO CHE RAZZISMO SOCIALE IN DANNO DEL MONDO DEI NEGRI ! NONA PARTE

Post n°993 pubblicato il 07 Dicembre 2022 da Caino2007dgl

 

 

NONA PARTE

 

LA VEXATA QUAESTIO LEGATA AL RAZZISMO SOCIALE COME DA TEMPO SIA LE MALEDETTE SINISTRE SIA CERTI MOVIMENTI USA ED EUROPEI LEGATI ALLA NOTA ASSOCIAZIONE BLACK LIVES MATTER CHE NEL PASSATO PARE CHE ABBIA TOLLERATO DURANTE ALCUNE SUE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE LA PRESENZA ANCHE DI SOGGETTI PARTICOLARMENTE PERICOLOSI CHE ODIA SICURAMENTE TOTALMENTE E COMPLESSIVAMENTE IL MONDO DEI BIANCHI , LO HANNO SEMPRE PRESENTATO E DENUNCIATO .

 

QUESTO TEMA PUO’ ESSERE TRATTATO SLEGANDOLO DAGLI IMMENSI MERITI E DAGLI ENORMI BENEFICI CHE NELLA TERRA, HANNO PRODOTTO LE IDEE E LE SCOPERTE SCIENTIFICHE FATTE DAL MONDO DEI BIANCHI ??

 

NO, NON PUO’ ESSERLO , PERCHE’ SE COSI’ FOSSE, TUTTE LE PERSONE DI PELLE BIANCA SIA OCCIDENTALI CHE ASIATICHE , VERREBBERO DISCRIMINATE INGIUSTAMENTE .

 

E QUESTA EVIDENZA INCONFUTABILE E FONDATA, DIMOSTRA CHE NON SI PUO’ CONTINUARE A PARLARE E DENUNCIARE IL RAZZISMO IN DANNO DEI NEGRI , SENZA SCORDARE I MERITI ACQUISITI NEI SECOLI DAL MONDO DEI BIANCHI E DAGLI ASIATICI, BASATI SU DATI DI FATTO INCONTESTABILI E CERTI DI ALTISSIMO VALORE UMANO SCIENTIFICO ED ANCHE DI ALTRO TIPO CHE HA PERMESSO ALL’UMANITA’ EVOLVERSI E CRESCERE POSITIVAMENTE, AL NETTO DI TUTTE LE STUPIDE E PERICOLOSE GUERRE CHE NEL TEMPO , PURTROPPO , SI SONO SUCCEDUTE IN OCCIDENTE ED ANCHE IN ASIA.

 

ECCO DI QUALI MERITI IO PARLO E DI CUI NON SI TROVA QUASI NESSUN RISCONTRO NEL MONDO DEI NEGRI:

 

- tergicristallo per parabrezza veicoli in generale:

 

Chi ha inventato il tergicristalli? | isinnova.it

https://isinnova.it › Blog di curiosità e tecnologie

19 feb 2020 — Chi ha inventato il tergicristalli? ... Siamo ormai così abituati a utilizzarlo che non pensiamo come poteva essere non averlo: il tergicristalli ...

 

 

Chi ha inventato i tergicristalli? Scopri la sua storia

https://makerfairerome.eu › chi-ha-inventato-i-tergicrist...

25 ott 2020 — I tergicristalli? Ad inventarli fu una donna, Mary Anderson, dotata di grande spirito di osservazione: ecco la sua storia!

 

- auto a GPL o METANO:

La storia del metano

L’utilizzo del metano quale “carburante” per i mezzi di trasporto (auto, camion, bus, treni) in Italia risale agli anni ’30 e ’40. Fino alla metà degli anni ’50 erano operative più di 1.300 stazioni di riiornimento, Sicilia compresa. Alla fine del ’40 circolavano 83.000 autocarri, di cui 1.300 a metano, mentre i veicoli erano 97.000 di cui 5.000 a metano.

All’epoca il metodo di rifornimento ai veicoli più diffuso era I’intercambio: ciò vale a dire che la bombola vuota veniva sostituita con una piena tutte le volte che l’automobilista si fermava per fare rifornimento. Con questo sistema si garantiva il servizio su tutto il territorio nazionale, anche nelle zone prive di pozzi e di metanodotti. Per valutare l’importanza della rete distributiva del metano autotrazione in quel periodo si deve considerare che fino alla metà degli anni ’50 erano in circolazione in Italia non più di 400 mila veicoli, dei quali circa il 3% era a metano. La società Agip pubbiicizzava nei propri punti di vendita e lungo le strade il metano come il carburante principale, poi venivano benzina e gasolio.

Negli anni ’60, I’avvento sul mercato della benzina a poco prezzo rese meno popolare l’utilizzo del metano. Gli impianti di distribuzione erano destinati a sparire. In 10 anni più del 90% dei distriburori cessava l’attività. Nella metà degli anni ’60 solo 95 impianti restarono operativi, per lo più situati nel Nord Italia.

Poi le cose sono cambiate. Le crisi petrolifere del ’73 e del ’78 hanno riportato l’interesse verso il metano. Alla fine degli anni ’70 erano in attività 217 distributori ed attri 100 sarebbero stati costruiti negli anni seguenti se lo sviluppo non fosse stato ostacolato da una politica fiscale del governo, ispirata dai concorrenti, preoccupati del rapido sviluppo di questo prodotto, che in pochi anni aveva raddoppiato i propri consumi e quasi triplicato le stazioni di rifornimento.

Conseguenza di quegli interventi ai danni del settore metano fu il mancato sviluppo della sua rete distributiva per l’elevato prezzo del prodotto rispetto agli altri carburanti liquidi (benzina, gasolio e gpl). Prezzo che, per la tassazione introdotta dal Governo, nel 1976 in una settimana era passato da 67 a 200 Lire/Mc (circa 1.455 lire/Mc, valore dell’anno 2000, o circa €1,02, valore dell’anno 2019. , pari a 1,436 €/Kg del 2019!).

Ci sono voluti quasi 20 anni per ristabilire gli equilibri di mercato con gli altri prodotti ed iniziare di nuovo a lavorare con programmi e prospettive concrete. All’inizio degli anni ’90 si è verificata una ripresa dello sviluppo del settore, grazie ad un migliore contesto economico, commerciale e politico che si è poi successivamente consolidato.

Continua ad oggi il progetto e la realizzazione di una rete distributiva del metano, non come prodotto marginale e transitorio, bensì come carburante pulito e soluzione pronta e consolidata per il futuro.


- treno e propulsione elettrica

 

 

Elettrotreno - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Elettrotreno

L'elettrotreno è un treno a propulsione elettrica con trazione distribuita, generalmente a marcia reversibile, a composizione bloccata eventualmente …

Locomotiva elettrica – Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Locomotiva_elettrica

La locomotiva elettrica è una macchina dotata di motori elettrici, atta al traino di veicoli per il trasporto di merci o di persone sulla linea ferroviaria.

 

Appunti di Propulsione Dei Veicoli Elettrici - Docenti.unina.it

https://www.docenti.unina.it › materiale-didattico

PDF

11 ago 2010 — 13.3 Il sistema dei circuiti ausiliari di una locomotiva . . . . . . . . . . . . . 405. 14 Propulsione elettrica navale.

 

 

- sommergibile:

 

Sommergibile - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Sommergibile

Il sommergibile è per definizione un'imbarcazione adatta alla navigazione in superficie e che all'occorrenza può immergersi, perdendo però manovrabilità e ...

Sommergibile portaerei · ‎Sommergibile tascabile

Sottomarino – Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Sottomarino

Il sottomarino è un mezzo navale progettato per operare principalmente in .

 

- aereo :

 

Chi (e quando) ha inventato l'aeroplano? - Focus.it

https://www.focus.it › cultura › storia › chi-e-quando-h...

8 lug 2022 — Wilbur (1867-1912) e Orville (1871-1948) erano due dei sette fratelli della famiglia Wright. I due ingegneri e inventori statunitensi aprirono ...

 

Il primo aereo della storia: chi lo inventò e chi furono i primi a ...

https://www.urbe.aero › il-primo-aereo-della-storia

Come abbiamo accennato, la creazione del primo aereo della storia è stata il frutto di anni e anni di ricerche di numerosi studiosi.

 

Leonardo da Vinci e la sfida del volo: l'ambizione diventa ...

https://www.sapere.it › leonardo-da-vinci › articoli › le...

10 nov 2016 — Leonardo cominciò a studiare il concetto e la meccanica del volo unendo natura e ingegneria: la contaminazione delle discipline è un aspetto che ...

 

 

- mongolfiera:

 

Joseph-Michel e Jacques-Étienne Montgolfier sono conosciuti in tutto il mondo come i creatori del primo mezzo che ha permesso all'essere umano di librarsi nel cielo. È da loro, infatti, che la mongolfiera prende il suo nome.3 lug 2020

 

Il primo volo in mongolfiera – Il sogno dei fratelli Montgolfier

https://www.milanomongolfiere.com › il-primo-volo-in-m...

 

 

Il pallone aerostatico e la conquista del cielo

https://www.storicang.it › il-pallone-aerostatico-e-conqu...

5 lug 2022 — L'antico sogno di volare divenne realtà nel 1783, grazie all'invenzione dei palloni ad aria calda e a idrogeno, costruiti in Francia dai ...

 

Leonardo Da Vinci - Studio della mongolfiera | Stampe e Poster

https://www.lafficheillustree.com › Quote List

Leonardo Da Vinci - Studio della mongolfiera rappresenta i disegni e le immagini delle mongolfiere con i particolari dettagliati.

 

 

Per ora mi fermo qui, con riserva di fornire altri dati importanti sulle scoperte fatte in occidente ed in Asia da persone non negre, al fine di evidenziare la prepotente ed evidente capacità ed intelligenza di cui l’uomo bianco è stato dotato da nostro Signore rispetto all’uomo negro.

Chi fosse a conoscenza di scoperte scientifiche sia nel campo medico che industriale di pari valore fatte da persone di colore, me lo faccia per cortesia sapere per diffonderle accuratamente ed opportunamente.

 

ALTRO CHE RAZZISMO SOCIALE E CIVILE !!!

Cuneo,li 07.12.2022

 

Rinaldo

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963