Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagement
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 22/09/2023

ANNO 2023: DI COLPO, VIENE FUORI UN CASO LEGATO ALLA PRETESA DI GIUSTIZIA RIPARATIVA DA PARTE DELLO STATO ITALIANO

Post n°1195 pubblicato il 22 Settembre 2023 da Caino2007dgl

 

ECCO CHE , IMPROVVISAMENTE, SONO APPARSE NOVITA’ NEL CAMPO DELLA GIUSTIZIA PENALE DAVVERO ECLATANTI E DANNOSISSIME PER LE NOSTRE CASSE STATALI PER COLPA DI UN’IMPROPRIA INTERPRETAZIONE DELLA VALENZA E PORTATA DEL FAMIGERATO ART. 27 DELLA COSTITUZIONE.VERGOGNAECCO DI CHE COSA PARLO:


GIUSTIZIA RIPARATIVA

Feb 14, 2023 | News & Pareri

Trattasi di una innovazione introdotta con la riforma Cartabia, volta a promuovere il riconoscimento della vittima del reato, la responsabilizzazione dell’autore dell’offesa nonché la ricostruzione di legami con la comunità, il tutto attraverso la risoluzione mediata delle questioni derivanti dal reato.

INDICE nascondi

1 COS’È LA GIUSTIZIA RIPARATIVA

2 PROGRAMMA DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

3 VALUTAZIONE DEL GIUDICE DELL’ESITO DEL PROGRAMMA DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

COS’È LA GIUSTIZIA RIPARATIVA

La giustizia riparativa è un programma il cui obiettivo è il raggiungimento di un esito riparativo, ovvero un accordo finalizzato alla riparazione dell’offesa, idoneo a rappresentare l’avvenuto riconoscimento reciproco – inteso come riconoscimento della vittima e responsabilizzazione del soggetto indicato come reo – nonché la possibilità di ricostruire la relazione tra i partecipanti.
L’esito riparativo può essere sia simbolico (come ad esempio delle scuse formali) o materiale (come ad esempio un risarcimento del danno).

 

PROGRAMMA DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

Il programma è curato dal c.d. Centro per la giustizia riparativa, una struttura pubblica istituita presso gli enti locali, che ha il compito di organizzare, gestire, erogare e curare lo svolgimento dei programmi di giustizia riparativa.
Alla giustizia riparativa è possibile accedere per tutte le fattispecie di reato, a prescindere dalla gravità, in ogni stato e grado del procedimento penale.
Ed infatti, in ogni stato e grado del procedimento, il Giudice – d’ufficio, su richiesta dell’imputato o della vittima – può disporre, sentite le parti e i difensori, l’invio dell’imputato e della vittima presso il Centro per la giustizia riparativa di riferimento, al fine avviare un programma di giustizia riparativa. Ciò è possibile qualora il Giudicante ritenga che lo svolgimento del programma possa essere utile alla risoluzione delle questioni derivanti dal reato per cui si procede, e qualora ciò non comporti un pericolo concreto per gli interessati e/o per l’accertamento dei fatti.
Una volta terminato il programma, il Giudice acquisisce la relazione trasmessa dal mediatore, contenente la descrizione delle attività svolte nonché l’esito riparativo.

 

VALUTAZIONE DEL GIUDICE DELL’ESITO DEL PROGRAMMA DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

Qualora il programma sia stato svolto, e vi sia stato esito riparativo, il Giudice potrà valutarlo ai fini dell’art.133 c.p. come circostanza attenuante ex art.62 comma 1 n. 6 c.p., ai fini della concessione della sospensione condizionale della pena, o come remissione tacita della querela.

 

 

DAL SITO WEB: https://www.studiolegalelbmg.com/giustizia-riparativa/

 

 

AVETE CAPITO COSA S’E’ INVENTATO LA DR.SSA CARTABIA CON IL FANTASTICO GOVERNO DRAGHI DEL PASSATO RECENTE ?

 

LA GIUSTIZIA RIPARATIVA.

 

DUNQUE SE L’ITALIANO NON MI INGANNA, QUANDO SI PARLA DI “RIPARAZIONE” SIGNIFICA SEMPLICEMENTE LETTERALMENTE CHE QUANDO UNA PERSONA , UOMO O DONNA CHE SIA SUBISCE UN DANNO , MERITA ED E’ GIUSTO OTTENERE UN RISARCIMENTO DEL DANNO SUBITO.

 

LA GIUSTIZIA RIPARATIVA SOTTENDE PROPRIO QUESTO PRINCIPIO ASSURDO E VIGLIACCO CHE COLPISCE LE FINANZE PUBBLICHE, COME SE LO STATO DOPO AVERE INDIVIDUATO E GIUDICATO UN RESPONSABILE DI UN FATTO REATO LO ABBIA CONDANNATO E POI TENUTO IN CARCERE PER UN CERTO TEMPO , SI DOVESSE CONSIDERARE COLPEVOLE DELLE CONSEGUENZE PENALI SUBITE DAL COLPEVOLE CHE , QUINDI , MERITA UNA GIUSTA RIPARAZIONE PER QUANTO SOFFERTO.

 

COME DIRE CORNUTI E MAZZIATI SENZA SE E SENZA MA.

 

INFATTI IL TERMINE RIPARARE SIGNIFICA ESATTAMENTE:

 

riparare1

/ri·pa·rà·re/

transitivo

  1. 1.

    Difendere da un danno, un pericolo o un disagio; proteggere (anche + con, da ): r. la testa (con un cappello); r. le piante dalla grandine; con lo scudo riparava il corpo dalle frecce nemiche; anche tr. pronom..

    "ripararsi le spalle dal freddo con uno scialle"

  1.  
    • Riferito a un danno, pericolo o disagio, parare.

      "un ombrello per r. la pioggia"

  1.  
    • Riparare le spalle a qualcuno, proteggerlo alle spalle; fig., difenderlo da attacchi e accuse con la propria autorità e influenza.

      "di fronte a queste insinuazioni ho deciso di riparargli le spalle"

  1.  
    •  

  2. 2.

    Rimettere a posto un oggetto rotto o malfunzionante eliminando guasti e difetti; aggiustare (anche + a ).

    "r. un paio di scarpe"

  1. 3.

    fig.

    Cercare di cancellare un danno o un errore risarcendolo o chiedendo scusa; sanare (anche + con ).

    "r. un torto"

  1. 4.

    estens.

    Nel passato ordinamento scolastico, portare una materia insufficiente all'esame di riparazione.

    "r. fisica"

  1. 5.

    toscano•fam.

    Portare a termine con una certa sollecitudine, sbrigare.

    "devo ancora r. molte faccende"

  1.  

intransitivo

  1. 1.

    Ovviare a un danno o a un errore con un risarcimento o una richiesta di scuse; rimediare (+ a, anche + con ).

    "r. a un inconveniente"

  2. 2.

    estens.

    Nella vecchia prassi scolastica, sostenere un esame di riparazione (+ in ).

    "r. in matematica"

  1. 3.

    fig.•toscano

    Riuscire a fare qualcosa, farcela, spec. preceduto da negazione: ho tanto lavoro che non riparo; + a e inf.

    "non ripara a trovare i soldi per andare avanti"

  1.  

riflessivo

  1. Mettersi al riparo da un danno, un pericolo, un disagio; proteggersi (anche + da, a volte + con ).

    "r. dalla pioggia con l'ombrello"

 

COM’E’ STATO POSSIBILE CHE IL CENTRODESTRA ALL’EPOCA IN CUI SI DISCUTEVA DI TALI NORME SICURAMENTE DANNOSE PER NOI TUTTI RISPETTO AI GRAVOSI IMPEGNI FINANZIARI CHE LO STATO ITALIANO DOVRA’ SOPPORTARE CHISSA’ QUANTE VOLTE SU ISTANZA DEL CONDANNATO CHE UNA VOLTA TERMINATA LA PENA, PRETENDE L’APPLICAZIONE DEL SISTEMA DELLA COSIDDETTA GIUSTIZIA RIPARATIVA, A CARICO DEL POPOLO ITALIANO, COME SE FOSSIMO STATI NOI TUTTI A PROCURARGLI LE CONSEGUENZE PESANTI DA LUI GIUSTAMENTE SUBITE IN TERMINI DI PERDITA DELLA LIBERTA’ ETCC PER MESI O PER ANNI, NON SI SIA ACCORTA DELLE SUE PESANTISSIME CONSEGUENZE SIA MORALI CHE MATERIALI IN NOSTRO DANNO ??

 

TUTTO QUESTO OVVIAMENTE NON E’ FRUTTO DI UN’IDEA FANTASIOSA, CONTORTA E SBAGLIATA DELLA DOTT.SSA CARTABIA, BENSI’ DELLE CONSEGUENZE CIVILI PRODOTTE DALL’INTERPRETAZIONE ED APPLICAZIONE NEL CONCRETO DELL’ART. 27 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE DI CUI DA TEMPO IO DICO E PROPONGO CHE DEBBA ESSERE

CHIARAMENTE AGGIORNATO IN QUANTO TROPPO SBILANCIATO VERSO IL REO, COLPEVOLE DI REATO DOLOSO O COLPOSO CHE COMUNQUE LO SI VOGLIA CONSIDERARE PRODUCE DANNI PIU’ O MENO GRAVI IN DANNO DELLA VITTIMA DEL REATO STESSO.

 

 

ECCO PERCHE’ L’ITALIA SI STA SFASCIANDO ANCHE NEL CAMPO DELLA GIUSTIZIA SIA CIVILE CHE PENALE ED AMMINISTRATIVA.

 

SONO NORME CONTORTE E SBAGLIATE ED ANCHE DANNOSE PER LE NOSTRE CASSE PUBBLICHE COME QUESTE CHE CI PORTERANNO ALLA ROVINA TOTALE.

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo ,li 22.09.2023

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANNO 2023: USA - NYC - SEDE ONU E L'ECCELLENTE DISCORSO FATTO DALLA SIG.RA GIORGIA MELONI COME CAPO DEL GOVERNO ITALIANO

Post n°1194 pubblicato il 22 Settembre 2023 da Caino2007dgl

 

ANNO 2023: 21.09.023

SECOLO XXI

 

U.S.A. - NYC – ONU – ASSEMBLEA GENERALE

 

 

 

ELOGIO CONVINTO E FORTE PER IL NOSTRO CAPO DEL GOVERNO DR.SSA GIORGIA MELONI, PER IL SUO GRANDIOSO INTERVENTO FATTO DA VERA STATISTA ITALIANA, IN SEDE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE

 

 

 

INFATTI . LA SIG.RA MELONI , CON IL SO ILLUMINANTE , FORTE ED INTELLIGENTE DISCORSO PRONUNCIATO IN DATA 21.09.2023, DI FRONTE A TUTTI GLI STATI FACENTI PARTE DELL’ ONU, HA SAPUTO METTERE QUESTO ORGANISMO INTERNAZIONALE, PER LA PRIMA VOLTA, CON LE SPALLE AL MURO RISPETTO ALLE SUE PRECISE RESPONSABILITA’ , RISPETTO AL DRAMMA DEI FLUSSI MIGRATORI CHE SONO IN ATTO DA TEMPO NEL MONDO.

 

FLUSSI MIGRATORI CHE, IN PARTICOLARE , FINORA, HANNO COLPITO DURAMENTE ANCHE L’ITALIA CHE STA SUBENDO L’ARRIVO, SPECIALMENTE. DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI AFRICANI CLANDESTINI , SENZA NOME E SENZA PATRIA E SENZ’ARTE, PURTROPPO, CHE CI STANNO FALCIDIANDO LETTERALMENTE IL NOSTRO WELFARE E CREANDO SOPRATTUTTO GROSSISSIMI PROBLEMI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA SPECIALMENTE A LAMPEDUSA LUOGO DIVENTATO IL LORO PRINCIPALE PRIMO APPRODO PER CHI PROVIENE DAL MALE ED A TRIESTE INVECE PER CHI SEGUE LA COSIDDETTA ROTTA BALCANICA.

 

ELLA HA SAPUTO PORTARE L’ACCENTO SUL FATTO DRAMMATICO CHE QUESTE PERSONE SONO ORMAI I NUOVI “SCHIAVI” DEL XXI SECOLO, DEI MALEDETTI TRAFFICANTI DI PERSONE DISUMANI CHE SI STANNO ARRICCHENDO CON LE LORO DISGRAZIE, FACENDO LORO PAGARE CARISSIMO I LORO COSIDDETTI “VIAGGI” DELLA SPERANZA CHE ESSI INTRAPRENDONO, NONOSTANTE GLI EVIDENTI RISCHI MORTALI , VERSO SPECIALMENTE L’EUROPA, CON INTERESSAMENTO, IN PRIMA BATTUTA IN PARTICOLAR MODO L’ITALIA.

 

SIA PER TERRA SIA PER MARE.

 

LA SIG.RA MELONI HA COSI’ SOLLECITATO L’ONU AD INTRAPRENDERE SUBITO UNA BATTAGLIA PERMANENTE PER SCONFIGGERE COMPLETAMENTE TALI TRAFFICANTI AGENDO CONVINTAMENTE E CON DECISIONE E CON DUREZZAM A LIVELLO GLOBALE.

 

IO, SIA COME PERSONA SIA COME CITTADINO ITALIANO, SONO RIMASTO SBALORDITO ED AMMIRATO DELLA SUA CAPACITA’ DI RAPPORTARSI, ANCHE SE ERA LA PRIMA VOLTA, CON TUTTI I RAPPRESENTANTI DELLA TERRA.

 

PER QUESTO POSSO DICHIARARE SENZA TEMA DI ESSERE SMENTITO CHE SONO FIERO ED ORGOGLIOSO DEL SUO OPERATO ECCEZIONALE FINORA DIMOSTRATO .

 

E QUESTO NONOSTANTE IL VERGOGNOSO E SCANDALOSO OSTRACISMO E COMPORTAMENTO BELLICOSO INOPPORTUNO E SBAGLIATO DIMOSTRATO DALLA SCIAGURATA E SPREGIUDICATA SINISTRA COMPOSTA ANCHE DAI SOCIALISTI IN SEDE EUROPEA.

 

ESSA, INFATTI, FINORA, NEL CAMPO DELLA LOTTA CONTRO I TRAFFICANTI E SCAFISTI CRIMINALI , SI SONO MESSI DI TRAVERSO RISPETTO ALLA SUA INTELLIGENTE IDEA DI COINVOLGIMENTO DEGLI STATI NORD AFRICANI , PER CERCARE DI RIDURRE O BLOCCARE DEL TUTTO LE PARTENZE DAI LORO PORTI DI TUTTI GLI STRANIERI CLANDESTINI CHE , FINORA, CI HANNO “MASSACRATO” SOCIALMENTE, OBBLIGANDOCI AD ACCOGLIERLI ED ASSISTERE NONOSTANTE NON AVESSERO TITOLO PER ENTRARE DA NOI.

 

E’ STATO PROPRIO GRAZIE AL SUO FORTE E CONVINTO ATTIVISMO POLITICO, CHE SIA IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA SIA LA COMMISSIONE EUROPEA, INSIEME HANNO CONTATTATO , IN PRIMIS, IL GOVERNO TUNISINO E SOTTOSCRITTO UN PRIMO “MEMORANDUM” , COSTITUITO DA 5 PUNTI, CHE PREVEDE FRA L’ALTRO L’IMPEGNO DA PARTE DELLA EU DI ASSICURARGLI UNA DOTAZIONE FINANZIARIA PARI A 2,5 MILIONI DI EURO SE NON ERRO.

 

L’ACCORDO PREVEDEVA ANCHE CHE LA EU GLI AVREBBE VERSATO , COME PRIMA TANCHE SENZA CONDIZIONI, LA SOMMA PARI A 1, 500 MILIONI DI EURO.

 

A QUESTO PUNTO , IN SEDE DI APPLICAZIONE DI QUESTA INTESA, I MALEDETTI E PERICOLOSISSIMI SOCIALISTI EUROPEI HANNO DECISO DI BLOCCARE IL PRIMO VERSAMENTO PRO TUNISIA CON LA SCUSANTE CHE IN QUELLA NAZIONE NON SI RISPETTANO I DIRITTI.

 

MA GLI STESSI SCHIFOS...SOCIALISTI, APPOGGIATI DAGLI ESPONENTI DEL PARTITO DEMOCRATICO IN MODO CHIARAMENTE ANTI ITALIANO, NELL’AGIRE IN QUESTO MODO DAVVERO SBAGLIATO , SI SONO SCORDATI CHE , A SUO TEMPO, VENNE CONCESSO DI VERSARE ALLA DITTATURA TURCA BE 6 MILIARDI IN DUE TRANCHE, AFFINCHE’ ESSA SI OCCUPASSE DI BLOCCARE I FLUSSI MIGRATORI DIRETTI VERSO I BALCANI E QUINDI GLI STATI LE NORD EUROPA, SU SOLLECITAZIONE ED INTERESSAMENTO IN PARTICOLARE DELLA FURBA SIG.RA ANGELA MERKEL, ALLORA CANCELLIERE TEDESCO.

 

TALE ASSURDO COMPORTAMENTO DEI SOCIALISTI EUROPEI, HA DETERMINATO IL FATTO GRAVISSIMO CHE IL GOVERNO TUNISINO , TROVANDOSI IN UN SERIE DIFFICOLTA’ FINANZIARIE, NON HA POTUTO DISPIEGARE TUTTE LE FORZE DI POLIZIA NECESSARIE A BLOCCARE I CRIMINALI TRAFFICANTI DI PERSONE, IN MODO EFFICACE E DURATURO.

 

INFATTI, GLI IRRESPONSABILI SOCIALISTI APPOGGIATI CHIARAMENTE DAGLI ESPONENTI DEL PARTITO DEMOCRATICO ITALIANO , IN SEDE DEL COMITATO EUROPEO , COMPETENTE A RATIFICARE ED APPLICARE L’ACCORDO RAGGIUNTO CON LA TUNISIA, STANNO FACENDO “OSTRUZIONISMO” POLITICO E MATERIALE VERGOGNOSO E SCANDALOSO, DANNEGGIANDO SIA IL SISTEMA EUROPEO SIA L’ITALIA .

 

E LO SCOPO FINALE , SECONDO ME ED ANCHE DI ALTRE CENTINAIA DI OSSERVATORI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, E’ QUELLO DI PORRE IL GOVERNO MELONI DI FRONTE A SITUAZIONI INCONTROLLATE ED INCONTROLLABILI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICO PER L’ARRIVO DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI STRANIERI ILLEGALI CHE , GIA’ ORA SI FA FATICA DAVVERO A TROVARE LORO UNA GIUSTA COLLOCAZIONE IN ATTESA DI DECIDERE SUL LORO DESTINO FINALE, PONENDO GRAVISSIMI PROBLEMI SOCIALI SOPRATTUTTO AGLI ENTI LOCALI CHE SONO STATI COSTRETTI, FINORA, AD ACCOGLIERLI ED ASSISTERLI, SENZA OVVIAMENTE CONSULTARE LE PROPRIE RISPETTIVE GENTI DEL POSTO.

 

SI TEME CHE I MALEDETTI SOCIALISTI INTENDANO COSTRINGERE IL GOVERNO MELONI A PRENDERE ATTO DI ESSERE NELL’IMPOSSIBILITA’ DI AGIRE CORRETTAMENTE PER REGOLARE TALI FLUSSI PERICOLOSISSIMI DI MIGRANTI ARRIVANDO A GETTARE LA SPUGNA MAGARI SOTTO LA FORTISSMA PRESSIONE CHE ,AD UN CERTO MOMENTO , POTREBBE ANCHE PROVENIRE DALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, PER FORMARE L’ENNESIMO GOVERNO NAZIONALE CON TUTTI DENTRO, E QUINDI DARE LA POSSIBILITA’ INCOSTITUZIONALE AL PARTITO DEMOCRATICO , SENZA ALCUN VOTO POPOLARE DEMOCRATICO, DI RIENTRARE A PALAZZO CHIGI, COM’ E’ GIA’ ACCADUTO A LL’ EPOCA DEL GOVERNO DRAGHI, SE IL LORO INTENTO VERRA’ ATTUATO FINO IN FONDO , NEGATIVAMENTE.

 

CHI VOLESSE SAPERNE DI PIU’ SULL’INTERVENTO ECCEZIONALE FATTO DALLA SIG.RA GIORGIA MELONI IN SEDE ONU, LEGA IL CONTENUTO DEL SEGUENTE LINK:

 

Il discorso integrale di Giorgia Meloni all'Onu

 

ilGiornale.it

https://www.ilgiornale.it › news › politica-internazionale

1 giorno fa — Il discorso integrale della Meloni all'Onu ... Signor Presidente, Signor Segretario Generale, colleghi delegati, Signore e Signori. È un onore, ...

 

CHI INVECE VOLESSE AVERE ALTRE NOTIZIE SULLA CURRICULUM VITAE POLITICO DEL NOSTRO CAPO DI GOVERNO, VEDASI IL SEGUENTE LINK:

 

Biografia - Giorgia Meloni

giorgiameloni.it

https://www.giorgiameloni.it › biografia

Nata e cresciuta nel popolare quartiere della Garbatella a Roma, inizia il suo impegno politico a 15 anni, spinta dalla voglia di contribuire a riscattare ...

 

 

 

Cuneo,li 22.09.2’23

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963