Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/09/2021

ANCORA MORTI SUL LAVORO COME UNA CATENA TRAGICA INFINITA

Post n°493 pubblicato il 17 Settembre 2021 da Caino2007dgl

SPERO CHE TUTTI I RESPONSABILI DELLE MIGLIAIA DI TRAGEDIE SUL LAVORO DOPO LA LORO MORTE VENGANO GETTATI NELL'INFERNO PIU'TERRIBILE DA DIO PER NON AVERE MAI FATTO FINO IN FONDO IL LORO DOVERE DI TUTELARE LA VITA DEI NOSTRI EROI OPERAI ED OPERAIE SUL POSTO DI LAVORO, SPESSO PER MOTIVI ESCLUSIVAMENTE SPECULATIVI CHE VANNO CONDANNATI SENZA SE E SENZA MA, IN QUANTO DISUMANI E MALIGNI.

 

Ricevo oggi dal Cav. Carlo SORICELLI responsabile dell'Osservatorio Nazionale Morti sul Lavoro, la seguente email che è impossibile commentare in quanto il suo contenuto unito a tutti gli altri fattomi avere avente lo stesso tenore, si commenta da solo:

 

Muore Antonio Vasto a Marano di Napoli, lavorava in nero. Dalla morte di Luana D'Orazio del 3 maggio scorso, tragedia che suscitò tanto clamore, sono morti nel silenzio altri 280 lavoratori sui luoghi di lavoro e più di altrettanti in itinere e sulle strade

 Prosegue la strage infinita dei morti sul lavoro. Stavolta è toccato a un imbianchino campano di 59 anni, Antonio Vasto, caduto da un’impalcatura di 4 metri mentre tinteggiava le pareti esterne di una villetta nel parco delle Rondini, in via del Mare, a Marano in provincia di Napoli. Sembra che lavorasse in nero. Vasto, è caduto rovinosamente sull’asfalto e non portava il caschetto di protezione ha battuto violentemente la testa. Inoltre stava lavorando in nero, per conto di un impresario edile titolare di una ditta individuale. «Lo avevo chiamato solo per farmi dare una mano» ha dichiarato  l’uomo ai carabinieri. 

http://cadutisullavoro.blogspot

 

f.to Carlo Soricelli

 

Morti sul lavoro. Un luogo, una data, un incidente, un nome, una vita persa: chi sono i lavoratori deceduti nel 2021. La mappa degli infortuni.
Incidenti sul lavoro, autista morto schiacciato dal proprio tir a Torino. A Mantova operaio in codice rosso dopo la caduta di un carico · Di F. Q..
8 set 2021 — Da Nord a Sud il bilancio degli infortuni sul lavoro fa registrare tre morti. L'ennesima giornata difficile sul lavoro si è aperta con un ...
19 lug 2021 — Morti sul lavoro, nel 2021 già dati record. L'Inail: "Non basta più indignarsi". Il presidente Bettoni presenta in Parlamento la relazione ...
13 ago 2021 — Nei primi sei mesi del 2021 in Italia l'Inail ha censito 538 persone che hanno perso la vita mentre lavoravano. Oltre i retoric

MALEDETTI TUTTI I POLITICI CHE, FINORA, HANNO OMESSO DI SALVAGUARDARE NEL MODO MIGLIORE E PIU' INCISIVO ED APPROPRIATO LA VITA DEI NOSTRI EROICI LAVORATORI E LAVORATRICI.

CHE DIO LI FULMINI TUTTI.

VERGOGNA

 

Cuneo, li 17.09.2021

 

Rinaldo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EUROPA:LA FURIA DISTRUTTIVA E DEVASTANTE DELL'IDEOLOGIA GREEN STA PER COMPIERE ALTRI MISFATTI GRAVISSIMI NEL CAMPO AGRICOLO

Post n°492 pubblicato il 17 Settembre 2021 da Caino2007dgl

LA FURIA DISTRUTTIVA E DEVASTANTE DELL'IDEOLOGIA GREEN STA PER COMPIERE ALTRI MISFATTI GRAVISSIMI NEL CAMPO AGRICOLO ANCHE IN EUROPA, PER I MOTIVI ESATTAMENTE SPIEGATI E CHIARITI DAL SEGUENTE ARTICOLO-INFORMATIVA DEL MONDO AGRICOLO ITALIANO.

QUI ORMAI , IN NOME DI UN NON MEGLIO INSOPPORTABILE PRINCIPIO LEGATO ALLA TUTELA E SICUREZZA DELL'AMBIENTE, MAI DIMOSTRATO COMUNQUE IN MODO SCIENTIFICO IN MODO INCONTESTABILE,SI VUOLE DISTRUGGERE ANCHE QUANTO DI BUONO HANNO FATTO E CONTINUERANNO SICURAMENTE A FARE TUTTI I SETTORI DEL MONDO AGRICOLO IVI COMPRESO QUELLO DELL'ALLEVAMENTO.

NON E' QUESTA CERTAMENTE L'EUROPA CHE IO APPREZZO ED AMMIRO ED APPROVO.

QUESTO SI CHIAMA SEMPLICEMENTE CUPIO DISSOLVI A FAVORE DI TUTTI GLI ALTRI MONDI AGRICOLI NEL MONDO CHE OVVIAMENTE SE NE INFISCHIERANNO DELLE NUOVE DIRETTIVE CHE LA COMMISSIONE EUROPEA SEMBRA PRONTA A VARARE PER DANNEGGIARE ANCORA DI PIU' IL MONDO AGRICOLO EUROPEO IVI COMPRESO OVVIAMENTE QUELLO ITALIANO CON L'APPOGGIO SCIAGURATO ED IRRITANTE DI TUTTA LA SINISTRA E DEI COSIDDETTI VERDI.

 

Confagricoltura: con le proposte della Commissione a rischio il potenziale produttivo agricolo europeo, senza vantaggi per l'ambiente. Indispensabile un chiarimento

27 agosto 2021

Confagricoltura: con le proposte della Commissione a rischio il potenziale produttivo agricolo europeo, senza vantaggi per l'ambiente. Indispensabile un chiarimento -  Comunicati | Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana

La comunicazione della Commissione ‘Dal produttore al consumatore’ e la nuova strategia per la biodiversità determineranno una riduzione senza precedenti della capacità produttiva dell’agricoltura europea e del reddito degli agricoltori. Sono le conclusioni contenute nella relazione tecnica diffusa di recente dal Centro Comune di Ricerca (CCR), organismo che fornisce consulenze scientifiche indipendenti a supporto del processo decisionale della Commissione.

Le conclusioni della relazione sono state rilanciate da Copa-Cogeca, le strutture di coordinamento delle organizzazioni agricole e cooperative degli Stati membri dell’Unione. In particolare - segnala Confagricoltura - lo studio ha previsto come impatto delle nuove strategie, proposte dalla Commissione UE, un calo della produzione agricola tra il 5% e il 15% rispetto ai livelli attuali, con i tagli più incisivi sugli allevamenti.

La riduzione delle produzioni comporterebbe una contrazione delle esportazioni di cereali, carni suine e avicole, nonché un peggioramento del deficit commerciale dell'UE per semi oleosi, ortofrutticoli, carni bovine, ovine e caprine. Insieme agli agricoltori sarebbero colpiti i consumatori, con un aumento nell’ordine del 10% dei prezzi, dovuto sostanzialmente alla maggiore dipendenza dalle importazioni in arrivo dai paesi terzi.

In aggiunta, non si avrebbero gli attesi benefici per l’ambiente; ad avviso degli studiosi più della metà della riduzione di gas a effetto serra prevista dalle misure europee verrebbe sostituita da rialzi equivalenti delle emissioni di gas serra dei paesi terzi, che aumenteranno le loro esportazioni per coprire il fabbisogno alimentare dei cittadini dell’Unione Europea.

La relazione degli esperti scientifici conferma in larga misura le valutazioni già espresse nei mesi scorsi dal Dipartimento di Stato all'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ed ignorate dall’Esecutivo Ue.

“Di fronte a queste preoccupanti indicazioni, la Commissione non può restare in silenzio - dichiara Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura e vicepresidente del Copa -. È indispensabile ed urgente una presa di posizione ufficiale. Analoga richiesta è stata formulata da Copa-Cogeca”.

“Gli agricoltori sono pronti a fare la propria parte per la sostenibilità ambientale, anche perché, come dimostrano gli eventi degli ultimi tempi, il cambiamento climatico impatta pesantemente sui raccolti e sulle strutture aziendali”.

Conclude il presidente della Confagricoltura: “Quando sono in ballo questioni che riguardano la sostenibilità ambientale ed i redditi di consumatori e agricoltori non si può procedere al buio e senza il necessario rigore scientifico”.

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:https://www.confagricoltura.it/ita/area-stampa/comunicati/confagricoltura-con-le-proposte-della-commissione-a-rischio-il-potenziale-produttivo-agricolo-europeo-senza-vantaggi-per-l-ambiente.-indispensabile-un-chiarimento

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 17.09.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963