Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 20/09/2021

IL LIBRO: FERMARE PECHINO ovvero capire la CINA PER SALVARE L'OCCIDENTE

Post n°496 pubblicato il 20 Settembre 2021 da Caino2007dgl

LA CINA E' IL NOSTRO GRANDE ATTUALE E FUTURO "NEMICO" SOCIALE, CIVILE E CULTURALE OLTRE CHE ECONOMICO, FINANZIARIO ED INDUSTRIALE.

NON AVERLO COMPRESO PER TEMPO, FORSE QUESTO COMPORTERA' LA FINE DELL'OCCIDENTE IN MODO CATASTROFICO, CON LA POSSIBILE PROSSIMA SOTTOMISSIONE TOTALE ALLA DITTATURA COMUNISTA CINESE CHE HA IL SOLO FINE DI PREVALERE SU TUTTA LA TERRA, NESSUNO ESCLUSO.

E SE CI RIUSCIRA', SARA' GRAZIE A POLITICI STOLTI ED INGENUI COME QUELLI DELL'INETTO E SCREDITATO M5S E DI TUTTI QUEI GOVERNANTI OCCIDENTALI CHE, FINORA, HANNO DATO UN CREDITO ESAGERATO E SBAGLIATO ALLA STESSA DITTATURA CINESE, RITENENDOLA COMPATIBILE CON I NOSTRI SISTEMI DEMOCRATICI, COMMETTENDO UN GRAVISSIMO ERRORE DI GIUDIZIO E DI VALUTAZIONE DI CUI NE PAGHERANNO IL PREZZO SALATISSIMO I NOSTRI FIGLI E NIPOTI NEGLI ANNI CHE VERRANNO .

INFATTI, CONSENTIRE ALLA MALEDETTA CINA ANTIDEMOCRATICA ED ANTISOCIALE DI PARTECIPARE AL SISTEMA DELLA GLOBALIZZAZIONE LE HA PERMESSO DI DIVENTARE RICCHISSIMA ED ANCHE POTENTISSIMA IN OGNI CAMPO, TANTO CHE ORMAI ESSA E' CONSIDERATA UNA SUPERPOTENZA MONDIALE CON GANGLI PERICOLOSISSIMI CHE SI SONO ALLUNGATI MINACCIOSAMENTE DAPPERTUTTO ED ANCHE IN EUROPA E L'ITALIA PURTROPPO, PER LA CECITA' E LA MESCHINITA' ,L'IGNORANZA E LA POCA LUNGIMIRANZA E RIDICOLA INTELLIGENZA  COME DETTO, DI MOLTI GOVERNANTI ANCHE EUROPEI.

SU QUESTI ASPETTI INQUIETANTI, IL FAMOSO DR. FEDERICO RAMPINI HA SCRITTO UN LIBRO ELOQUENTE CHE INVITO TUTTI A COMPRARE ED A LEGGERE PER CERCARE DI AVERE UNA CHIARA IDEA DI QUELLA CHE E' OGGI LA DITTATURA CINESE E DI QUELLE CHE SONO LE SU MIRE ANCHE SULL'OCCIDENTE:

 

 

IL LIBRO: FERMARE PECHINO ovvero capire la CINA PER SALVARE L'OCCIDENTE.

 

«Questo libro è un viaggio nel grande paradosso di una sfida planetaria. Vi racconto una faccia della Cina troppo nascosta e inquietante, che l'élite occidentale ha deciso di non vedere. Rivelo il gioco dei corsi e ricorsi, tra due superpotenze che si studiano e si copiano a vicenda. E spiego il Nuovo Grande Esperimento Americano, che tenta di invertire il corso della storia prima che sia troppo tardi.»

Federico Rampini racconta una sfida fatta anche di contaminazione reciproca, perché alcuni problemi sono simili: dalle diseguaglianze sociali allo strapotere di Big Tech, dalla crisi ambientale e climatica alla corsa per dominare le energie rinnovabili. Rampini mette a nudo gli aspetti meno noti della Cina di Xi Jinping, con un viaggio insolito nella cultura etnocentrica e razzista degli Han, le abitudini di vita dei Millennial, l'imperialismo culturale nella saga cinematografica del Guerriero Lupo, la letteratura di fantascienza come stratagemma per aggirare la censura, la riscoperta di Mao, le mire aggressive, il militarismo. Senza sottovalutare il groviglio di sospetti che ancora circondano le origini del Covid. L'Esperimento Biden vuole opporre all'espansionismo aggressivo di Pechino un modello socialdemocratico ispirato a Roosevelt e Kennedy. Si scontra però con le divisioni interne all'America. Il capitalismo americano dei Trenta Tiranni ha stretto un patto diabolico con Pechino. Mezza società americana, inclusa «la meglio gioventù», denuncia il proprio paese come l'Impero del Male, vede nell'Uomo Bianco un persecutore da processare per tutte le ingiustizie della storia. Per fermare Pechino le democrazie occidentali non possono contare sulla coesione, sul nazionalismo e sull'autostima che animano i cinesi. Il rischio che la competizione degeneri fino allo scontro militare è più alto di quanto crediamo. L'Europa è un terreno di conquista per le due superpotenze, perché questa è un'altra sorpresa: sia l'America che la Cina sono uscite rafforzate dalla pandemia. La resa dei conti diventa ancora più affascinante, inquietante, drammatica. Una grande inchiesta nel cuore delle due nazioni che hanno in mano il nostro futuro, firmata da un giornalista e scrittore «nomade globale», con una vita condivisa tra Oriente e Occidente.

Dettagli
2021

NOTE SULLO SCRITTORE:


Scrittore e giornalista italiano, ha iniziato la sua attività giornalistica nel 1977 a «Città futura», settimanale della Federazione Giovanile Comunista Italiana (FGCI), di cui era segretario generale Massimo D'Alema; dal 1979 scrive per «Rinascita», giornale che deve abbandonare nel 1982 dopo avervi pubblicato un'inchiesta sulla corruzione in seno al PCI. In seguito è stato prima vicedirettore de «Il Sole 24 Ore» poi capo della redazione milanese ed in seguito inviato del quotidiano «La Repubblica» a Parigi, Bruxelles e San Francisco. Come corrispondente ha raccontato dapprima le vicende della Silicon Valley; ha lasciato poi gli Stati Uniti per aprire l'ufficio di corrispondenza di Pechino. Ha insegnato alle Università...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963