Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 10/01/2022

SINDACO DI NYC ACCUSATO DI NEPOTISMO

Post n°655 pubblicato il 10 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

 

New York, accuse di nepotismo al neosindaco Adams per le nomine

di Redazione Esteri

Il fratello minore Bernard a vertici polizia e un amico ex poliziotto promosso. «Tratta nomine come affare famiglia»

desc img

È alla guida della più grande città d’America da pochi giorni, ma Eric Adams è già al centro delle polemiche. C’è chi lo accusa di gestire le prime nomine come «un affare di famiglia», ignorando le preoccupazioni sul fronte dell’etica.

Così nel giro di una settimana il neosindaco di New York ha piazzato il fratello minore Bernard sulla prestigiosa poltrona di vice capo della polizia e ha promosso a vice sindaco il suo più grande amico, come lui ex poliziotto ma costretto anni fa a lasciare la divisa perché coinvolto in un caso di corruzione. Entrambe le nomine, a differenza della altre, sono avvenute in sordina, quasi a confermare scelte quanto meno controverse e che sollevano legittimi dubbi sul fronte del conflitto di interessi. Non che la cosa imbarazzi Adams, l’ex agente che i gli avversari definiscono arrogante e un po’ spaccone nel suo mostrarsi sempre deciso e sicuro di sé. Tanto che lui, parlando in una scuola del Bronx, ha replicato ai detrattori cavalcando le critiche: «Quando un sindaco si mostra spavaldo, la città mostra spavalderia. La leadership dovrebbe sempre avere una buona dose di spavalderia. Questo è quello che è mancato a New York in questi anni».

Intanto il fratello Bernard («con Eric siamo separati alla nascita», disse in campagna elettorale) guadagnerà 242 mila dollari l’anno lavorando a fianco della prima commissaria donna e afroamericana della storia del Dipartimento di polizia di New York, Keechant Sewell. Non è chiaro se la commissione etica della città - se non altro per fugare ogni sospetto - valuterà il caso di fatto senza precedenti in tempi recenti. Perché se Michael Bloomberg affidò un incarico alla sorella presso le Nazioni Unite e Bill de Blasio alla moglie Chirlaine per un programma contro le malattie mentali, si trattava di ruoli non retribuiti.

Fa rumore anche la nomina a vicesindaco del sodale Philip Banks, che con la delega per la pubblica sicurezza affiancherà gli altri cinque vice sindaco donna. Si era già sistemato nell’amministrazione municipale anche il fratello di Banks, David, come assessore alla scuola. E persino la sua compagna Sheena Wright, nominata tra i vice sindaco. «I newyorchesi si aspettano che gli amministratori pubblici siano arruolati in base alle loro capacità e alla loro qualifica e non perché hanno relazioni di parentela o di amicizia col primo cittadino», attaccano alcuni rappresentanti delle associazioni cittadine. E le scelte di Adams creano irritazione anche all’interno del suo stesso partito, con la sinistra dei democratici già sul piede di guerra per le posizioni del “sindaco sceriffo” su sicurezza e ordine pubblico e per le sue critiche alle severe restrizioni anti Covid decise dal predecessore.

 

NOTIZIA RICAVATA DAL SITO WEB. https://www.corriere.it/esteri/22_gennaio_09/new-york-accuse-nepotismo-neosindaco-adams-le-nomine-524d499e-7141-11ec-9e44-b46b1543546f.shtml

 

 

QUESTA VERGOGNOSA NOTIZIA SI COLLEGA ANCHE A QUELLA LEGATA AI COMPORTAMENTI RAZZISTICI COMPIUTI NEL PASSATO DALLA SINDACHESSA NERA DI CHIGAGO ED ANCHE DI UNA NOTA POETESSA USA .

INFATTI, ENTRAMBE, IN MODO PLATEALE E SCANDALOSO, HANNO COMPIUTO ATTI DISCRIMINATORI IN DANNO DI PERSONE COLPEVOLI DI AVERE LA PELLE BIANCA.

ECCO I RELATIVI LINK CHE LO DIMOSTREREBBERO:

La sindaca di Chicago è razzista - ELLE

https://www.elle.com › magazine › women-in-society

26 mag 2021 — La sindaca di Chicago Lori Lightfoot si rifiuta di parlare con i ... e le discriminazioni nei confronti della comunità Lgbtq+ facendo della .


“Amanda Gorman non può essere tradotta da poeta bianco”/ Il ...

https://www.ilsussidiario.net › Cronaca

2 mar 2021 — Una poetessa bianca non può tradurre una poetessa nera: il “diktat” ... Janice Deul, attivista e giornalista, di origine Surinamese che ...

 

C'E' ANCORA QUALCHE ANIMA BELLA DELLA SINISTRA CHE PRETENDE ANCORA DI FARCI CREDERE CHE "NERO" E' BELLO ED EFFICIENTE ?

VERGOGNA

 

CUNEO,LI 10.01.2022

 

RINALDO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963